Vai al contenuto

Nuove Reclute (Gruppo 2)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

@Fezza @New One

Spoiler

Mahler guarda Curio con sospetto ed incertezza e si morde il labbro. Non sono questioni che vi riguardano dice poi quasi con rassegnazione limitatevi ad occuparvi di contadini insoddisfatti e cose del genere.

@Theraimbownerd @sani100 @Garyx

Spoiler

 

Mentre parlare con Genovian vedete avvicinarsi gli altri due ufficiali, che si presentano come il sergente Jackrum e il capitano Jordan, a capo di questa sede locale dell'Ordine. Proprio Jordan, che nonostante la giovane età pare avere una certa aria naturale di comando prende poi la parola.

Mi fa piacere notare tutto questo interesse nei confronti dell'Ordine, giusto stamattina sono arrivati altri due viandanti interessati, che credo ora siano presi ad investigare su dei problemi con i contadini della zona. E parlando di contadini mi è giunta voce poco fa che degli orsi gufi si sono avvicinati al villaggio, portando danni e scompiglio nei terreni a nord. Dovete sapere che solitamente prima di prendere come parte ufficiale dell'Ordine delle nuove reclute siamo soliti affidare loro qualche missione, solitamente cose molto terra terra e tediose, magari scavare dei canali o aiutare gli anziani malati. Ma questa occasione potrebbe essere buona per mettere alle prove le vostre vaste conoscenze e la vostra capacità di approcciare in maniera creativa delle situazioni difficili.

Dovete sapere che mi fa strano l'apparizione improvvisa e inferocita di quelle due creature. Se foste disposti ad investigare in merito potreste dimostrarci le vostre doti e capacità. Ricordate solo che l'obiettivo dell'Ordine è di usare la violenza il meno possibile, anche se ci rendiamo conto non sia totalmente evitabile. Sono convinto dietro questa faccenda ci sia qualcosa di strano e non solo due animali assetati di sangue. Cosa ne dite, vi potrebbe andare bene come cosa?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Rovente

Con Curio

Spoiler

 

Questo nanerottolo insolente. Sono passato dal volerlo incenerire a quasi provare compassione per lui. Meno male che Curio ha più pazienza di me.

"Quando abbiamo deciso di entrare nell'ordine, non è stato solo un capriccio del fato o un pensiero del momento. Noi vogliamo aiutare chi è in difficoltà, che si tratti di contadini insoddisfatti o di un fattore che ha perso gli animali. Ma in questo momento, penso che lei sia la persona che ha bisogno più di tutte di questo aiuto e possiamo impedire che la situazione degeneri ulteriormente"

 

DM

Spoiler

Diplomazia+12

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eskelior Deftfoot

Sede

Spoiler

"Oh.. li abbiamo visti quei bestioni, stavamo arrivando in città quando quei due orsigufi ci sono venuti incontro e per poco non siamo stati travolti..abbiamo preferito scostarci dalla strada ed evitare lo scontro, però ritengo anch'io ci sia bisogno di indagare a riguardo..e io mi presto volentieri per questo compito" termino la frase con un leggero inchino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zylcrin

sede

Spoiler

Trovare soluzioni creative è la mia specialità.E saro' felice di investigare questi strani accadimenti. Sarebbe un vero peccato se qualcuno rimanesse ferito in questo conflitto tra uomo e natura. Specialmente visto che gli orsogufi che abbiamo incontrato sembravano più spaventati e feriti che aggressivi. Rispondo al cavaliere. In effetti era abbastanza bizzarro vedere degli orsogufo in quelle condizioni, e ancora più strano che andassero a cercare guai fuori dalle loro foreste natie. Quali terreni sono stati attaccati per la precisione? Potremmo partire da loro per le nostre indagini.

 

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Teoro

@all'Ordine

Spoiler

Ascolto annuendo di tanto in tanto.
"Si, il loro comportamento è strano, come ho detto anche a Curio e Rovente, che abbiamo incontrato prima di venire qui, gli Orsigufi tendono a sconfinare e attaccare i centri abitati solo se provocati, o se qualcosa li sta cacciando dai loro territori.
Indagare mi pare l'idea più sensata, visto che non è un loro comportamento naturale è probabile che si verifichi di nuovo, se non ne viene trovata la causa.
C'è qualcuno con cui possiamo rivolgerci per sapere qualcosa di più al riguardo?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Theraimbownerd @sani100 @Garyx

Spoiler

Purtroppo siamo da relativamente poco in città, quindi non siamo ancora così pratici della geografia locale. Sappiamo solo la zona dove sono apparse queste creature, che tutto sommato pare anche voi conosciate. Non saprei dirvi di preciso, so che in città c'è un piccolo gruppo di guardiaconfini e battitori, che si occupa di tenere lontani cinghiali e altre bestie potenzialmente pericolose, potreste provare a sentire alla locanda Il Gatto Sul Tetto, solitamente vanno lì a bere la sera. Penso comunque che le tracce del passaggio di creature del genere non siano particolarmente difficili da individuare anche per noi profani delle tecniche di caccia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Curio Angiolieri

@Con Rovente

Spoiler

Voi vi fasciate la testa ancor prima di averla sbattuta, messere.. di bendature io me ne intendo.
Cosa vi spinge nel non raccontarci cosa vi perplime, nemmeno quello dico, mi pare un'esagerazione.
Io sono un uomo del Clero di Pelor e la mia missione è quella di aiutare qualsiasi anima si trovi in difficoltà.. e dalle vostre parole mi parete in una situazione che vi spaventa. Fatevi aiutare, almeno dite qual è il problema, poi decidere se siamo degni o meno della vostra fiducia è questione risolvibile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eskelior Deftfoot

@Trio

Spoiler

"Sì, meglio occuparsene subito, quelle bestie potrebbero essere ancora in circolazione e vista la loro furia sono pericolose..come dice Jordan sappiamo in che direzione sono andate e non penso avremo fatica ad andargli dietro, forse possiamo andare direttamente sul posto senza passare dalla taverna che potrebbe essere un buco nell'acqua o una perdita di tempo prezioso"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Theraimbownerd @sani100 @Garyx

Spoiler

Decidendo di cominciare ad investigare dai campi tornate sui vostri passi e vi dirigete verso nord, passando tra campi di grano, segale e altri cereali, seguendo le chiare tracce lasciarte dagli orsigufi e chiedendo di tanto in tanto informazioni ai contadini e braccianti che incontrate che sono intenti a riparare canali muretti e altri danni. Vi viene detto che un gruppo di guardie cittadine si sono da poco dirette verso il Boschetto di Framer, una densa macchia di vegetazione che si estende in una conca tra le colline circostanti e che viene usata come piccola riserva di caccia e raccolta di funghi dai contadini.

@Fezza @New One

Spoiler

Oh no no non mi sto fasciando la testa prima del dovuto. Ho già parlato troppo, tanto vale che vuoti il sacco dice con un pesante sospiro. Di recente, a causa di alcuni debiti che stavo cercando di coprire, sono stato avvicinati da degli individui...dubbi...che mi hanno chiesto di fare per loro conto una serie di favori, procurargli del materiale, usare alcuni dei miei magazzini e quant'altro in cambio di poche domande e una buona paga. Ma ora che stavo finalmente riuscendo a riprendermi finanziaramente ho cercato di accennare ad un mio allontanarmi da loro, ma mi hanno chiaramente fatto intendere con pesanti minacce che non era il caso di farlo....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eskelior Deftfoot

@Trio

Spoiler

"Direi di seguire le tracce da dove abbiamo avvistato gli orsigufi in avanti per scrupolo, anche se penso le guardie cittadine si siano dirette al Boschetto di Framer certe di trovarli lì..affrettiamoci o potremmo arrivare troppo tardi"

Spoiler

Faccio una prova di survival +3 per individuare il boschetto e sulle tracce per vedere se la direzione sembra la stessa, in caso seguo la direzione delle tracce.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Curio Angiolieri

@con Rovente

Spoiler

Messere, avete scelto di raccontare questi fatti alle persone giuste guardo Rovente mentre lo dico, non troppo convinto delle mie parole, non conoscendolo, ma sono molto convinto della mia rettitudine.
Vi siete messo nei guai con dei criminali, e le loro azioni li definiscono bene. Non voglio giudicare il vostro operato, avrete avuto le vostre ragioni, ma queste persone devono essere denunciate all'autorità competente, cosa temete?
Pensate che possano essere collusi o che l'autorità non faccia nulla in merito?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zylcrin

trio

Spoiler

 

Le bestie ferite possono essere le più pericolose... E gli orsogufi hanno un pessimo carattere già di loro. Speriamo di trovare quelle guardie prima che avvengano atti di violenza. Dico al mio compagno halfling, mentre mi affretto verso il boschetto di Framer seguendo Eskelior. Sarebbe davvero un peccato se quelle povere bestie dovessero soffrire ancora o facessero del male a una guardia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@sani100 @Theraimbownerd @Garyx

Spoiler

Le tracce, sia degli orsigufi che delle guardie, in effetti conducono verso il suddetto boschetto. Quando arrivate nei pressi dei primi alberi, una macchia di pioppo che sta coprendo il terreno con la classica lanugine primaverile, studiate la zona circostante individuando rapidamente dei segni di artigliate sugli alberi che riconoscete essere marchi territoriali degli orsigufi. Mentre state valutando il da farsi a Zylcrin pare di sentire grida in lontananza tra gli alberi.

@New One @Fezza

Spoiler

Sì ho il timore che abbiano altre persone sotto il loro controllo....inoltre volevo evitare di essere implicato anche io, mia moglie mi spellerebbe vivo se lo venisse a sapere. Il grosso dei soldi erano della sua famiglia, mi ha sempre reputato un mezzo buono a nulla ma poi pretendeva in continuazione gioielli, nuovi vestiti, rinnovamenti in casa dice Mather, iniziando a sfogarsi come un fiume in piena trattenuto troppo a lungo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zylcrin

trio

Spoiler

Qualcuno è in pericolo! Grido ai miei compagni, mentre corro verso la fonte del suono tanto velocemente quanto le mie corte gambe mi permettono. Fa che non sia troppo tardi, fa che non sia troppo tardi...Penso mentre piccole scintille di magia iniziano già a danzare tra le mie dita, pronte ad essere rilasciate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...