Vai al contenuto

Nuove Reclute (Gruppo 2)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Eskelior Deftfoot

@trio

Spoiler

"Si, sappiamo la direzione che hanno preso ma ci serve comunque una loro descrizione per poterli riconoscere, anche solo identificarne uno potrebbe farci risalire all'intero gruppo..avviciniamoci e sentiamo cosa dicono, considerando l'attacco degli orsigufo potrebbe essere successo tutto in prima mattinata.."

Saluto con un cenno i contadini restando sulla strada ed aspettando che qualcuno di loro si faccia avanti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Zylcrin

trio

Spoiler

Concordo, questi banditi non saranno passati molto tempo fa, e questi braccianti probabilmente sono qui dal sorgere del sole. Avranno pur visto qualcosa.  Dico ai miei compagni, prima di salutare con teatralità i braccianti. Buongiorno signori e signore, il mio nome è Zylcrin e questi sono i miei compagni Eskelior e Teoro. Stiamo cercando dei gentiluomini alla guida di un grosso carro, dovrebbero essere passati di qui un po' di tempo fa. Potreste cortesemente dirci se li avete visti?  Dico gesticolando verso la strada

 

Spoiler

Diplomazia +9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Theraimbownerd @sani100 @Garyx

Spoiler

Un uomo di mezza età con la pelle cotta dal sole fino ad avere un color mattone si fa avanti, sputando un attimo a terra prima di prendere un sorso da un otre d'acqua che porta al fianco. Studia un attimo Zylcrin, incuriosito dal suo aspetto. Bentrovato Zylcrin, io sono Alf e questa è la mia famiglia dice indicando verso gli altri braccianti Sì, uno dei miei figli mi ha detto di aver visto ieri in tarda mattinata un gruppo di persone tutte affaccendate intorno ad un carro sulla stradina dove siete arrivati voi. Chi erano? Li cercate per qualche motivo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eskelior Deftfoot

@trio

Spoiler

Mi faccio avanti quando sento che ci possono essere utili "Signore, quelle persone sono responsabili di alcuni crimini e del ferimento di diverse persone, se suo figlio può fornirci qualche informazione utile ad identificarli noi ci assicureremo che la giustizia faccia il suo corso, è nostro dovere e quello dell'Ordine dei Cavalieri senza Testa mantenere pace e tranquillità".

Spoiler

Ho nominato l'Ordine per rassicurarli e farli parlare nonostante potrebbero essere spaventati, sperando che lo conoscano.
Altrimenti per essere più convincente inizio a giocare con un paio di monete tra le dita da dargli come offerta in cambio dell'aiuto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Theraimbownerd @sani100 @Garyx
 

Spoiler

 

Koran viene qui grida l'uomo e al suo richiamo un ragazzo che non avrà più di 16 anni, ma mostra chiaramente già i segni del lavoro nei campi nelle mani, vi raggiunge.

Non li ho visti bene vi dice Koran dopo che il padre gli spiega brevemente la situazione. Ce n'erano due, uno alto e l'altro basso e tozzo che davano gli ordini mi pareva, ma ero lontano non li ho visti bene, non saprei descriverveli mi spiace.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eskelior Deftfoot

@trio

Spoiler

"Capisco, grazie per l'aiuto giovanotto" sorrido e gli lascio due monete d'oro, una al padre ed una al figlio, poi rivolto ai miei compagni "Seguiamo la strada e vediamo a cosa ci porta? ..non sarà facile per loro passare inosservati visto il carico.."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zylcrin

Spoiler

Grazie mille signore, è stato di grandissimo aiuto per l' indagini.  Buona giornata e buon raccolto! Dico salutando con un inchino i braccianti che ci hanno aiutato, prima di tornare a seguire la pista insieme ai miei compagni. Beh, non credo ci saranno molti mercanti che trasportano piccoli di orsogufo... e se sono feroci un quarto dei genitori, credo che si faranno notare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eskelior Deftfoot

Finito di parlare coi contadini seguo la direzione della strada fino al villaggio, e qui purtroppo ci tocca ripartire da zero..inizio a guardarmi intorno cercando qualcosa che mi riporti sulla strada giusta ma l'unica cosa, o meglio, persona che mi salta all'occhio è Curio "..ci si incontra di nuovo sant'uomo, che fine ha fatto il tuo amico..?" dopo un primo scambio di parole continuo "..alla fine siamo andati all'Ordine e per conto loro stiamo provando ad identificare le cause che hanno spinto gli orsigufo ad attaccare il villaggio, pare che un gruppo di disgraziati abbia rapito i loro cuccioli e sia venuto in direzione del villaggio..stiamo quindi cercando due tizi sospetti, uno alto ed uno basso, forse un nano, che con il loro carro sono passati di qui ieri mattina.."

Spoiler

Vorrei provare a raccogliere informazioni lungo la strada, magari altri contadini che avvicinandoci alla città hanno visto i ladri con il carro ad un orario diverso, tipo mattina inoltrata, e quindi possono aver visto o sentito altri dettagli.
Carisma: -1 in caso uso qualche moneta, ho sense motive: 7  per capire se qualcuno dice cavolate per prendersi i soldi 😅

@Fezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Curio Angiolieri

Oh.. incrocio lo sguardo del tizio che ho incontrato nella piazza qualche ora prima ..bentrovati addocchio anche gli altri ..ci siete tutti voi, invece. 
Non saprei delle sue intenzioni, ha deciso di ritornare al suo paese natìo, forse gli serviva più azione.

Questi tizi di cui parli.. hanno per caso affittato dal signor Mahler un magazzino, nelle settimane scorse?

Cita

@Alonewolf87 probabile aggancio con le investigazioni effettuate da Curio e Rovente, valuta tu se incollare le cose

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoro

Saluto curio alzando la mano.
"Si, mi sono appuntato quello che hanno detto due contadini che abbiamo incrociato, purtroppo abbiamo poco e niente, alla fine"
Commento sfogliando i miei appunti
"Però suppongo che i piccoli di Orsogufo siano rumorosi, quindi o li tengano perennemente addormentati o hanno bisogno in cui non attirino troppe attenzioni."

Link al commento
Condividi su altri siti

Curio Angiolieri

Devono essere loro dico massaggiandomi il mento, accigliato e pensieroso.
Avete scoperto altro? So di per certo che sono due malfattori che hanno tratto in inganno un uomo che abbiamo incontrato venendo qua, lo abbiamo salvato dalle grinfie dei suoi braccianti in quanto è indebitato.. i due strozzini sono i vostri uomini.
Le nostre strade dunque si uniscono
Possiamo unire le forze? Se non sapete dove sia il magazzino possiamo tornare da Messer Mahler e chiederglielo direttamente, dopodichè dirigerci là e dirimere la questione

Link al commento
Condividi su altri siti

Eskelior Deftfoot

"Nient'altro..direi di unire le forze a questo punto, più problemi risolviamo e migliore sarà l'impressione che faremo una volta tornata all'Ordine..se sai come poter individuare il loro covo sei già un passo avanti a noi, procedi pure con questo Mahler visto che lo conosci, ti seguo.."

Modificato da Garyx
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Con un veloce salto alla sede dell'Ordine dove ora è stato preso in custodia Mather vi fate indicare da quest'ultimo l'ubicazione del magazzino incriminato, che risulta trovarsi poco a sud del villaggio, in mezzo ad un piccolo boschetto di betulle. Nel giro di un quarto d'ora di camminata arrivate nei pressi di un piccolo bivio dove dalla strada principale si distacca uno stradello che si inoltra tra le betulle. A neanche una trentina di metri scorgete il magazzino, un edificio di tronchi di legno molto grezzo, al cui esterno si trova un grosso e pesante carro che corrisponde a quello che potreste star cercando. Nessun segno di guardie al momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zylcrin

Ed ecco qui il magazzino...come vogliamo approcciarci? Ho ancora le energie per un bel po' di illusioni, potrei creare dei rumori per attirare fuori eventuali guardie, o forse mescolare suoni e immagini, per un risultato più realistico... Dico più riflettendo tra me e me che hai miei compagni... O forse faremmo meglio a muoverci senza attirare nessun tipo di attenzione. Lo so, non sembra, ma anche in quello sono bravo. Voi come preferireste procedere? Chiedo curioso ai miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Curio Angiolieri

Per ora non abbiamo fatto niente di male, e niente di male faremo. Affermo sicuro della via diplomatica da percorrere.
Per questo motivo vorrei provare a parlamentare e capire di più. Se uno di voi vorrà seguirmi è ben accetto, ma più di una persona insospettirebbe e non è quel che intendiamo fare: non vogliamo infrangere la legge. Al momento questi signori non hanno fatto nulla di male, non abbiamo prove.

Nulla vieta a chi non verrà con me il cercare informazioni da sè. 
Se sai di esser bravo a muoverti senza attirar alcun tipo di attenzione.. beh fallo. 

Suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eskelior Deftfoot

"Bè..se siamo venuti qui è perchè questi tizi sono sospetti, e se sono i responsabili dei crimini che pensiamo sono sicurmente pericolosi..non dico che non ci si possa parlare ma meglio prepararsi a combattere, magari mentre voi li distraete io provo ad entrare nel magazzino per cercare le prove che ci servono ad incriminarli..se poi dovessero reagire male alle vostre domande non mi dispiacerebbe dargli una bella lezione, questi cani hanno sulla coscienza più di una vita.." 

Spoiler

Se tutti sono d'accordo mi avvicino al magazzino cercando nascondiglio tra la vegetazione, se identifico un'entrata secondaria vado in quella direzione.

Move silently +12

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...