Vai al contenuto

Nuove Reclute (Gruppo 2)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Zenone

La richiesta del giovane Teoro mi prende alla sprovvista

"Certo ragazzo, nessun problema , ma sappi che di solito dormo a terra e non mi circondo di molte comodita'

rispondo in lieve imbarazzo

"Non e' per la compagnia che non passo le notti in taverna con voi...sia chiaro, mi sembrate due giovani a posto...e' che non mi piace lasciare solo il mio amico troppo a lungo ed e' piu facile che madre natura mi parli quando dormo tra le sue braccia piuttosto che rinchiuso in una scatola di mattoni."

proseguo

"Detto questo, saro' felice di ospitarti sotto le stelle" 

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Teoro

"Grazie per l'invito"
Rispondo con un sorriso a Zenone
"Quindi "madre natura ti parli quando dormo tra le sue braccia"... interessante..."
Commento ragionando ad alta voce, e appuntandomi la sua frase
"Sapevo che i druidi e alcuni chierici preferiscono rimanere più a contatto con la natura, quindi dormirò come te stanotte, rinunciando alle comodità.
Non ho mai rinunciato alle comodità quando ne ho avuto l'occasione, in più posso farti compagnia, direi che è il momento adatto"

 

Modificato da sani100
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Seguendo le indicazioni ben presto trovate prima la strada e poi il negozio che stavate cercando: l'insegna del cavaliere che carica il mulino cigola nella leggera aria di mare e il rumore del martello che batte risuona nell'aria. La bottega ha la parete aperta sul lato verso la strada e potete vedere al suo interno tre giovani ragazzi intenti a lavorare sul pettorale di un'armatura mentre un uomo di mezza età con due enormi braccia muscolose li istruisce con voce tonante.

Il calore della forgia sta facendo sudare tutti quelli all'interno e il riflesso delle braci dona uno scintillio particolare agli occhi dell'uomo....o forse sarà solo la passione che si riflette nel suo sguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raskert

Per strada

Ascolto interessato lo scambio di battute tra Zenone e Teoro. Ho sempre ammirato la vicinanza del druido con il mondo naturale, e sentirlo parlare di ciò che lo appassiona, piuttosto che i soliti mugugni, mi fa sempre piacere. Quando si sono accordati, chiedo "In tal caso potreste portare Wurlaz con voi? Temo si annoierebbe in taverna, anche se rimedierebbe qualche bel bocconcino. Eh, ghiottona?" aggiungo rivolgendomi al cagnone che mi trotterella a fianco.

Dal maniscalco

Una gioia per gli occhi, vedere qualcuno dedito al proprio mestiere. Questo Lither sembra il degno fratello del mugnaio. Gente con la testa sulle spalle e il fuoco dell'artigiano nelle braccia. 
"Buongiorno Signori, cerchiamo Lither, l'Armaiolo" annuncio la nostra presenza, poi aggiungo "Ci manda suo fratello."

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoro

Per strada

"Vorrà dire che saremo in quattro sotto le stelle.
Vedendo voi quasi mi dispiace non aver seguito il corso sui famigli"

Commento in risposta a Raskert

Dal maniscalco

Entro dopo il nano, e saluto amichevolmente alzando la mano
"Una famiglia di gran lavoratori, devo dire"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zenone

Per strada

"Penso che Wurlaz non sarebbe d accordo con te vecchio mio...un fuoco caldo un osso di montone e bambini che ti rimnpinzano di cibo sono molto meglio di una notte all addiaccio nel bosco"

rido

"Lasciala con te, inizia a stringere un legame piu forte con lei. E' un animale forte ed intelligente sono sicuro che diventerete grandi compagni di viaggio"

Dall armaiolo

Giungiamo finalmente alla bottega del maniscalco. Come sempre, lascio che siano i miai amici piu civilizzati a condurre la conversazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Raskert

Per strada

Rimango un pò sorpreso dalle parole di Zenone. Ma dopotutto è lui che conosce gli animali. Io voglio bene a Wurlaz, ma non sono certo un esperto. ''Se pensi questo, la terrò volentieri con me! Hai sentito, bistecca?'' mi rivolgo alla cagna dandole una carezza sul testone ''Ringrazia lo zio!'' 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

L'uomo distoglie un attimo lo sguardo dalla fucina e dal lavoro e vi guarda perplessi. Ha la voce ancora a volume alto e quasi vi assorda mentre parla E voi che c'entrate con mio cugino? Che poi quale cugino? E per cosa?

I tre ragazzi fanno per fermarsi un attimo nel lavoro ma Lither si volta e li fulmina con lo sguardo e i tre riprendono con rinnovata foga a martellare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raskert

''Ci manda Wulfram, che ci ha ospitati. Ho una lettera per te da parte sua.'' rispondo seccamente, mentre tiro fuori la lettera dalla tasca interna del mio pastrano e mi avvicino al calor bianco della forgia per offrirla all'uomo ''E sempre Wulfram ha detto che sei un abile armaiolo. Vorrei avvalermi della tua competenza.''

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ma pensa te Wulfram, una vita che non lo vedo. Come stanno lui e la famiglia? chiede Lither prendendo dalle mani di Raskert la lettera e infilandola dentro una scatoletta di legno che ripone poi via con cura.

L'uomo guarda poi Rasket e si gratta la barba Guarda mastro nano, non ti verrò a dire che sono il miglior armaiolo sulla piazza, che le mie corazze sono impenetrabili o quant'altro. Ma so fare il mio mestiere, i miei prodotti sono di buona qualità e di prezzo accettabile. Lavoro bene e abbastanza in fretta, quindi se avete qualche richiesta precisa ditemi cosa vi serve e vi farò le mie stime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raskert

''Benone, a quanto ho visto. Ha dei giovanotti robusti come figli e buon cibo alla sua tavola.'' rispondo cortesemente. Ascolto poi le sue parole assennate e decido che quest'uomo mi piace. ''Apprezzo un artigiano onesto e ancora di più un uomo diretto. Vado al sodo. Ho bisogno di una corazza per questa bestia qui.'' dico prendendo il testone di Wurlaz tra le mani e strapazzandolo un pochino. La cagna si ribella giocosamente e balza di lato. ''Una cosa robusta, ma non troppo pesante, e che non le faccia venire le piaghe.'' 

''Inoltre mi fanno comodo un centinaio di punte per i quadrelli della mia balestra. Di questi cento ne vorrei una ventina senza punta, ma più pesanti sulla testa. Devono rompere piuttosto che bucare.''

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lither studia per qualche minuto Wurlaz Non mi cimento col creare una bardatura da un pò di tempo, ma direi che si può fare. Se ne vuoi una di cuoio borchiato ti costerà sulle 50 mo e te la posso preparare nel giro di 2 settimane. Se ne vuoi una di anelli di maglia ti costerà 300 monete d'oro e mi ci vorranno 2 mesi per prepararla. Dimmi tu.

Per quanto riguarda i quadrelli normali nessun problema, ne tengo sempre un pò di scorta, per che genere di balestra ti servono? Intanto spiegami meglio come vorresti quelli particolari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raskert

"Vada per il cuoio borchiato e per 20 quadrelli come ti ho chiesto. Inoltre vorrei 80 punte per quadrelli normali. Solo le punte, alle aste ci penso io, come vedi la mia balestra è particolare." replico all'armaiolo mostrandogli l'arma che mi sono fabbricato. Ne sono molto orgoglioso e mi dilungo qualche istante a spiegargli le caratteristiche della balestra, illustrando con fierezza la particolarità della doppia canna che permette di sparare due dardi in rapida sequenza. 

Prelevo poi un pò di soldi dal fondo comune, come concordato con i compagni, e li porgo a Lither. "Ecco un acconto di 25 monete d'oro, buon lavoro, Signori." prendo congedo rivolgendo per la prima volta la parola agli aiutanti del maniscalco.

Una volta conclusa la transazione, mi rivolgo ai miei compagni sottovoce "Allora, il sole è ancora alto, cosa facciamo, andiamo direttamente all'indirizzo incriminato?"

Narratore

Spoiler

Artigianato (balestre) +5 per offrire una panoramica "professionale" della mia arma.

 

Modificato da Lucane
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lither si prende qualche momento per apprezzare il particolare congegno della balestra di Raskert, ammirandone la particoalre foggia. Poi i due finiscono di mettersi d'accordo e l'armaiolo vi saluta.

Vi dirigete poi quindi verso l'indirizzo che vi era stato dato dal mercenario, una zona che scoprite essere occupata da due grandi magazzi merci, al momento apparentemente vuoti e chiusi da grande catene. Chiedendo un pò alla gente del luogo e senza destare troppi sospetti, venite a sapere che i magazzi sono di proprietà della Sturgis e Figli, una compagnia commerciale locale, specializzata nel trattare pellame e tessuti vari.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Chiedendo ancora un pò in giro scoprite dove si trova la sede della Sturgis e figli, poco distante da qui. Vi ci dirigete e trovate un lungo edificio a due piani, dove si alternano vari uffici e sedi di compagnie. L'ufficio della Sturgis e figli al momento pare aperto e gironzolando senza dare troppo nell'occhio in zona vedete che all'interno ci sono al momento tre ragazzi umani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raskert

Una volta giunti presso i magazzini cerco di raccogliere qualche informazione in più sulla compagnia Sturgis e Figli. Che genere di pellami trattano, quanti dipendenti hanno, sono pagatori regolari o hanno debiti, ci sono compagnie rivali, i magazzini sono di proprietà o in affitto, quali sono i pettegolezzi che riguardano la compagnia e i suoi proprietari, chi sono questi proprietari e dove vivono? Insomma, la solita routine da investigatore che cerco di portare avanti chiedendo a più persone, facendo domande a trabocchetto basandomi su quanto già appreso per verificare l'autenticità della fonte, e usando tutti gli sporchi trucchetti del mestiere. 

Davanti alla sede della compagnia mi rivolgo ai miei compagni: "Se fossi da solo mi apposterei nei paraggi, aspetterei la sera e acchiapperei uno di quei ragazzi per torchiarlo a dovere, ma se tanto mi da tanto, e il nostro necromante non è un babbeo, le informazioni che interessano a noi saranno ben lontane da un semplice topo da scrivania. Voi come la pensate?"

Narratore

Spoiler

Raccogliere Informazioni +9. Seguire tracce urbano: posso individuare qualcuno che sto cercando raccogliendo informazioni in contesto urbano. In questo caso vorrei raccogliere quante più informazioni possibili sulla Sturgis e Figli e se riesco a farmi un'idea di dove possano essere il necromante e i suoi galoppini, ben venga.

Conoscenze (locali) +6. Cosa conosco della compagnia, dei suoi traffici e del sistema commerciale di Radagast in generale?

Percepire intenzioni +5 per capire se mi stanno mentendo

 

Modificato da Lucane
Link al commento
Condividi su altri siti

Teoro

Mentre Raskert raccoglie le informazioni aspetto a una certa distanza, finché non è lui a tornare da me.

"Concordo, a meno che non siano coinvolti personalmente, e ne dubito, penso proprio che non ne caveremmo molto.
Ma magari hanno visto qualcosa, anche solo un comportamento strano del padre o di un loro amico o cliente fisso.
In ogni caso meglio se vedono solo voi due almeno non vi conoscono.
Posso aspettare lontano, tanto ho un incantesimo che ci permette comunque di comunicare"


 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...