Vai al contenuto

Nuove Reclute (Gruppo 2)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Da una prima esplorazione della zona circostante vi pare chiaro che il magazzino ha solo l'entrata anteriore su uno dei lati corti. Come possibili altri accessi ci sono un paio di aperture nel sottotetto probabilmente usate come aerazione. Senti comunque rumori venire da dentro, voci di persone e altri versi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Eskelior Deftfoot

Mi avvicino ad un fianco dell'edificio cercando di nascondermi alla vista di chi sta sul lato di ingresso, poi aspetto che gli altri facciano la loro mossa per studiare la situazione

Modificato da Garyx
Link al commento
Condividi su altri siti

Teoro

Ascolto il piano degli altri
"Non sono bravo a muovermi furtivamente, ma ti potrei accompagnare volentieri, mentre gli altri raccolgono qualche informazione qua intorno, che dite?"
Domando, principalmente rivolto a Zylcrin, che è sicuramente più bravo di me a parlare con le persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zylcrin

Mi sembra una buona idea, per esperienza posso dirti che diventa molto più difficile rimanere nascosti quando si è in tanti. Rispondo con lo sguardo di che la sa lunga a Teoro Quella volta che provai a sgraffignare la torta con i miei fratelli non me la scordero' mai. E poi come dice Messer Curio, non siamo certi che siano loro i colpevoli. Chiedere in giro con discrezione potrà solo aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Teoro

"Ok, dobbiamo entrare, io e Zylcrin andiamo faccia a faccia, te Eskelior ci segui di nascosto, per ogni evenienza, che ne dici?"
Propongo ai due

@dm

Spoiler

Giusto per sicurezza, con conoscenze(natura)+9 quanto è probabile che quel verso sia effettivamente di un cucciolo di orsogufo, e non magari di bestiame vario da allevamento. 
Con conoscenza(locali)+7 so se stanno infrangendo qualche legge, o al contrario c'è qualche cavillo che li copre?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eskelior Deftfoot

"Stanateli e ci penserò io a stenderli..molti indizi portano a loro per cui non gli lascerò il beneficio del dubbio se si dimostreranno indisposti a collaborare.." attendo nascosto su un lato del magazzino pronto ad agire colpendoli se si innervosiscono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zylcrin

Si va in scena allora. Dico sfregandomi le mani. Quei banditi non sarebbero accorti di un elefante alle loro spalle con me a distrarli, o non mi chiamo più Zylcrin Barufanopolous! Dirigere l' attenzione del pubblico era sempre stata la mia specialità dopotutto, anche se qualcosa mi diceva che questi banditi sarebbero stati un' audience difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Teoro e Zylcrin non si fanno troppo pregare e si dirigono al portone principale del magazzino, facendo scorrere con gran fragore lateralmente il pesante battente di legno che scorre su delle guide metalliche. Una volta che la luce penetra all'interno del magazzino all'interno potete vedere parcheggiato in fondo un grande e pesante carrozzone e quattro cavalli neri dall'aria apatica in un piccolo recinto loro dedicato. Al centro del magazzino vedete un gruppetto di sette persone indaffarate intorno ad una gabbia di metallo che si voltano sorprese all'apertura della porta. Riconoscete tra di esse le due persone di cui parlava Curio, Korbal e Bauchelain, che indossano quelli che potrebbero essere grandi grembiuli da macellai ora sporchi di sangue. Gli altri cinque hanno la faccia di mercenari e tagliagole prezzolati.

@sani100

Spoiler

non ti pareva decisamente il verso di un normale animale. Sui puntigli della legge locale non sapresti dire bene, ma vi va bene che da che sapete dovrebbero averlo preso in affitto e non ne sono proprietari quindi dovrebbero essere meno protetti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eskelior Deftfoot

Mi avvicino alla porta del magazzino mentre dallo zaino prendo una pozione, la bevo mentre aspetto a lato dell'apertura per tendere un agguato ai nemici che passeranno tale soglia.

Spoiler

Pozione Grazie del Gatto +4 Dex.

PF 17.

CA 24.

TxC +11 Danno 1d4+6.

Per il primo attacco che farò Mountain Hammer: +2d6 al danno.

Stance Child of Shadow: 20% probabilità di mancarmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zylcrin

Buongiorno signori  Dico col sorriso più smagliante che riesco a fare. Si, decisamente sono loro. Non hanno neanche avuto la decenza di nascondere le loro attività criminali. Perdonate il disturbo, gentili signori, ma avremmo un grande  bisogno del vostro aiuto. La nostra carovana sarebbe dovuta arrivare in città questa seraper uno spettacolo, ma una delle ruote di un nostro carro si è bloccata in un fosso e non riusciamo a tirarla fuori. Voi siete le prime persone che abbiamo icontrato , per grazia di Garl Glittergold, sembrate uomini capaci. Perfavore, aiutateci a rimetterci in carreggiata, possiamo ricompensarvi per l' aiuto. Dico con uno sguardo implorante.

Spoiler

ingannare +8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vedete Korbal e Bauchelain studiare Zylcrin e Teoro per un attimo, gettarsi un rapido sguardo e fare un cenno agli altri uomini. Korbal e Bauchelain si fanno avanti, mentre altri due coprono rapidamente la gabbia con un telo e un altro si dirige verso il carro.

Una pessima sorte, da guidatore di lungo corso di carri posso ben capirvi signori miei dice il più alto, quello che dovrebbe essere Bauchelain facendo cenno di venire avanti fortunatamente abbiamo attrezzi e materiali di ogni genere per poter riparare il nostro, venite a vedere, cosa vi potrebbe servire? Delle pulegge? Magari del legno e delle sgorbie in caso ci sia qualcosa da riparare

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoro

"Ah, non ho idea di cosa ci possa servire, non me ne intendo di carri"
Commento in risposta, per poi rivolgermi a Zylcrin 
"E non so se il mio compare sia più pratico... Cos'è che ci serve, di preciso? 
Sennò facciamo direttamente vedere tutto ai signori, che dici? Mi paiano tipi pratici"

Aggiungo, indicando l'uscita

Link al commento
Condividi su altri siti

Eskelior Deftfoot

Bevo anche la pozione di invisibilità, poi entro nel capanno per studiare meglio la situazione..il tono di questi tizi e le premesse mi fanno credere che stanno escogitando qualcosa..mi avvicino silenziosamente e sono pronto ad attaccare se fanno qualche mossa strana nei confronti dei miei compagni.

Spoiler

Muoversi Silenziosamente +12

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zylcrin

La vostra gentilezza vi fa onore signori, davvero. Sicuramente ci servirà della legna per riparare gli assi delle ruote, insieme a chiodi e martello, corde per tirare fuori dal fosso il nostro povero carro caduto, ma soprattutto braccia forti per il lavoro. Per nostra fortuna vedo che qui non mancate di nessuna delle tre cose.  Dico mentre osservo con un sorriso i criminali e la stana. Per nostra fortuna non noto Eskelior, e se non lo noto io probabilmente non lo faranno neanche loro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Zylcrin

Oh, sono certo che l' abbiate. Aspetta...sì, ne cedo una che è proprio della dimensione adatta. Proprio a fianco alla gabbia degli orsigufi! Dico con un sorriso smagliante, prima di scagliare il mio incantesimo contro di loro. Pneumochroma! Un' ondata multicolore avvolge i due criminali, attaccandone gli occhi e la mente.

Spoiler

Casto spruzzo colorato sui due davanti a me, DC19(20 se non hanno il bonus destrezza alla CA)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...