Vai al contenuto

Nuove Reclute (Gruppo 2)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Curio Angiolieri

[..] grazie dell'informazione. Rispondo a chi ci informa che Messer Brock utilizza la Valint & Balk. 
Poi, rivolto ai miei compagni di investigazione.. dirigiamoci là. 

Le guardie all'esterno rispondono alle esigenze dei banchieri: sicuramente incutono il timore che devono a chi ha la malsana idea di derubare l'edificio.
Buonagiornata messeri non presto particolare attenzione alla loro reazione e faccio per aprire la porta

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Le guardie vi scrutano di sottecchi, ma non reagiscono più di tanto alla vostra tracotanza ed entrate nella banca. All'interno un primo grande ambiente luminoso e decorato con varie poltroncine e divanetti vi accoglie con lusso e sfarzo. Al vostro ingresso una giovane e bella ragazza, che stava seduto dietro un bancone sul fondo della sala a trascivere qualcosa su un libro si alza e vi viene incontro con un sorriso smagliante Buongiorno signori avevate un appuntamento con qualcuno di preciso o questa è la vostra prima visita? Di cosa avete bisogno in caso? Offriamo svariati servizi finanziari e siamo pronti a venire incontro alle più svariate esigenze...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Rovente

Osservo la banca con occhi luccicanti, accolgo lo sfarzo come una nuova tonalità di colore, coinvolgente e prezioso. La ragazza che ci viene incontro è perfettamente intonata all'ambiente 'Sì, banche e tesori potrebbero valere il mio tempo in futuro'

"E' la nostra prima visita, siamo arrivati da poco. Siamo convinti che questa città fiorirà nei prossimi anni e pensiamo che investire in alcune attività commerciali locali non potrà che rivelarsi un ottimo uso del nostro denaro. Sono previsti servizi di questo tipo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Effettivamente la città è avviata su una strada di espansione commerciale invidiabile dice con un sempre uno smagliante sorriso la ragazza e abbiamo agganci presso molte attività locali, sia tramite un possedimento diretto che come fonte di prestiti per gli imprenditori del luogo. A che portata di investimenti stavate pensando? prosegue gettandovi una rapida occhiata per valutare i vostri vestiti e il vostro aspetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Curio Angiolieri

Alla domanda della ragazza tiro fuori dall'interno del giacchetto imbottito del sotto-armatura il sacchetto di monete di vario taglio.
All'interno vi è un equivalente di circa 300 pezzi d'oro, potremmo disporre di più denaro alla bisogna.
Giungendo qui abbiamo notato dei campi con dei braccianti, molti campi.. e molti braccianti. La terra raramente tradisce le aspettative se ben trattata, il numero dei lavoratori ci ha fatto ben sperare nella buona riuscita del raccolto.
Indi per cui si potrebbe cominciare con quell'attività, che ci sapete dire a proposito?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rovente

"Proprio quello che cercavamo" annuisco quando la ragazza parla di fondi per prestiti agli imprenditori "Quando le basi sono solide, il resto è una conseguenza. Quando sarà il suo momento, Verset fiorirà fino a diventare una città ricca e dalle mille opportunità. Crescerà tanto che servirà una banca più grande"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sicuramente la terra qui intorno è fertile e un ottimo investimento, ma devo essere onesta e farvi presente che siete un pò in ritardo per investire sul raccolto di quest'anno. Solitamente la parte di finanziamento ed investimento in merito si fa ad inizio primavera, dopo le ultime gelate, se non addirittura a fine dell'autunno precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Curio Angiolieri

Si vede che non siamo proprio esperti, eh? Mi gratto la nuca e abbozzo un sorriso ..ma vi ringraziamo per la vostra onestà.
Dite, dunque, volessimo investire nel raccolto dell'anno prossimo su quali possessori di terre dovremmo scommettere, quali sono i più consigliati, e perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rovente

"Forse siamo fin troppo entusiasti" faccio eco a Curio "e la nostra inesperienza in materia si nota, temo. A proposito, se posso chiedere, sono presenti altri finanziatori con tanto denaro disponibile sul territorio? Da dove veniamo, è piuttosto comune che le persone che vogliono investire si riuniscano in consorzi o associazioni, in modo che si riesca a fare fronte comune, avete organizzazioni simili da queste parti?"

Spoiler

L'idea sarebbe di ottenere i nomi di personaggi con molto denaro, che quindi ne hanno a sufficienza per prestarlo a tassi da usuraio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Le terre migliori sono quelle di dan Luthar, i suoi canali di irrigazione sono all'avanguardia, ma proprio per quello sono anche le più ambite e contese. Personalmente mi sentirei di consigliarvi di informarvi in anticipo presso mastro Varuz, che sta predisponendo l'uso di canali similari e che al momento necessita proprio per quello di liquidità. Potrebbe essere disposto a vendere in anticipo i proventi del prossimo raccolto per stare più tranquillo ora.

Sì, alcuni mercanti si riuniscono in consorzi ed associazioni, ma di solito con amici e conoscenti di vecchia data, è difficile che lo facciano con dei nuovi venuti, a meno che non siano eccezionalmente ricchi e generosi. Potete provare però a parlare con l'avvocato Malacus, che è sempre in cerca di nuovi arrivati con cui fare affari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rovente

Nessun accenno a dan Brock, del resto abbiamo chiesto quali proprietari terrieri possono rivelarsi investimenti convenienti. Mi appunto il nome dell'avvocato Malacus, invece: può essere un buon punto di inizio "Bene, credo che mastro Varuz potrebbe essere l'opportunità di investimento che andavamo cercando. Dovremmo andare a parlargli, così che poi possiamo portare avanti il nostro investimento. Giusto una curiosità, quando siamo arrivati ci hanno parlato bene dei terreni del signor dan Brock. Ti ricordi" faccio a Curio "è stato quando siamo andati a far controllare i ferri dei cavalli, il fabbro ci ha detto qualcosa riguardo al suo raccolto"

DM

Spoiler

Un bel Diplomazia+12 o Raggirare+14

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il signor Dan Brock non è tecnicamente un proprietario terriero, ma qualcuno come voi essenzialmente. Prende in affitto dei terreni dai proprietari, assolda dei lavoratori e gestisce la vendita del raccolto. Comunque sì pare che quest'anno dovrebbe avere un buon raccolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Curio Angiolieri

Ah, pensavamo fosse un proprietario terriero. Beh, allora se non ho capito male sono tre le persone papabili del nostro interesse:

  • l'avvocato Malacus, del quale però non ho capito cosa si occupa, investimenti in generale credo?
  • mastro Varuz, possidente terriero e in fase di predisposizione di canali di irrigazione
  • e in ultimo Dan Luthar, che però ha la fila fuori casa di gente come noi che vorrebbe investire

Da dove partire l'abbiamo capito. Quindi, in definitiva potremmo ascoltare le parole della gentilissima signorina e dirigerci da mastro Varuz, lasciando perdere quel Dan Brock

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore

L'avvocato Malacus essenzialmente fa da "muovi-denaro". Ha sempre per mano una notevole liquidità, che sia in monete o in cambiali, ed è pronto a prestarla a chi ne ha necessità immediata per avviare trattative o imprese, ovviamente per una percentuale sul prestito. Più rapido e meno complesso di un credito bancario, ma con interessi leggermente più alti.

Finito di parlare la ragazza vi saluta cordialmente e uscite dalla banca. Dopo aver chiesto in giro venite a sapere che i possedimenti di Varuz si trovano a sud del villaggio, vicino al Lago di Myrella.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

L'avvocato Malacus risulta avere casa e bottega sulla piazza principale del villaggio. Dopo una veloce sosta ad una bancarella che vende tortini salati e birra per un pasto leggero vi presentate presso lo studio di Malacus la cui porta è aperta. Entrate nello studio, dove vedete varie scrivanie a cui siedono cinque tra ragazzi e ragazze intenti a tracopiare fogli, fare conti e compilare registri. In fondo alla stanza è presente una grossa scrivania ingombra di carte, libri mastri, borselli di monete e una piccola bilancia. Dietro la scrivania, piegato a leggere un foglio vedete quello che, dalle descrizioni che avete chiesto, dovrebbe essere Malacus. Un uomo magro, dagli occhi infossati e le guancie scavate. Potrebbe avere 50 o 60 anni e dimostra chiaramente problemi di vista, tant'è che la vostra presenza gli viene fatta notare da uno dei ragazzi.

Malacus fissa su di voi uno sguardo biancastro, sintomo forse dei suoi problemi di vista, poi con voce sorprendentemente gentile vi dice Miei signori buongiorno, io sono Malacus, avvocato e dottore in legge, cosa vi porta nel mio umile studio? facendo cenno di sedervi su due sedie che vi vengono portate da due dei ragazzi. Posso offrirvi qualcosa da bere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Curio Angiolieri

Pausa pranzo al mercato e poi diretti dall'avvocato.

Bottega sulla piazza principale, ben in vista Sa sicuramente come posizionare la propria bottega di modo da essere visto da più persone possibili. 
Osservo meglio l'entrata ma non vedo alcuna guardia Nessuna guardia, non è strano? Rimango un pò stranito ma, comunque, entriamo!

Un cenno a mò di saluto ai ragazzi che scartabellano le scartoffie. Individuo l'avvocato al posto che si confà al proprietario del posto: in fondo, dietro ad una scrivania.

Mi avvicino cercando di non fare più rumore del dovuto, tenendo con la destra la spada adesa al fianco e con la sinistra la cintola, di modo da evitare lo sferragliamento dell'armatura. Osservo la scrivania, le saccocce di monete, la stazza dei ragazzi e, infine, Malacus stesso. 
Un ultimo sguardo verso l'entrata e poi mi rivolgo sottovoce a Rovente monete sullo scranno, nessuna protezione apparente, credo non tema aggressioni o furti, almeno di giorno

Grazie in risposta alle sue buone maniere. Mi siedo, non senza faticare a causa della solita armatura. Abbiamo pranzato al mercato, per me nulla.
[Aspetto che Rovente risponda per lui e poi continuo]
Siamo arrivati ieri in città, immagino si capisca.
Siamo qui per informarci su investimenti possibili. Abbiamo visitato Valint & Balk e ci hanno fatto il suo nome come persona con la testa sulle spalle per investire.
Avremmo investito nelle attività del Signor Mather in quanto siamo passati sulle sue possidenze ma ci è stato sconsigliato, il che è un vero peccato perchè io provengo dalla campagna e i miei genitori hanno sempre lavorato la terra.. ci sono affezionato insomma e non ho mai ricevuto delusioni dalle coltivazioni.
Sapete dirci qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...