Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ivan, Katyusha

Spoiler

Terrò conto dei vostri sospetti. Risponde il Sovrintendente, facendo segno di aver colto i vostri suggerimenti. E vi manderò a chiamare appena avrò una risposta da parte dell'amministrazione civile. Vi ringrazio ancora per la collaborazione: il vostro aiuto è stato molto prezioso.

Nota

Spoiler

Ditemi se avete altro da chiedere/fare con il Sovrintendente e, nel caso, fatemi sapere cosa volete far fare ai vostri PG. Ricordo ad Athelorn che Kat ha la prima riunione con gli altri studiosi in serata.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Wada

Spoiler

Rifletto un istante sulle parole di Fumiko Troppi eventi apparentemente slegati sembrano essere fili della stessa ragnatela commento laconico e temo che in futuro incontreremo il ragno cerco di sorridere leggermente alla donna Credo che dovrò avvisare l'accademia, quantomeno del fatto che le mie indagini si sono intrecciate con quelle delle guardie del vapore e del fatto che queste mi hanno chiesto aiuto. Posso fare il vostro nome o preferisce restare anonima per il momento?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamaoka Fumiko

Con Wada

Spoiler

"Preferirei mantenere l'anonimato, sto stringendo alcuni legami che potrebbero essere utili per le indagini... ma solo se risulto un'eccentrica ma innocua straniera. I nostri comuni amici stranieri mi ritengono un agente locale" sorseggio dal bicchiere con aria pacata "Non è il caso di correggere la loro errata percezione delle cose"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamaoka Fumiko

Con Wada

Spoiler

"Vi ringrazio. Comunque spero di potervi comunque aiutare, credo che collaborando potremo risolvere almeno alcuni degli enigmatici eventi degli ultimi giorni" sorseggio dal bicchiere, poi riprendo "Siete già stato al Tempio? E come siete giunto qui, intendo dire... con quale identità?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan

Spoiler

Dopo esserti congedato dal Sovraintendente passi a far identificare le protesi dell'altra sera: come sospettavi, non si tratta di materiale militare, ma rimangono comunque oggetti di buona fattura.

Spoiler

Le protesi sono un'Ottica Balistica con attivazione migliorata e un Pistone Idraulico. Ti rimando alla pagina del blog (qui) per le informazioni sul funzionamento e sul costo.

Di seguito ti metto il resto dell'equipaggiamento, che era stato identificato da Kat:

  • Falchion +1
  • Agile Breastplate perfetta
  • Cintura della Forza +2
  • Assault OR +1
  • Giaco di Maglia +1
  • Fascia della Saggezza +2
  • Amuleto dei pugni potenti (Spell Storing)
  • Mantello della Resistenza +1
  • Giaco di maglia
  • Amuleto dei Pugni Potenti +1
  • Giaco di maglia in mithral +1 dell’Ombra
  • Cappello del Cammuffamento

Gli ultimi oggetti sono quelli dello Spirito di Vendetta.

Inizi quindi la tua personale indagine, guidato dall'istinto e dalla tua naturale capacità di farti accettare dagli estranei, soprattutto se davanti ad un bicchiere di vino o un boccale di birra. Le locande sono già aperte, ma non certe frequentate come durante la sera, mentre i cimiteri sono praticamente disabitati, visto l'orario.

Spoiler

Dimmi da che quartiere vuoi iniziare e, nel caso, segnami le prove che vuoi fare

 

Katyusha

Spoiler

Dopo aver salutato il Sovraintendente torni alla locanda dove riposi con Ivan, per rinfrescarti e prepararti per la conferenza di questa sera. Dovrebbe essere un evento tranquillo, una sorta di simposio introduttivo dove i vari studiosi più importanti esporranno le loro tesi e le loro ricerche sull'argomento in preparazione ai dibattiti e alle discussioni più mirate. 

Arrivi per tempo alla sede dell'evento, che scopri essere la biblioteca cittadina, posta nel centro della città, vicina alla sede del Consiglio dell'Oricalcum, l'assemblea delle più importanti famiglie mercantili della Confederazione, nonché il suo organo di governo. E' un edificio di recentissima costruzione, creato assicurandosi di sfruttare tutte le tecnologie più recenti: luce elettrica garantita dalla vicina centrale a vapore, porte a vapore automatiche e automi a oricalcum per svolgere i compiti più ingrati.
In mezzo al gruppo di studiosi che si trova in attesa fuori dalle porte vedi Edward, ma lui non sembra averti notato: è assorto nella lettura di un libro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan

Spoiler

La ragazza viveva nel Quartiere delle Porte, che è quello dove si trovava l'appartamento del soldato e dove hai indagato nel pomeriggio. Gli altri quartieri con una certa importanza sono:

  • Quartiere dei Templi, quello dove si trova la Cattedrale. E' un'area di lusso, dedicata ai vari culti presenti in città.
  • Centro cittadino, dove si trova il nucleo del colossale motore ad Oricalcum che tiene in volo la cittadella. E' la sede del Consiglio dell'Oricalcum, l'organo che governa la Confederazione delle Gemme.
  • Quartieri industriali. Sono tre, dedicati rispettivamente all'industria pesante, alla raffinazione del minerale di oricalcum e all'industria delle protesi.
  • Quartieri residenziali. Sono divisi per ceti sociali per via dei prezzi degli edifici e della vita. Più ci si allontana dal centro e più ci si avvicina alle zone abitate dal popolino o quelle più malfamate (come la zona abbandonata dove siete stati colpiti dai fanatici).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katyusha
 

dm

Spoiler

Arrivata per tempo, ed assicurata di essere impeccabile di aspetto per presentarmi, entro presentando l'invito se necessario, osservando dapprima l'ambiente: l'assoluto progresso al meglio che la città possa offrire, forse un segno di rispetto verso le menti illuminate che ospitano, o forse un desiderio di mostrare le capacità della nazione per attirarli un giorno? 

Per il momento poco importa: identifico subito Edward ma lui non pare avermi notato assorto in una lettura intensa. Lo raggiungo alle spalle, spiando oltre esse cosa stia leggendo prima di chinare di lato il capo per mostrarmi, sorridente. 
Lettura interessante? chiedo con un sorriso 
 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katyusha

Spoiler

Chinandoti riesci a farti un'idea sul libro: è un romanzo d'avventura, una di quelle letture solitamente pubblicate a puntate sui quotidiani. A giudicare dalle pagine si tratta di un'edizione economica, probabilmente di seconda mano, vista la copertina lisa. 
Appena parli al tiefling rialza la testa di scatto, tirando un sospiro di sollievo quando ti vede in faccia. Oh, sì: ero proprio arrivato al punto in cui Jak stava salvando Sophie dai briganti che l'avevano rapita. Ti dice ancora perso a fantasticare tra le pagine del libro, evidentemente dando per scontato che tu conosca il romanzo a cui si riferisce. Ops, scusa la maleducazione: non ti ho chiesto come stiate tu e Ivan. Questa mattina non abbiamo avuto modo di parlare, sono stato trattenuto. Aggiunge con un lieve imbarazzo sul finale, concludendo poi E ve
do che anche tu sei arrivata di buon ora. Non vedevi l'ora di lanciarti nella discussione?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan

Spoiler

Ti dirigi nella zona residenziale vicino al Quartiere delle Porte, dove sei già noto a parte degli abitanti come "lo straniero che mi ha offerto una pinta". Ti rechi quindi nei negozi di bigiotteria e oreficeria, abbastanza diffusi visto il traffico di turisti nella zona. Provi a descrivergli la spilla della ragazza e inizi a trovare qualche risultato: molti negozianti riconoscono il modello, dicendoti che è un oggetto abbastanza comune e che puoi trovare facilmente in diverse vetrine. Non ti dicono molto altro, ma sei certo di poterli fare parlare con le giuste argomentazioni.

Spoiler

Leggi, una opportuna prova sociale. Honeyed Tongue è ancora attivo per questa ricerca

Passi poi a visitare il cimitero legato al quartiere, posto ben lontano dalla zona residenziale e circondato da spesse mura di pietra. L'ingresso è fiancheggiato da due statue di pietra lavica che rappresentano allegoricamente la morte, sia con fattezze femminili che maschili. La prima è una figura materna, con le braccia aperte e accoglienti, vestita con una lunga veste sacerdotale, mentre il secondo è un uomo più austero, dal volto pesantemente segnato dagli anni e vestito con un'armatura riccamente decorata. I simboli del secondo ti lasciano pochi dubbi: è una rappresentazione del Signore Mercuriale, il dio tristemente noto su Atlatis per i massacri rivolti nei confronti dei Figli della Lava. Evidentemente la Confederazione vuole denotare la sua indipendenza dall'Impero accettando maggiormente il culto dell'Araldo dell'Inverno. 
All'interno del cimitero vedi diverse tombe più o meno istoriate, ma molti pochi alberi o decorazioni floreali: la vegetazione non resiste facilmente in una cittadella volante, a meno che non sia in un ambiente protetto. Vedi inoltre due edifici: uno sembra un'abitazione civile, probabilmente la casupola del custode, mentre il secondo è chiaramente un forno crematorio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ivan Vinogradov

GM

Spoiler

I gioiellieri tendono ad essere vaghi su spille come quella che è ormai l'unico indizio rimasto sulla ragazza, così comuni da essere in vetrina ma abbastanza raro da non averne vista ancora mezza in tutto il quartiere.
Guardo verso le spille in vetrina ed il mio schizzo per poi chiedere curioso "Hanno un significato particolare nella cultura della città? Non ho mai visto nulla di simile nell'Impero..."

Nel cimitero giro tra le tombe e mi fermo a contemplare le statue, cercando potenziali meccanismi per passaggi segreti oltre a godermi l'arte... e nei miei giri ne approfitto per guardare i nomi alla casella delle lettere (o qualsiasi cosa equivalente) alla casa del custode cercando noi femminili.

Dadi

Spoiler

Direi un Diplomazia +10 con vantaggio per raccogliere questa informazione... e già che ci sei dimmi se hanno qualcosa di bello, sia magico o no. E perle del potere che non fanno mai male.
Già che ci sono provo a fare un tiro di Diplomazia +10 con vantaggio per provare a vendere a qualcosa di più entrambi gli Amuleti dei Pugni Potenti (se hanno un minimo di valore artistico oltre che magico) ed il giaco di maglia in mithril (se gli interessa il pezzo) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katyusha

Spoiler

Sorrido al suo reagire in maniera quasi impacciata, facendo il giro per mettermi al suo fianco e sbirciare il libro.

Le storie come queste sono sempre avvincenti, anche se letto ancora, ancora e ancora. Ammetto onesta facendo cenno di “no” col capo Non preoccuparti, comprendi bene. Era il tuo grande giorno dopotutto e soprattutto eri tu il grande protagonista, noi stiamo bene e per quanto Ivan non sia esattamente un uomo di scienza è rimasto interessato. Io d’altro canto son rimasta sorpresa dal contenuto della tua ricerca. 
 

Mi mondo davanti a lui, guardandolo dritto negli occhi per proseguire. Oh si, erano tanti anni che non mi buttavo nel campo di ricerca... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katyusha

Spoiler

La pagina è stata stampata con caratteri grandi e squadrati, senza dare troppa attenzione alla forma, e racconta di uno scontro all'ultimo sangue tra il protagonista e un gruppo di banditi, almeno a quanto riesci a leggere. La prosa è molto semplice, nulla più di quanto ti saresti aspettata da un romanzo a puntate.

Ne sono molto lieto. Come gli avevo detto ieri sera, qualunque mente può aprirsi alla scienza, non solo quella di uno studioso o di un filosofo. Dice compiaciuto dalle tue parole, aggiungendo Sorpresa? Le mie tesi sono troppo ardite anche per i tuoi gusti? Non temere, non è la prima volta che mi viene detto di aver formulato delle ipotesi azzardate: sono arrivato ad apprezzare la sincerità di chi è in grado di ammetterlo. Conclude per poi accogliere la tua ultima affermazione con un sorriso.

Ivan

Spoiler

Nessun significato particolare, signore, semplicemente sono l'ultimo prodotto nei cataloghi per signore. Ti dice il gioielliere che interpelli, mostrandoti poi l'immagine da un catalogo di moda femminile. Ricevi risposte simili anche negli altri negozi: anche questa pista si rivela un vicolo cieco.
Hai però molta più fortuna con la vendita dei due amuleti, che sono oggetti decisamente gradevoli alla vista. E' evidente che chiunque li abbia costruiti abbia messo tutta la propria passione nelle decorazioni, che riescono a risaltare nonostante siano dei semplici motivi geometrici.

Spoiler

Hai fallito la prova per raccogliere informazioni, ma hai superato pienamente quella per trattare: puoi vendere i due amuleti al 75% del prezzo di mercato.
Per quanto riguarda gli oggetti magici puoi trovare qualunque oggetto da manuale, basta che non costi più di 15000 mo. Trovi inoltre qualunque oggetto legato ad Atlatis (ti rimando al mio blog per delle informazioni, lo trovi in firma e in "link utili").

Cercando tra le tombe non riesci a trovare piastre a pressione, bottoni nascosti o leve che possano farti pensare ad un passaggio segreto, ma hai dato semplicemente una prima occhiata: forse facendo ricerche più approfondite potresti trovare qualcosa.
Sulla casa del custode trovi effettivamente un nome femminile: a fianco della porta d'ingresso c'è una targhetta che riporta il nome "Judith Dagger". 

Spoiler

Ti ho già tirato io Percezione. Puoi però prendere 20, se vuoi

 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Vinogadov

Spoiler

La risposta del gioielliere è stupida e sospetta, è improbabile che TUTTE le gioiellerie del quartiere abbiano spille identiche se non per motivi culturali od ideologici, insomma, catalogo un c*zzo... ma almeno hanno pagato profumatamente per i due amuleti dei cultisti. Poco male, magari a Kat od all'altra dama che ci sta aiutando con le indagini diranno di più, essendo meno minacciose e tutto di me.

Leggendo il nome femminile alla porta della casa del becchino cambio il mio aspetto e continuo a guardarmi in giro con più attenzione, prendendo nota mentale di eventuali opere d'arte funeriaria/mausolei degne di nota per un viaggiatore mentre esamino tutto al meglio della mia (poca) attenzione e controllo le tombe molto fresche (quelle di massimo 3-4 giorni prima la morte del mio commilitone) per vedere se ci sono ragazze/donne (in fondo so più sulle tette della sospetta che sulla sua età) recentemente defunte. A prescindere di cosa riesca a suonare suono alla porta per chiedere alla becchina/curatrice del museo la storia ed il significato delle prove che ho trovato... giusto per vedere se è la ragazza che sto cercando con la spilla che sto cercando!

GM

Spoiler

Posso provare a comprare un Amuleto dell'Armatura Naturale (sempre Diplomazia +10 con vantaggio grazie ad Honeyed Tongue) in sconto e prendo un pettinino d'avorio decorato per Katia, dimmi quanto costa.
Tristemente l'unico oggetto che hai messo per Atlantis l'ho già e non ho i soldi per una protesi (né tempo per farmene istallare una ora come ora... né Tecnologia abbastanza alta per sfruttarle davvero).

Uso il Cappello del Camuffamento per far sembrare il mio pugno bionico una mano normale, metto armi e scudo nella borsa conservante tenendo solo il pugnale alla cintura ed il resto del mio aspetto in quello di un "normale" aviano viaggiatore in un'armatura ordinaria e con questo nuovo "travestimento" prendo 20 in Percezione... ovvero 19. Yeah, non sono quello che dovrebbe indagare.

Ed hai perso l'occasione per chiamare la becchina "Digger".

 

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan

Spoiler

Grazie alla tua parlantina e alla benedizione di Atlatis riesci a convincere il gioielliere a venderti un'amuleto protettivo e un pettine d'avorio smaltato e inciso ad un prezzo vantaggioso, uscendo dal negozio con poche risposte ma con la certezza di aver fatto un ottimo affare.

Spoiler

Meccanicamente paghi quanto avesti speso per l'amuleto per comprarlo assieme al pettine, che vale 500 mo

Cercando con più attenzione riesci a confermare la tua ipotesi: le tombe non nascondono passaggi segreti di alcun genere. Riesci inoltre a trovare tre tombe che potrebbero corrispondere a ciò che stai cercando:

  • La prima ospita il corpo di Dana Kalimshev, una ragazza di 24 anni morta la scorsa settimana per via di una qualche malattia. A giudicare dalla data è defunta due giorni prima del soldato. A giudicare dalla lapide appartiene al ceto medio: non è riccamente decorata, ma non è neanche una pietra abbandonata a sé stessa. Noti che ci sono dei fiori freschi, posati al massimo in mattinata.
  • La seconda è più decorata: vicino alla lapide si trovano infatti due piccole statue di pregevole fattura, raffiguranti un uomo in armatura scolpito nell'ossidiana e una donna massiccia con una lancia nella mano destra e una lanterna nella sinistra, dotata di due gemme di oricalcum grezzo al posto degli occhi. Le riconosci come delle figure tipiche del Culto di Atlatis, volte a rappresentare i guardiani che guidano le anime dei fedeli al cospetto dell'essenza del Gigante. Probabilmente la lapide è solamente celebrativa: il Culto prevede la cremazione dei propri morti, solitamente. La tomba reca il nome Willow Smithson.
  • La terza lapide è dedicata a Claire Keen, morta due giorni fa (quindi il giorno precedente alla morte del tuo commilitone). E' decorata con delle rappresentazioni particolarmente accurate di diversi fiori, che però sembrano essere fresche. Non sapresti dire esattamente a quando appartengano, ma è chiaro che il colore non ha ancora avuto modo di attecchire completamente

Quando bussi alla porta dell'abitazione vieni accolto da una donna sulla quarantina, una signora leggermente grassoccia dal volto cordiale, dei capelli corvini che iniziano a mostrare i primi segni di grigiore e delle rughe d'espressione sulla fronte. Al suo fianco si trova un cane, un bastardo robusto e massiccio, probabilmente un incrocio tra un mastino e un cane da caccia, che ti fiuta attentamente. Salve, signore. Sono missis Dagger, la guardiana del cimitero. E' venuto per caso a fare visita ad un suo caro? O forse vuole semplicemente delle informazioni?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Vinogradov

GM

Spoiler

Dopo aver bussato mi trovo davanti una donna che è l'opposto polare di ciò che stavo cercando... non che sia un male, in effetti non avevo un piano di cosa fare SE avessi trovato la tizia!

Mi tolgo il guanto per far annusare la mano al cane per poi chinarmi ed accarezzarlo se abbassa la guardia "Piacere, Victor Petrov, sono un semplice viaggiatore rimasto affascinato dalle statue locali... spero di non essere arrivato in un momento poco opportuno."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan

Spoiler

Il cane annusa la mano, smettendo di guardarti sospettoso quando nota che la padrona non fa nessun gesto inusuale. Non si preoccupi, mister Petrov: è mio dovere accogliere i pellegrini e aiutarli. Ti dice con gentilezza, aggiungendo Mi dica pure come posso aiutarla. Da quale statua era incuriosito?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...