Vai al contenuto

Nuove Reclute (Gruppo 2)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Raskert

Ricambio il saluto militare di Silvana e mi sporgo lungo il tavolo per versarle un bicchiere di vino quando vedo che una birra, chiaramente, non le basta. 

''Grazie a te, Silvana, per la rapida consegna. Ti capita spesso di svolgere questo tipo di incarichi?''

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Zenone

- Into the wild

Spoiler

Cosi come le forze che lo rappresentano, anche lo spirito guardiano di questo bosco e' volubile e si stanca presto del nostro gioco. MI ritrovo di colpo in un bosco fitto immerso in un oscurita' che opprime i miei sensi.

Di colpo l adrenalina che esaltava il cacciatore inizia a mandare segnali di panico e paura alla preda.

Cerco di governare l istinto primordiale della preda, quello di fuggire e mi guardo intorno in cerca di un modo per ingannare il mio insegutore

- Narratore

Spoiler

Cerco una pozza od un fiume dove potermi ricoprire di fango per camuffare la mia immagine, fatto cio, cerco arbusti che possa utilizzare per costruire una trappola rudimentale

Trackless step

Resist nature lure +2 contro paura se serve

Woodland stride

Survival +12

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zylcrin

Guardo con un certo interesse le pergamene. Per quanto non ci capisca molto di teoria arcana, non sono affatto male nella pratica. Riconosco alcuni dei simboli e probabilmente potrei attivarle con un po' di impegno. Ma perché rischiare quando ho un esperto seduto proprio di fianco a me? Ehi, hai visto Teoro? Finalmente potremo sapere a che servono tutti quegli oggetti magici! L' eccitazione nella mia voce è quasi palpabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Supermoderatore

In passato ho lavorato come portalettere per l'esercito di Lord Alcaron, so muovervi in fretta sia a piedi che a cavallo e porto sempre a termine un lavoro. Ma il lavoro con l'Ordine è decisamente più tranquillo e meno mortale di correre sotto le frecce di una battaglia campale dice Silvana con un tono mezzo canzonatorio

@Pentolino

Spoiler

Fortunatamente riesci a mantenere salda la presa sulle tue facoltà mentali, non facendoti assalire dal panico. Questo ti permette di mettere a frutto le tue conoscenze maggiori e a frustare i tentativi di inseguimento dello spirito. Ad un certo punto l'atmosfera di caccia sanguinaria che aleggiava nel sogno si dissipa e lo spirito sembra tornare al suo iniziale umore fanciullesco e allegro. La foresta non appare più minacciosa e vi potete mettere a giocare allegramente come due cuccioli con la pancia piena e senza alcun pensiero per la testa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zenone

- Into the wild

Spoiler

Il posto speciale tra sogno e realta' in cui lo spirito ha portato e' volubile come l entita' che lo ha creato. Riesco a mantenere la calma e dopo un po anche il gioco in in cui sono la preda termina e ci ritroviamo a giocare allegramente come cuccioli tornati dalla loro prima caccia con la pancia piena ed il sapore di sangue in bocca.

- narratore

Spoiler

Mi sveglio al sorgere del sole e dopo un piccolo rito propiziatorio in cui ringrazio il guardiano di questo luogo torno al paese

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raskert

''Immagino di sì!'' commento alle parole di Silvana ''Mi piacerebbe approffittare della tua esperienza. Sai dirci qualcosa sulla strada che percorriamo?'' abbasso la voce e mi sporgo leggermente verso di lei per dire ''siamo diretti a Radagast. Prima che arrivassi stavamo considerando di accodarci a quella carovana di mercanti per passare inosservati. Ma io non sono pratico di queste cose. Hai qualche consiglio da darci?'' 

Cerco poi di attirare l'attenzione di Milya per chiedere se è possibile avere qualche dolce e magari un liquorino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoro

Rido al parallelismo di Silvana, mentre sistemo la pergamena nella mia borsa
"Be', direi, comprensibile...
Dici bene Zylcrin, intanto mi studierò la pergamena, così potrò usare l'incantesimo senza aver bisogno di altre pergamene"

Aggiungo mentre finisco di mangiare
"Purtroppo io vi lascio qui, mi dispiace congedarmi così presto ma voglio iniziare a studiare l'incantesimo il prima possibile.
Tanto non sono il migliore fra i presenti nella logistica.
Grazie ancora per la consegna"


@dm

Spoiler

Se non mi chiedono altro saluto e vado nella stanza a studiare la pergamena per aggiungerla ai miei incantesimi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zylcrin 

Beh, comprensibile. Certo che il coraggio non ti manca a passare tra questi due lavori non proprio tranquilli. Le rispondo con un sorriso, prima di terminare la mia porzione. Ah, a potere imparare incantesimi così facilmente...devo ammettere che non avrei la costanza. Ma è bello sapere che almeno viaggio con qualcuno con queste qualità. Dico mentre verso un' altro bicchiere di vino. Nonostante la mia piccola taglia, notate che non mi sono affatto limitato nell' alcool. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Silvana vi spiega come la strada tra qui e Radagast sia decisamente tranquilla, ben tenuta e con pochi problemi. Vi dice che unirsi ai mercanti non dovrebbe essere necessario a livello di sicurezza, ma che se volete farlo per ottenere da loro informazioni potrebbe starci. Solo di stare attenti che non vi spennino.

Silvana beve ancora qualcosa con Zylcrin e Raskert e poi se ne va a dormire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

L'indomani mattina vi ritrovate anche con Zenone, che pare essersi passato una nottata piacevole all'aperto. Vi rimettete in marcia e i giorni successivi di viaggio si avvicendano senza particolari eventi degni di nota. Teoro riesce a ricopiare l'incantesimo che vi è stato mandato e ad aggiungerlo al suo libro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raskert

Quando incontriamo Zenone, la mattina seguente, ho come l'impressione di non vederlo da mesi. ''Buongiorno bestiaccia!'' lo saluto in modo allegro e scherzoso ''Spero tu abbia fatto il pieno di selvaticherie, perché mi sa che a Radagast ne avrai poche occasioni.''

La bella serata trascorsa mi ha reso un buon umore che mi fa affrontare con spirito lieve il resto del viaggio. Trascorro un pò di tempo con Wurlaz e ogni tanto propongo a Zylcrin di cantare qualche canzone. Via via che il tempo passa, però, il buonumore cala all'idea della missione che ci attende. 

''Proporrei di dirigerci subito dal cugino di Wulfram, una volta in città'' dico una sera, davanti al fuoco da campo ''quell'uomo è stato gentile, vorrei consegnare la sua lettera prima che gli sgherri di quel necromante ci facciano la pelle'' lancio la cotenna del lardo che sto affettando a Wurlaz, che la sbaffa in un rapido boccone ''Magari potrà anche darci qualche dritta per muoverci in città, li ho sempre trovati confusionari gli insediamenti di voi umani.'' concludo disponendo le fette di lardo su delle grosse fette di pane di segale abbrustolito e facendole girare tra i compagni sotto lo sguardo vigile di Wurlaz.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zenone

Rilassato e carico di nuova energia mi riunisco al gruppo, Raskert mi da il suo solito ruvido benvenuto con un sorriso compiaciuto che si intravede attraverso la folta peluria che coipre il suo volto

"Mi sembri di buon umore vecchia ciabatta! Ne deduco che le cantine del mugnaio fossero ben fornite ed ora dilapidate di tutte le riserve"

Ci mettiamo subito in viaggio che trascorre sereno e senza intoppi. Di quando in quando richiamo a me il mio compagno animale che, come un ombra silenziosa, a volte ci precede altre ci affianca pronto ad avvisarci di eventuali pericoli.

Finalmente giungiamo in vista della nostra destinazione e l atmosfera rilassata che si era creata durante i giorni di viaggio lascia il posto alla tensione derivante da cio' che ci attende al di la delle porte di Radagast.

"Mi sembra una buona idea, il nostro arrivo non passera' certo inosservato ed avere un alleato in questa citta' non e' cosa da poco"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 Teoro

Saluto il druido con un cenno della mano
"Bentrovato, mi sono già studiato la pergamena, e in breve potrò anche dirvi qualcosa sui quaderni che ci siamo portati dietro"
 

Sono intento ad aggiornare il mio diario di viaggio quando Raskert propone di passare prima dal fabbro.
"Anche a me sembra un'ottima idea, inoltre potremmo vedere se ha qualcosa che ci serve."
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La sera dopo essere ripartiti da Thursk, mentre vi siete accampati vicino ad un laghetto da cui Zenone ha pescato una bella partita di trote che ora stanno cuocendo sul fuoco, Teoro si mette a studiare i libri misteriosi trovati nel baule. Dopo aver faticato un pò per aprire la catena che lo tiene chiuso lo apre e legge una frase curiosa sul frontespizio Indovina che incantesimo ho lanciato su questo libro....non fa in tempo a capirne il senso che una violenta esplosione scaturisce dal libro investendo Teoro in particolar modo, ma anche tutti voi altri.

@sani100

Spoiler

subisci 19 danni da forza

@Pentolino

Spoiler

subisci 9 danni da forza

@Lucane

Spoiler

subisci 19 danni da forza

@Theraimbownerd

Spoiler

subisci 9 danni da forza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zenone

Sono seduto su un ceppo che mi guato il pesce arrostito quando improvvisamente un onda d urto mi manda a gambe all aria.

Mi rialzo dolorante massagiandomi la schiena e mi rendo conto che non sono stato l unico ad essere colpito da qualunque cosa sia scaturita da quel libro maledetto.

"State tutti bene?"

chiedo preoccupato

- Narratore

Spoiler

Spellcraft +6 per capire cosa ci ha colpiti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zylcrin 

Quando riesco a riprendermi e la testa smette di rintronarmi, solo un pensiero mi passa nella mente Teoro! Era lui il più vicino al libro, e l' esplosione deve averlo investito in pieno. 

Eppure sembrava andare tutto così bene. il viaggio era stato perfettamente tranquillo, a tratti persino noioso. Va bene, molto noioso. A volte avevo desiderato qualcosa che lo rendesse più divertente ma questo...

Teoro, Teoro! Stai bene?!Dico cercando di capire le condizioni del mio amico mago.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raskert

Sono intento a spennellare le trote con un rametto di dragoncello intinto nell'olio in uno dei momenti più piacevoli della giornata: la cena. 

Nel frattempo osservo Teoro, vicino al focolare, che armeggia con il baule e quando esamina un libro gli chiedo: ''C'è niente di inter...'' BRAAAANG!!!

Vengo sbalzato nelle torbide e basse acque del laghetto da una tremenda deflagrazione. Wurlaz per fortuna si era allontanata per importunare il lupo di Zenone. 

Rimango immobile nel fango, con l'acqua che lambisce il mio viso, per alcuni minuti. Poi piano piano trovo la forza di strisciare verso riva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoro

Mi rigiro a fatica, rimanendo disteso di schiena.
Faccio appena un cenno con la mano per far vedere che sono ancora vivo, faccio scattare la bacchetta nella mia mano e con la punta mi tocco il fianco.
Segue qualche mormorio per l'incantesimo con un pizzico di borbottio extra che probabilmente non fa parte della componente verbale.
Dopo qualche secondo rispondo agli altri.
"Ero sicuro di aver già usato un incantesimo per evitare cose del genere.
Male, mi sono distratto.
Credo che per il momento rimarrò disteso qui, non mi sento troppo bene"

Butto un occhio al resto del libro, per vedere se è ancora intero

@tutti

Spoiler

Un'esplosione così forte che anche l'immagine è saltata

image.thumb.png.456fad2c092286e8473fac5e2d8b8dc8.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Quando vi riprendete dall'esplosione Teoro va a controllare il libro che aveva aperto ma lo trova ridotto praticamente a brandelli, con solo la copertina di quella strana pelle che pare non aver patito grandi danni. Dai rimasugli delle pagine che riesce a racimolare presume che all'interno del libro fossero stati appuntati resoconti di esperimenti fatti con parti di varie creature per ottenere effetti magici potenziati o variamente modificati.

Teoro butta una veloce e parziale occhiata ai frontespizi degli altri due libri riscontrando anche in essi lo stesso meccanismo di difesa.

@Pentolino

Spoiler

Evidentemente ci dovevano essere delle rune esplosive nascoste nel libro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raskert

''Skazr!'' impreco seccamente nella mia lingua madre non appena raggiungo la riva, dolorante e coperto di sangue ''Quel dannatissimo c.lo di troll dovrà pagarle tutte!'' 

Mi assicuro che i miei compagni siano tutti più o meno salvi prima di cercare di medicare la brutta lacerazione che ho sul petto. Noto con disappunto che una buona parte della mia barba è stata incenerita dall'esplosione. 

''Come vi sentite? Ferite gravi?''

Narratore

Spoiler

Guarire -1 su me stesso per cercare di medicare la ferita. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...