Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Katyusha

Spoiler

L'elfo ti fa un cenno con il capo, presentandosi semplicemente con un lapidario CathaoirLa donna, invece, fa un inchino, come previsto dal galateo di Ositis e si prodiga in una presentazione più elaborata. Himari della Luna. Onorata di conoscerla, Katyusha-san. 
Il resto degli scienziati e degli studiosi prende intanto posto alla tavolata, colorando la stanza con i propri abiti e il calderone di accenti e dialetti con cui li senti parlare. Quando tutti hanno preso il proprio posto Kolagomarov si alza in piedi, per aprire formalmente il dibattito. Questo primo evento ci vede riuniti per discutere della teoria dei flussi elementali e della sua applicabilità alla Fiamma. E' ormai conoscenza assodata che la materia che la compone non è di origine elementale e men che meno legata agli Dei: la proposta del mio esimio collega, il dottor Carpenter, è quella che sia composta da anime e che rappresenti la manifestazione di un nuovo flusso sul nostro piano. L'altra ipotesi, attualmente data per assodata, è che si tratti di un punto di sfogo per l'energia prodotta naturalmente dai vari Giganti: da questo discenderebbe la sua natura apparentemente impermeabile alle nostre indagini. Dice esponendo entrambe le principali, prima di sedersi per lasciare la parola al resto degli scienziati: l'evento deve essere infatti una dibattito libero, con Kolagomarov e Edward a moderarlo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ivan Vinogradov

Yamaoka, Wada, GM

Spoiler

Dopo un pomeriggio di indagini e vicoli ciechi mi incontro nuovamente con il misterioso uomo-ombra e la dama dall'Oriente, sperando che loro abbiano scoperto più di me.
Prendo il mio blocco d'appunti e lo rileggo al volo prima di salutare i due ed andare subito al sodo "In ordine: la spilla della misteriosa ragazza non è una buona pista, insieme al verde è un simbolo di eternità per la "setta" di Atlantis locale... poi ho fatto una visita al cimitero locale visto che dal diario la tipa sembrava parecchio morta ma a quanto pare non è morta o, nel caso, non è sepolta lì... in compenso ho scoperto che c'è una pandemia di vaiolo ed un'altra vittima della misteriosa ondata di "suicidi", tale Willow Smithson, potremmo provare a parlare con il padre..." prendo fiato e giro un paio di pagine "... vero che ho preso quell'unguento... possiamo fare tre domande alla salma di Turganev, solo che... non vorrei buttare le 3 domande in qualcosa di ridondante od inutile, dubito che avremo una settimana di tempo per riprovare."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamaoka Fumiko

Con Ivan e Wada

Spoiler

Lo straniero (ma non sono pure io una straniera, in questo luogo? Ecco, lui è per me uno straniero in terra straniera) saluta e si precipita subito a raccontarci delle sue scoperte.
Ho sentito parlare di questo principio: efficienza. Lavorare con rigore e senza perdite di tempo può essere effettivamente molto produttivo. Ma se è a scapito della pace spirituale e delle buone norme... non fa per me.

Lungi da me però biasimare il buon Vinogradov, dunque lo ascolto con attenzione mentre verso a lui e a Wada un bicchiere di alcolico locale. Come lo ha chiamato il cameriere? Brandy? 
Offro il bicchiere a Vinogradov, quando ha finito di parlare. Lo porgo come se fosse una pregiata tazzina da tè. 
"Avete lavorato duramente, questo pomeriggio. Non posso negare di sentirmi un po' in difetto nei vostri confronti. Prego, accomodatevi e accettate questo piccolo gesto di ospitalità. Nel frattempo cercherò di ripagare i vostri sforzi pensando a qualche domanda di chiara utilità" 
E in effetti comincio a far muovere gli ingranaggi (come immagino direbbero le persone di qui... sono certa che associano macchinari e potenza al raziocinio della mente!) e ragiono su tre possibili domande. 
"Forse la prima, seppur banale, dovrebbe permetterci di comprendere con che tipo di spirito abbiamo a che fare. Chiediamogli se effettivamente abbia compiuto un suicidio"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wada

Spoiler

L'uomo inizia a parlare delle sue ricerche senza nemmeno rispettare i convenevoli comuni anche alla sua gente Quale mancanza di rispetto. Però è dedito alla sua causa.

Chiedo scusa richiamo l'attenzione dell'uomo una volta che ha finito il suo resoconto Potrei venir messo al corrente della situazione pregressa? Senza posso solo fare ipotesi piuttosto labili dico senza alcun accenno di accusa nella voce non ho modo di parlare con morti e spiriti, ma le mie capacità potrebbero tornare utili, se la ragazza è morta da poco, massimo una settimana, posso analizzare gli oggetti che avrebbe usato per togliersi la vita per capire se sono stati effettivamente usati spiego brevemente per poi aggiungere non è una pratica esatta. Potrei ricevere degli indizi utili così come semplicemente lo stato d'animo dell'utilizzatore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katyusha

Spoiler

Ringrazio formalmente i due per la loro presentazione e poi ascolto i loro nomi prima che il de facto padrone di casa. Un discorso moderato dalle due grandi menti che ora lasciano spazio alla discussione. Dovrei stare attenta a non farmi notare troppo, che non si facciano troppe domande su di me, ma finalmente qualcosa che mi ha cambiato radicalmente la vita è in discussione costruttiva. 

Se mi è permesso, ho trovato illuminanti le teorie del Dottor Carpenter. inizio appena ho occasione di parlare. La teoria dei flussi elementali fin ora ha funzionato per spiegare essenzialmente come mai ci è impossibile analizzare la natura della Grande fiamma in se', piuttosto che effettivamente lavorare attorno all'identificazione di quale problematica ci impedisca di analizzarla. apro formalmente il mio punto, osservando tutti i presenti al tavolo. 
Era ormai dolorosamente chiaro che i metodi di indagine stavano falledo e che forse non era il metodo sbagliato, ma cosa stiamo cercando. proseguo formale, guardando soprattutto i due a capotavola. 

La teoria del dottor Carpenter ha merito di essere indagata ulteriormente nei suoi meriti: la composizione teorizzata dal dottore spiega, in se', come mai la fiamma abbia evaso ogni attuale metodo di analisi. Abbiamo inoltre sempre principalmente associato le anime con il reame del divino, ed è stato indagata in tal senso, ma probabilmente abbiamo davanti qualcosa di non compreso, come il passaggio delle anime prima del contatto col divino, o altro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katyusha

Spoiler

Il problema della teoria del dottor Carpenter, per quanto sia affascinante, è che non è dotata di solide prove matematiche o di evidenze sperimentali. Dice un uomo con un vistoso occhio bionico appena gli viene data parola dallo stesso Edward. Con tutto il rispetto per il mio insigne collega, un flusso di anime non ha nessuna base nei trattati scientifici e non sarebbe descrivibile con le tradizionali equazioni usate per trattare questi problemi. Allo stato attuale, è solamente una favoletta per bambini. Al termine dell'intervento senti il tuo vicino mormorare a denti stretti "Sciocco", chiedendo poi il permesso di parlare. Equazioni e formule non sono sufficienti a spiegare la natura. Gli sciamani di Biotis comunicano da secoli con le anime dei nostri antenati: come sarebbe possibile se queste sparissero semplicemente dal Piano Materiale, ascendendo ad uno dei Reami Divino o raggiungendo uno dei Giganti? La teoria del dottor Carpenter, per quanto sia ancora in uno stadio embrionale, si appoggia sulle vostre amate "prove sperimentali": posso testimoniare io stesso come abbia intrattenuta una fitta corrispondenza con i nostri sciamani per raccogliere il loro sapere e applicarlo ai suoi studi. Il dibattito prosegue quindi con un altro paio di interventi, alcuni più tesi per via del tono usato dall'elfo, tutt'altro che diplomatico, per poi fermarsi nuovamente: sembrano essere giunti al tacito accordo che sia ora di mostrare le motivazioni a sostegno di entrambe le teorie, piuttosto che denigrarsi a vicenda.

Nota

Spoiler

Fammi sapere come vuoi che conduca il dibattito. Ti va bene questa modalità, ossia una serie di interventi e un'occasione per parlare a tua volta, o preferisci farlo in maniera più spiccia, riassumendo l'intera "arringa" di Katyusha?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katyusha

Spoiler

Lascio che un paio inizino a disctere, incrementando di molto l'interesse scientifico della discussione. Alcuni esprimono la loro idea, chi con piu' o meno calore, ma ognuino vuole solo aggiungere valore alle parole. 

Signori, state concordando anche se non riuscite a vederlo sulla stessa teoria. cerco di attirare l'attenzione dei due principali interlocutori. 

Il qui presente Cathaoir sta cercando di trovare una validità alle teorie del dottore in un qualcosa che fin ora è stato per loro empiricamente dimostrato, ma non teoreticamente con ricerca e rilevamenti. Caso vuole, che proprio abbiamo con la fiamma una situazione identica: ne abbiamo una manifestanzione reale, empiricamente esiste e segue delle sue logiche che noi non possiamo ancora spiegare, capire e dedurre. racconto ai presenti rivolgendomi al uomo dal occhio bionico. 

Son la prima a riconoscere che non vi sono prove sufficienti per dimostrare la sua teoria... dico riguardando tutti i presenti. ... ma non è forse così anche l'attuale teoria? spiego con calma L'attuale teoria dei flussi elementari TEORIZZA come funziona, e spiega sotto tanti aspetti non come funzioni, ma come mai NON RILEVIAMO come funziona, e come mai NON lo capiamo. proseguo indicando di nuovo il mio vicino ed il dottore a capotavola. 

Questa teoria non porta nuove analisi perchè tutte le vere analisi fatte fin ora sono, siamo franchi, fallite. Abbiamo continuato per troppo tempo a sbattere la testa contro un muro che non ha portato a veri risultati. 

E', o no, in casi come questi il momento di provare un altra via? 
propongo. 
Certo, la rilevazione delle forme divine ha prodotto eguali risultati allo studio elementare. Forse pero' dobbiamo prima aggiungere altri mattoni per capire il problema nelle nostre rilevazioni. propongo indicando il nostro vicino di tavolo. 

Concentrarsi su metodi di rilevazioni di cose che, epmiricamente, sappiamo funzionare come la magia atta a parlare con anime, potrebbe aprirci tutta una nuova linea di indagine per provare a risolvere il mistero della fiamma. Non è detto che sia la direzione giusta, non è detto che sia la soluzione, ma...  continuo indicando il professor Edwards. Da secoli questa è la prima volta che abbiamo una diversa pista. Una pista che merita un indagine sufficiente a smentirla con metodi nuovi di indagine adeguati prima di ignorarla. 


 

Spoiler

Va benissimo questo formato



 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fumiko, Ivan, Wada

Spoiler

Dopo il nostro incontro alla caserma sono andato ad indagare nella casa di Turganev, come può confermarle la signorina Yamaoka. Risponde l'aviano a Wada, continuando il suo racconto Abbiamo trovato il diario del ragazzo, dove parlava della sua infatuazione per una misteriosa fioraia dai capelli biondi. Il diario diventava sempre più ossessivo, fino ad arrivare all'ultima pagina: sembra essersi tolto la vita per "raggiungerla ed essere felice" o qualcosa del genere. Ho iniziato una piccola indagine personale nei Quartiere delle Porte, per provare a cercare questa misteriosa fioraia. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katyusha

Spoiler

Il tuo intervento raccoglie un assenso pressoché unanime: mentre prosegui con il tuo discorso senti sempre più borbottii favorevoli alle tue argomentazioni, anche da parte degli studiosi che si erano dichiarati più scettici durante la precedente schermaglia, tra cui la onmyoji al tuo fianco. Noti che persino il vecchio tecnomago sembra fare un cenno d'assenso, come se approvasse le tue parole. Katyusha-san ha ragione, nobili colleghi. Dice Himari al termine delle tue parole, aggiungendo Per quanto rimanga convinta che un "flusso di anime" sia impossibile, scartare questa teoria solamente per via delle mie credenze sarebbe sciocco. Vorrei unirmi al suo appello ed esortarvi a spingere la sperimentazione in questa direzione: discutere ulteriormente sulla veridicità delle due teorie senza avere dati su cui fare affidamento sarebbe solamente una perdita di tempo. Vi propongo, quindi, di cambiare l'argomento al centro di questo primo dibattito e provare a pensare le possibili direzioni in cui dovremo procedere con le nostre indagini una volta che il Congresso sarà terminato. Conclude guardando i due "moderatori", trovando immediatamente l'assenso di Edward e lasciando Kolagomarov pensieroso per qualche istante. Penso che potremmo ascoltare l'appello della nobile Himari. Il resto del Congresso, però, non cambierà la propria programmazione: gli altri eventi possono essere comunque fondamentali, anche in vista di questo nuovo approccio. Conclude il mago, mettendo d'accordo buona parte dei presenti al tavolo. Una prima prova che potremmo condurre è quella suggerita dalla mia collega, ma suggerirei di provare a ripeterla usando sia l'energia divina che altre forme di potere: non sappiamo come potrebbero interagire le anime, ammesso siano veramente quelle, al contatto con i vari incanti, un fallimento potrebbe essere dovuto ad una incompatibilità tra l'energia usata e il flusso. Inizia a suggerire una donna nel fiore degli anni con un elegante vestito lungo e una vistosa voglia sulla guancia sinistra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katyusha

Spoiler

Faccio un rispettoso inchino ad Himari, appoggiando il mio punto e ringraziandola per le buone parole. 
Ne approfitto per mangiare qualcosa mentre passano diversi scambi. 

Concordo. replico verso la donna nel fiore degli anni con un cenno dle capo. Il problema è, che sia per confermare o smentire, capire COME indagare, ma soprattutto... mi piacerebbe porre un quesito a tal riguardo alle persone a questa tavola. proseguo pulendomi il volto con un tovagliolo. Non dovete concordare o no con la teoria in se', e' solo... un dubbio importante su cio' che implicherebbe QUALORA lo fosse. 

Come sappiamo, o ci è noto sapere, le anime sono con noi alla nascita, ed in seguito al decesso viaggiano fino al luogo di riposo finale. Questo ci è noto. Ogni anima parte dal corpo, viaggia dove deve andare, arriva alla destinazione di riposo finale. continuo osservando lo sciamano a fianco a me a cercare una conferma prima di proseguire. Quindi, il dubbio, ovviamente volendo intrattenere come vera la teoria del dottore qui presente -continuo ancora, indicando il ricercatore a capotavola. - la fiamma, qualora fosse composta di anime, ne fosse alimentata o sapremo solo in un eventuale futuro il tipo di interazione che vi ha... proseguo 

... Pensate che sia il luogo da cui passano, prima di andare al luogo di riposo finale ed eventualmente ... ''rilasciando'' una qualche energia. propongo dapprima, mostrando un palmo come ad offrire un opzione

... Pensate che sia la destinazione stessa del viaggio di particolari tipi di anime... proseguo con la seconda ipotesi aprendo un secondo palmo, come ad ''offrire'' una seconda ipotesi. 

Prendo una pausa, giungendo i palmi e osservando i presenti. 
Dopo una leggera pausa, propongo la mia idea a riguardo. 
Oppure... possibile che sia l'origine delle anime? 
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katyusha

Spoiler

Cathaoir ti fa un cenno di assenso quando ti volti a guardarlo, invitandoti a continuare mentre inizia ad ascoltare con crescente interesse. L'argomento che introduci non era propriamente in programma e non si può certo dire che sia una dissertazione alla portata di tutti. Edward ti guarda con interesse, evidentemente affascinato dalle implicazioni delle tue parole, ma non si può dire lo stesso di Kolagomarov. Signorina, questo dibattito è già uscito a sufficienza dai binari prestabiliti. Una mente scientifica deve sapersi adattare alle nuove conoscenze, ma non può procedere senza criterio cambiando argomento in continuazione. Ci saranno altri incontri dedicati alla teoria delle anime: suggerirei di mantenere questo dibattito sulla Fiamma e sulla sua natura, che credo sia già un argomento sufficientemente impegnativo. Nonostante ti stia richiamando, il suo tono non contiene tracce di ira o di disturbo: è più un rimbrotto amichevole, come quello che un anziano signore rivolgerebbe al proprio nipote. Ma il suo punto ci darà di che riflettere nei prossimo giorni: sono certo che i suoi colleghi saranno lieti di ripartire dalla sua interessante intuizione negli incontri dedicati al tema. Conclude lasciandoti uno spiraglio, accogliendo nuovamente l'approvazione degli uomini che sembravano essere incuriositi dalle tue frasi. 

Dopo qualche secondo per riformulare i propri pensieri, prende la parola l'orco coperto di feticci che avevi intravisto fuori dalla biblioteca. Appoggio anch'io la proposta della mia collega. E aggiungerei un ulteriore esperimento da tentare: il mio clan è in grado di far manifestare gli spiriti dei nostri guerrieri più valorosi per farli combattere con noi. Vorrei provare ad usare le nostre tecniche nei pressi della Fiamma, per vedere come interagisca con delle altre anime: se la teoria del professor Carpenter è corretta, i nostri antenati dovrebbero esserne rafforzati. O potremmo persino invocare delle anime non distinte, come la materia elementale grezza estratta dai flussi. Suggerisce con la sua voce profonda, tornando poi a sedersi per lasciare la parola ad una donna dal volto visibilmente sfregiato, vestita con un elegante kimono. Consiglio prudenza, nobili colleghi. Non siamo sicuri che sia veramente un flusso di anime o meno, ma dobbiamo certamente muoverci con attenzione: conosciamo tutti i rischi relativi a far entrare in contatto il mondo dei morti con quello dei viventi. Oltre agli esperimenti, è fondamentale che questo Congresso si dedichi anche a pensare alle misure per evitare un incidente: non dimentichiamo che la Fiamma si trova al centro di una enorme città. Per proteggere gli abitanti della Città del Patto avremo bisogno dell'ingegno e delle tecniche di tutti i popoli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Vinogradov

Wada, Fumiko

Spoiler

"No, molti nel quartiere la ricordano ma nessuno ricorda nemmeno il nome... e per quanto ho visto non ci sono nemmeno negozi di fiori. Sono andato al cimitero proprio perché credevo non fosse più tra i vivi ma, a quanto pare, la becchina non l'ha mai vista in vita sua... e se fosse una fioraia la conoscerebbe. In effetti dovevo chiederle dove sono i fiorai in zona..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Vinogradov

Wada, Fumiko

Spoiler

"No, è in centrale insieme al resto delle prove, insieme alle prove degli altri casi probabilmente... possiamo chiedere al capitano di lasciarti esaminare tutto. Ho dei pezzi copiati qui da qualche parte, se possono aiutare..." rispondo girando le pagine del mio taccuino alla ricerca degli stralci copiati dal diario.

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Wada

Spoiler

Scuoto il capo Solo esaminando l'originale posso vedere cosa è successo a chi l'ha usato, ma come ho detto potrebbe anche non essere niente di utile a questa indagine sospiro leggermente io anche non ho molte informazioni, avevo provato a chiedere all'organista se sapeva qualcosa sul rito che stavano officiando l'altra sera alal cattedrale, ma secondo lui non era prevista nessuna funzione religiosa. L'unico particolare degno di nota è che il ragazzo sembra aver subito una qualche sorta di magia necromantica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamaoka Fumiko

Incontro

Spoiler

"Dunque abbiamo una fioraia inesistente, un ragazzo su cui è stata operata una magia di necromanzia, e una funzione religiosa fantasma. Molto interessante... Ditemi, onorevole Vinogradov, ritenete che sia stato operato un tentativo di parlare con il cadavere della vittima? Allo scopo di impedire un ulteriore e successivo uso del rito?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Fumiko, Ivan, Wada

Spoiler

Una volta finito la vostra piccola riunione, decidete di tornare sulla scena del crimine per analizzarla ulteriormente. Approfittate delle ultime ore di luce per comprare gli unguenti e i sali richiesti da Ivan nella piccola bottega di un alchimista nel quartiere e vi dirigete alla casa del soldato.
Trovate di nuovo due guardie alla porta, diverse da quelle di questa mattina, che vi lasciano passare senza battere ciglio quando identificano Ivan e Fumiko. Il Ljeb Soldat inizia quindi a preparare tutto il necessario per il suo rito, pronunciando poi dei salmi sacri ad Atlatis. Mano a mano che scandisce le parole delle preghiere iniziate a sentire un senso di disagio e un brivido gelido vi percorre la schiena: sembra che stia avendo successo. E ne avete conferma di lì a breve, quando il corpo del soldato viene animato da un bagliore inquietante e malsano. Vedete la sua bocca aprirsi con lentezza e sentite la voce di un ragazzo iniziare a parlarvi Chi mi disturba? Il mio animo è forse tanto meschino da non meritarsi neanche la pace nell'oltretomba?

Nota per Ivan

Spoiler

Sono stato volutamente scarno nel descrivere i dettagli del rituale, narrali pure a tuo piacimento. Ti sembra che sia andato a buon fine e che lo spirito del ragazzo sia disposto a collaborare

Tutti

Spoiler

Il prossimo post arriverà Giovedì. Vi ricordo che avete a disposizione tre domande.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Vinogradov

GM, i due del Sol Levante

Spoiler

Il rituale è, in realtà, molto semplice ed il cerchio di sale ed il simbolo di Atlantis sulla fronte del poveraccio si illuminano fiocamente durante le preghiere ai defunti... stiamo interrompendo il suo riposo eterno e per questo merita rispetto, servire un'ultima volta in morte.

Appena lo spirito si palesa e si rivolge guardo i due prima di rispondere al morto "Ivan Vinogradov, capitano della 6° compagnia dei Lebjt Soldat, e ti disturbo in morte non perché non meriti il riposo eterno ma perché voglio capire chi ti ha spinto a compiere l'atto finale insieme a così tanti, darti giustizia. E proprio per questo ho una domanda tremenda come prima: come sei morto?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fumiko, Ivan, Wada

Spoiler

Lo spirito si quieta quando sento parlare il suo commilitone, in una macabra forma di rispetto per quello che in vita sarebbe stato un suo superiore. Sono morto dissanguato dopo essermi tagliato i polsi e il collo con il mio coltello. Ma non sono stato io a muovere la mano, sono state le parole di Sarah Hunter, la donna che pensavo di amare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...