Vai al contenuto

Creazione quest discussiva


T3ox

Messaggio consigliato


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

2 ore fa, T3ox ha scritto:

Salve a tutti, nella mia quest per spezzare dai soli combattimenti volevo fare un quest discussiva dovo lo scontro sarà giusto alla fine del capitolo, qualcuno sarebbe così gentile da darmi qualche consiglio?

Qualche dettaglio in più? Livello, gruppo, preferenze dei giocatori, ambientazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, T3ox ha scritto:

Salve a tutti, nella mia quest per spezzare dai soli combattimenti volevo fare un quest discussiva dovo lo scontro sarà giusto alla fine del capitolo, qualcuno sarebbe così gentile da darmi qualche consiglio?

Solitamente le avventure one shot prevedono per ragioni di tempo solo un combattimento finale e una scaramuccia nel mezzo, potresti guardare tra quelle presenti sul sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Qualche dettaglio in più? Livello, gruppo, preferenze dei giocatori, ambientazione?

Siamo nel 4 capitolo, i protagonisti si sono svegliati in un isekai nel primo capitolo quindi non sanno nulla della lore, dopo aver fatto dei dungeon sono entrati nei cavalieri del regno, adesso sono stati invitati in una citta in stile giapponese antico e la mia idea di base era farli andare in una biblioteca per imparare le antice leggende ma sono aperto ad altre idee fino appunto alla fine dove affronteranno gente

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/10/2019 alle 11:06, T3ox ha scritto:

Siamo nel 4 capitolo, i protagonisti si sono svegliati in un isekai nel primo capitolo quindi non sanno nulla della lore, dopo aver fatto dei dungeon sono entrati nei cavalieri del regno, adesso sono stati invitati in una citta in stile giapponese antico e la mia idea di base era farli andare in una biblioteca per imparare le antice leggende ma sono aperto ad altre idee fino appunto alla fine dove affronteranno gente

Il modo più classico (e più semplice) è un bell'engima piazzato a dovere, meglio se in luoghi dall'aria "misteriosa" come una biblioteca o una cripta. Se vuoi impiegare tutta la giocata, potresti metterne più di uno, e le ricompense potrebbero essere appunto la conoscenza della lore invece che semplice equip o monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 10/1/2019 at 7:04 PM, T3ox said:

Salve a tutti, nella mia quest per spezzare dai soli combattimenti volevo fare un quest discussiva dovo lo scontro sarà giusto alla fine del capitolo, qualcuno sarebbe così gentile da darmi qualche consiglio?

Visto che sai già quale deve essere lo scontro finale, dacci queste informazioni: è molto più facile dare consigli conoscendo tutto il contorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 10/2/2019 at 11:06 AM, T3ox said:

Siamo nel 4 capitolo, i protagonisti si sono svegliati in un isekai nel primo capitolo quindi non sanno nulla della lore, dopo aver fatto dei dungeon sono entrati nei cavalieri del regno, adesso sono stati invitati in una citta in stile giapponese antico e la mia idea di base era farli andare in una biblioteca per imparare le antice leggende ma sono aperto ad altre idee fino appunto alla fine dove affronteranno gente

Intendevo qualcosa di più specifico di "affronteranno gente"... hai già in mente qualcosa per lo scontro?

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, bobon123 ha scritto:

Intendevo qualcosa di più specifico di "affronteranno gente"... hai già in mente qualcosa per lo scontro?

Avevo pensato a qualcosa tipo samurai per rimanere nell'ambientazione giapponese antica come nemici finali. Il mio obiettivo era dare magari due versioni tipo, esplorando la città, o vanno biblioteca e trovano dei libri antichi o vanno in una miniera e trovano delle incisioni e poi discutono magari tirando intuizione per vedere qual è la versione giusta

Modificato da T3ox
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...