Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Wada

Con Fumiko e Ivan

Spoiler

faccio una breve smorfia quando l'uomo abbatte la porta Barbaro, ma efficace penso tra me e me  entrando nell'appartamento

Direi che non c'è nessuno in casa dico atono cerchiamo comunque di fare in fretta, qualcuno potrebbe averci sentito e potrebbero arrivare delle guardie

Mi guardo intorno, cercando di capire se ci sono dei segni che stonano con l'ambiente circostante

Spoiler

vedo qualcosa che potesse causare il rumore di prima?
Perception +14 per notare qualcosa di strano

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ivan Vinogradov

GM, Wada, Fumiko

Spoiler

Mentre gli altri si guardano in giro io sbircio nel portagioie per vedere se c'è la fantomatica spilla per poi chiuderlo e rispondere ai timori dei due "Potrebbe pure essere scappata sospettando che qualcuno potesse cercarla, prima o poi... ma si, facciamo in fretta."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan, Fumiko, Wada

Spoiler

Setacciate il primo piano senza trovare nulla di significativo: oltre al salotto in cui siete entrati trovate una piccola cucina utilizzabile anche come sala da pranzo, anch'essa pulita e ordinata. Notate inoltre che i fiori sono ancora freschi: sono stati messi qui da poco. 

Wada

Spoiler

Non trovi nulla che possa essere identificato come la fonte del rumore

Ivan

Spoiler

Il portagioie è chiuso a chiave. La chiave non si trova nella stanza. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

UKAS17

Spoiler

Sei arrivato a Dorokan da un giorno grazie al cerchio di teletrasporto permanente nella stazione della città, raggiungendo gli scienziati a congresso già iniziato: questa sera, infatti, si è tenuto il primo evento del Congresso, un dibattito generale sulla natura della Fiamma e una sorta di "introduzione dei lavori".

I tuoi superiori ti hanno affittato una stanza al "Grasso Prelato", una locanda elegante situata nel Quartiere dei Templi, centro della vita religiosa della città. E' un'abitazione di mattoni, sullo stile tipico di Atlatis, con un'insegna dipinta a mano rappresentante un grasso uomo vestito con una tonaca, che tiene un boccale di birra stretto nella mano destra. L'atmosfera che ti  ha immediatamente comunicato questo luogo è quella di un locale elitario, la cui facciata semplice è solamente un pretesto per attirare una determinata clientela, uomini che mitizzano il passato come simbolo della loro superiorità sociale. Cosa che corrisponde alla perfezione a parte della delegazione scientifica inviata dalla Città del Patto, che alloggia infatti nella locanda.

E' da poco passata l'ora di cena e gli ospiti sono rincasati dall'evento, ritirandosi nelle loro camere o mettendosi comodi nel salotto per un'ultima discussione o una partita a scacchi o go. In mezzo a loro noti immediatamente un uomo il cui comportamento ti sembra stonare: sembrerebbe essere un nobile di Ositis, a giudicare dall'aspetto. L'uomo si guarda intorno nervoso, come se cercasse qualcuno nella sala con estrema urgenza. 

Spoiler

@brunno Sei ufficialmente in game anche tu. Fammi sapere quando hai completato l'equipaggiamento nella scheda e se vuoi altri oggetti tecnologici non scritti: per sistemare quella parte hai ancora un po' di tempo. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

UKAS17 

@Ian Morgenvelt

Spoiler

La mia prima missione fuori dai confini della città del patto. 

Qualcosa di nuovo e di tremendamente noioso, fino ad ora. Tutti questi sapienti che parlano di cose che non conoscono e cercano risposte a mille domande che si fanno generando altre domande.

Dicono sia la base della scienza, la voglia di comprensione di questi esseri di base carbonica. 

Tutta la storia sembra filare liscia, troppo liscia ma fortunatamente sembra che un tizio di Ositis mi stia dando opportunità di lavoro.

Cerco quindi un tavolo nella stanza che possa essere libero e che mi dia la possibilità di poter osservare quanto può accadere.

Aspetto a mostrarmi, so che a poco o nessuno frega di parlare con un androide.

Spoiler

Percezione +14 per trovare un buon posto e non perdere comunque l'attenzione sul tizio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan, Fumiko, Wada

Spoiler

Non notate nulla di strano vicino alle scale e decidete di salire al secondo piano dell'abitazione. Mentre salite non potete fare a meno di notare anche voi il rumore di ali descritto da Wada, che associate ad una piccola creatura, come un corvo o un falchetto. Vi sembra però che si stia allontanando. 
Arrivate quindi in una grossa stanza padronale in cui risaltano un letto e uno scrittoio in mogano, il secondo coperto di carte sparse senza alcuna forma di ordine. La finestra della stanza è aperta e notate una piccola porta sulla sinistra, che deve condurre ad un ambiente di dimensioni più ristrette, a giudicare dal primo piano. A fianco del letto si trova un mobiletto con un vaso di fiori rovesciato. 

UKAS17

Spoiler

Trovi facilmente un posto libero abbastanza appartato, da cui riesci a tenere d'occhio l'uomo senza metterti eccessivamente in mostra. Dopo qualche istante che lo vedi camminare nervosamente attorno alla stanza si avvicina al bancone, parlando al gestore della locanda mentre continua a lanciare occhiate nervose alla porta. E' tornato Tsugahara-san? Gli senti chiedere con un tono soffuso, ricevendo un cenno negativo dall'uomo oltre al bancone. E' arrivato nel tardo pomeriggio assieme ad una donna: hanno preso un tè e si sono allontanati, non li ho più visti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

UKAS17 

Master

Spoiler

Nel sentire che la persona è preoccupata per la mancanza di una coppia di individui penso che potrebbero esserci problemi di sicurezza per l'evento.

Cerco di ricordare la lista delle persone che fanno parte del comitato controllando che questo signor Tsugara sia all'interno e, mentre ci sono, decido di avvicinarmi alla persona.

Spoiler

Non ho conoscenze (nobiltà) per avere informazioni dettagliate su Tsugara-san ma magari mi è stata data una lista delle persone che avrei dovuto controllare o proteggere?

Non so se mi vuoi dare fare, in questo caso, un tiro di INT (+4) o di WIS (+2) per ricordare i nomi.

Buona sera. Sembra nervoso e preoccupato. Posso aiutare? Chiedo con fare schietto cercando di essere rassicurante

Spoiler

Diplomazia +0

Sense Motive per comprendere se mi sta mentendo +8

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

UKAS17

Spoiler

Sei sicuro che Tsugahara non sia uno degli studiosi che ti sono stati indicati, ma non sei sicuro che non sia uno degli abitanti della Città del Patto. Il cognome sembra tipico di Ositis, però.

L'uomo si volta di scatto quando ti sente parlare, squadrandoti dalla testa ai piedi prima di prendere un respiro per provare a recuperare un po' di compostezza. Non credo, signore. Dice dopo qualche istante, inchinando poi il capo. Sanada Hideki, lieto di conoscerla. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

UKAS17 

Spoiler

Nessuno lo è mai veramente, ma lei è molto educato. Rispondo in maniera asciutta. 

Viene da Ositis o da qualche altro stato? Chiedo mentre faccio un controllo incrociato sulla mia lista di persone della città del patto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fumiko, Ivan, Wada

Spoiler

Wada

Spoiler

Riesci a ricostruire un po' di ordine tra le carte: sono principalmente resoconti degli affari della donna, che non sembrano propriamente in ottimo stato. Mentre rovisti tra le carte noti però delle piccole impronte, simili a quelle delle zampe di un corvo, lasciate su uno dei fogli. 

Ivan si avvicina alla porta, che non sembra essere stata sbarrata, e la apre con cautela. Dietro ad essa si "nasconde" un piccolo bagno, in stato decisamente pessimo rispetto al resto della casa: sembra quasi che non venga usato da mesi. 

UKAS17

Spoiler

Senza cortesia non saremmo troppo diversi dalle bestie. Risponde al tuo commento, facendo poi un lieve cenno d'assenso alla tua domanda. Posso sapere il motivo della sua curiosità? Ho per caso creato scompiglio con il mio comportamento o la ho offesa in qualche modo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

UKAS17 

Spoiler

Il mio interlocutore non mi risponde ma pone domanda alla mia domanda.

Solo curiosità e cortesia. Non tutti possono essere facilmente riconoscibili come me. Se sto disturbando lo dica, la mia razza non è famosa per essere capace nel comprendere gli altri. Finisco di dire

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katyusha

Spoiler

Sei arrivato fino a qua ed ho dato una piccola spinta. Il resto sta a te. lo saluto 

Alla locanda ritornata sorrido alla ragazza un po' stanca dalla giornata. Sicuro. Ho bisogno di un bagno caldo e di un buono spuntino dolce per cena... ammetto un po' stanca massaggiandomi un po' il collo. E' stata una lunga giornata e son piuttosto a pezzi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katyusha

Spoiler

Le faccio preparare la cena tra una mezz'ora, allora. Almeno ha tutto il tempo per godersi il suo bagno. Ti dice con cortesia, prendendo poi un piccolo taccuino su cui segna una rapida nota. Vuole solamente un piccolo spuntino in attesa del suo compagno o preferisce la cena intera? Potremmo servirle il dolce in anticipo, in caso lo desiderasse: mia sorella avrà da ridire, ma so come metterla a tacere. Conclude concedendosi una piccola familiarità.

UKAS17

Spoiler

Nessun disturbo, mi creda. Anche se forse sarebbe meglio accomodarsi, a questo punto: discuteremo meglio seduti. Ti dice indicandoti delle sedie vuote nel salottino, guardandoti confuso quando parli della "tua razza". Permetta la curiosità, ma non è un umano come me? Ti chiede sincero: è evidente che non ha molta esperienza con la tecnologia, indizio sufficiente a rivelarti la sua provenienza. Uno studioso locale o della Città del Patto non ti confonderebbe mai con un umano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Vinogradov

Wada, Fumiko

Spoiler

Aperta la porta ci troviamo davanti ad un bagno completamente in disuso "Ci saranno altri bagni in casa? Perché sennò, beh, credo che la tipa non fosse esattamente viva od umana in primo luogo... od usasse magia per non usare il bagno. Questa storia è sempre più strana..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamaoka Fumiko

Wada e Ivan

Spoiler

Storco appena il naso. L'igiene di questo popolo mi turba sempre un po'. O meglio, la sua assenza. "Temo proprio che ci sia sfuggita ancora una volta. Ma, ragionevolmente, può essersi lasciata dietro altri indizi. Se non sulla sua identità, almeno sulla sua natura. Direi di procedere con un'ispezione completa dall'appartamento"

DM

Spoiler

Percezione +13

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...