Vai al contenuto

Nuove Reclute (Gruppo 2)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Rovente

Pranzo al mercato e avvocato come digestivo. Poteva andare peggio.

Prima di entrare in bottega condivido la sensazione di Curio sull'assenza di guardie, ma con delle riserve. Chi si metterebbe, in pieno giorno, a sfondare lo studio di un avvocato sulla piazza principale? Proseguendo oltre l'ingresso, però, mi rendo conto che Curio ha ragione a trovarlo sospetto. Neanche un folle lascia sacchetti di monete in bella vista, specialmente se è un orbo. Questa mummia d'avvocato potrebbe rivelarci delle belle sorprese.

"Bevo volentieri qualcosa, grazie" rispondo con un cenno di ringraziamento, aspettando che uno dei ragazzi scatti a prendere qualcosa da bere. A differenza di Curio, l'armatura è invisibile sotto i vestiti e ho lasciato le armi nella stanza della locanda, e adesso posso accomodarmi senza rischiare di sfondare la sedia. In compenso, tutta quella carta sulla scrivania mi sta facendo voglia di starnutire.

"Grazie per averci ricevuto, avvocato. Come ha detto il mio compagno, desideriamo investire nello sviluppo di questa città, ma prima ci piacerebbe sapere la vostra opinione sugli investimenti che è possibile fare. Abbiamo i nostri fondi, ma non sono certo illimitati, e prima di investire somme forti vorremmo sapere che stiamo facendo un buon affare. Solo, ecco, possiamo parlarne in un'altra stanza? Tutta questa carta mi fa starnutire"
'Andiamo vecchia mummia, ce l'avrai un salottino dove parlare in privato con i tuoi clienti...'

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

L'avvocato vi studia per qualche istante con uno sguardo penetrante, mentre fa cenno ad uno dei ragazzi di portare da bere.

Sono felice di sapere che un istituto prestigioso come Valint & Balk faccia il mio nome. E in effetti posso affermare, senza falsa modestia, che ho molti agganci e conoscenze nel mercato locale. E proprio per questo ammetto di essere sorpreso che mi facciate proprio il nome di Mather, non pare una persona su cui qualcuno di appena arrivato in città voglia puntare così decisamente. Se il vostro interesse è solo verso degli investimenti agricoli ho sicuramente consigli da darvi, ma se le questioni sono altre preferirei che me lo diceste chiaramente. E no rimaniamo qui, in bella vista, non temete i miei impegnati sanno praticamente tutto quello che succede e passa per le mie mani commenta rivolto a Rovente

Intanto il ragazzo porta un vassoio con sopra dei bicchieri di solido vetro limpido e tre caraffe, di acqua, succo di limone diluito e vino rosso speziato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rovente

Sollevo un sopracciglio, sorpreso dalla schiettezza e dalla prontezza del vecchio. La mummia è molto meno imbalsamata di quello che sembra e vede senza difficoltà attraverso la richiesta di Curio. Con qualche ricerca potrebbe collegarci con la visita fatta ai braccianti.
"Ha ragione, scusi se non siamo stati sinceri fin da subito. Venendo in città abbiamo visto dei trafferugli tra il signor Mather e alcuni suoi braccianti, e abbiamo avuto timore che le nostre aspettative in questa città fossero eccessive. Siamo venuti con l'intenzione di scommettere sulla crescita di questa città, ma quell'episodio ci ha scoraggiati. Volevamo avere il punto di vista di una persona dell'ambiente, che sapesse dirci se questa città offre buone opportunità a chi decide di investire"

DM

Spoiler

Raggirare +14 o Diplomazia +12, a seconda di quale ritieni più adatta

Percepire Intenzioni +0 sulla risposta

 

Modificato da New One
Link al commento
Condividi su altri siti

Rovente

"Non lo sapeva?" commento stupito "Ieri quando siamo arrivati abbiamo visto il signor Mather discutere animatamente con alcuni braccianti, aveva un paio di guardie al seguito e si sentivano urla arrabbiate da quella direzione. Si è risolto in un nulla di fatto, ma un rapporto così teso tra braccianti e proprietari terrieri ci ha fatto un po' preoccupare"
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Curio Angiolieri

Se posso.. alzo la mano sinistra mentre con la destra tengo ferma la spada ..i braccianti ci hanno detto che Messer Mather si era inizialmente dimostrato un brav'uomo, ma poi i pagamenti non arrivavano.. lascio in sospeso la frase, aspettando la risposta dell'avvocato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sicuramente ci sono questioni pochi chiare in merito al signor Mather in questo momento non mentirò, ma prima di sbilanciarmi ulteriormente vorrei chiedervi gentilmente di rivelarmi le vostre vere intenzioni o di andarmene. Tanti anni nella mia professione non possono che insegnare una cosa o due sul tenere nascoste le informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Curio Angiolieri

Mmmm.. lei è possessore di un dono avvocato, invero  ci interessa il perchè il signor Mather si sia comportato in quella maniera con i braccianti non strettamente per una questione di investimento, piuttosto per comprendere il vero motivo per il quale egli si sia comportato in una così brutta maniera con i lavoratori, loro ci hanno confermato che non era mai successo prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Curio Angiolieri

Faccio di "no" con la testa nessuna delle citate, é stata mi avvicino per parlargli sottovoce .. é stata una richiesta che é pervenuta dall'Ordine. Poi torno a sedermi normalmente facendo di "si" con la testa. Abbiamo capito che il signor Mather non se la passa bene ultimamente, o almeno questo é quello che traspare dalla mancanza dei suoi pagamenti, ed é una cosa recente, visto che ci hanno confermato che non era suo uso trattare in questo modo i braccianti in passato.

Cosa vuole dirci, dunque? Mi volto verso la porta distrattamente e poi lo guardo di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...