Vai al contenuto

Nuove Reclute (Gruppo 2)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Zylcrin

Finalmente posso sentire la forza ritornare nel mio corpo, e non perdo tempo a scappare. Con un solo gesto e un muro nero come il catrame si innalza di fronte a me, separando i banditi e i miei compagni. Questo è il letale Muro Entropico di Iggwilv. Toccatelo e sarete risucchiati nel vuoto cosmico! Dico con una sicurezza che non provo ai banditi, mentre provo ad allontanarmi il più velocemente possibile.

Spoiler

Uso immagine silenziosa (ovviamente sulla difensiva se serve) e e poi provo ad alzarmi e fare un passo da 1,5 metri verso l' uscita.  Ingannare +8 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Supermoderatore

Senza dare peso a null'altro e sfruttando la breve distrazione fornita dal muro illusorio di Zylcrin vi date ad una fuga senza freni, portando via con voi Eskelior. Ben presto vi rendete conto che, per qualche motivo, Bauchelain e Korbal non paiono starvi inseguendo e quando siete ad almeno un chilometro di distanza dal magazzino lungo la strada principale, con il villaggio di nuovo in vista potete tirare brevemente fiato. Eskelior intanto si è ripreso grazie all'incantesimo curativo di Teoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoro

Mi guardo ancora un po' intorno
"Almeno siamo vivi tutti... Però avremmo fatto meglio a chiedere rinforzi.
Certo, chi si sarebbe aspettato una cosa del genere..."

Commento esponendo i miei pensieri
"A proposito, Zylcrin, sei riuscito a capire che incantesimi usava?
Ho studiato molto la magia e non li ho assolutamente riconosciuti.
Certo, sicuramente non so tutto, ma non mi sembravano così potenti da essere oltre le nostre capacità... 
Te per caso li hai riconosciuti?
Temo non volessero vendergli gli orsogufi, ma usarli per qualche rituale"

Link al commento
Condividi su altri siti

Zylcrin

Fiuuu...c'è mancato poco. Per fortuna se la sono bevuta, almeno per un attimo. Dico ai miei compagni una volta al sicuro. Purtroppo no Teoro, i miei studi di magia sono decisamente specializzati e sicuramente non comprendono niente di così oscuro. Quello che è certo è che non riusciremo a liberare gli orsigufi senza rinforzi: Ammesso che riusciremo a ritrovarli ora che sanno di essere stati scoperti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@sani100 @Theraimbownerd @Garyx
 

Spoiler

Tornate al villaggio e vi dirigete alla sede dell'ordine, dove trovate Jackrum e Genovian intenti a discutere su una fornitura di armature che dovrebbe arrivare a breve a Vester per loro conto.

Ah ragazzi, ci sono novità? vi chiede Jackrum vedendovi tornare.

@Lucane @Pentolino

Spoiler

Raskert arriva dopo un viaggio non eccessivamente confortevole alla capanna di Zenone, poco fuori Verset, trovando il suo anfitrione più strano, borbottone e preoccupato del solito

@Pentolino

Spoiler

é un periodo strano per la cittadina di Verset, anche tu hai sentito voci di agitazioni tra i fattori e dell'arrivo di un ordine di cavalieri in città che si dicono pronti ad aiutare la povera gente. Ma sono le voci tra gli animali della foresta che ti preoccupano. Pare che una famiglia di orsigufi sia stata attaccata, i piccoli rapiti e i genitori hanno attaccato il villaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoro

@trio

Spoiler

Scuoto la testa mentre prendo il mio libruccino degli appunti.
"Non molto bene, abbiamo scoperto che gli orsigufi sono infuriati perché qualcuno ha trafugato i loro piccoli.
Li abbiamo seguiti e trovati in un capanno, pensavamo fossero contrabbandieri.
Invece uno di loro era un incantatore, ha usato delle magie a noi sconosciute con componenti materiali che non pensavo servissero a qualcosa.
Temo, ma questa è solo una mia teoria basata unicamente sugli incantesimi lanciati da questo incantatore e sulle loro componenti, che non volessero vendere gli orsigufi, ma usarli come componente per qualche magia"

Rispondo, mentre allungo verso Jackrum il mio quaderno, con una descrizione di quanto ricordo degli incantesimi, delle componenti e dei gesti sulla pagina sinistra, mentre sulla destra una lista con una descrizione basata su quanto mi ricordo di ogni soggetto, e la lista di nomi che ho sentito

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87 @Pentolino

Spoiler

Impreco sommessamente mentre con fatica snodo i lacci degli scarponi incrostati di fango. Appendo il mantello al solito ramo ed entro a piedi nudi nella dimora del mio amico. 

Ho il Kot Terk che mi hai chiesto, Herr Zenone, Nera Radice da Zugstag. Già macerato e pronto per l'infusione. Ecco qua. 

Mi annuncio tirando fuori da una tasca del tabarro un involto di tela che profuma di terra umida e poggiandolo sul tavolino del druido. 

Lo guardo per un istante e sollevo la barba intrecciata a snudare la gola, nel gesto di rispettoso saluto tipico della mia gente.

Hai un goccetto? E magari anche qualcosa per le vesciche? 

Come ti vanno le cose, amico mio?

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Zenone

DESCRIZIONE

Spoiler

Altezza media e lunghi capelli neri sempre in disordine somiglianti piu and una criniera che ad una capigliatura. Longilineo e tirato ha l aria di chi e' abituato a procurarsi il cibo da solo ed a cucinarlo ..almeno ogni tanto. Le mani, grosse e nodose, terminano con artigli affilati simili a quelli di un orso un retaggio del suo passato di cui non conosce le origini.
Si accompagna ad un grosso lupo nero 

Zenone   Immagine

 

- Con Raskert

Spoiler

@Lucane

Come sempre, quando sono nervoso, ho passato gran parte della giornata a rovistare per la casa cercando qualcosa che esiste solo nella mia mente. Aprendo  giare piene di erbe essicate per poi richiuderle immediatamente, spostando mobili e suppellettili,  parlando a voce alta con me stesso e sparando di quando in quando domande al mio amico a quattro zampe che, accucciato davanti al fuoco, rosicchia un osso di montone guardandomi con l aria di chi vorrebbe avere il dono della parola, anche solo per pochi istanti, per potermi dire di chiudere il becco e mandarmi a quel paese.

Un ringhio sommesso richiama la mia attenzione ed una faccia amica appare sulla soglia della mia casa

"Ho sentito la puzza di civilta' avvicinarsi da lontano un miglio...come se oggi non avessi gia abbastanza problemi"

rispondo brusco al saluto mentre in realta mi affretto a prendere una bottiglia di genziana e due bicchieri da uno scaffale

"Le cose andrebbero bene se non ci foste voi piedi dolci di citta' a rovinarle..no non sederti li usa quella sedia...e' piu comoda"

verso da bere per poi prendere dalle giare del rosmarino del timo e della lavanda e porgo un bacile di acqua calda al mio amico 

"Lavati bene i piedi, fora le veschiche e drena il liquido, io ti preparo un pesto di erbe che aiutera' la guarigione ed evitera' che ti marcisca il piede"

getto le erbe nel mortaio

"La foresta e' in subbuglio amico mio, girano strane voci circa una coppia di orsigufi adulti che ha attaccato il villaggio..pare in risposta a quello che sembra un atto di bracconaggio, qualcuno ha rapito i cuccioli...gli dei sanno per farne cosa..."

La mia voce, prima brusca, e' ora calma e triste

 

 

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Con Zenone

Spoiler

@Pentolino @Alonewolf87

Mh, per puzzare puzzo. affermo dando una rapida annusata al mio braccio sollevato.

Mezza giornata a trascinarmi nel fango. Il tuo amico torrente ha pensato bene di esondarsene  aggiungo mentre, lanciando uno sguardo furtivo al lupo accucciato presso il focolare, sfilo le cinghie dello zaino e mi accomodo sulla sedia offertami avendo cura di essere a distanza di sicurezza dalle fauci dell'animale.

Ciao bestione, lo saluto.

Armeggio qualche istante con le fibbie del mio bagaglio e rovisto al suo interno tirando fuori un ago, un grosso pezzo di pane scuro e un panno oleato che trasuda un odore pungente e rivela, una volta spiegato, una fetta di formaggio giallo e pastoso, che gronda grasso simile a burro fuso. 

Quelle buone erbe sono sprecate per i miei piedi, assaggiale con questo cacio di orsa, sentirai che delizia! 

Taglio due generose fette di pane e le spalmo di formaggio che si rivela essere sufficientemente cremoso. Le croste le offro al lupo, gettandole vicino al suo muso con un certo nervosismo. Poi prendo un bicchiere del liquore offerto da Zenone e attendo che anche lui si sieda prima di bere, con un gesto di buona sorte rivolto al vecchio. 

Bracconaggio? chiedo con disprezzo dopo un buon sorso di liquore Cosa si può ottenere da un orsogufo? In ogni caso chi rapisce un cucciolo non mi è simpatico e se sei turbato, la cosa và approfondita. 

Stacco un grosso morso di pane col cacio dopo averlo cosparso con il pesto preparato dal druido. 

Ti dirò che non è solo per la tua compagnia che sono qui. 

Inizio ad usare l'ago per bucarmi le vesciche e con gratitudine infilo i piedi nel bacile di acqua calda e ora profumata di timo, rosmarino e lavanda. 

Un toccasana! In verità sono qui per arruolarmi nell'Ordine dei Cavalieri Senza Testa. Sono stanco di girovagare dando la caccia ai ladri di galline. Vorrei essere davvero utile alla povera gente e pare che quasto Ordine condivida i miei ideali. Forse loro potrebbero  saperne di più  su questi orsogufi. 

Tu hai trovato qualcosa nella foresta? Qualche segno del passaggio di questi criminali? 

 

 

Modificato da Lucane
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zenone

Con Raskert

Spoiler

@Lucane

La cosa che mi e' sempre piaciuta di Raskert e' che e' schietto e diretto come un pugno sul naso

"Quello non e' puzzo vecchio mio, quello e' profumo"

Commento alla sua battuta mentre quella che doveva essere una rapida bevuta si sta lentamente trasformando in una seconda colazione

"Non puoi trarre nulla di buono da un Orsogufo, non sono commestibili e qualunque collezionista di animali esotici sa che mettersi in casa una bestia del genere vorrebbe dire mettersi in casa un bambino di cinque anni altro tre metri pesante 500 kg e con il carattere di una suocera con il mal di denti, sarebbe capace di farti a pezzi in pochi istanti..non so...forse qualche nobilotto in cerca di una nuova testa da impagliare ed appendere accanto ai ritratti dei suoi antenati...ma in quel caso avrebbero ucciso gli adulti"

sorseggio la genziana ed inizio a spalmare il formaggio offertomi

"Come se non bastasse, stiamo parlando di creature nate grazie alla magia, sono scaltre ed a loro modo terribilmente intelligenti, lo dimostra il fatto che hanno attaccato il villaggio in risposta all invasione di un gruppo di umani...un collegamento che gli animali creati da Gaia non sarebbero stati in grado di fare...al contrario, si sarebbero allontanati nel profondo della foresta"

proseguo

"Attcco che ora sollevera' una rivolta popolare ed un tentativo di sterminio di massa dei....crudeli Orsigufi ...come sempre accade  in questi casi...tipico di noi umani...prima rimestiamo la merda nella latrina e poi ci lamentiamo della puzza"

ascolto curioso la novita' riguardo la volonta' di arruolarsi

"Non li conosco di persona ma i mezzadri che lavorano i campi di Verset ne parlano bene, potrebbe essere una buona idea amico mio, di sicuro l ordine ha tutto da guadagnare ad accogliere una vecchia volpe come te. La notizia degli Orsigufo e' piuttosto recente ma sono certo sia gia' arrivata anche a loro, potrebbe essere interessante sapere cosa ne sanno"

concludo gettando una crosta di cacio al lupo il quale sembra aver seguito con interesse tutta la nostra convrsazione

 

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Raskert 

Con Zenone

Spoiler

@Pentolino @Alonewolf87 

Credi che sarebbe possibile addestrare un orsogufo? In questo caso la scelta dei cuccioli potrebbe avere senso e penso che una suocera di mezza tonnellata capace di farti a pezzi possa fare comodo a più di un manigoldo. Commento prima di finire a grandi bocconi il mio pezzo di pane. Lo mando giù con un bel sorso di genziana e poi ghigno amaramente alle parole dure di Zenone. 

Hai proprio ragione. È tipico di voi umani trovare facili soluzioni a problemi complessi. Speriamo di essere ancora in tempo per fermare il massacro di cui parli.

Terminato lo spuntino prendo un canovaccio dal mio zaino ed inizio ad asciugarmi con cura i piedi nodosi impecando seccamente nella mia lingua gutturale quando strofino una vescica. 

Se poi questi orsogufi sono pericolosi come dici... Skruz! Scusa... se sono davvero così temibili c'è da sperare che nessun villano ci lasci la pelle, nel tentativo... Krapp! Perdonami... di fare l'eroe. 

Una volta asciutti infilo i piedi in pesanti calze di lana pulite, non prima di aver applicato un pò dell'impiastro gentilmente preparatomi dal druido.

Ti ringrazio per il complimento! esclamo con orgoglio nel sentirmi definire una vecchia volpe da uno che,  si vede, di volpi se ne intende. Ti andrebbe di venire con me? Sono certo che le tue notevoli capacità saranno essenziali in questo frangente.

 Poi rivolgo di nuovo la mia attenzione al formaggio e porgendolo al mio ospite dico: Ne gradisci ancora?  Perché se sei d'accordo, mi metterei in cammino per la sede di questo Ordine. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zenone

Con Raskert

Spoiler

Finito di bere non mi curo di ripulire il tavolo, ci penseranno i miei amici insetti che sono certo gradiranno la cortesia

"Hai ragione, non risolveremo nulla stando qui a lamentarci come le comari al mercato"

prendo la bisaccia di tela grezza ed inizio ad infilarci dentro  la mia roba

"Da qualche parte bisogna pur cominciare e credo che raccogliere informazioni al villaggio sia un buon inizio, se non altro per capire che aria tira"

mollo un calcetto affettuoso al lupo i cui occhi giallo oro passano veloci ed eccitati da me al mio amico 

"Coraggio, e' finito il tempo di poltrire, un altro giorno passato davanti a quel fuoco ed inizierai a fare le fusa come un gatto..."

ridacchio mentre osservo i movimenti aggrazziati dell animale che alzandosi si stiracchia e sbadiglia snudando per un istante le zanne

"La strada ci aspetta amico mio nano! Hai un contatto tra i cavalieri o ci presentiamo al portone e bussiamo?"

Chiusa la porta dietro di me imbocco il sentiero che porta verso Verset con un misto di preoccupazione ed eccitazione

 

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@sani100 @Theraimbownerd @Garyx
 

Spoiler

 

I due sergenti ascoltano la spiegazione di Teoro e studiano il quaderno degli appunti Delle notizie allarmanti, ma quindi voi sapete dove sono adesso questi incantatori e i cuccioli rapiti? Potremmo organizzare una spedizione per liberarli...

Ad ogni modo ottimo lavoro con questi appunti giovanotto, hai la mente sveglia commenta Jackrum decisamente impressionato

 

@Lucane
 

Spoiler

 

L'Ordine è da poco arrivato al villaggio, sai che stanno costruendo una nuova sede in una delle piazze principali. Sono poco più di una dozzina di uomini al momento, il loro capo è un ragazzo relativamente giovane di nome Jordan, affiancato da due sergenti di nome Genovian e Jackrum. Indossano divise verdi e marrone e portano sul braccio il simbolo di un cavaliere senza testa .

Genericamente parlando aiutano la gente in pericolo e una delle loro attività principali è insegnare a chiunque lo desideri un mestiere o una professione per potersi sostentare. Hanno un'ampia rete di raccolta informazioni gestita da gruppi di bardi itineranti che raccolgono storie di problemi e difficoltà di persone e villaggi e le riportano alla sede centrale di Ozein.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zylcrin

@Trio

Spoiler

Purtroppo siamo dovuti scappare senza poter causare danni significativi all' operazione dei criminali, ma ricordiamo la strada per quel capanno. Possiamo facilmente guidare lì i suoi uomini, ma è probabile che i banditi se ne saranno ormai andati... Dico contrito al capitano. Purtroppo le abilità di quel mago erano molto più di quanto potevamo gestire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raskert 

Con Zenone

Spoiler

@Pentolino

Osservo con ammirazione il rapporto tra il druido e il suo lupo. 

Che magnifico amico che hai. Un giorno mi piacerebbe sentire la sua storia. Ma ora non calpestiamoci la barba, hai ragione, la strada ci aspetta. 

Infilo le braccia nelle bretelle dello zaino, assicuro la balestra alla cinghia sulla spalla ed esco ad infilarmi scarponi e mantello. 

Non troveremo un portone a cui bussare, temo. La sede dell'Ordine è ancora in costruzione rispondo al druido mentre ci incamminiamo. 

Conosco di fama il comandante Jordan, ne ho sentito buone cose, ma è molto giovane il tono è scettico. 

Genovian e Jackrum sono i suoi luogotenenti, tipi seri e affidabili da quanto ho sentito. 

Informo Zenone di quel che so riguardo l'Ordine mentre trotterello al fianco del druido e del suo lupo faticando a tenere il passo. Le vesciche non aiutano. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zenone

Con Raskert

Spoiler

Tengo un andatura moderata, tale da permettere al mio claudicante amico di tenere il passo senza affaticarsi piu del dovuto.

"Alcuni componenti del mio ordine si legano ad animali enormi e dalla forza sovrumana, che stiano cercando di compensare qualche loro mancanza?"

ridacchio leggero

"Il lupo come l uomo e' un animale sociale, quando si unisce ad un branco lo fa per la vita quale compagno migliore a guidare questo mio cammino? Al contrario di altri, la mia vocazione si e' manifestata tardi e non avrei potuto chiedere uno spirito guida migliore di questo"

commento con affetto

"Beh stando a quello che dici credo proprio che due vecchie ciabatte come noi non potranno che essere di grande aiuto a dei ragazzi volenterosi ma inesperti amico mio. Sono contento che del sangue giovane sia motivato da questi ideali di fratellanza e bene comune, ristabilisce ordine al caos generato da atti insensati come quello che stiamo investigando"

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...