Vai al contenuto

Nuove Reclute (Gruppo 2)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

@Theraimbownerd @sani100 @Garyx

Spoiler

Correte verso l'origine dei rumori, che quando vi avvicinate maggiormente riconoscete essere quelli di orsigufi e umani. Tempo che arrivate in una piccola radura in mezzo a delle quercie, trovate uno degli orsigufi a terra morto, pieno di quadrelli e lance e il secondo, ancora inferocito ma allo stresso, che è stato messo all'angolo da cinque guardie. Altri quattro corpi umani giacciono a terra, pesantemente feriti o morti non sapreste dirlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Eskelior Deftfoot

@Trio

Spoiler

"Fatico a distinguere l'uomo e la bestia" dico in comune mentre mi avvicino correndo allo scontro, poi continuo in halfling "..idioti che cercano la morte..suppongo di doverli salvare..pur se mi dispiace devo finire l'animale, cercherò di fare in fretta..riposa in pace" finisco la frase prima di gettarmi sull'orsogufo con tutta la mia forza.

Combattimento

Spoiler

1° Attivo la stance: Island of Blades (azione veloce) quando io ed un alleato siamo adiacenti alla stessa creatura guadagnamo bonus da fiancheggiamento (considero alleato una qualsiasi guardia visto che combatte).

2° Attacco singolo utilizzando la manovra (Mountain hammer): uso tutta la mia forza colpendo dall'alto verso il basso.
    TxC +11(se considero il +2 di fiancheggiamento)(crit 19-20x2)  TxD 1d4+4+2d6.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Curio Angiolieri

@DM

Spoiler

Raccontate con calma cosa vi è successo lo prendo sotto braccio con garbo e lo sposto dalle orecchie del suo scriba, non si sa mai
Dite pure messere, raccontate chi sono queste persone, dove trovarle, dov'è il vostro magazzino, quali supponete siano i loro traffici, quanto denaro dovete loro, quanto ne avete già dato e se avete rifondato il prestito.. di quanto se ne stanno approfittando.
Vi prometto sul mio nome che vi aiuterò

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoro

@trio

Spoiler

"Probabilmente a questo punto non potevano far altro che ucciderli o venirne uccisi, hanno sbagliato completamente approccio"
Rispondo a Eskelior.
"Io raggiungo i soldati"

@dm
 

Spoiler

Controllo un po' la condizione dei soldati, se posso salvarle qualcuno con Lesser Vigor lo uso.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zylcrin

Ho no... Mi porto le mani alla bocca, sconvolto. Purtroppo siamo arrivati troppo tardi per evitare la violenza. Do' una rapida occhiata alle guardie, ma nel caos della battaglia non riesco neanche a vedere se sono feriti o morti. Per fortuna Teoro sembra decidere di occuparsi di loro. Posso quindi distogliere lo sguardo dalle guardie e concentrarmi sull' orsogufo, che ora è anche il bersaglio degli attacchi del mio compagno. E' chiaro che ormai una soluzione pacifica è fuori discussione. Povera bestia...almeno morirai senza soffrire. 

Mi avvicino correndo all' orsogufo e dalla mia mano scaturiscono raggi di luce multicolore, che investono la bestia magica, per stordirla e evitare che possa far del male ad altre guardie.

Spoiler

Color spray Dc 18. Ovviamente mi posiziono in modo da beccare solo l' orsogufo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Theraimbownerd @sani100 @Garyx
 

Spoiler

 

Mentre Zalcyn distrae l'orsogufo rimanente con uno spruzzo di luci multicolori Eskelior si fa avanti e cala un colpo possente al fianco della creatura che barcolla. Le guardie non si fanno scappare il momento e affondano lance e spade nella pelliccia della bestia fino a che questa non crolla a terra con un ultimo ruggito.

Teoro intanto raggiunge i soldati a terra e riesce a salvarne due, mentre gli altri sono ormai spacciati.

Tra gli ultimi rantoli di morte della bestia i soldati si accertano di come stanno e ringraziano Eskelior Uno di loro dice, chiaramente impressionato gli dice Ottimo colpo piccoletto, ne hai di forza in quelle braccia. L'hai praticamente sollevato di peso.

 

@New One @Fezza

Spoiler

Sono due uomini, uno con la faccia butterata da una qualche malattia, l'altro basso e tozzo. Si chiamano...o fanno chiamare...Bauchelain e Korbal. Vanno e vengono tra le cittadine della zona con questo grosso carrozzone, sotto la guisa di medici itineranti. Mi hanno chiesto di usare uno dei miei magazzini, quello vicino alla conceria, per stoccare casse e robe varie, offrendomi 1000 monete d'oro per tenere il tutto sotto massimo riserbo, adducendo scuse di cure miracolose da tenere nascoste ai rivali, ma i miei uomini mi dicono di aver sentito strani rumori dal magazzino, da cui vanno e vengono spesso durante le notti. Ho provato a cominciare a restituirgli metà del debito, ma hanno rifiutato, dicendo che preferivano rimanere in termini amichevoli....e che sarebbe stato meglio anche per me....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eskelior Deftfoot

@Trio

Spoiler

Osservo i soldati con sguardo serio, non nascondo la soddisfazione data dal saper di aver dimostrato grande abilità e dal sentire il loro riconoscimento, ma neanche la sensazione di fastidio che mi genera il vederli lì, così incapaci e così stupidi..pulisco la lama e la ripongo nel fodero poi mi avvicino  ai soldati stesi a terra "..rapidi, forse cè la possibilità di salvare ancora qualcuno tra questi uomini, chi ne è capace cerchi di prestare un primo soccorso poi portiamoli in città" ..non sono di certo il loro capo ma non mi tiro indietro da dire loro cosa fare se lo ritengo giusto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Theraimbownerd @sani100 @Garyx

Spoiler

Prestate le migliori cure possibili ai due soldati feriti, che non paiono in pericolo di vita al momento. Ricomponete i cadaveri dei due morti e state iniziando a costruire delle rozze barelle per trasportarli fino in città quando il grido di un soldato, che stava pattugliando il circondario vi attira poco distante dove si apre una caverna nel fianco della collina. Dalle tracce in zona pare chiaro che fosse la tana degli orsigufi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zylcrin

Trio

Spoiler

Questo spiega il perché non sono scappati semplicemente via..stavano difendendo la loro tana. Forse addirittura delle uova. Mi chiedo se lì dentro troveremo spiegazioni ulteriori sul loro comportamento. Dico ai miei compagni, mentre mi addentro con cautela nella caverna. Prima pero' ho premura di lanciare un incantesimo di Luce sul mio cappello. Dopotutto halfling e umani non sono stati benedetti da Garl Glittergold con la visione notturna di noi gnomi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eskelior Deftfoot

@Trio

Spoiler

Mi rivolgo alle guardie "..lasciate fare a noi tre, voi pensate a portare i feriti al villaggio ed evitate pericoli inutili, se ci dovesse essere un'altra minaccia ci penseremo noi, come avete visto ce la sappiamo cavare.." detto questo mi avvicino ad esaminare le impronte prima di entrare.

Spoiler

Survival +3.

Se vogliono entrare tutti quando avanziamo io sto davanti ai miei compagni e visto che oltre la luce non vedo sto attento a rumori ed altro (listen +11, move silently +12).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoro

@trio

Spoiler

Metto via la bacchetta e mi ricongiungo con i miei due compagni.
"Almeno due sono riuscito a salvarli. 
Comunque il loro comportamento non è normale, sarebbe stato meglio seguirli invece che affrontarli, anche se alla fine abbiamo trovato lo stesso questa caverna"

Apro un quadernino e scrivo qualche appunto
"Andiamo a vedere"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@sani100 @Theraimbownerd @Garyx

Spoiler

Lasciando che le guardie riportino i loro compagni, vivi o caduti, al villaggio vi iniziate ad inoltrare nella caverna. L'odore di selvatico e carne mezza putrefatta vi rivelano chiaramente che siete nella tana di dei predatori, così come i segni su radici e rocce sporgenti di unghie, forse a fini di affilatura. Seguendo l'ampio passaggio vedete che porta in un vasto ambiente vuoto, dove della luce filtra da una piccola apertura nella sommità che pare dare anche vita ad una piccola pozza d'acqua al centro del pavimento, forse a raccolta della pioggia o della rugiada notturna. Oltre la pozza, sul fondo della caverna vedete quello che potrebbe essere il nido di un gigantesco uccello, dove si trovano i resti di alcune enormi uova. Intorno al nido sono sparsi gli scheletri mezzi spolpati di un paio di cinghiali e di un cervo. Un piccolo nugolo di mosche si alza in volo dalla carne al vostro arrivo. Oltre a questo la caverna appare completamente vuota al momento e non vedete altre uscite o passaggi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eskelior Deftfoot

@Trio

Spoiler

Inizio ad esplorare la caverna ma sempre restando in guardia e pronto a reagire in caso di minaccia "..ci sono dei gusci d'uova rotti, mi domando se gli orsigufi si siano adirati perchè qualcuno ha distrutto il loro nido..o forse, ha rapito i loro cuccioli.." mi avvicino per verificare questa ipotesi e per scoprire altro sugli occupanti di questa grotta.

Spoiler

Controllo se le uova sono state rotte di proposito o se si sono schiuse normalmente, in più cerco li intorno tracce di piume di piccole dimensioni che possono indicare la presenza di piccoli orsigufi.

 

 

Modificato da Garyx
Link al commento
Condividi su altri siti

Teoro

@trio

Spoiler

"Già, il loro strano comportamento potrebbe essere la conseguenza di un invasione nel loro territorio"
Commento mentre mi avvicino alle uova, guardando un po' i dintorni

@dm

Spoiler

Con conoscenze dungeon+9, natura+9 e locali+7 riesco a capire se c'è qualche traccia di qualcuno o qualcosa che possa aver disturbato gli orsigufo? 
Riesco a capire se le uova si sono schiuse o sono state rotte?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@sani100 @Theraimbownerd @Garyx

Spoiler

Studiando i resti del nido siete convinto che le uova si siano schiuse normalmente, dando vita a tre piccoli orsigufo. Notate però in effetti sparse per la caverna segni di collutazione e combattimento e da uno studio dell'apertura nel soffitto siete convinti che qualcuno ci sia calato. Trovate anche dei resti di corda legata ad uno degli alberi, recisa di tutta fretta. Se doveste azzardare un'ipotesi potreste presumere che un gruppo di 5-6 umani o umanoidi si sia intrufolato nella tana degli orsigufo. Deve essere successo ieri o l'altro ieri e ci sono delle tracce che si allontanano che potreste provare a seguire, ma ci vorrà un pò di fortuna...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eskelior Deftfoot

@trio

Spoiler

Controllando la caverna ed analizzando i vari indizzi "..mi pare chiaro cosa sia successo..chi ha disturbato gli orsigufo è responsabile di molte morti..dobbiamo provare a rintracciarli, intanto vedo se le tracce lasciate portano a qualcosa altrimenti bisognerà ingegnarsi e capire dove hanno portato i piccoli, a chi possono averli dati.." 

Spoiler

Provo a seguire le tracce Survival +3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zylcrin

Spoiler

Ecco perchè gli orsigufi si sono avvicinati tanto al villaggio: stavano cercando i loro piccoli scomparsi. Dico battendo il pugno in verticale sulla mia mano aperta. Chiunque l' abbia fatto non si è preoccupato nè del benessere per quelle povere bestie nè dei pericoli per gli uomini...devono essere fermati.  La mia voce trema dall' emozione. Trovo inconcepibile che qualcuno sia così apertamente disinteressato alla vita degli altri da condurre alla morte due uomini per semplice menefreghismo. Ma dopotutto è anche per fermare tipi del genere che voglio unirmi all' ordine. Purtroppo tra le mie molteplici abilità non rientra il seguire tracce. Spero che uno di voi sia più bravo di me in queste cose, altrimenti dovremo chiedere l' aiuto delle guardie o dell' ordine stesso. Dico preoccupato. L' idea di chiedere aiuto così presto non è certo l' ideale.

 

Master

Spoiler

azione Aid Another su chi fa il tiro di sopravvivenza per dargli +2. -1 di modificatore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Theraimbownerd @sani100 @Garyx

Spoiler

Iniziate a seguire le tracce e da alcuni indizi che scorgete qua e là siete sicuri che chiunque si sia allontanato dalla tana avesse con sè quelle che potrebbero essere grosse gabbie di legno e ferro, dove presumibilmente avevano intrappolato i cuccioli. Dopo un paio d'ore vedete che le tracce sbucano dalla foresta nei pressi di un piccolo stagno e di una stradina di campagna, da dove pare sia partito un grosso carro. Oltre la stradina si estende un vasto campo di sorgo o altri cereali, dove vedete all'opera un gruppo di braccianti, uomini e donne, che sollevano lo sguardo incuriositi al vedervi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...