Vai al contenuto

Messaggio consigliato

UKAS17 

Spoiler

Osservo il mio interlocutore con fare interrogativo. 

Il suo modo di fare mi ha vibilmente sorpreso e non riesco a non manifestare il mio stupore davanti a lui.

Io umano? Sta scherzando? Penso tra me e me anche se sono abbastanza sicuro che questa persona sia convinta di quello che ha detto.

Sinceramente sì, mi farebbe piacere dialogare di più con lei. Rispondo al suo invito. No, non sono un umano ma dalle mie parti essere riconosciuto come tale è un privilegio riservato a pochissimi. 

Ribatto mentre penso: A nessuno, in realtà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


UKAS17

Spoiler

L'uomo sembra non comprendere la tua risposta, ma decide di non insistere sull'argomento. Attende quindi che tu ti sieda sulla poltrona per accomodarsi anche lui, iniziando poi a parlarti Per quale motivo si trova qui a Dorokan? Se mi è concesso chiederlo, ovviamente. 

Fumiko, Ivan, Wada

Spoiler

Wada

Spoiler

Il foglio parla di un grosso ordine di fiori in arrivo ieri, specificando con minuzia le quantità di ogni pianta e i prezzi: sono principalmente fiori comuni, facilmente trovabili su tutto Atlatis. Sul fondo inizia poi a descrivere un fiore esotico da prelevare dalla stazione del teletrasporto. 

Fumiko

Spoiler

Setacci con attenzione anche il secondo piano e riesci a trovare una piccola chiave in mezzo ad un cassetto che sembra contenere diversi ricambi di biancheria pulita. Dalle dimensioni non credi che potrebbe aprire una porta, ma potrebbe essere adatta per un piccolo baule

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katyusha

Spoiler

Sarebbe stupendo avere il dolce, ed una bottiglia di buon vino per rimettermi al mondo. ammetto con uguale familiarità. Sei molto gentile. dico con un sorriso, appoggiandomi sul bancone per parlare a voce piu' bassa. Porta dolce per due, uno per te. Offro io per ringraziarti. le sorrido familiare ringraziandola e salutandola con un cenno avviandomi verso la stanza 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

UKAS17 

Spoiler

Cerco di applicare al meglio il protocollo di buone maniere sedendomi e accennando un sorriso. 

Mi occupo di sicurezza. Il mio lavoro è quello di difendere le persone a prescindere dalla razza. Sono della Città del patto e questa è la prima volta che esco, quindi per me è tutto molto nuovo. Rispondo omettendo cose qua e la.

Spoiler

Nel caso servisse Bluff +17

Lei invece? Ancora non ha risposto alla mia domanda, ricorda? Gli chiedo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Vinogradov

Wada, Fumiko

Spoiler

"Si, potrebbe aprire una cassetta di sicurezza, un bauletto... od il portagioie al piano di sotto."

GM

Spoiler

Mi sono scordato di postare la mia azione investigativa mentre gli altri due cercavano... io controllerei la camera da letto se il letto sembra essere stato usato, se vedo capelli sui cuscini e se ci sono diari, note o simili. O tracce di una gabbia per uccelli.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan

Spoiler

La camera è stata usata: trovi dei capelli sul cuscino e, guardando con attenzione, noti che i vestiti non sono perfettamente in ordine, come se qualcuno avesse rovistato di recente. In compenso non ci sono tracce di voliere o gabbiette per uccelli. 

Katyusha

Spoiler

La ragazza annuisce e segna altre due righe sul taccuino, rimanendo poi a guardarti sorpresa quando ordini un dolce anche per lei. Non sembrava aspettarselo, evidentemente, e si limita a poggiare la matita e guardarti mentre ti allontani verso la tua camera. 

Spoiler

Con il prossimo post passiamo alla "cena", a meno che gli altri non finiscano e Ivan non riesca a raggiungerti. 

 

UKAS17

Spoiler

Una nobile occupazione: una sorta di samurai, ma al servizio di un intero stato. Osserva l'uomo in risposta alla descrizione del tuo lavoro. E deve scusare la mia scortesia: ero ancora scosso. Anche per me questa città è completamente nuova ed estranea: la calma tipica della mia terra, Ositis, è totalmente aliena ai locali. 

Nota

Spoiler

Non serve tirare su Raggirare: sono dettagli talmente piccoli e ininfluenti che non ha modo di controllare se siano veri o meno. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

UKAS17 

Spoiler

Samurai... ripeto la parola cercando di pronunciarla bene per poi riprendere ... possibile. Questo, chiaramente le farà capire che io, anche inavvertitamente, posso ascoltare le persone attorno a me, soprattutto se mi sembrano nervose e preoccupate. Questo mi ha portato a sentire la sua domanda al bancone. Queste persone sono in pericolo? Finisco di dire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

UKAS17

Spoiler

L'uomo si rabbuia quando dichiari di aver ascoltato la conversazione al bancone, sospirando di vergogna prima di risponderti. No, non penso che siano in pericolo. Sono molto più abili del sottoscritto a difendersi, in tutta sincerità. Ti spiega con un tono di voce più basso, lanciandosi poi una rapida occhiata intorno. E' una questione riservata e che non posso condividere. La prego di non insistere. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

UKAS17

Spoiler

Annuisco Se lei mi assicura che non sono in pericolo non insisterò ma si rivolga a me se avesse bisogno. 

È strano come io agisca così... Quest'uomo non è della città del patto eppure mi sento di doverlo aiutare. Che la mia sottomissione intrinseca ad aiutare gli umani mi stia guidando troppo? Penso tra me e me.

Lei di lavoro studia o commercia? Chiedo cambiando discorso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katyusha

Spoiler

Salendo in camera vado subito al bagno, vedendo di prepararmi un bagno buttando le vesti a lato per immergermici, la stanchezza che viene sciolta nella vasca. 

Una cosa che mi è rimasta dalla mia origine è l'amore per i bagni caldi, le terme e l'igiene, cosa ormai impressa nel mio animo e trasposto ad ogni mia persona. Mi prendo il mio tempo prima della cena, un piccolo sorriso dipinto in volto pensando di aver dato una spinta alle scoperte attorno alla fiamma, e che dopo tanto qualcuno ha deciso di prendere il testimone dove l'ho lasciato. 

Spoiler

Okidoki, fammi sapere se arriva o altrimenti aspetto 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Wada

Spoiler

Non l'hai mai sentito nominare: deve essere un fiore molto raro. 

Katyusha

Spoiler

Nota

Spoiler

Ivan non è ancora arrivato, quindi iniziamo a giocarci lo spuntino di Kat

Dopo esserti rilassati a sufficienza e lavata dalle fatiche (intellettuali) della giornata, scendi dalla tua stanza e raggiungi il salone della locanda, una stanzina con pochi tavoli e un'ambiente genuinamente domestico, come il resto del posto. La maggior parte dei tavoli sono ancora liberi, ad eccezione di uno occupato da una coppia di giovani vestiti in maniera fin troppo elegante per il posto. Appena prendi posto vieni raggiunta dalla ragazza con cui hai parlato prima, che rimane a guardare la sedia vuota per qualche istante prima di iniziare a parlarti Non posso sedermi al tavolo con lei, mio padre impazzirebbe. Ma potremmo sederci nelle cucine, se ci tiene a ringraziarmi: sono il "regno" di mia sorella, dovremmo essere relativamente al sicuro. E almeno nessuno verrebbe a sapere di questo... fuori programma. 

UKAS17

Spoiler

La ringrazio per la gentilezza. Le assicuro che valuterò attentamente la sua offerta. Ti dice con impeccabile cortesia, rispondendo poi con piacere alla tua successiva domanda, sollevato dal fatto che tu abbia acconsentito a cambiare argomento. Sono uno studioso, mi occupo di indagare le interazioni tra la dimensione spirituale e il nostro mondo. Sono qui per la conferenza, come può immaginare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

UKAS17

Spoiler

Energia? Tipico di voi gaijin, tentate di razionalizzare e spiegare matematicamente anche ciò che non comprendete a pieno. Commenta l'uomo in una sorta di rimbrotto divertito, continuando poi a risponderti alla domanda. Studio il reame dove dimora la nostra parte non corporea, il nostro io staccato dalla carne e dai sensi. Voi lo chiamate "anima", se non erro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fumiko

Con Ivan e Wada

Spoiler

"Non si parla di fiori, qui. Ci sono incongruenze" indico il messaggio, leggendolo da sopra la spalla di Wada "Si parla della stazione del teletrasporto, ma poi di un vecchio quartiere. Non ci sono mai stata, ma non credo abbiano una piattaforma per il trasporto magico... Deve essere un codice. Credo sia importante raggiungere questo quartiere il prima possibile!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

UKAS17 

Spoiler

Cerco di simulare un sorriso alle parole del mio interlocutore Razionalizzare è doveroso per me... sono in parte macchina e in altre parti... Non lo si sa. So solo che non sono a base carbonica come voi ma silicica. Rispondo

Anima, eh? ne ho già sentito parlare, soprattutto da coloro che volevano strapparmela via o volevano maledirmela. Mi fermo Ecco, magari lei che lo studia può rispondermi. Perché dovrei spaventarmi se uno mi dice che vuole maledirmi questa cosa di nome anima? Chiedo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

UKAS17

Spoiler

In parte macchina? Silicica? Non sta scherzando, vero? Chiede l'uomo decisamente perplesso dalle tue parole, prendendo un profondo respiro prima di rispondere alla tua domanda. Semplice: il corpo di tutti gli esseri viventi, essendo composto di materia e legato ai desideri, è temporaneo. Quella che voi chiamate anima, invece, è eterna: sopravvive ben oltre lo scarso tempo che ci viene concesso su questo mondo. Per questo sono nate diverse superstizioni popolari a proposito dell'anima, oltre che colorite frasi usate spesso come improperi. Maledire l'essenza di una creatura o riuscire a sottrargliela sarebbe un'impresa veramente notevole, per quanto decisamente spaventosa: una simile punizione dovrebbe essere utilizzata solamente per punire i crimini più gravi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Vinogradov

Wada,Fumiko

Spoiler

"Quartiere vecchio... forse ce n'è una vecchia, o meglio ciò che ne resta... ma i fiori non sono fiori e la nostra gentil sospetta non ha nulla per tenere un uccello da nessuna parte. Temo ci sia volata via." commento stizzito "Scappata con qualcosa nell'armadio... e qualunque cosa fosse usava il letto ma non il bagno, sta tizia è strana."

GM

Spoiler

C'erano altri capelli oltre a quelli della tizia? E soprattutto: c'è una qualche botola per un sotterraneo, una soffitta ed ha un giardino intorno o dietro casa?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...