Vai al contenuto

Nuove Reclute (Gruppo 2)


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Curio Angiolieri

Beh, no, calma mi scompongo un pò sulla sedia, a seguito delle parole dell'avvocato questo lo state dicendo voi sulla base di vostri ragionamenti che noi ignoriamo.
Quello che sappiamo è che l'Ordine ci ha richiesto informazioni, non superficiali, riguardanti messer Mather; non credo sia compito loro di dover portare, come dite voi, "alla giustizia" il suddetto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rovente

Non mi piace che l'ordine sia poco conosciuto, non mi piace che l'avvocato faccia così tante domande, non mi piace avere l'impressione che sia lui in controllo della conversazione.

"Visto l'interesse che prova nei confronti di questo Ordine e la nostra inadeguatezza a rispondere con precisione, perché non organizzare un incontro con uno dei capisezione? Sono sicuro che saprà essere illuminante sulla filosofia sottostante"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rovente

"Meglio tra un paio di giorni, l'edificio che dovrebbe fare da base sta venendo ultimato" in questa indagine, il sergente ci aveva detto che avremmo agito per conto nostro, mentre l'avvocato potrebbe rigirarsi la frittata a suo piacimento e metterci bellamente in difficoltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Curio Angiolieri

Un momento allora, ci scusi avvocato. Mi allontano un attimo con Rovente al quale parlo sottovce
dunque? cosa credi che riusciremo a scoprire in due giorni? se non condividi la tua linea di pensiero come pensi dovrei agire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rovente

"E quando mai ho detto di andare subito? Da quando siamo entrati non ha fatto altro che raccogliere informazioni su di noi e sull'Ordine, ti sembra un comportamento da avvocato? Per adesso abbiamo solo la parola dei braccianti, se va dai responsabili dell'Ordine e chiede dei nostri sospetti non potranno che negare, sono solo voci negative sul conto di Maher. Dico di andare subito da Maher o dal fabbro e pressarli con la storia dei suoi debiti, poi a parlare con i nostri responsabili dell'avvocato Malacus" sussurro di rimando

Link al commento
Condividi su altri siti

Curio Angiolieri

Sta bene, non ci avevo pensato, hai ragione Rovente. Pensi che questo avvocato sia colluso con gli strozzini che hanno causato il problema di Mather? Comunque sia, ora gli rispondo

Torno a parlare normalmente quando mi rivolgo all'avvocato Mi perdoni avvocato, l'errore é mio: ho voluto fare le cose troppo velocemente e mi son scordato dell'edificio, la fretta é cattiva consigliera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Curio Angiolieri

Passeremo noi, non si scomodi, si vede che dovete star dietro a molto lavoro da quanti ragazzi sono all'opera nel vostro uffizio rispondo in maniera gentile
O forse giungeranno loro direttamente, non saprei dirlo al momento.
Intanto vi ringraziamo del tempo che vi abbiamo tolto, a preso

Detto ciò mi allontano con Rovente. Direzione la casa di messer Mahler

Link al commento
Condividi su altri siti

Rovente

"Mai una volta che si possa dar fuoco all'ufficio di qualcuno" sbuffo tra il serio e il faceto. La polvere nell'ufficio di Malacus ha messo a dura prova il mio naso. E la mia pazienza, ma per quella la polvere non c'entrava "Visto i problemi che sta avendo col denaro, gli diciamo che siamo interessati a finanziarlo, visto che in banca ci hanno detto che è un buon investimento. Nella discussione buttiamo in mezzo il nome di Malacus e che sa delle sue difficoltà. Vediamo come reagisce, forse un po' di alcool potrebbe aiutare a rendere più autentiche le sue parole" aggiungo, visto che l'ultima volta si stava lasciando molto andare dopo un paio di bicchieri

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Parlando tra di voi sul da farsi vi dirigete verso gli uffici dove sapete lavora Mahler. Li trovate essenzialmente deserti se non per un giovane scriba solitario impegnato a trascivere conti e fatture in un grande libro mastro. Mastro Mahler al momento sta ispezionando il mulino Buck e non è in ufficio vi dice

Link al commento
Condividi su altri siti

Curio Angiolieri

Ah, questo é un peccato, possiamo disturbarlo là? Abbiamo delle questioni da sottoporre alla sua attenzione e se non rimandassimo a domani, o ancora più in là, sarebbe meglio per gli affari di tutti.

Poi guardo Rovente e mi balena un'idea Però magari voi potreste esserci utile in qualche modo, poiché pare siate colui che tiene i conti delle attività di Messer Mahler, sbaglio?

Siamo i due che hanno aiutati il vostro datore di lavoro ad uscire da quel momento poco felice con i contadini che volevano che venissero pagati per il lavoro che avevano eseguito sui suoi campi. Non credo voi siate nella loro stessa situazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Rovente

Annuisco, Curio ha perfettamente ragione. Questo giovane scriba sembra una preda molto più facile e inesperta che messer Mahler "Sarebbe un peccato scoprire che Messer Mahler non è affidabile, dopo le belle parole che ci hanno detto in Banca sul suo conto. Ci hanno persino detto che investire sulla sua attività era un buon affare..."

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...