Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ivan Vinogradov

Kat, Fumiko

Spoiler

Faccio scivolare il diario verso il capitano della guardia senza aggiungere altro "E la tizia ha un giardino od una serra od un negozio di erboristeria o fiori... non è molto, vero, ma almeno non dovremo cercare a vuoto nell'intero quartiere."

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Yamaoka Fumiko

Ivan, Katyusha

Spoiler

"Restringe parecchio il campo, in verità" commento. Una donna attraente, con tratti caratteristici, che lavora da sola in un negozio di fiori...non sarà difficile trovarla. "In merito al culto, forse possiamo cominciare delle indagini caute, per evitare di dare nell'occhio"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Katyusha

Fumiko, Ivan

Spoiler

Io ho il sospetto che possa aver mentito sul passato. Non pare aver conosciuto i genitori, e forse non l'ha mai ''trovata'' al lavoro, ma gli è bastato saperlo. Il mio istinto è che la fioriaia potrebbe essere un buco nel acqua, ma almeno abbiamo una direzione. Tantovale tentare. commento attendendo che venga usato il diario per vedere ulteriori indizi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fumiko, Ivan, Katyusha

Spoiler

Il mezzelfo prende il diario dall'aviano, posandovi sopra una mano prima di iniziare a fissare assorto verso la stanza da letto, straniandosi dalla vostra conversazione. Lo sentite imprecare rumorosamente nella lingua di Ositis dopo un minuto, poggiando quindi la mano sul tavolo evidentemente sconvolto. L'ho visto. O meglio, ho sentito ciò che provava prima di prendere la sua decisione. Vi dice con il volto pallido, prendendo un profondo respiro prima di aggiungere Era determinato e disperato allo stesso tempo. Quello che pensava essere l'amore della sua vita lo aveva abbandonato e aveva deciso di farla finita. Ma, per qualche ragione, sembrava sentire una certa speranza. Come se questo gesto lo avrebbe aiutato a riconquistarla, in qualche modo. Conclude confuso dalle sue stesse parole, scuotendo la testa. Mi dispiace, non sono riuscito a vedere altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Vinogradov

Kat, Fumiko, GM

Spoiler

Ascolto le... visioni(??) del capitano della guardia, confuso dal suo resoconto "... come se potesse aiutarlo a riconquistarla... in morte..." sbuffo irritato da come questo caso stia deviando sempre di più nella direzione di non-morte e cultisti completamente fuori di testa "La donna è la nostra unica pista, per ora, ma... dov'è il cadavere del ragazzo e quello delle altre vittime di questa o questi manipolatori? Ho una brutta sensazione..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamaoka Fumiko

Katyusha e Ivan

Spoiler

"A meno che la donna non sia a sua volta un qualche genere di spettro o fantasma" aggiungo meditabonda. Vorrei consolare mio nipote perché sembra scioccato da ciò che ha percepito, ma non voglio fare cadere la maschera davanti agli altri presenti.

La domanda di Ivan mi fa intuire il corso dei suoi pensieri "Possiamo risalire alle sepolture dei morti meno recenti"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fumiko, Ivan, Katyusha

Spoiler

I cadaveri delle altre vittime sono stati consegnati alle famiglie: parte sono stati cremati e parte sono stati sepolti. Dovreste guardare gli archivi. Risponde a Ivan, guardandovi quindi sconvolti quando parlate di spettri, fantasmi e non morti. E' una strada che non avevamo percorso, in effetti. Creature del genere sono note per portare le persone alla follia: non è una possibilità troppo remota. Anche se preferirei il contrario, in tutta sincerità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fumiko, Ivan, Katyusha

Spoiler

Katyusha

Spoiler

Sai che l'acqua santa mischiata alle ceneri non ferma il ritorno come fantasmi, ma una cerimonia funebre di consacrazione ad uno degli Dei (o ad uno dei Culti dei Giganti) dovrebbe essere efficace. Visto il soggetto, pensi che il Culto di Atlatis possa essere il più adatto: tutti i soldati imperiali onorano il gigante. E dovrebbe essere sufficiente per la cerimonia di consacrazione.

Ivan

Spoiler

Il ragazzo si è portato solamente il coltello e un revolver, di cui solo il primo è marchiato con il simbolo del reggimento. Non ha con sé uniformi o medaglie: l'unica cosa che potrebbe identificarlo come un militare è la copia della licenza militare, che tiene in un cassetto ben ordinato.

Tornate quindi assieme al Sovrintendente nelle sede delle Guardie del Vapore, dove potrete iniziare le vostre indagini sulle precedenti vittime. I fascicoli sono ormai stati archiviati: ufficialmente sono dei suicidi. Ma ho con me una lista delle vittime e posso già dirvi che metà di loro sono stati ormai cremati: le loro famiglie erano seguaci del Culto di Atlatis. Non ho invece informazioni sugli altri cinque.

Spoiler

Per cercare le informazioni dovrete ottenere quattro successi (di gruppo) con una delle seguenti abilità o caratteristiche: Conoscenze (Locali, Nobiltà, Religione e Storia), Diplomazia, Intimidire, Percezione, Destrezza e Intelligenza. Potete inoltre aiutare gli altri usando una qualunque abilità o caratteristica a vostra scelta, a patto che venga giustificata dall'azione che farete in gioco.
Con ogni post potrete propormi una singola prova. Ogni mio post indicherà che sono passati cinque minuti: prima otterrete i successi e prima avrete finito.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Vinogradov

Kat, Fumiko

Spoiler

"Archivi... non fanno per me, non sono bravo con le carte, proverò a cercare questa fantomatica fioraia e tutto ciò che si dice su di lei: alla gente piace parlare e la sospetta è una figura che non passa inosservata."

GM

Spoiler

Allora, se mi lasciano prendere 10 minuti preparo le seguenti spell... anche se non credo di averti mai detto che spell ho preparato la mattina, vedi tu:
-Sanctify Corpse (sempre se non posso fare il rito di sepoltura senza spendere incantesimi o posso delegare)/Hero's Defiance
-Honeyed Tongue
-Favore Divino
-Ironskin

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamaoka Fumiko

Kat e Ivan

Spoiler

"Forse potrei dare un'occhiata ai fascicoli archiviati, e ai nomi delle cinque vittime senza fascicolo. Ho una certa conoscenza delle famiglie più in vista, e dei vari gradi di parentela. Potrei ricavare qualcosa di utile anche solo facendo qualche collegamento" 

DM

Spoiler

Allora, userei Locali o Nobiltà, quello che ti sembra più sensato. Hanno +16 entrambe. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katyusha 

Spoiler

Rifletto attentamente sul ipotesi. Si.. un fantasma spiegherebbe molto, se non tutto: in morte si sarebbe unito a lei come fantasma dopotutto, ha senso lo stato lucido nella follia. 

Pensando al poveraccio rifletto. Acqua santa sulle ceneri non serve a nulla, ma un rito ad un dio si’ che impedisce i fantasmi. Culto di Atlantis come consacrazione dovrebbe chiudere e prevenire futuri ritorni... Anche se mi pare quasi crudele strapparlo alla sua amata dopo una tale morte.

Nel frattempo tiro fuori dalla mia borsa un libricino, provando a leggere qualcosa di appuntato tra le sue righe

(Comincio con History 15)

 

Modificato da athelorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Fumiko, Ivan, Katyusha

Spoiler

Ivan si reca da un gruppetto di Guardie del Vapore intento ad oziare fuori dalla caverna, che scatta sull'attenti appena nota l'aviano: rimane pur sempre un militare dei corpi speciali. E Atlatis sembra sorridere al suo prescelto: le Guardie vengono convinte rapidamente dall'aura carismatica del Lejb Soldat e decidono di seguirlo per cercare informazioni su questa misteriosa fioraia.
Le due donne di lettere, invece, hanno meno successo: le loro ricerche sembrano arenarsi in dei punti ciechi, o per l'enormità delle informazioni dell'archivio, tale da far perdere persino la mente eccezionale di Fumiko, o per l'inconsistenza delle fonti su Dorokan, che forniscono a Katyusha dei risultati poco rilevanti, per non dire inutile.

Spoiler

Tempo passato: 5 minuti; Successi: 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Vinogradov

GM

Spoiler

Lascio le ragazze alle loro carte ed uso la conoscenza della città delle guardie per farmi accompagnare laddove potrei trovare informazioni e dare un'aria di legittimità alle mie domande, all'identikit che mostro... e soprattutto a non attirare dubbi o strane attenzioni: dopotutto sto lavorando con la guardia a trovare una sospetta.

GM

Spoiler

E vai con Diplomazia +15!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamaoka Fumiko

Spoiler

Chiudo un altro faldone con un gesto stizzito "Temo che la mole di informazioni sia semplicemente troppo elevata per noi due sole. Farò un giretto nei dintorni e farò qualche domanda" magari con la divisa mi riuscirà più facile. 

DM

Spoiler

Diplomazia +15, uso anche Intensify Psyche (dura 7minuti, +2 a Diplomazia = Diplomazia +17)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katyusha

The party

Spoiler

Sospirando tra la mole di documenti, libri e archivi pieni pieni e pieni di dati ma nessuno rilevante e tutti quasi determinati a sommergerci. Si, hai ragione... fammi pero' fare un ultimo tentativo. Qui parliamo del mio orgoglio di ricercatrice di verità. le dico cambiando approccio: tutto questo forse non riguarda il passato, ma un qualcosa di oltre, di non immediatamente comprensibile. Qualcosa che balla attorno al confine della morte. 

Auitandomi con gli archivi trovati, coi dati in mano e le poche prove, mi affido cercando nella mia memoria e con l'ausilio di libri che riesco a trovare una comune linea ''spirituale'': una convinzione religiosa con una linea comune con gli omicidi, qualcosa di legato alla fiamma, al primordiale, alla morte... dopotutto... qualcosa è stato gia' rotto in passato con la fiamma all'insaputa del mondo me a parte, potrebbe essere successo qualcosa di ugualmente incomprensibile nuovamente. 

(Religion! +14)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan, Katyusha, Fumiko

Spoiler

Ivan

Spoiler

Le persone sembrano essere intimiditi dalle tue domande, ma la presenza delle Guardie ti aiuta a tranquillizzarli e a guadagnarti la loro fiducia. Visiti diversi negozi di fiori e numerosi banchetti del Quartiere delle Porte, non riuscendo a trovare in nessuno una ragazza che assomigli alla descrizione del diario. Facendo ricerche più approfondite riesci a trovare delle persone che la ricordano, ma nessuno che dica di conoscerla o che riesca a darti qualcosa in più della descrizione che già possiedi. Molti inoltre ti dicono di non vederla più da qualche giorno.

Katyusha, Fumiko

Spoiler

La traccia di Kat, per quanto promettente, si rivela essere un altro vicolo cieco. Gli omicidi/suicidi non sembrano avere moventi sovrannaturali e non riesce a capire come qualcuno possa sfruttare questa tragedia per trarne potere. Il nuovo approccio di Fumiko, invece, si rivela ottimo: le Guardie riescono a indicarle i fascicoli giusti, facendole trovare il materiale che cercava. Grazie a questi riesce a scoprire che due ragazzi (uno morto all'inizio della scorsa settimana e uno quella prima) sono stati sepolti nel cimitero della città: probabilmente potreste ottenere dei documenti per poter riesumare i corpi e fare le vostre indagini.

Spoiler

Tempo passato: 10 minuti; Successi: 3. Dato che vi manca un singolo successo, ogni successo oltre al 4° vi ridurrà il tempo speso a fare ricerche.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamaoka Fumiko

Kat

Spoiler

"Dobbiamo solo recuperare le autorizzazioni per la... profanazione" commento asciutta. Non mi va troppo di dover toccare i resti di quelle persone, ma va fatto.

DM

Spoiler

Sinceramente non so che tirare, tra ciò che non ho ancora usato... ti metto la scheda così valuti tu.
https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1211284

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katysha

Yamaoka

Spoiler

Un altro vicolo cieco mi si presenta davanti inevitabilmente, ma per fortuna la mia compagna di indagini ha molta piu' fortuna. 
Se ci procuri i documeni, ci penso io all'esame medico. Non sono una dottoressa, ma saro' sufficiente per il lavoro. ammetto avviandomi con lei per andare a chiedere i documenti. 

Spoiler

Se lei ha successso io penso al analisi, mentre se ha bisogno di una mano la aiuto con la prova per ottenere i documenti. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katyusha, Fumiko, Ivan

Spoiler

Ivan

Spoiler

Ormai ti sei guadagnato il rispetto della gente del quartiere e delle Guardie che ti seguono: convincerli a seguirti per un bicchiere è un'inezia. Purtroppo la tua strategia gioca a tuo sfavore: l'alcol e il clima di festa annebbiano eccessivamente le menti delle persone, che non riescono a darti risposte extra. Sei però certo di una cosa: non mentivano quando dicevano di non conoscerla e di non averla vista.

Fumiko, Katyusha

Spoiler

La scelta di unire le vostre risorse per convincere le Guardie ad aiutarvi a compilare il modulo e, magari, rendere la procedura di primaria importanza si rivela saggia: gli uomini della caserma sono ben lieti di fornirvi il loro aiuto, permettendovi di compilare la vostra richiesta in qualche minuto. E sembra che le vostre parole e la vostra gentilezza sia arrivata al Capo Archivista in persona, che decide di prendere a carico la questione e mettere le vostre lettere tra quelle più urgenti. 
Ora avete la certezza che la pratica verrà accettata e che avrete una risposta entro domani mattina, ma vi assicurano che non ci saranno problemi: le famiglie dei ragazzi non hanno ragioni per rifiutarla.

Vi ritrovate tutti alla caserma dopo un quarto d'ora, ognuno con i suoi risultati, accolti da un radioso Sovrintendente. Fatemi sapere ogni cosa: devo assolutamente stendere un rapporto. Non possiamo permetterci di perdere neanche un frammento di queste informazioni.

Fumiko

Spoiler

Il tuo appuntamento con Wada è tra mezz'ora: hai tempo a sufficienza per tornare nei tuoi alloggi e darti una sistemata.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamaoka Fumiko

Ivan, Katia

Spoiler

Lieta di aver conseguito un certo risultato, mi devo però congedare dai miei nuovi collaboratori "Chiedo perdono, ma ho un appuntamento improrogabile tra poco. Devo assentarmi, ma sono certa che troverete che costoro sapranno aggiornarvi su tutto quanto abbiamo scoperto. Se vi sono novità vi prego di contattarmi tramite l'agente Ito. Lui sa dove trovarmi" 

Preso commiato mi allontano.

DM

Spoiler

Con Wada mi presenterò vestita di nuovo con abiti tradizionali.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...