Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Wada

Spoiler

Osservo il rituale senza dare segno di alcuna emozione interessante mormoro appena quando lo spirito risponde alla domanda, iniziando a segnare le risposte Sarebbe interessante anche sapere quali parole hanno convinto questo ragazzo a togliersi la vita dico a Fumiko 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Vinogradov

Wada, Fumiko, GM

Spoiler

"Pensavo di chiedergli del fantomatico "giardino"... ma avete ragione, è più importante capire come l'ha costretto ad uccidersi o dove vive."

"E dove vive e vi incontravate con questa Sarah Hunter?" chiedo alla salma.

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan, Fumiko, Wada

Spoiler

La mia Sarah vive nel Quartiere dei Templi, in un piccolo appartamento sulla Strada del Fuoco. Ci incontravamo qui, nella mia casa, o nei piccoli locali del Quartiere: amava quei posti. Vi risponde lo spirito, quietandosi dopo un sospiro disperato.

Nota

Spoiler

Ultima domanda! Il prossimo checkpoint è Giovedì sera

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan, Fumiko, Wada

Spoiler

Il cadavere rimane in silenzio per qualche istante, come se dovesse riflettere sulla domanda, per poi iniziare a parlare con la sua voce grave. Mi ha detto che non mi avrebbe potuto amare finché non avessi pagato per le persone che avevo ucciso per lavoro. Mi ha detto che le mie mani erano sporche di sangue e che l'unico modo per essere veramente felici sarebbe stato quello di rendere alla terra il sangue che avevo versato ingiustamente. Ha detto che le nostre anime sarebbero... Conclude prima di smettere di scatto di parlare, come se non ricordasse il dettaglio. Non riesco a ricordare le parole precise, come se quell'istante non fosse mai avvenuto. Ricordo solo che ha citato una qualche porta. Terminata anche questa spiegazione, sentite la sensazione di freddo innaturale svanire dalla stanza e vedete il corpo sobbalzare leggermente, per poi tornare nella posizione in cui lo avete trovato. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katyusha

Spoiler

Eseguo un cenno del capo quando vengo ''richiamata all'ordine'', avendo dopotutto ragione: un ordine deve essere dato alle cose ed i pensieri, o il caos tra tante menti attive sarebbe evidente. 

Ascolto la proposta, colpita ed interessata. Non ci avevo effettivamente riflettuto all'idea di usare i poteri di Biotis in questa maniera, ma molto probabilmente potrebbe essere non solo uno spunto interessante, ma un aiuto a decifrare il significato di una tale creazione come la Fiamma. 

Avete ragione. La sicurezza deve venire assolutamente prima di tutto, tutte le dovute verifiche di sicurezza vanno portate avanti... detto cio', la proposta del nostro collega è interessante, davvero.  Esaminare l'interazione di tali spiriti, che dovrebbero sicuramente reagire con la fiamma se queste teorie fossero veritiere. Una strada interessante per confermare, o confutare, queste teorie. 

 

Modificato da athelorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Katyusha

Spoiler

La discussione sembra aver superato lo scoglio iniziale e gli scienziati sembrano essersi calmati, preferendo discutere delle indagini piuttosto che denigrare le reciproche teorie. L'orco sembra essere soddisfatto e piacevolmente sorpreso dall'essere stato sostenuto da una persona apparentemente estranea alla sua cultura e inizia infatti a contribuire più attivamente al dibattito. 
Continuate quindi a discutere per un'altra mezz'ora senza particolari intoppi, arrivando ormai vicini al termine previsto per l'incontro. E' solo a questo punto che Edward decide di intervenire, rompendo il silenzio che lo aveva caratterizzato fino a poco fa. Oggi abbiamo avuto modo di ascoltare una serie di proposte decisamente interessanti, che ritengo una conquista fondamentale, anche se dovessero portare a confutare la mia teoria: per la prima volta dalla fine della Guerra, le menti più geniali dei tre Giganti si sono raccolte per collaborare ad uno sforzo comunitario. Mi auguro che questo evento sia di buono auspicio per il resto del Congresso e che questo impegno venga mantenuto anche negli anni a venire. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Vinogradov

Wada, Fumiko

Spoiler

Sentendo le ultime parole del cadavere tiro un pugno al muro per il nervoso "L'ha manipolato per due settimane prima di lanciargli un incantesimo e dirgli "amor, se mi vuoi bene tagliati la giugulare".  I nostri sospetti erano fondati... è quasi un peccato che ci serva viva per trovare il resto della sua congrega, sapete?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamaoka Fumiko

Wada e Ivan

Spoiler

Memorizzo le parole del morto, e ciò che la donna gli ha detto. Alcune persone potrebbero essere abbastanza fragili da rompersi per parole del genere, ma ci deve essere di più. "Vinogradov-san, ha qualche dato sullo stato di servizio della vittima. Ha partecipato a qualche operazione militare degna di nota? Qualche operazione segreta?" io stessa so bene di cosa parlo, e temo anche Wada sia nella medesima condizione. Di norma dovremmo evitare discorsi del genere in terra straniera, per di più con un altro straniero. Ma è importante capire "Perché tutto ciò mi sembra molto personale, molto... intimo, se perdonate il termine. Quasi una vendetta"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wada

Spoiler

Molto confermo a Fumiko ma questo potrebbe essere un bene per noi, i miei poteri funzionano meglio con oggetti legati ad una forte emozione. è stato ritrovato qualcosa di particolare? L'arma del delitto sarebbe la cosa migliore, ma qualsiasi oggetto non comune potrebbe portarmi informazioni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Vinogradov

Wada, Fumiko

Spoiler

"Ci sono sia l'arma del delitto che il diario qui in centrale... e no, non so a che operazioni particolari ha partecipato, ma era un tiratore dei corpi scelti. Qualunque cosa abbia fatto, la sua semplice esistenza potrebbe essere troppo da tollerare per dei ribelli di Atlantis o chiunque abbracci la loro causa."

GM

Spoiler

Che io sappia il morto ha partecipato a qualche operazione particolare?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fumiko, Ivan, Wada

Spoiler

Vi allontanate dalla casa per tornare alla caserma, così da far analizzare le prove a Wada in cerca di ulteriori tracce. La guardia all'ingresso vi informa che il Sovrintendente non è presente, ma vi fa entrare senza battere ciglio: ha lasciato la precisa istruzione di aiutarvi con tutte le risorse a loro disposizione. Venite quindi portati fino all'archivio, che alcuni di voi conosco bene in seguito alle ricerche di questa mattina. Le Guardie, infatti, salutano Ivan con dei sorrisi calorosi, rivolgendosi a Fumiko in maniera più formale.

Vi viene quindi riservata una stanza, così da garantirvi la tranquillità di cui avete bisogno, e vi vengono portati tutti gli oggetti personali del ragazzo. Wada procede quindi con il proprio rito, stringendo il coltello ancora incrostato di sangue tra le proprie mani. Dopo qualche istante lo vedete boccheggiare e aprire gli occhi di scatto, evidentemente scosso da quello a cui ha appena assistito. 
Quando la procedura viene ripetuta sul diario, l'uomo sembra essere più calmo: l'impronta psichica deve essere più debole, a quanto pare.

Wada

Spoiler

Lo hai sentito da che hai preso il coltello in mano: quest'arma ha una presenza psichica soverchiante, che ti lascia una sensazione sgradevole in testa. E quando inizi a meditare comprendi immediatamente il motivo: la visione è talmente potente che, per qualche istante, provi anche tu le ultime sensazioni del ragazzo. Rabbia e frustrazione, principalmente, oltre ad un senso di delusione e disgusto verso sé stessi, sensazioni che terminano quando inizi a sentirti soffocare. La crisi termina di lì a breve, così come la tua visione.

Il diario, invece, sembra avere un'impronta molto meno potente. In questo caso, infatti, il ricordo è differente: vedi infatti una ragazza che combacia alla perfezione a quella descritta nelle pagine, la famigerata Sarah Hunter, probabilmente. E' seduta sul letto della casa del ragazzo e ti guarda con profonda delusione per qualche istante, per poi sussurrarti Fallo per me. Provami che sei veramente migliore. Segui le tue emozioni. Ti sembra quasi di vederla sorridere per qualche istante mentre l'immagine inizia a svanire, un sorriso di perversa soddisfazione più che di sincera felicità. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katyusha

Spoiler

Sorrido all'intervento del protagonista vero della giornata, felice di aver spinto l'umore generale della comunità scentifica verso una verifica scientifica delle sue teorie piuttosto che rischiare che potessero andare ignorate. Sorrido al ricercatore, facendomi ora piu' in disparte nelle conversazioni avendo lasciato il mio contributo, lasciando che l'incontro prosegua parlando fra ricercatori 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Vinogradov

Wada, Fumiko, GM

Spoiler

Tornati in centrale ed entrati in archivio saluto le guardie altrettanto calorosamente e mentre Wada sta lottando con qualsiasi cosa stia vedendo su pugnale e diario mi rivolgo a Fumiko ed agli archivisti "Abbiamo via e nome della colpevole, mentre Wada..." guardo accigliato e perplesso il guerriero ombra ed il suo rituale "... indaga a modo suo... abbiamo nome e zona dove viveva la colpevole, Sarah Hunter e Strada della Fiamma nel Quartiere dei Templi."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wada

Spoiler

Il rituale è breve, ma intenso e sebbene non fornisca nessuna nuova prova mi conferma che siamo sulla pista corretta. Mi prendo qualche istante per calmarmi e tornare al mio solito modo di fare Non ho trovato indizi nuovi spiego a Fumiko e Ivan Ma ho visto quella che a buona ragione ritengo essere Sarah Hunter. Era a casa del ragazzo e lo ha guardato con quella che credo fosse delusione o disprezzo spiego semplicemente e gli ha detto una frase "Fallo per me. Provami che sei veramente migliore. Segui le tue emozioni" , ma non sembrava felice, aveva un sorriso strano, quasi sadico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamaoka Fumiko

Con Wada e Ivan

Spoiler

Ancora le emozioni. Forse la pista del tempio non è così impensabile, a questo punto.
Ascolto con attenzione il resoconto dei due compagni, e sono preoccupata. Ma cerco di non darlo a vedere. "Abbiamo dei risultati interessanti. Un luogo dove recarci ad investigare, e un'identità con la quale cercare di dare un volto alla criminale. Ma temo che la situazione sia più complicata di così. Conoscete il culto delle emozioni? C'è un tempio, qui in città, dove alcune persone dedicano denaro ed energie alla ricerca dei piaceri più raffinati. Sublimano le sensazioni cercando di raggiungere qualcosa di mai avvertito prima, ogni volta sperimentando qualcosa di diverso. Alcune persone, la maggior parte credo, non fa che godersi i semplici piaceri della carne o della tavola. Alcuni si interessano d'arte. Ma poi ci sono seguaci più addentro ai misteri del culto, che seguono un percorso iniziatico. A quanto mi è parso di capire, questo percorso può portare ad eccessi di ogni genere. Temo che questi individui potrebbero arrivare a compiere atti davvero turpi pur di trovare ciò che cercano" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...