Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Ivan Vinogradov

Wada, Fumiko

Spoiler

"Recarci in loco vuol dire gettarci nel cuore del degrado urbano, della criminalità e della miseria di questa città... e probabilmente un covo dei cultisti del Predatore di Emozioni. Non so se siete pronti per una gita del genere in piena notte e senza una mappa..."

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

UKAS17 

Spoiler

Sono un androide, signore. Rispondo.

Probabilmente quei malviventi credevano sia in questa anima che anche nella possibilità di poterla influenzare, ma soprattutto non vedo perché dovrei essere incriminato io quando erano loro i malvagi. Dico in maniera asettica. quasi confusa. 

Sono ora, dopo aver parlato con lei di questa cosa, sinceramente stupito di quanto potessero sentirsi così importanti da poter pensare di poter agire su questa cosa. Dico pensieroso.

Ma di cosa si alimenta questa anima? Usa un energia, qualcosa? Chiedo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

UKAS17

Spoiler

Deve scusarmi per la mia ignoranza in materia, ma il concetto di androide mi è completamente estraneo. Molte delle innovazioni tecnologiche del vostro regno sono sconosciute agli occhi degli abitanti di Ositis. Ti spiega con impeccabile formalità, sembrando sinceramente amareggiato per la sua ignoranza in materia. 
E' una domanda molto interessante, più profonda di quanto si possa pensare, per quanto sia meccanicistica. Ti risponde dopo aver ascoltato il tuo discorso, aggiungendo L'anima non ha bisogno di energia. In un certo senso, è l'anima stessa ad essere una fonte di energia, in un certo senso: è la fonte della vita e del pensiero. I miei studi si interrogano proprio su questa sua particolare natura e sulla sua origine, ammesso che essa esista. E credo che sia inutile dirle che i miei risultati sono ancora carenti: i passi fatti in questo ambito sono sempre estremamente contenuti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

UKAS17 

Spoiler

Quanto mi piacerebbe dirgli che nemmeno i miei concittadini hanno la più pallida idea di cosa siamo... Ma sono abbastanza sicuro che sia un informazione secretata. Penso tra me e me.

Non si preoccupi, mi limito a dire. Ogni nazione ha qualche conoscenza in più in campi sconosciute ad altre da quanto ne so. Eventi come questo servono proprio a questo, non crede? Chiedo.

Interessante questa anima! Una fonte di energia all'interno dei viventi! Ma a questo punto mi chiedo quanto sia forte. Mi spiego: lei dice che è eterna ma non sembra essere sufficiente a mantenere in vita un corpo che ha bisogno di cibarsi per essere in vita. Eppure da quanto mi sta dicendo sembra che sia necessaria a definire un corpo vivente... Ho capito male? Chiedo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

UKAS17

Spoiler

Assolutamente, non può che trovarmi d'accordo. Anche se certi segreti sono tali per una ragione. Risponde alla tua affermazione, ascoltando poi con un sorriso le tue riflessioni, guardandoti come un vecchio maestro davanti al suo ingenuo discepolo. Sì, l'anima è ciò che rende un essere vivente. Un essere senz'anima è un abominio o una creatura legata agli altri Reami e, in quanto tale, non propriamente vivente. Ma l'anima non è una riserva di energia necessaria al corpo: essa sussiste su un altro livello, essendo allo stesso tempo aliena e strettamente legata a noi. Il corpo ha i suoi bisogni, ma non sono solo i bisogni a definirci. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Vinogradov

Wada,Fumiko

Spoiler

"E sia..." bevo un lungo sorso dalla fiasca che ho al fianco prima di avviarmi di sotto "... anche se credo di aver visto la stazione di teletrasporto vicino a quella dei treni, vicina al quartiere abbandonato ma ancora fuori. Ed è l'unica in città ora che ricordo. "

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Fumiko, Ivan, Wada

Spoiler

Vi dirigete quindi di comune accordo verso il Calderone, ciò che resta del vecchio quartiere industriale ormai abbandonato da anni, tristemente noto come covo di piccola criminalità e disperati di vario genere. La nebbia dell'altra sera sembra essere diminuita nettamente, permettendovi di osservare i dintorni senza troppe difficoltà. Le vie del Calderone sono uno spettacolo inquietante e desolante: ai lati delle strade vedete vecchi relitti di lamiera, costruzioni diroccate e resti di macchinari industriali abbandonati malamente. Non ci sono molte persone per strada, ma gli angoli e i marciapiedi sono abitati dalle "anime perdute" di cui avete sentito parlare: uomini con lo sguardo spento, consumati da sostanze inebrianti, bambini sporchi e malvestiti, mendicanti che sembrano nascondersi al vostro passaggio... Scene che non avreste mai immaginato di vedere in una città tanto avanzata. Ogni tanto qualcuno si volta a guardarvi, lanciandovi occhiate di ostilità o urlandovi proposte sconce e insulti.
La stazione del teletrasporto è esattamente alle vostre spalle e davanti a voi trovate due vecchi magazzini dall'aspetto poco rassicurante, con muri di mattoni rovinati e un tetto di lamiera sfondato. 

Ivan

Spoiler

Siete lontani dalla zona dell'agguato dell'altra sera. 
Ho assunto che tu abbia preso il portagioie e la chiave, dimmi se l'hai già aperto (o se non l'hai portato con te). 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Vinogradov

Wada, Fumiko

Spoiler

"Prima vediamo se c'è qualcosa alla stazione di teletrasporto, qualsiasi straccio di indizio sulle attività sulla nostra donna..." sbuffo appena vedendo il degrado urbano estremo "... anche perché sarà cercare un ago nelle macerie, saranno cultisti ma non credo lascino graffiti in giro con frecce per il loro covo."

GM

Spoiler

Direi che l'ho aperto in loco ed a seconda di ciò che c'è dentro deciderò se portarlo o meno.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wada

Con Ivan e Fumiko

Spoiler

Potrebbero però lasciare indizi per gli altri cultisti mi guardo attorno, cercando qualcosa che possa essere utile alla nostra causa qualcosa di evidente solo a chi sa cosa cercare

 

Spoiler

Spammo un percezione +14 per vedere se noto qualcosa in giro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

UKAS17 

Spoiler

Guardo pensieroso il mio interlocutore Altri reami? Abomini? Chiedo come se fosse la prima volta che sento di queste cose, ed è la verità.

Un energia aliena che definisce la vita? Questo vorrebbe dire che potrebbe essere in me? Ci sono grandi studiosi del mio paese che si chiedono se io sono un vivente o una macchina. Una macchina può avere un anima? Questa cosa dell'anima è veramente una cosa complicatissima, sa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fumiko, Ivan, Wada

Spoiler

Fumiko

Spoiler

Hai la sgradevole sensazione che qualcuno vi stia osservando. E mentre cammini verso la stazione, quando ormai siete quasi usciti dal Calderone, senti uno sbattere di ali: girandoti a guardare in direzione del rumore ti sembra di vedere il corpo di un corvo allontanarsi in volo. Il suo aspetto sembra però confuso, come se lo stessi osservando in mezzo alla nebbia. 

Wada

Spoiler

Non noti nulla di strano.

Vi allontanate quindi per le strade del Calderone, non senza ricevere un'altra dose di improperi, offerte di prostitute dall'aspetto consumato e suppliche di mendicanti. 
La stazione di teletrasporto è un vero e proprio faro di civiltà che si erge sopra al Calderone: eretta su una piccola altura, l'edificio dalle forme slanciate ed eleganti, tipiche dello stile architettonico moderno della Confraternita, è visibile da praticamente tutta la città. Le pareti sono state decorate con inserti di ossidiana e quello che sembrerebbe essere oricalcum, che formano delle decorazioni geometriche sopra alle porte di ingresso. Dall'interno vedete pulsare la luce del cerchio di teletrasporto, segno della sua attività, e davanti alle porte vedete una coppia di Guardie del Vapore, che vigila con attenzione sui dintorni. Lo spazio di fronte alla stazione è praticamente vuoto, con solo poche carrozze con cavalli a vapore in attesa di clienti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

UKAS17

Spoiler

Con il termine abominio indico quelle creature che infestano il mondo dopo la loro morte, animati solamente da energie blasfeme. Mentre i reami sono quelli che voi chiamate... Piani? Chiede in cerca di conferma, riflettendo poi sulla tua domanda. È un problema complesso e su cui, in tutta sincerità, sono impreparato: non ho una grande esperienza sulle questioni "meccaniche". Una macchina talmente complessa da avere la facoltà di compiere delle scelte e provare dei sentimenti potrebbe avere un'anima, in effetti, ma dovrei indagare meglio la natura di questa macchina per averne una conferma. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Vinogradov

Wada, Fumiko

Spoiler

Alle parole di Fumiko continuo a camminare tranquillamente verso la stazione "Io devo inviare un paio di lettere a casa, una vera fortuna essere passati qui vicino..."

Una volta dentro vado subito alla reception a comprare carta, buste ed un pennino per scrivere le lettere, guardandomi in giro con sincera curiosità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan, Fumiko, Wada

Spoiler

Procedete quindi verso la stazione di teletrasporto, venendo salutati dalle Guardie del Vapore mentre entrate nell'edificio. La stazione è un padiglione di vetro con dei tiranti in quello che sembrerebbe essere ottone, che permette di ammirare l'intera città dal suo interno. Il suo interno è diviso principalmente in due ambienti: l'ingresso, dove vi trovate, con un piccolo presidio delle Guardie del Vapore dotato anche di una stazione di posta, e il cerchio di teletrasporto vero e proprio, delimitato da una serie di rune incise sulle pietre del pavimento e risplendenti di energia. Non ci sono persone in stazione oltre a voi e al personale della stazione di posta.

Ivan

Spoiler

Alla stazione di posta vieni accolto da un elfo allampanato con un paio di occhialini attaccati al naso, che ti saluta cortesemente e ti espone i prezzi del suo servizio. La posta viene inviato tramite teletrasporto alla stazione più vicina alla destinazione e proseguirà tramite un corriere a cavallo. Può trovare il listino dei prezzi qui davanti. Conclude indicandoti il foglio di pergamena affisso al tavolo, dove trovi una lista di prezzi legati alle varie possibili mete.

Nota

Spoiler

Come ti avevo anticipato, spedire una lettera a Bratislava costa 2 monete d'oro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...