Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Fumiko, Wada

Spoiler

Fumiko raggiunge Wada al Grasso Prelato, un locale rinomato nel Quartiere dei Templi. La facciata è quella di un edificio d'epoca, sebbene sia decisamente ben tenuto, con lo stile tipico di Atlatis e un'insegna dipinta a mano rappresentante un grasso uomo vestito con una tonaca, che tiene un boccale di birra stretto nella mano destra. La clientela è composta principalmente mercanti e alcuni degli studiosi che hanno partecipato alla funzione durante questa mattinata. Al bancone si trova un uomo sulla trentina con una evidente voglia sulla guancia sinistra e una stempiatura pronunciata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ivan Vinogradov 

Kat, GM

Spoiler

"Cos'ho scoperto a parte che la gente qui non regge il vino? In realtà poco: non ho trovato la sospetta in bancarelle o negozi di piante o qualsiasi cosa relativa alle piante e la gente si ricorda di averla vista in giro ma nessuno pare averci scambiato qualcosa di più di un saluto... e non la vedono da giorni. Strano."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fumiko, Wada

Spoiler

Fumiko

Spoiler

La stanza in cui vi sedete mantiene l'eleganza dell'ingresso e trovi esattamente la clientela che ti attendevi da un posto del genere: nobiltà decadente e ricchi borghesi che sperano di farsi accettare nei loro circoli. Una figura attira però il tuo interesse, visto come sembra stonare con l'ambiente: è un grosso mezzorco, che porta una serie di feticci e amuleti sul suo corpo e una lunga spada curva alla cintura, attualmente intento a leggere un quotidiano. Non hai alcun dubbio: è Connor MacGorman, lo sciamano di Biotis che ha scritto numerosi saggi sulle usanze del suo popolo e sulla spiritualità della sua terra. Una vera e propria celebrità.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamaoka Fumiko

Con Wada

Spoiler

"Ho collaborato con le forze dell'ordine nell'indagine sul suicidio più recente. Una situazione piuttosto spiacevole nelle possibilità e teorie che fa sorgere... ma non spiacevole in sé. Sono giunta ad analizzare solo la scena dell'evento. Ma non desidero tediarvi con queste storie, non c'é ancora nulla di certo e inoltre credo che parlandone con voi finirei per ledere la fiducia che mi è stata accordata" occhieggio l'orco da sopra la spalla di Wada "Cambiando discorso, e prima di parlare del motivo di questo vostro invito, vi suggerisco di guardare laggiù: c'è un individuo piuttosto interessante. Connoru McGormand, una sorta di sapiente" col mento faccio un lieve cenno dietro al mio interlocutore: non troppo distante c'è in effetto un orco (o mezz'orco) di Biotis con tutto l'equipaggiamento da mistico. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wada

Spoiler

Ad essere del tutto onesti, anche io sono stato contattato dalle forze dell'ordine della città. Sembrerebbe che la mia indagine si sia intrecciata con dei problemi già presenti in questa città mi volto verso l'individuo che mi indica Fumiko annotando mentalmente la sua presenza Questa locanda sembrerebbe crocevia di esponenti di ogni cultura rispondo con un mezzo sorriso E la sua cucina riflette questa particolarità aggiungo più per fare conversazione che per vero interesse

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamaoka Fumiko

Con Wada

Spoiler

"Ho già avuto modo di assaporare le specialità del luogo, o almeno alcune. Devo dire che nonostante la nebbia, gli omicidi e i rivoltosi questa città ha il suo fascino" sorrido appena, ma poi torno seria. Forse è il momento di parlare dei nostri doveri "Avete parlato di indagini, posso fare qualcosa per aiutarvi?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katyusha

Fumiko

Spoiler

La soddisfazione di aver almeno combinato qualcosa è soddisfacente, anche se è rimandato a domani quello che potremo praticamente fare. 
Nessun problema, prendo congedo anche io. Se avro' bisogno di contattarvi contattero' l'agente Ito allora. Vi auguro una buona serata. replico con un leggero inchino in saluto. 

Ivan

Spoiler

Allontanata la nostra compagna di ricerca. 
Io non ho avuto molto fortuna, ma la nostra accompagnatrice sì. Siamo riusciti a portare avanti le pratiche per avere prove per domani. Non molto, ma è qualcosa. spiego, incuriosita dal introduzione del mio compagno. Reggere vino? chiedo sorpresa Immagino sia sparita assieme a lui. suppongo che non troveremmo molto provando a seguirla. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan, Katyusha

Spoiler

Il Sovraintendente saluta Fumiko con un inchino, ascoltando poi le vostre parole. Impreca quando sente parlare Ivan, tirando un sospiro di sollievo quando sente le parole di Kat. Almeno una notizia positiva. Questo però significa che la traccia della fioraia nel Quartiere delle Porte è morta. Il che significa che o qualcuno l'ha eliminata o deve essere lei la mente dietro a tutto questo. Dice riflettendo ad alta voce, guardando poi Katyusha Cosa intende con prove? Cosa siete riuscite ad organizzare per domani?

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Vinogradov

Kat, GM

Spoiler

"Finite le indagini mi sono preso un paio di bicchieri, sperando anche di "sciogliere" la memoria di qualcuno... ehi, tanto valeva provare!" replico scherzoso a Kat prima di rispondere al capitano "Non mi hanno nemmeno saputo indicare un negozio od una serra... il diario parlerà di un giardino od una serra privata a questo punto. Ci sono giardini famosi nell'alta borghesia o nobiltà, che lei sappia?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wada

Spoiler

Onestamente? dico a Fumiko facendo un breve sospiro immagino che sappia il motivo per cui mi trovo qui. Speravo che mi potesse dare una mano a scovare gli autori dell'attacco al mio signore. Non mi aspettavo però che la mia indagine si intrecciasse con quello che sembra stia accadendo in questa città. Il Sovrintendente delle guardie ha chiesto a me e ad altri due stranieri presenti in città di aiutarlo nelle indagini e ha organizzato un'incontro mi fermo per un istante 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan, Katyusha

Spoiler

Purtroppo no. Il clima locale e la conformazione della cittadella non permette la crescita di piante particolarmente stupende. So che esistono delle serre, ma la nobiltà e l'alta borghesia preferiscono dedicarsi ad altri passatempi. Spiega il capitano ad Ivan, aggiungendo Aveva qualche sospetto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamaoka Fumiko

Con Wada

Spoiler

Un lieve sorriso si dipinge sul mio volto, altrimenti impeccabilmente serio "Sembra che sia destino comune per i visitatori da terre lontane, venire qui per collaborare con le guardie. Farò ora un piccolo atto di preveggenza e divinazione: i due stranieri si chiamano per caso Ivan e Katyusha?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Vinogradov

Kat, GM

Spoiler

"Sospetti... poeti e deviati mentali chiamano i cimiteri "giardini di morte", da quello che so alcuni abbraccialberi chiamano "giardino" i loro fedeli, ma sono solo supposizioni molto fantasiose. Sono abituato ad anarchici, anti-zaristi e gentaglia simile, non a cultisti." ammetto un po' a disagio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamaoka Fumiko

Con Wada

Spoiler

Scuoto brevemente il capo "No, direi che il termine sarebbe improprio. Ho passato con loro appena un'ora cercando di sbrogliare un'intricato caso di omicidio. Uno di quelli più recenti, immagino ne abbiate sentito parlare qui in città. Ma non ho avuto modo di conoscerli bene" spazio nell'intero salone con lo sguardo "Ma ho il sospetto che prima della mia partenza avrò ancora a che fare con loro"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wada Tsugahara

Spoiler

Si, ho sentito degli omicidi commento lapidario Anche se non erano di mio interesse, ma ora che sembra essere tutto collegato penso che dovrò interessarmi anche a quello faccio una piccola pausa prima di porre un nuovo quesito alla donna Credo che in questa città ci siano in gioco cose decisamente fuori dal comune. Al mio arrivo ho assistito ad un fatto piuttosto strano, alla cattedrale sembrava ci fosse una sorta di funzione, anche se sia il sovraintendente che il ragazzo che suona l'organo mi hanno detto che non c'erano funzioni in corso tamburello le dita sul tavolo, ripensando a quanto ho visto e a quanto mi è stato detto 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamaoka Fumiko

Spoiler

"Si, ho notato anche io alcuni fili rossi che qui e là sembrano essere legati alle mani di chi compie determinati atti. C'è un'intenzione, dietro questi eventi apparentemente slegati. C'è di certo poteresorrido ancora, enigmatica "In merito alle funzioni religiose e alla filosofia, questa città è senza dubbio colma di spunti interessanti. Personalmente ho già cominciato ad esplorare le molte bizzarrie che si celano nella nebbia. Anche se comincio a sospettare che i luoghi più pregni di mistero siano quelli ben protetti dalla caligine..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katyusha

Ivan

Spoiler

Abbiamo richiesto i permessi per esaminare gli altri casi simili, i corpi per essere precisi, o quel che ne rimane. Non sono un medico, ma come studiosa ho studiato abbastanza da poterci capire qualcosa. Probabilmente troveremo qualcosa in comune fra i vecchi dati e prove spiego tranquillamente ascoltando poi Ivan. Si, ho timore pure io che ci troviamo di fronte a qualcosa del genere. Tra tutti i casi pero' qualcosa in comune si dovrebbe trovare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...