Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ivan Vinogradov

GM

Spoiler

Coccolo un po' il cane e gli faccio grattini tra le orecchie e sul collo "Bravo cucciolone... vedi, non sono venuto a portare guai." e poi mi alzo indicando la statua quasi monumentale sulla tomba di Willow Smithson e poi le statue all'ingresso, le due raffigurazioni di titani della morte di cui ne riconosco solo una.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ivan

Spoiler

Il cane dà l'aria di gradire le tue attenzioni e la custode ti guarda con un sorriso radioso, rincuorata dalla scena. La statua femminile all'ingresso è la Madre della Notte, uno degli araldi del Signore Mercuriale. Il suo compito è quello di assicurarsi che le anime raggiungano la loro destinazione finale ed evitare il loro ritorno nel mondo dei viventi come spiriti tormentati. Si dice che non abbia nessuno screzio con gli araldi di Atlatis. Infatti è venerata anche dal culto del Gigante: è noto che aiuti anche le anime liberate dal rito della cremazione. L'altra statua, invece, è il Signore Mercuriale in persona, qui presentato con il suo aspetto di giudice delle anime e signore della morte. Ti spiega, confermandoti che la Confraternita delle Gemme segue una versione leggermente diversa del culto di Atlatis: nell'Impero la sola idea di associare un araldo divino con il Gigante sarebbe guardata, nella migliore delle ipotesi, con scherno. Le due statue vicine alla tomba della povera giovane Smithson sono invece degli araldi del Gigante: nessuno conosce i loro nomi, ma il loro ruolo nella teologia è quello di fare da guardia alle tombe e assicurarsi che l'essenza di un uomo possa unirsi al nucleo del Gigante. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Vinogradov

GM

Spoiler

Ascolto la spiegazione interessato e poi faccio finta di notare solo ora le lapidi di tre giovano ragazze morte prematuramente "Atlantis santissimo... così giovani e già qui... questi giorni devono essere stati così mesti..."

Gm

Spoiler

E proviamo questo Diplomazia +10 con vantaggio per farla spettegolare un pò.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan

Spoiler

La donna si rattrista quando le fai notare la tragica coincidenza, mormorando tra le labbra una rapida invocazione ad Atlatis. E' stata una settimana straziante per la nostra città. Ed è ormai così da settimane: non so da quanto sia qui, ma i giornali non fanno che parlare dei suicidi che stanno sconvolgendo i giovani della città. Vedere i familiari di queste anime tormentate straziarsi vicino alle loro tombe è sempre triste. Fino alla scorsa settimana non avrei mai immaginato che avrei visto il vecchio Smithson tirare fuori delle lacrime sincere. Dice rattristata, aggiungendo E, come se non bastasse, si sono aggiunte delle malattie. La tisi si è portata via Dana, mentre Claire è morta per una forte febbre. Viviamo in tempi bui: che Atlatis ci protegga.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Vinogradov

GM

Spoiler

Ascolto la donna e poi scuoto la testa mesto "Sono arrivato ieri nel cuore della notte, non avevo idea che la città fosse in un periodo così tremend..." mi volto verso il quartiere "... sono venuto a far visita ad un mio amico e mi aveva scritto qualcosa sulla sua nuova ragazza, non vorrei che..." sbuffo mesto e poi mi volto verso la becchina "Non è che hai visto un ragazzo più o meno alto quanto me, capelli neri, occhi marroni, cicatrice qui..." mi faccio un segno sul sopracciglio "... un veterano, un tipo tosto di nome Andrei Turganev... e mi aveva scritto per dirmi che aveva finalmente messo la testa a posto e si era trovato una ragazza. Non vorrei che, ecco..." occhieggio le tombe preoccupato ed aggiungo preoccupato "... che la ragazza sia... qui."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan

Spoiler

Tremendo e felice allo stesso tempo, mister: chi poteva immaginarsi che il Congresso e i suoi eventi sarebbero stati offuscati da queste tragedie? Commenta la donna, ascoltando poi pensierosa la descrizione dell'uomo. Mai visto. Ho una buona memoria, avrei ricordato un veterano con una cicatrice. Le auguro sinceramente che stia bene. Ti dice sinceramente dispiaciuta, aggiungendo Anche se forse posso aiutarla: tengo un registro con le sepolture, se avesse una descrizione della ragazza potrei aiutarla a fugare ogni suo dubbio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Vinogradov

GM

Spoiler

Alla proposta della donna annuisco "Mi aiuterebbe ben più di quanto immagina, signora... Andrei era così innamorato che ha scritto pagine su pagine suoi lunghi capelli biondi come il grano e la sua spilla preferita ed ha omesso il dettaglio più importante davanti a..." indico le bare e sbuffo sconsolato "... il suo nome."
Prima di seguirla prendo la mia borraccia e ne bevo un lungo sorso, scuotendomi un minimo di dosso l'amara malinconia per la morte di Andrei grazie al dolce bruciore della vodka migliore di Atlantis "Faccia strada..."

GM

Spoiler

Appena siamo davanti al registro le dò la descrizione della ragazza e quella della spilla, chiedendole se ha un significato particolare per essere stata il fulcro di così tante descrizioni.

 

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Katyusha

Spoiler

Sorrido dopo aver sbirciato la storia, per poi dedicare le mie attenzioni alla conversazione in essere. 

Sorpresa? Dipende. dico anzitutto con un sorriso. Potremmo dire che son piu' sopresa che qualcuno abbia ripreso le ricerce di una ricercatrice che tanti anni fa' ha dato il suo contributo, e nessuno ha piu' preso la torcia che aveva acceso. pronuncio sorridendo divertita. Si, credo che entrambi abbiamo letto la stessa fonte. E' a quella ricerca che ho pensato quando ho letto della vostra presentazione, per cui ho viaggiato a lungo per assistervi. Assistere al passaggio di consegne di due generazioni di ricercatori di verità, tanto lontani nel tempo quanto vicini nel pensiero. Sembrerà piu' il commento di una donna sentimentale, ma questa tua ricerca la trovo un avventura piu' emozionante di qualsiasi romanzo continuo piu' misteriosa, accennando al libro che sta' leggendo. 

... e ammetto che ero curiosa. Curiosa delle nuove scoperte, curiosa di vedere a cosa puo' portare questo vecchio filone riportato alla luce. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan

Spoiler

La donna ti fa cenno di seguirla, mentre il cane torna vicino al camino, mettendosi a sonnacchiare. La stanza in cui ti fa entrare è austera e spartana, proprio come ti aspetteresti da una donna nella sua posizione: un salotto con dei mobili semplici e un focolare abbastanza grande da scaldarlo. Judith ti fa cenno di accomodarti su una poltroncina, andando poi a prendere un pesante registro dal tavolo. Una buona notizia: nel mio registro non c'è nessuna ragazza che corrisponda alla descrizione che mi ha dato. Quella spilla, in compenso, è nominata diverse volte: è un oggetto alla moda e non troppo costoso. Ti spiega, aggiungendo Ne dovrei avere una anch'io nel portagioie. Una piccola debolezza, non sono riuscita a resistere.

Katyusha

Spoiler

Aspetta un momento... hai letto anche tu "Teoria della Fiamma: ricircolo delle Anime e anomalie" di Ikiryō Matsuo? Ti chiede incredulo il tiefling, guardandoti con occhi sgranati per la sorpresa. Nulla di strano, contando le reazioni che suscitò il tuo libro all'epoca: presumi che sia diffuso solo in qualche circolo ristretto e che molti lo vedano più come dissertazioni teoriche sull'argomento che delle effettive teorie plausibili. Che la Fiamma sia benedetta, non pensavo che avrei mai trovato un'altra studiosa dell'anima! E' la migliore sorpresa che potessero mai farmi: questo significa che qualcuno potrà comprendere veramente le mie teorie e le mie proposte. Ti dice colmo di felicità, concludendo Ti ringrazio, Katyusha: mi hai ricordato ancora una volta la passione che ha animato le mie prime ricerche. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katyusha

Spoiler

Sorrido a sentire del libro, il vecchio nome che rappresentava una mia vita passata, un nome simbolo e il lavoro della mia vita. Non sono mai stata davvero una ricercatrice dotata, ma eventi unici e tutta una vita da dedicare a trascrivere quel poco che ho capito di quel che mi e' successo è stato sufficiente a passare tutte le mie conoscenze, per quanto poco notate. 

Si, ho letto quel libro. A dire il vero, possiedo una delle prime copie, fatto a me dono da colui che ha preso carico della stampa in serie. ammetto onestamente Illuminante. Posso dire di conoscer bene la vita del autrice, cosa che mi fa' comprendere quanta verità ci sia in quelle parole trascritte nella polvere del tempo ormai. continuo lasciandomi piuttosto trasportare. 

Sono io che devo ringraziare lei. proseguo in un inchino molto profondo, tradendo una certa abitudine proveniente dalle mie terre di origine, a differenza di quanto nome ed etnia possano suggerire, ma come le mie vesti confermano. Qualcuno, finalmente, riprende dove una grande ricerca ha lasciato. Una ricerca che ha fatto il suo corso e lasciato cadere un testimone, abbandonato dai posteri alle polveri del tempo. 

Lei è il primo a riprendere il testimone di una via di studio che io ritengo cardine e centrale per la comprensione vera della fiamma. 
continuo senza alzarmi dal inchino. Voglio che sappia quanto sono grata di tanto coraggio, sforzo e nobilà sia stato in grado di mostrare alla scienza stessa. concludo alzandomi

 

Modificato da athelorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Vinogradov 

GM

Spoiler

Alla notizia sospiro di sollievo... ma dall'altra parte so che la tizia è ancora in giro, nessuno la vede da un po' e non so come trovarla "Una buona notizia finalmente... e mi scusi la domanda non pertinente a nulla, ma quelle spille hanno un qualche significato particolare qui? Andrei non avrebbe mai perso così tanto tempo a descrivere un dettaglio inutile e comune..."
"Certo, parlava delle tette della tizia ogni 2 righe, ma fissarsi così tanto su un vestito ed una spilla non è normale. Non per un soldato!!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan

Spoiler

Ora che ci penso... Sì, hanno un significato. Il verde è un colore molto importante nella Confraternita: la nostra stessa vita dipende dall'Oricalcum e dal suo inconfondibile bagliore. Per questo la spilla veniva indicata sul catalogo come un simbolo caratteristico della nostra gente, ma soprattutto si tratta di un simbolo dell'eternità: le nostre vite termineranno, infatti, ma la Confraternita continuerà a vivere e prosperare. Ti spiega la donna dopo aver riflettuto per qualche istante.

Katyusha

Spoiler

Il ragazzo ti guarda sbalordito quando nomini la vita dell'autrice e la tua proprietà di una delle prime copie, arrossendo poi vistosamente (per quanto possibile, vista la sua pelle) quando ti inchini. Noti che parte degli studiosi si sono voltati a guardarvi, infatti, cosa che non pare piacere particolarmente ad Edward. Non preoccuparti, non è necessaria tutta questa formalità. Sono semplicemente uno studioso, ho fatto solamente il mio dovere in quanto scienziato, Ti dice, aspettando che ti rialzi dall'inchino per continuare a parlarti Piuttosto, se ci tieni a ringraziarmi posso chiederti come sei arrivata allo studio delle anime e alle proprietà del flusso della Fiamma? Non è propriamente quella che definirei una via canonica per l'erudizione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katyusha

Spoiler

Dopo l'inchino mi rialzo eretta, lanciandogli un sorriso e portando un labbro al volto, come a dire che è un segreto. 
Facciamo un piccolo gioco: te lo lascierò scoprire come mai ci tengo tanto a questa ricerca. Un ricercatore è giusto che sia sempre intellettivamente stimolato. faccio giocosamente. 

Il tuo lavoro merita il giusto riconoscimento, anche se fosse pulire il pavimento. Carpire la realtà è solo piu' importante

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan

Spoiler

Può trovare il cardinale nella Cattedrale: oggi non era disponibile per via della funzione, ma normalmente è sempre pronto ad accogliere i pellegrini e i curiosi. Ti spiega la donna, guardandoti poi in attesa di ricevere altre richieste.

Katyusha

Spoiler

Una sfida, eh? Ottimo, le ho sempre adorate. Ti risponde, apparentemente soddisfatto dalle tue parole. Su cosa posso chiederti informazioni? E che indizi ho a disposizione per provare ad elaborare una teoria? Aggiunge, mettendo in chiaro il suo interesse per questo piccolo gioco. Al tuo complimento arrossisce nuovamente, ringraziandoti poi con un cenno del capo.

Nota

Spoiler

Hai ancora un post per discutere con lui, poi passiamo al dibattito.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katyusha

Spoiler

Rendiamolo una sfida di menti con regole per entrambi, che ne dici? gli offro riflessiva. 
Puoi farmi tre domande per volta: domande a cui possa rispondere si o no. delle tre domande rispondero' sempre sinceramente ma una potrei non rispondere. Forse perchè sei troppo vicino, forse per depistare, o perchè sei subito sulla pista giusta. gli ammicco divertita con un sorriso misterioso. Giusto per vedere come giochi le tue carte su come, e quali, domande formuli assieme. Ovviamente, non vale ripetere stesse domande. concludo 
 

Spoiler

ok

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fumiko, Ivan, Wada

Spoiler

Quando ormai il sole sta iniziando a calare all'orizzonte, vi trovate tutti e tre nella pensione dove alloggia Fumiko, uno sfarzoso edificio del Quartiere delle Porte, arredato nel classico stile Imperiale. 

Spoiler

@Cronos89 @Pippomaster92 Tornate in gioco!

 

Katyusha

Spoiler

Lo studioso riflette sulla tua proposta, facendo poi un entusiastico cenno d'assenso. Accetto: le regole renderanno questa gara decisamente stimolante. E per quanto riguarda le prime domande... Dove hai imparato i fondamenti della fluidodinamica elementale? Chi era il tuo maestro? Dove hai studiato? Ti dice, accorgendosi poi che gli altri scienziati stiano iniziando ad entrare nella biblioteca. Sembra che l'incontro stia per iniziare. Poco male: avrai tempo per riflettere sulla tua strategia e pensare alle possibili risposte.
Entrate quindi nella sala che è stata dedicata alla riunione, una delle stanze di studio più spaziose della biblioteca. Alcuni automi stanno sistemando gli ultimi dettagli della stanza e si allontanano appena percepiscono la vostra presenza, facendo svanire il rumore sferragliante dei loro ingranaggi. La stanza è quasi completamente occupata da una lunghissima tavolata, con il posto a capotavola riservato per Edward e nientemeno che Andrej Kolagomarov, il famoso tecnomago di Atlatis, dall'altro lato. Il tuo posto si trova nel centro, tra quelli dedicati agli studiosi minori. Alla tua sinistra si trova un elfo dai capelli rossi, con indosso vestiti da cacciatore, mentre alla tua destra si trova una donna dai tratti tipici di Ositis, vestita come i costumi tradizionali di una Onmyoji.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Yamaoka Fumiko

Con Ivan e Wada

Spoiler

Per l'incontro ho preparato un kimono verde chiaro con fantasie di fiori d'arancio e lunghe maniche dai bordi scuri, e l'acconciatura è tenuta ferma da un antico pettine di giada. Ho passato le ultime ore a lavarmi, profumarmi e riposarmi in vista del nostro incontro.
Quando i miei ospiti si presentano faccio portare in camera un pasto leggero e freddo e un paio di bottiglie di alcolici locali. Non sono molto avvezza all'alcol, ma ritengo che i miei ospiti possano apprezzare il gesto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katyusha 

Spoiler

Sorrido al ricercatore. Erano domande da si o no, ma voglio intanto premiare il tuo coraggio con una delle risposte, sul dove, le altre per dopo. Dico continuando con un filo di voce Ho avuto l’onore di studiare sotto la luce della Grande Fiamma stessa potremmo dire... gli sussurro lasciandolo andare. 
 

seduta al mio posto noto subito la composizione della tavola, trovandosi fra un elfo con aria da cacciatore e una di Ositis con vesti molto precise che riconosco. 
Salve, il mio nome e Katyusha, piacere di fare la vostra conoscenza 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wada

Spoiler

Mi presento all'appuntamento con Fumiko con un'abito decisamente più elegante di quello che indossavo prima, anche se è una semplice illusione Grazie per l'invito Yamaoka-sama e ben ritrovato anche a voi Vinogradov-sama saluto entrambi facendo un lieve inchino 

Abito e aspetto

Spoiler

image.thumb.png.31c049b8216f45bfa414e79d5e74a5b3.png

 

Mentre per viso e lineamenti prendete ad esempio questo, 

https://i.pinimg.com/564x/52/82/70/528270e8c821e3e1aba71f9063502b05.jpg

LI riporto visto che è passato un po' 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...