Vai al contenuto

Nuove Reclute (Gruppo 2)


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Curio Angiolieri

Sorrido a Jakko quando il bracciante ci risponde che la somma equivale al totale, come ad indicare che la ricchezza è sempre relativa e poi gli faccio un morigerato gesto con la mano aperta per comunicargli di non alzare i toni.
Non è un problema, mi pare di capire che siate gente perbene, tuttavia far ricorso alla violenza non è la soluzione a tutti i disagi. Capisco che pensiate di essere stati presi in giro, non so se abbiate provato a parlargli prima di aggredirlo, ad ogni modo ci ha detto di andare a incontrarlo da tale.. Gerthus, alla Via degli Armaioli.

Ci parlerò e cercherò di capire cosa sia successo.. metto di nuovo mano al borsello e tiro fuori altri 20 pezzi d'argento ..queste per dimostrare la mia buona volontà.
Spero che continuerete a lavorare la terra come avete fatto fin'ora: senza frutti provenienti dal vostro operato il bracciante non riuscirà a darvi altri impieghi in futuro e ne subirete tutti le conseguenze.

Sorrido a tutti loro Spero di rivederci a presto con buone nuove per tutti, ci servirebbe solo capire chi sia questo Gerthus e dove si trovi la via degli Armaioli. Se foste così gentili da indicarmi la via o accompagnarmi fino alla meta ve ne sarei grato

Poi, rivolto a Jakko e Rovente 
Se non volete venire lo capisco, posso reincontrarvi all'Ordine appena avrò risolto la cosa

@Alonewolf87

[Tolto 70 MA dal mio totale, +3 Diplomacy per cercare di farmi spiegare la strada, meglio se qualcuno di offre di accompagnarmi]

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rovente

"Credo verrò anch'io a trovare questo mercante. Sono proprio curioso di sapere perché non si può permettere di pagare i propri lavoratori" replico a Curio, vagamente infastidito dall'aver scoperto che il mercante che ci deve un buon favore in realtà sembra sul lastrico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Gerthus è uno dei collaboratori di Mather, ha un negozio di armi ed armature, sulla destra una volta passata la piazza della fontana vi spiegano i braccianti.

Seguendo le indicazioni ricevute entrate in città e trovate la via e il negozio, facilmente riconoscibile per via di un manichino con indosso un'armatura a piastre all'esterno. Due delle guardie del corpo di Mather che avete visto in precedenza sorvegliano l'esterno e vi fanno un cenno quando vi vedono avvicinarvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rovente

"Se è dentro allora è il caso di passare a salutarlo" scendo da cavallo, lo lego vicino alla postazione delle guardie, aspetto che gli altri abbiano similmente sistemato le loro cavalcature e avanzo verso la porta, aspettando che le guardie ci indichino la strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Una volta che avete legato i cavalli fuori dal negozio le guardie vi fanno cenno verso un vicoletto che porta ad un piccolo spiazzo sul retro, dove trovate il mercante intento a confabulare con un uomo che pare l'archetipo del fabbro: spalle large, braccia con varie cicatrici e scottature, bicipiti più grossi delle vostre coscie, una folta barba nera ed ispida. I due sono seduti intorno ad un tavolo, con un fiasco di vino e due bicchieri mezzi pieni poggiati sopra a fogli coperti di scritte e numeri.

Appena il mercante vi vede si alza e vi saluta con un sorriso allegro Bentrovati miei salvatori, permettemi di presentarvi dice con un inchino e una voce calda ed amichevole io sono Mather dan Brock, umile mercante di cereali e cotone. Lui è il mio buon amico Gerthus, armaiolo provetto. Il fabbro si esibisce in un grugnito di assenso. Venite, venite dice mentre si eclissa per un istante oltre una porta che pare dare sul retro della bottega e tornando poco dopo con un secondo fiasco di vino e bicchieri per tutti. Senza permettervi di replicare vi versa generosamente del vino rosso brillante, dal lieve sentore di cannella. Produzione propria della moglie di Gerthus commenta mentre vi passa il vino una donna dalle mani d'oro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Curio Angiolieri

Grazie dell'ospitalità gentili signori dopo aver dato una pacata agitata al bicchiere ne bevo un po', giusto per saggiarne il gusto

.. c'è una nota di cannella all'interno, vostra moglie si intende di vini e mescita di uve immagino, mastro Gerthus mi accomodò in una sedia libera poggiando il bicchiere sul tavolo distante dai fogli, per rispetto nei loro confronti.

Vi abbiamo disturbato? Alludo alle carte

Link al commento
Condividi su altri siti

Jakko

Afferro il bicchiere con tanta energia che una buona parte del vino spilla all'esterno, e bevi in un unico sorso il resto, senza troppi complimenti.

Probabilmente due fiaschi di questo bastano per saldare il compenso di diversi lavoratori. Commento con sguardo torvo, come se dovessi azzannare il mercante da un momento all'altro: le risposte delle guardie all'esterno hanno fatto affiorare la mia personalità aggressiva, e devo fare un enorme sforzo per tenerla a freno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Oh no, mi volevo giusto un pò distrarre dopo quell'orribile attacco dice Mather

Il mercante si irrigidisce alle parole di Jakko e assume uno sguardo torvo Forse è meglio se non esprimiate opinioni senza senso e non facciate accuse senza fondamento. Se siete qui per recriminare su qualcosa fatelo e siate chiari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rovente

Jakko lo strano apre bocca e fa danni. Che spreco, quel mercante ci deve un favore a cui non rinuncerò tanto facilmente.
"Dopo il nostro incontro " 'e dopo che te la sei data a gambe' "i contadini furiosi ci hanno circondato e presi a male parole, ma si sono ben guardati, comprensibilmente, dall'arrecarci danno. Protestavano perché dicono di essere ridotti alla fame e sono pronti a passare alle maniere forti, tale è la loro disperazione. Questi non sono problemi nostri, ma noi tre stavamo andando ad arruolarci nell'Ordine dei Cavalieri senza Testa, qua in città, e vorremmo evitare di affrontare una ribellione di contadini disperati. Perché i disperati, per poco che hanno, temono poco la legge. In soldoni, siamo qui perché a nessuno di noi piacciono i contadini che agitano i forconi, né prima né dopo che li abbiamo dovuti bruciare" sottolineo le parole con uno sbuffo di fumo " e vorremmo sapere se possiamo fare qualcosa a riguardo, prima che sia troppo tardi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Curio Angiolieri

Annuisco alle parole di Rovente

Siam giunti qui perché invitati da voi, il vino é un valore aggiunto e lungi da noi il voler intrometterci in questioni che non ci competono.

Tuttavia Egli ha ragione indico Rovente ..il nostro futuro all'interno dell'Ordine potrà riservarci altro se non dovremo risolvere problemi cittadini.

Dite buon uomo, cosa Vi preoccupa? Vi son stati accadimenti malevoli che Vi hanno turbato e impedito di pagare i braccianti? Nel viaggio per giungere qui non abbiamo notato problemi di sorta e ci domandiamo se, com'Egli ha anticipato, potessimo in alcun modo esserVi utile all'uopo. Ho provveduto a saldare il Vostro debito con i lavoratori, e non demando nulla da Vossignoria, vorrei però cercar di risolvere i dissapori che son venuti a crearsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il mercante vi guarda indeciso, grattandosi la testa. Che vi devo dire signori miei, sono tempi difficili, in cui fare profitti si dimostra complesso. Ho dovuto rimandare i pagamenti dei lavoratori stagionali a dopo la vendita del raccolto. Vi ringrazio di essere intervenuti a mio nome per saldare la cosa....immagino di essere vostro debitore nuovamente commenta con fare non troppo felice

Link al commento
Condividi su altri siti

Curio Angiolieri

Non abbiamo il controllo sul tempo, Messer Mather, tuttavia possiamo fare come le formiche piuttosto che come le cicale: accumulare nei periodi buoni per affrontare quelli di magra.

Mi servo dell'altro vino Lasciamo stare i giudizi, ora la situazione é risolta. 

Siam giunti qui per l'Ordine. Potete dirci qualcosa a riguardo magari? Anche per loro son tempi difficili e avete problematiche simili?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rovente

Accantono velocemente l'idea che il mercante possa essere di una qualche utilità futura, anzi, sarà da tener d'occhio per i suoi comportamenti. Del resto, non ha neanche il pieno controllo dei suoi affari, se non ha tenuto in conto l'ira dei braccianti. Riprendo a bere quel po' di vino avanzato nel bicchiere, ma le domande di Curio riaccendono la mia attenzione.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...