Vai al contenuto

[Nym] Prologo – Necrodivinazione


Dmitrij

Messaggio consigliato

Ti ritrovi disteso sul letto nella tua stanza, negli alloggi riservati ai novizi, situati in una bassa struttura sul retro di Sujaelda'ren staccata dal corpo principale della mistica dimora degli arcanisti di Valm Neira. Ti ritrovi sul letto e ne sei profondamente seccato, per più di un motivo.

Soltanto il giorno precedente sei stato finalmente onorato con le vesti da Mago, hai cessato di essere un semplice e maltrattato apprendista e hai compiuto il tuo primo, autentico balzo in avanti, nella congrega degli arcanisti valmini e nella città stessa. La cerimonia, tenuta dal tuo mentore Rio'Zzasz in presenza di molti personaggi di spicco della Rocca e della tua famiglia, ti ha riempito di gioia e ha spalancato le porte ad un grandioso avvenire. Hai notato lo sguardo orgoglioso di tua madre Byrdil, quello magnetico di tuo fratello Drenor, il viso affilato del Qu’el’faeruk Khiman, e più d'ogni altra cosa apprezzato la presenza della Yathrin Naenre, un fatto già di per sé fuori dall'ordinario.

Ti aspettavi un grandioso avvenire... E invece ti trovi costretto ad un ozio coatto in una stanza che per quanto sia stata tua, o meglio anche tua, per diversi anni, appartiene ormai ad un mondo indegno della tua nuova e brillante posizione sociale. Rio'Zzasz ti ha ordinato la sera precedente di aspettarlo qui in attesa di istruzioni, ma non pensavi certo che questa si sarebbe protratta per quattro, interminabili, inaccettabili ore. Hai appena assaporato un boccone di gloria e già ti senti nuovamente umiliato, una sensazione che avevi ritenuto, forse a torto, relegata al mondo di ieri.

E' con questi pensieri in testa che improvvisamente senti aprire e richiudere la porta d'ingresso della camera. Incuriosito e finalmente desto dalla noia che si era impadronita di te, ti alzi dal letto e svolti oltre la parete che nasconde alla vista il tuo giaciglio: Rio'Zzasz è arrivato, finalmente. Ma invece del potente illusionista ti trovi a tu per tu con Kheml Lin'kter, giovane apprendista di un altro casato minore, che ha condiviso con te l'alloggio negli ultimi quindici anni. Pur costretti a condividere lo stesso angusto ambiente, pur animati da interesse per la medesima scuola di magia tanto da essere entrambe affidati a Rio'Zzasz, la vostra convivenza non si è mai evoluta al di là di una formale cortesia, e credi che Kheml nutra nei tuoi confronti gli stessi sentimenti che tu provi per lui: senso di superiorità, diffidenza e competizione. Non sembra essersi accorto di te, ti da le spalle e sta armeggiando su una delle scrivanie con qualcosa che non riesci a scorgere.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti


Nym

Non me l'aspettavo. Kheml al posto del maestro.
Busso con una mano sul freddo muro alla mia destra per richiamare la sua attenzione rimanendo sul posto aspettando che si giri attirato dal rumore.
Voglio sapere se sa qualcosa del maestro.
Sono sempre stato di poche parole e non mi spreco nel chiamarlo per nome

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi Khelm indaffarato, con la schiena curva, chino su una flebile e un poco fastidiosa luce di una bacchetta di luminescenza. Quando batti sul muro l'apprendista scatta come una molla e si volta nella tua direzione. Sul momento la sua espressione è quella colpevole di chi si sente colto sul fatto, ma essa muta rapidamente in un coagulo di fastidio e indecisione.
Nym...? Cosa ci fai ancora qui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nym

Aspetto, come mi è stato ordinato dal maestro nel rispondere a Khelm l'unico mio occhio visibile corre velocemente sul suo viso, per carpire la mimica facciale. Nasconde qualcosa?
Hai deciso di studiare nei nostri alloggi invece che in biblioteca? E mi avvicino per mettere pressione, spingendo il collo per sbirciare sullo scranno. 
Se sta nascondendo qualcosa, si irrigidirà, viceversa rimarrà rilassato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è la prima volta che studio qui, c'è un motivo se hanno posto scrivanie negli alloggi degli apprendisti. Tu piuttosto, non sei più un apprendista... Le mie congratulazioni, Mago.
Il tono di voce di Khelm, dopo l'iniziale sorpresa, è tornato controllato. Il suo corpo è però frapposto fra te e la scrivania, le braccia giunte dietro la schiena, non consentendoti di vedere qualunque cosa stesse facendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nym

Faccio un semplice cenno con la testa per ringraziare a seguito delle congratulazioni. Poi sporgo la spalla destra come ad indicare la scrivania

Quindi.. dimmi senza timore. Su cosa stai focalizzando le tue energie mentali? Non siamo divinatori, e ora che sono mago puoi sfruttare questi 15 anni passati qua dentro assieme, chiedi consiglio, tanto quel che stai studiando l'ho già studiato a mia volta. Ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nym

Perchè sei così serio? Mi allontano di qualche passo tirando fuori la campanella dalla borsa da cintura e osservando brevemente la finestra dall'altro lato della stanza

*din din din* agito la campanella brevemente tre volte

Il maestro odia questo rumore, io invece lo adoro.. Mi volto nuovamente verso Khelm ..mi rilassa. 
Mi domando perchè ancora nessuno sia venuto a chiamarmi.. e mi è stato ordinato di non muovermi da qui
Tuttavia tu sei arrivato dall'esterno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi interesso delle tue faccende, delle tue chiacchiere, tanto meno della tua campanella! Percepisci un tremito di rabbia nella voce di Khelm. D'altra parte non è mai stato famoso per la sua pazienza. L'apprendista tiene però ora le mani davanti a sé, le braccia cadenti lungo la veste e i pugni irrigiditi. Quindi muove per andarsene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nym

No.. certamente, non ti interessi delle mie faccende. Inchino la testa in un fintissimo ringraziamento di facciata

*din din din*

Quando esci, se dovessi incontrare qualcuno, mantieni una postura più rilassata o penseranno che tu nasconda qualcosa per la troppa rigidità: hai il volto segnato dal pulsare delle vene. 
Come compagno di stanza di anni ci tengo che tu faccia sempre bella figura. 

Aluvè Khelm, Lolth tlu malla

Quando esce dalla stanza pronuncio la formula per un incantesimo e mi focalizzo nella direzione che ha preso per uscire, se percepisco qualcosa..lo seguo, sporgendomi appena per vedere quale direzione ha preso.
Viceversa controllo il suo scranno e cerco di capire cosa stava facendo

Cita

Detect magic (0/1 usi rimasti)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tue parole, forse, colpiscono più a fondo di quanto tu stesso avessi preventivato. L'apprendista si irrigidisce con la mano ancora poggiata alla maniglia della porta.
Le tue di attenzioni hanno ampiamente varcato il limite, così come la tua irritante supponenza.
Ora cher si gira, il viso di Khelm è una maschera d'odio, un odio fuori controllo. Nella sua mano destra compare una sottile bacchetta di legno chiaro, carica di minuscole rune.
Ma questa è un comportamento di cui ti ora pentirai. Sarà un vero piacere...
Il giovane drow punta la bacchetta nella tua direzione e un globo d'acido viene generato e scagliato nella tua direzione. La mira non è tuttavia sufficiente a colpirti, nonostante la sorpresa.

Spoiler

 

*Iniziativa*
Khelm 15
Nym 8

*Azioni*
Khelm TxC a distanza: 7, fallito.

Considera la porta ancora chiusa e non hai lanciato alcun incantesimo.

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khelm

Cerco di capire se la bacchetta sia di qualcuno che conosco, che so.. del maestro ad esempio, e lui se ne sia impossessato 
Questo affronto ti costerà parecchio 
Klew'kin!

Metto la mano nel sacchetto dove tengo le componenti degli incantesimi e tiro fuori a memoria un pizzico di polvere blu, rossa e gialla che soffio poi in direzione dello stolto che ha osato attaccarmi

Cita

COLOR SPRAY!
ST 16 will

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con gesti ormai consumati, intrecci un incantesimo della tua scuola preferita e dirigi il fascio multicolore contro la figura di Khelm. L'apprendista si scherma il volto con il braccio a causa dell'improvvisa luce intensa, ma gli effetti prodotti dalla tua magia non sono quelli sperati: Khelm sembra proprio uscirne indenne.
Almeno le basi della magia, Mago... ti schernisce prima di scagliare un altro globo d'acido con la bacchetta che ti colpisce ad una mano.

Spoiler

*Iniziativa*
Khelm 15
Nym 8

*Azioni*
Nym, check vs RI: 1+2, fallito
Khelm TxC a distanza: 20, colpito, 1 danno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nym

La sua fortuna è palese.
Cerco di memorizzare bene la sua posizione, distanza dalla porta, locazione precisa della maniglia e poi utilizzo una mia abilità magica soprannaturale che anche lui ben conosce, almeno ho un diversivo..

Cita

Darkness sulla scrivania, 10 min e 6m di raggio, dovrebbe essere tutta buia la stanza, così facendo

..per poi spostarmi di lato, adeso alla parete

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie all'innata capacità razziale, condensi le tenebre e plasmi la luce in modo tale che anche la vista dei drow ne venga menomata. I contorni della stanza sono ora più sfumati, le sagome dei mobili compaiono appena come profili di buio sul buio. Ed è al tuo profilo che Khelm mira con la sua bacchetta: il successivo globo d'acido apre un foro nella parete, poco lontano dalla tua testa.
Le vesti di un mago e il coraggio di un verme impreca deridendoti l'apprendista e ti si affianca per bloccarti la via di fuga. Vuoi fuggire, Nym? Hai paura... Ti agita la bacchetta davanti al naso, una linea sfumata in mezzo al nero inchiostro.

Spoiler

 

*Iniziativa*
Khelm 15
Nym 8

*Azioni*
Khelm TxC a distanza: 9, fallito

 

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Nym

Hai una visione limitata di questo luogo...

Casto prestidigitazione e mi allontano dalla parete limitrofa all'ex compagno di stanza, verso la parete opposta, utilizzando l'incanto per muovere la campanella senza le mani.

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Khelm ti guarda interdetto, i vostri profili persi tra le tenebre da te evocate. Il tuo comportamento bizzarro lo insospettisce, ma non riesce a capire le tue intenzioni. Tiene la bacchetta puntata verso di te, pronto ad usarla al minimo gesto ostile.
Tu e la tua campanella... sei completamente pazzo...

Spoiler

*Iniziativa*
Khelm 15
Nym 8

*Azioni*
Khelm prepara un'azione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nym

Devi giungere ad una più alta comprensione della magia, Khelm.. mi sposto leggermente ..la campanella non è solo uno strumento per evocare suoni magnifici, come la tua bacchetta non dovrebbe essere usata se non la si sa usare
*din din din*

[con prestidigitazione gli scaldo più che posso la bacchetta come a fargli intendere che ho imparato un modus per convogliare energia magica tramite di essa]

Link al commento
Condividi su altri siti

Khelm osserva i tuoi gesti e avverte il calore crescente nella propria mano. Stupito osserva la bacchetta e infine, con un gemito preoccupato, la lascia cadere a terra osservandola preoccupato. Quindi sposta su di te il suo sguardo cattivo: un'esplosione di luce di avvolge, delineando la tua figura nel buio.

Spoiler

Khelm sapienza magica fallita.
Nym sotto luminescenza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...