Vai al contenuto

[Nym] Prologo – Necrodivinazione


Dmitrij

Messaggio consigliato

Passa un lungo tempo prima che la porta venga aperta. Dall'interno ti sembra di udire fruscii e passi leggeri.
Infine, l'uscio si apre: compare un servitore in un'elegante vestaglia. Riconoscendoti si scosta per farti passare, piegando la schiena e con il volto rivolto verso terra. Riesci a notare un vistoso livido che gli gonfia tempia e sopracciglio.
Quando spazi lo sguardo oltre, noti la Yathrin Mirshan mollemente adagiata su un divanetto. E' una femmina davvero bellissima, forse la più bella che tu conosca. Ad un fisico statuario e dalle forme sinuose fanno da contraltare uno sguardo magnetico e una personalità esuberante. A questo si aggiunge la passione della terzogenita di Matrona Hoijemondjis per abiti succinti e provocanti. Ogni maschio finisce per guardarla con la consapevolezza di ammirare un fiore tanto splendido quanto pericoloso, dal profumo inebriante e stordente, dal succo dolce e velenoso.
Stringe leggermente gli occhi guardandoti, ma non ti rivolge la parola. Con un gesto della mano congeda il servo, che senza alzare lo sguardo nè emettere un suono esce e richiude la porta dietro di sè.
La stanza è riccamente riempita di molto mobilio e oggetti d'arte, tanti da renderla quasi opprimente. Due porte conducono verso altre sale.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti


La sacerdotessa ti studia un istante, quindi distoglie lo sguardo. Vostra madre dovrebbe imparare a stare al suo posto e contare quattrini, invece di farsi gli affari altrui. La voce suadente ha una nota annoiata, ma anche di fastidio. Provvederò ad insegnarglielo.
Comunque come vedi Drenor non c'è. Si alza dal divanetto e raggiunge un mobiletto con varie ampolle, riempiendosi un bicchiere di una sostanza verdastra trasparente e lucente.
Tu sei Nym, giusto? Non avevamo ancora avuto occasione di parlare.
La Yathrin ti si avvicina, quindi scosta con autorevolezza le ciocche di capelli dal tuo viso per studiarlo. Avverti l'intensità dei suoi occhi, il profumo che emana, persino il calore emanato dal suo corpo.
Dicono siate gemelli, ma tu sembri la copia riuscita male dice. Quindi sposta la mano sul tuo vestito.
Hai appena ricevuto le vesti da mago.
La cosa non pare avere grande importanza.
Chi è il tuo mentore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nym

La lascio fare, annuendo alla sua domanda.
Il fastidio immenso che provo quando mi tocca i capelli la celo totalmente non facendo la minima smorfia visiva.
Dicono tante cose.. a volte è meglio tacere.

Rio'zsazz.. affermo con tono fermo ..il maestro.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo commenta la sacerdotessa alla tua prima risposta. Il nome del tuo maestro invece non suscita alcuna particolare reazione.
La femmina torna al mobile e riempie un secondo bicchiere del medesimo liquido, questa volta porgendotelo. Rifiutare è un'idea probabilmente stupida. Avverto l'odore pungente di erbe e alcool.
Te ne intendi di divinazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nym

Niente, altro buco nell'acqua. Dove cázzo può essere? Torno da mia madre.

Madre. Drenor non si trova. Mi dirigo direttamente dal Qu'el'faeruk Khiman a meno che non ci sia un posto ulteriore dove possa trovarsi. Dalla Yathrin non c'è e in camera sua nemmeno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti serve un po' di tempo per venire a capo di qualche notizia. Riesci però a raccogliere vari frammenti di informazioni da vari servitori.

La prima volta è stato visto raggiungerti nei tuoi alloggi.
In tarda mattinata sei stato visto tu allontanarti dal Casato nei consueti abiti da apprendista.
Verso metà giornata Drenor si è infilato in una stanza che tiene accuratamente sotto chiave: scopri che tiene prigioniero uno gnomo delle profondità.
Dopo poco tempo, le guardie ai cancelli lo hanno visto lasciare il Casato... stavolta vestito in abiti da mendicante!
Da allora non pare aver fatto ritorno.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nym

Vado direttamente dal Qu'el'faeruk Khiman, me la vedrò successivamente con Drenor.
Prima però passo nella mia stanza per capire cosa manca e se c'è qualcosa fuori posto: controllo ovviamente la serratura e come è stata forzata.. se è stata forzata, poi passo alle mie vesti e a tutti i miei effetti personali.
Se riesco, preparo una trappola con spago o filo, di modo che se venga aperta di nuovo la porta senza disattivare il congegno cadranno una pila di libri che ho preparato. (il filo lo metto in alto, bisogna avere un rialzo di qualche tipo, sedia ecc per arrivarci)

Davanti la stanza di Khiman busso e attendo risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Passi dalla tua camera e sei, dopo un'accurata ricerca, sicuro che non manchi nulla. La serratura non pare essere stata forzata. Ti sembra però probabile che qualcuno abbia frugato tra le tue vesti.

Dopo poco tempo ottieni la tua udienza dal Qu'el'faeruk Khiman. Il drow ti accoglie nel suo studio.
Congratulazioni per la veste. Ho ricevuto rapporti molto positivi sui tuoi risultati. Sono certo che ora sarai pronto a restituire l'investimento che il Casato ha fatto su di te facendoti studiare a Sujaeldar'en. Le Yathrinen desiderano che tali risorse vengano messe immediatamente al servizio della famiglia. Il Casato Grekloviz ci ha inoltrato un rapporto da una delle loro miniere, dove gli schiavi stanno avendo problemi con delle creature vermiformi che hanno invaso alcune delle gallerie. Ti manderemo a risolvere la situazione. Oltre a ripulire le gallerie, dovrai riportare al Casato almeno due esemplari vivi. E già che ci siamo, non lontano dalla miniera c'è un complesso di caverne abitato da mantiscuri. Ne vogliamo vivi due, un maschio e una femmina. Su questo foglio ho fatto inserire delle indicazioni anatomiche per riconoscerli.
Ti farò affiancare da Jhalven Vreiss, che è appena rientrato da Thalack I'dol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nym

Chino la testa in segno di rispetto ma non esagero. Grazie.
La sua successiva frase mi lascia interdetto, ma non posso far nulla. Lo farò, il casato prima di tutto.

Prendo poi il foglio che mi consegna dopo avere ascoltato cosa mi indica di fare.
Non faccio ulteriori domande inutili in questo momento e aggiungo solamente: dove trovo Jhalven Vreiss?

Cita

Le info sul foglio cosa sono?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...