Vai al contenuto

[Nym] Prologo – Necrodivinazione


Dmitrij

Messaggio consigliato

Khelm è evidentemente preso alla sprovvista, forse si rende conto dell'errore, forse no. Stringe i denti  e con gesti veloci intreccia un trucchetto che emula quello contenuto nella bacchetta che gli hai sottratto. Forse per il panico che lo attanaglia, forse per l'inesperienza, il risultato è un completo disastro e il fiotto d'acido colpisce il pavimento, innocuo. Disperato, Khelm si avvicina alla porta, portando la mano alla maniglia.

 

Spoiler

 

*Iniziativa*
Khelm 15
Nym 8

*Azioni*
Khelm lancia fiotto d'acido, Txc fallito (1 naturale)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Nym

Vuoi fuggire Khelm? Hai paura.. non utilizzo la bacchetta contro l'apprendista, ma la tengo in mano.

..non serve. Non ci sono posti dove puoi nasconderti, la tela di Lolth si estende ovunque. il mio intento é di spaventarlo, infine aggiungo ..tuttavia so essere magnanimo. Dimmi a chi hai preso questa bacchetta e ti lascerò andare

[Scaldo la maniglia sempre con prestidigitazione]

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un attimo Khelm stacca la mano dalla maniglia e ti guarda con odio Mia. Per difendermi dai ficcanaso come te. Quindi torna ad avvicinare la mano, si accorge che non è poi così bollente e apre dunque la porta. I tuoi patetici trucchetti...
Quindi si lancia fuori dalla stanza.

Spoiler

Percepire intenzioni: potrebbe davvero essere sincero a riguardo.

Se vuoi fare prove per alterare l'atteggiamento di un personaggio, usa le opportune skills di diplomazia/intimidire/raggirare.

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Nym

Lo seguo, non esiste che se ne vada così.
Apro la porta e per consentirmi di seguirlo (per un buon tratto almeno) utilizzo nuovamente l'incanto che mi è stato utile prima

[Prestidigitazione: gli faccio MALEODORARE l'abito di apprendista, gusto scelto UOVO MARCIO ovviamente]

Link al commento
Condividi su altri siti

Rapido raggiungi la  porta in tempo per guardare verso sinistra. Nel corridoio vedi Kelm muoversi con passo affrettato, quasi di corsa, per allontanarsi dalla stanza e, naturalmente, da te. Il fatto che non corra platealmente ti dà da riflettere. In ogni caso, sei abbastanza svelto da mettere a segno il tuo mefitico trucchetto arcano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nym

Lo seguo, a distanza, ma lo seguo. Lascio tra me e lui lo spazio di una svolta, nel caso ce ne fossero, tanto l'odore permane e vento non ce n'è. Se ci trovassimo di fronte ad un corridoio abbastanza lungo (che ben conosco) lascio tra noi una distanza tale da consentirmi di non essere visto

Link al commento
Condividi su altri siti

Svolta dopo svolta, resti nella "scia" di Khelm, seguendo la pista a naso. Tutto molto efficace, almeno finché non sbucate all'esterno. Dalla porta principale vedi il suo ex compagno di stanza avanzare lungo il viale che conduce ai cancelli delle Dita. Attraversa il cortile con il suo passo affrettato, dritto verso l'uscita. Molti di coloro che lo incrociano si girano a guardarlo, alcuni portando vistosamente una mano a coprirsi il volto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nym

Fermate quell'apprendista che puzza di mèrda!
Ha attentato alla mia vita e dopo il fallimento se l'è fatta sotto.. ora cerca di scappare per fuggire alla giustizia di Lolth!

Ormai è quasi fuori, inseguirlo non avrebbe senso.. il maestro 'Zsazz potrebbe venire a cercarmi in qualsiasi momento.. e non posso deluderlo, mi è stato ordinato di rimanere in stanza
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle tue grida, Khelm si volta verso di te. Il terrore è chiaramente stampato sul suo volto ora. Alcuni dei presenti lo osservano stupiti, altri invece guardano proprio te, che ti sei messo a gridare in mezzo al cortile di Thalack I'dol.
Più di tutti, sono le guardie di pattuglia all'ingresso ad interessarsi alla scena. Sempre presenti, noti ora che ve ne sono molte, molte di più. Quattro di loro scattano immediatamente verso di voi, due nella tua direzione, due in quella dell'apprendista.
Khelm accenna a muoversi, cambiare direzione, fuggire... Ma è solo un passo. Ti guarda di nuovo e questa volta oltre alla paura sul suo volto vedi qualcos'altro: rassegnazione.
L'apprendista, distante da te una ventina di metri, infila una mano in una tasca e se la porta alla bocca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei ad una decina di metri da Khelm quando la coppia di guardie ti raggiunge, uno di essi ti intima A terra!
L'altra coppia raggiunge Khelm mentre questo cade sulle ginocchia. La sua bocca comincia a schiumare, ma continua a guardarti con odio feroce.
Quindi crolla faccia a terra, mentre dalle pieghe delle vesti un oggetto rotola poco distante da lui. Una piccola scatola di un materiale biancastro, forse un qualche legno esotico o osso, intarsiata con ricami d'argento. Fai appena in tempo a guardarla, che una delle guardie la raccoglie, la osserva per qualche istante e poi la mette via, nascondendotela di nuovo alla vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi metto a terra, come ordinato.
Bàstardo commento nel vedere che rifugge la vita preferendo la morte

Come ho descritto. Aggiungo indicando il corpo di Khelm ll codardo ha ingerito qualcosa e si è suicidato piuttosto che affrontare la giustizia di Lolth.
[Cosa è quella scatolina? mai vista prima?]

Link al commento
Condividi su altri siti

Zitto! ti ordina una delle due guardie mentre l'altra ti afferra i polsi, torcendoli dietro la schiena. Avverti il peso della guardia su di te, che ti impedisce di alzarti e ti affatica il respirare. Presto una museruola ti viene applicata alla bocca, impedendoti di parlare.
Bloccato a terra, pensi alla scatola che hai visto cadere dalle vesti di Khelm. Non l'hai mai vista prima, ma ti sale il sospetto che si tratti proprio di ciò su cui era chino l'apprendista. Forse con altre scelte, più coraggiose o più avventate, avresti tra le mani quella scatola. Ma ragionare con il senno di poi non conduce a molto.
Portate entrambi nel mio studio odi all'improvviso la voce di un maschio e intravedi il fluire di vesti di un mago anziano al limite del campo visivo.
Vedi le altre due guardie raccogliere il corpo di Khelm per portarlo via.

Spoiler

Mi fermo per darti il tempo di pensare, decidere, reagire e commentare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nym

Levati all'istante dalla mia schiena, idiòta, non sono più un apprendista!
Si è suicidato impedendomi di trovare la mia vendetta dopo avermi attaccato alle spalle, il vigliacco 
dico agitandomi sotto il peso della guardia

Io, Nym, esigo il suo sangue per lavare con esso l'onta del rifiuto alla battaglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Le guardie non sembrano intenzionate a darti alcuna risposta nè considerazione. Anzi, procedono rapide a tapparti la bocca, forse irritate ancor di più dal fatto che tu sia riuscito a parlare una volta di troppo, in questo luogo dove la parola è potere puro.
Quindi ti rimettono in piedi a forza e vieni spinto via, tenuto saldo per le braccia torte dietro la schiena. Ti accorgi che resistere non è un'opzione, se non altro considerato che non sei mai stato particolarmente forte. Ma quel che più ti colpisce sono gli sguardi di maghi e apprendisti, mentre vieni condotto via. La parola più adatta a descrivere ciò che provi è umiliazione.

Dopo essere entrati nelle Dita e una interminabile serie di scale, corridoio e svolte, le guardie si fermano davanti ad una porta di legno, bussano e una voce dall'interno ordina di entrare.
Lo sfarzoso studio di Branel'Hass X'indress (impossibile non riconoscere il Qu'elaeruk della scuola di divinazione) ti accoglie e vieni fatto sedere su una sedia. Poco dopo, altre due guardie arrivano e ripongono il corpo di Khelm sul pavimento, a breve distanza da te. Finalmente la museruola ti viene rimossa, permettendoti di respirare un po' meglio. Quindi tutte le guarde vengono congedate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nym

Rimango in silenzio, almeno per una decina di secondi dopo che le guardie vengono congedate, cercando di soppesare le parole e mai distogliendo lo sguardo.
E' un dono di Lolth l'aver consentito ad un ad un appena iniziato mago, l'essere al Vostro cospetto, Qu'elaruk? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Qu'elaeruk non ti guarda e ancora, per un lungo momento, tace.
Nym del casato Elgluthen. Raccontami cosa ha portato te in arresto e il tuo compagno di stanza, Kheml del casato Lin'kter, sul mio pavimento.
Continua a non guardarti, intento a leggere alcuni cartigli alla sua scrivania, dove si aggira sibilante una minuscola biscia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nym

Egli.. mi soffermo a guardare il corpo senza vita di Khelm ..è entrato nella nostra stanza mentre ero in meditazione: il maestro Rio'Zzasz dopo la cerimonia di passaggio mi ha ordinato di aspettarlo in stanza in attesa di istruzioni.
E così ho fatto

Almeno fin quando non ho visto lui, chino sullo scrittoio, indaffarato con qualcosa, una piccola scatola biancastra, che ho poi scoperto essere ciò che gli è caduto una volta compiuto l'estremo gesto.

Egli non mi aveva notato, ero in meditazione massima e nascosto alla vista da un muro dietro al quale c'è il mio letto.
Ho richiamato la sua attenzione, per chiedergli se avesse visto il maestro ma si è subito irrigidito

M'è parso strano, sospetto, e ho voluto approfondire. 
Non l'avessi mai fatto: ha cercato di colpirmi.. e anzi mi ha colpito una volta per essere precisi.. con una bacchetta magica.
Poi ho usato le arti imparate col maestro per distrarlo e impossessarmi della stessa.
Di fronte ad una situazione non più favorevole ha preferito scappare, impaurito da una mia ritorsione, ma anche qui usando le arti magiche sono riuscito a seguirlo fino al piazzale dove poi si è suicidato

E' tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Branel'Hass termina di consultare le carte di fronte al suo naso e, quando termini il tuo resoconto, solleva lo sguardo nella tua direzione. E' in questo momento che avverti la potenza della sua mente sondare la tua. E tuttavia sul suo volto non traspare la minima emozione.
Parlami di questa scatola.

Spoiler

Fallisci un TS su volontà per resistere, avverti che il mago sta esplorando i tuoi pensieri superficiali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...