Vai al contenuto

Anteprima Eberron: Rising from the Last War #1: regole e immagini varie da Fantasy Ground


SilentWolf

Messaggio consigliato

Il sito Fantasy Ground ha rilasciato alcune immagini che mostrano diversi contenuti del prossimo manuale per D&D 5e, dedicato a Eberron.

Il sito Fantasy Ground ha deciso di mostrare alcune anteprime di Eberron: Rising from the Last War, il manuale d'ambientazione cartaceo in arrivo il 19 Novembre 2019 (potete trovare qui e qui maggiori informazioni sul supplemento). Nelle immagini rilasciate da Fantasy Ground sono presenti alcune porzioni delle regole, degli spunti narrativi e delle illustrazioni che saranno pubblicate nel manuale. In aggiunta, il sito ha anche rilasciato una sintesi di quello che sarà il contenuto generale del manuale:

D&D Eberron: Rising from the Last War

Esplorate le terre di Eberron in questo manuale di campagna per il più grande gioco di ruolo al mondo.

Questo manuale fornisce tutto ciò che i giocatori e i Dungeon Master hanno bisogno per giocare a Dungeons & Dragons in Eberron: un mondo sconvolto dalla guerra e riempito da tecnologia alimentata dalla magia, navi volanti e treni folgore, dove il mistero ispirato al genere noir incontra l'avventura in stile cappa e spada. Eberron entrerà in una nuova era di prosperità o l'ombra della guerra calerà su di esso nuovamente?

  • Fondete la magia e l'inventiva per creare oggetti meravigliosi in quanto Artefici: la prima Classe ufficiale ad essere rilasciata per la 5a Edizione di D&D dai tempi del Manuale del Giocatore.
  • Entrate nel mondo di Eberron attraverso un'avventura per PG di 1° livello ambientata a Sharn, la Città delle Torri.
  • Immergetevi direttamente nelle vostre avventure pulp con luoghi facili da usare, completi di mappe dei vagoni del treno, delle fortezze rovinate dalla guerra e dei Forgiati Colossi caduti.
  • Esplorate Sharn, una città di grattacieli, navi volanti e intrighi, e crocevia per i profughi provenienti dal resto del mondo a causa della guerra.
  • Create il vostro personaggio utilizzando una nuova regola di D&D chiamata Patrono del Gruppo: un Background per tutto il vostro gruppo.
  • Esplorate 16 nuove razze/sottorazze inclusi i Marchi del Drago, che trasformano magicamente certi membri delle razze descritte nel Manuale del Giocatore.
  • Affrontate mostri raccapriccianti nati dalle guerre più devastanti del mondo.
  • Preparatevi ad avventurarvi nella Landa Gemente (Mournland), una terra sconvolta dalla magia, avvolta dalla nebbia e disseminata di cadaveri.

 

Qui di seguito, invece, potete dare uno sguardo ad alcune delle immagini rilasciate da Fantasy Ground (cliccateci sopra per ingrandirle). Per vedere le altre potete visitare direttamente la pagina ufficiale di Fantasy Ground.

1651844792_Screenshot2019-09-26at19_51_58.thumb.png.c204a88c15a9cd5d3cba888c93c1f1f9.png.a61b7658d5e86f7d897952a7ef45383c.png

443322239_Screenshot2019-09-26at19_53_00.thumb.png.d149319cf15d869973a4799c463b275e.png.60ee46152b16276793d00ffb3d242f82.png

84168224_Screenshot2019-09-26at19_52_31.thumb.png.36a07410a51549787e558b1c89f72682.png.775b54d1077a2986d2e3f0eb7f99098d.png


Visualizza articolo completo

Link al commento
Condividi su altri siti


Cita

Fondete la magia e l'inventiva per creare oggetti meravigliosi in quanto Artefici: la prima Classe ufficiale ad essere rilasciata per la 5a Edizione di D&D dai tempi del Manuale del Giocatore.

ECCO, questa è una novità interessante che potrebbe funzionare anche per Ravnica e la Lega Izzet.

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo bravi! Ci siete riusciti! Sono sempre più convinto che appena esce questo manuale sarà mio!!!

Sono ancora incerto nel determinare se mi piace oppure no la grafica... Stando le immagini che ho visto qui in anteprima non so se sia bella oppure no... Non so se sia facilmente intellegibile oppure no... Non so se sia migliore degli altri manuali oppure no...

Una sola cosa è certa, quando uscirà Sara mio

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, senhull ha scritto:

D'accordo bravi! Ci siete riusciti! Sono sempre più convinto che appena esce questo manuale sarà mio!!!

Sono ancora incerto nel determinare se mi piace oppure no la grafica... Stando le immagini che ho visto qui in anteprima non so se sia bella oppure no... Non so se sia facilmente intellegibile oppure no... Non so se sia migliore degli altri manuali oppure no...

Una sola cosa è certa, quando uscirà Sara mio

Non sono sicurissimo ma immagino che la grafica (nel caso tu intenda formattazione e design del testo) sia adattata al contesto di Fantasy Ground. Il prodotto stampato sarà per forza di cose diverso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
22 minuti fa, Grimorio ha scritto:

Una cosa che non avevo capito è che questo manuale sarà l'ambientazione vera e propria, quindi Wayfinder's è più una "pezza" che avevano messo temporaneamente, giusto?

La Wayfinder era stato un saggiare le acque senza che la WotC si dovesse impegnare troppo direttamente. Una volta visto il grande successo di quella (e della Guildmaster's Guide to Ravnica) hanno dato l'ok a Rising from the Last War come manuale ufficiale a pieno titolo (probabilmente il prodotto era già praticamente pronto, era più una questione di decidere come pubblicarlo.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...