Vai al contenuto

[Nym] Prologo – Necrodivinazione


Dmitrij

Messaggio consigliato


Vardek

Come tutti i maghi, individui deboli ed effeminati, anche Nym ha la postura e l atteggiamento di chi spende gran parte del giorno con una verga magica infilata su per il cxlo.

Vorrei ricacciargli in bocca quella sua impudenza e mancanza di rispetto ma ho bisogno del suo aiuto e per il momento decido di tollerare i suoi cambi di umore.

Lo seguo per i corridoi dell edificio fino a raggiungere il luogo dove finalmente potremo parlare.

'La scorsa notte ho avuto un sogno, un esperienza piuttosto intensa e ricca di informazioni che, stando a quanto detto dal mio mentore alla chiesa di Selvetarm, potrebbe essersi trattata di una visione"

esordisco

"Una caverna "

Il tono della mia voce e' asciuto, quasi distante,  nel tentativo di tenere lontani, mascherare,  i ricordi di quella sensazione di assoluta impotenza vissuta nei miei sogni 

"E' buio...non so come sono arrivato qui...sono sott acqua"

proseguo poi ritrovando il controllo 

"Nuoto seguendo il mio istinto alla ricerca di una via d uscita, spingo e stricio nell oscurita' fino a raggiungere un tunnel ed arrivare in una caverna asciutta decorata da decine di ragnatele luninescenti. Osservo quello spettacolo meraviglioso e trovo scheletri minuscoli di Drider impigliati in quelle splendide tele "

vedo ancora davanti ai miei occhi quelle piccole ossa disgustose

"Guidato dall eco di un lamento, sono giunto in una sala invasa da strani vapori ed illuminata da una luminescenza che ricorda quella dei fiumi di fuoco che scorrono nel sottosuolo, qui vi ho trovato una femmina gravida straziata dai dolori del parto imminente"

proseguo

"Accorso in suo aiuto, la femmina ha partorrito un piccolo drow dalle sembianze mostruose che, una volta lanciato un incanto contro di me, bloccandomi sul posto, ha poi iniziato a divorare le carni della madre"

traggo un respiro profondo

"A quel punto mi sono svegliato"

Link al commento
Condividi su altri siti

I giardini di Sujaeldar'en fanno da cornice al vostro colloquio. Coltivati nella spianata nordorientale schiacciatra tra le mura di cinta e il fianco della caverna, sono costituiti da una serie di terrazzamenti percorribili tramite un intricato labirinto di vicoli e scalinate. Qua e là sorgono anche delle serre, utilizzate da alcuni maghi per condurre i loro studi sulla fauna e la flora del sottosuolo, oltre che per coltivare erbe e piante di ogni genere poi trasformate in componenti. I giardini ospitano anche molte specie di piccoli animali del Sottosuolo, in particolare una gran varietà di pipistrelli. I più numerosi sono, però, gli aracnidi. Decine di varietà abitano i giardini, molti tessendo le loro tele tra arbusti e alberi dalle forme bizzarre. I giardini sono gestiti dall'amministrazione delle Dita e per attingerne le risorse occorre un permesso speciale. In passato il vostro casato ha contribuito all'arricchimento dei giardini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vardek

Spero che Nym possa aiutarmi a districare questa matassa

"Ho raccontato il sogno ai membri del culto, si e' parlato di figli dell oscurita' e di eresia ma nonostante le mie ricerche, non sono riuscito a trovare informazioni utili che possano aiutarmi a capire il senso di questo sogno"

rispondo

"Confidavo nelle tue conoscenze per poter iniziare a raccogliere qualche indizio che possa far chiarezza se non sull intera visione almeno su parte di essa"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nym

Cosa ti interessa sapere che i membri del culto non ti hanno già detto, il significato del sogno o altro? Mi par di esser vittima di dileggio, esistono 

E, soprattutto, perché dovrei aiutarti? Qual é il mio.. mi fermo ad osservare le piante che ci circondano ..ritorno?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vardek'Crom

Mi aspettavo una domanda del genere

"E' proprio questo il problema, ne i membri del culto ne le mie ricerche presso la biblioteca hanno dato alcun frutto, speravo che tu sapessi interpretare i segni nascosti nel sogno o quantomeno dirmi qualcosa su eventuali eresie connesse ai figli dell abisso"

poi concludo

"Vantare un credito con un membro del clero non mi sembra poi male come ritorno...almeno fin quando non scopro cosa ce' dietro tutto questo. Rifletti, magari e' solo un sogno senza senso...magari no"

In una societa' come quella drow prima o poi si ha sempre a che fare con la religione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nym

Socchiudo leggermente gli occhi sollevando le sopracciglia come evidente segno di ovvietà al suo terminare la frase, e poi aggiungo: non hai ricevuto l'istruzione necessaria, è palese il tuo fallimento, come lo sarebbe il mio in un duello con le lame.

Osservo nuovamente la flora che ci circonda lasciando passare qualche secondo. Mi volto nascondendo il mio viso, già normalmente celato dai capelli, ora Vardek può osservare solo la mia nuca. Alzo un braccio e indico un terrazzamento poco lontano
Osserva quell'albero. Non potrà mai muoversi da lì.
Poi sposto il braccio e con il dito seguo, puntando, un pipistrello che si sposta velocemente da quell'albero verso altre frasche.
L'hai visto? Pausa Il pipistrello?
Può andare dove vuole 
lo osservo mentre scompare alla mia vista, addentrandosi nell'oscurità irraggiungibile.

Mi volto nuovamente verso Vardek, con calma, mi prendo il mio tempo.
La tua promessa di vantare credito è come il pipistrello, prima lo vedi, poi non lo vedi più.
Dovrai fare di meglio se vuoi il mio aiuto, quel che mi dici ha la palpabilità dell'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vardek Crom

"Parole grosse , per chi e' stato appena cacciato dai suoi alloggi ed ha dovuto elemosinare per avere indietro i suoi beni"

rispondo tranquillo

"Mi era stato detto che i maghi posseggono un intelligenza superiore...forse dovresti far ricorso ad essa, nella situazione in cui ti trovi, il supporto di un nobile della tua famiglia, un chierico consacrato del ragno che attende, potrebbe essere un buon alleato..."

faccio per andarmene

"Riflettici su mentre concludi i tuoi studi sul volo dei pipistrelli"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nym

"Sappiamo tutti quanto Matrona  Hoijemondijs tenga a cuore le sorti dei maschi di casa Egluthen"Riporto, per quello che la mia ottima memoria ricorda delle sue parole.

..e tu sei maschio come me.
Detto questo, t
i è stato riferito bene sull'intelligenza superiore di noi arcanisti. Proprio per questo esigo di meglio piuttosto che delle mere parole che si perdono all'interno dei giardini di Sujaeldar'en. 
Oggi ti aiuto e domani potresti tranquillamente negare ciò che hai detto oggi, senza che possa additarti come mistificatore.

Mi alzo e continuo Ci serviranno una pergamena, un pennino e dell'inch.. e il tuo sangue per firmare il contratto che stipuleremo. Ovviamente pagherai l'acquisto della pergamena e l'uso del pennino di tasca tua.
Così facendo, ti aiuterò a trovare le risposte che cerchi

Concludo, distogliendo lo sguardo e incamminandomi verso la struttura preposta all'acquisto dei materiali vari all'interno di Sujaeldar'en

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Recuperare materiali di scrittura non è un problema a Sujaeldar'en. Diverso è pagarlo, visto che nessuno dei due maschi sembra provvisto delle 8 monete d'oro necessarie, al momento.
La soluzione più semplice è forse tornare al Casato, dove trovereste tutto il necessario senza doverlo pagare.
Il punto, prima di tutto, è trovare un vero accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vardek Crom

Giunti al casato, dove abbiamo disponibilità di tutto il materiale richiesto da Nym ci avviamo presso uno degli studi della magione.

Non firmo un contratto cosi vincolante alla cieca, senza prima avere la certezza che puoi aiutarmi”

rispondo

Sono disposto a farlo solo se prima mi dimostrerai che hai le informazioni od un idea di quello che sto cercando, dammi Anche solo una prova marginale ed allora avremo un accordo”

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Nym

Ti dico quello che so, in base a quel poco che mi hai detto, senza approfondimenti:

i membri del clero vantano connessioni speciali con le divinita', che comunicano con loro tramite segni o visioni. Le eresie piu' basilari sono rappresentate dalle cosddette divinita' che osano rivaleggiare con la Regina, i cui nomi sono orrori destinati all'oblio e non vengono pronunciati.

Drider sono drow che hanno fallito agli occhi di Lloth e percio' sono stati maledetti e mutati in un'esistenza miserevole che merita alla meglio disprezzo, piu' spesso una caccia spietata e il genocidio. Nel rtuo racconto sono morti e legati ad una ragnatela di straordinaria bellezza, ma le loro dimensioni sono assolutamente insolite, anzi impossibili, quindi da approfondire.

Noi siamo la razza superiore destinata al dominio, ogni mutazione o corruzione dev'essere guardata con sospetto e perseguitata. Il parto di una creatura abnorme e' un evento solitamente accompagnato dalla morte immediata dell'infante e dei genitori, ecco il perchè si è nascosto quell'essere.

Riguardo al cannibalismo, esso non è una pratica presente nella nostra cultura.

In ultima istanza, i dettagli di una visione sono generalmente molto importanti. ogni elemento ha un valore metaforico e simbolico, la cui interpretazione e correlazione puo' portare ad una forma di conoscenza rivelata. Ho la sensazione che tu tutto cio' non l'abbia ancora capito e il tuo racconto è stato superficiale e carente quanto il tuo zelo.

Modificato da Fezza
  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vardek

Sapevo che Nym avrebbe avuto le risposte giuste o quanto meno mi avrebbe indicato la strada

"Tutto quello che dici ha senso mancano diversi elementi che solo ora tornano alla mente"

mento infastidito dall evidente mancanza di zelo dimostrata

"La madre era orrendamente deturpata, una voglia di pelle raggrinzita e squamosa le copriva gran parte del volto ed inoltre...il parto...il neonato era avvolto in un bozzolo...non la placenta ma un bozolo come quello dei ragni."

proseguo

"Un altro elemento da approfondire sono le sembianze ed i poter del drow neonato per esempio...aveva una fila di denti affilati da cui colava una bava schiumosa  e quegli occchi...terrificanti pozze di oscurita troppo grandi per una creatura normale..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vardek Crom

Alzo gli occhi guardando Nym di sottecchi

"Stai scherzando spero?"

rispondo

"Un documento del genere lega la mia essenza a te per sempre, in una citta' come questa con quel genere di artefatto potresti torturare la mia anima ed il mio corpo per centinai di anni...non se ne parla"

proseguo

"Trova un altro modo in cui io possa compensare il tuo aiuto od io trovero' qualcun altro con pretese meno assurde"

Link al commento
Condividi su altri siti

I due drow sembrano aver trovato del terreno comune su cui discutere: la loro sinergia può portare a risultati soddisfacenti sia per i crucci di Vardek che, chissà, forse anche per quelli di Nym. Ma la questione del contratto, fortemente voluta dal mago, li blocca in un impasse da cui non sembrano uscire: forse basterebbe semplicemente accordarsi sul contenuto del contratto, più che sull'esistenza del contratto in sè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nym

Non scegliamo dove nascere ma possiamo scegliere i nostri alleati. Rispondo, poi aggiungo

"Non firmo un contratto cosi vincolante alla cieca, senza prima avere la certezza che puoi aiutarmio. Sono disposto a farlo solo se prima mi dimostrerai che hai le informazioni od un idea di quello che sto cercando, dammi Anche solo una prova marginale ed allora avremo un accordo”

Mi hai cercato tu. Mi hai disturbato tu. Queste parole le hai dette tu. E ora neghi ciò che hai asserito, volendo cercare altrove anche se hai trovato una mente dall'intelligenza superiore che possa aiutarti? Addirittura adducendo motivazioni ridicole dettate dalla tua paura. 

Lloth ti guarda e giudica: la paura é la via per il fallimento, giovane membro del clero. La paura conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio conduce alla sofferenza. Ah.. io sento in te molta paura.

Va', se credi di trovare meglio ma io sono certo che meglio di me non troverai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vardek 

Bada a come parli caro pareNte, non molti piangerebbero una tua prematura scomparsa

mi sono stancato di parlare di nulla

Chiedi un prezzo senza senso, forse perché gia da questa notte potresti ritrovarti a dormire in un vicolo, senza famiglia ne gilda a supportare la tua inutile vita, se avessi la mente superiore di cui tanto vai farneticando, non avresti chiesto un pagamento cosi ridicolo ma avresti saputo sfruttare meglio questa occasione, lo stupido trova sorprese e tra queste la morte, ed io non sono uno stupido”

Detto questo mi congedo

Aluve’”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...