Vai al contenuto

AIUTO Campagna Waterdeep: Dungeon del Mago Folle


Messaggio consigliato

Salve a tutti! Ho recentemente acquistato la campagna "Dungeon del Mago Folle" (quella di Sottomonte e il mago Halaster) ma ho notato che purtroppo non ha praticamente nessuna descrizione delle 9999 stanze del dungeon. Ora, io mi metterei volentieri a scriverle personalmente, ma tra lavoro e università questo non mi è possibile (già ricordarsi perfettamente ogni stanza su 50+ stanze per livello è una cosa abbastanza ardua! Da qui la mia domanda: esiste un qualche tipo di file (anche amatoriale) con le suddette descrizioni? Per descrizioni intendo quelle nei riquadri leggibili che si possono trovare in molte altre campagne ufficiali o anche per esempio nello starter set.

Modificato da Travok1994
Link al commento
Condividi su altri siti


Io sto giocando l'avventura.
Il fatto che non ci siano le descrizioni nelle stanze mi aveva un attimo spiazzato all'inizio, ma poi ho capito che se avessi dovuto leggere una descrizione di 4-5 righe per ogni stanza probabilmente il gruppo sarebbe ancora agli inizi dell'avventura 😂

In genere faccio una descrizione sommaria della stanza, facendo focus su eventuali oggetti/mobili/statue/creature/ecc che sono presenti (se ci sono cose degne di nota vengono comunque menzionate).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che "improvvisare" la descrizione toglie un po' di pathos perché sul momento non potrai mai farla bene come vorresti, però a sto punto mi sa che seguirò il tuo consiglio. Per il primo livello ormai ho ultimato tutto e vedo come va, però in futuro una tale mole di lavoro ogni volta è improponibile :S

 

Certo che 2 righe almeno potevano metterle, di solito nei vari moduli ci sono sempre; a maggior ragione qui che è un immenso mega-dungeon.

Modificato da Travok1994
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Il 30/9/2019 alle 08:12, tamriel ha scritto:

Io sto giocando l'avventura.
Il fatto che non ci siano le descrizioni nelle stanze mi aveva un attimo spiazzato all'inizio, ma poi ho capito che se avessi dovuto leggere una descrizione di 4-5 righe per ogni stanza probabilmente il gruppo sarebbe ancora agli inizi dell'avventura 😂

In genere faccio una descrizione sommaria della stanza, facendo focus su eventuali oggetti/mobili/statue/creature/ecc che sono presenti (se ci sono cose degne di nota vengono comunque menzionate).

Scusa non c'entra niente io ho da poco acquistato il gioco da tavolo ma nel Manuale delle regole non trovo scritto da nessuna parte quanti denari servono perfare salire di livello i personaggi, devo ancora cominciare la campagna coi miei amici e non voglio essere impreparato aiutatemi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 ore fa, Ale975mine ha scritto:

Scusa non c'entra niente io ho da poco acquistato il gioco da tavolo ma nel Manuale delle regole non trovo scritto da nessuna parte quanti denari servono perfare salire di livello i personaggi, devo ancora cominciare la campagna coi miei amici e non voglio essere impreparato aiutatemi

Qui però si parla dell'avventura per D&D 5E, non del gioco da tavolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...