Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Ivan, Katyusha, Wada

Spoiler

Il Sovrintendente scuote la testa alla domanda di Wada, aggiungendo Assolutamente. Credo non esista un cittadino più rispettabile nell'intera Dorokan. Spiega all'uomo di Ositis prima di fare un cenno d'assenso all'elfa e all'aviano, per approvare le loro iniziative.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan, Katyusha

Spoiler

Dopo esservi congedati da Wada e dal Sovrintendente vi recate nel Quartiere delle Porte, verso l'abitazione che vi è stata indicata dal mezzelfo. Siete ormai abbastanza familiari al circondario e, in quanto stranieri in città, capite alla perfezione la scelta del soldato: Dorokan è una città particolare e il Quartiere delle Porte è dotato di tutto il necessario per far sentire uno straniero a casa. L'appartamento che vi è stato indicato è una modesta abitazione di laterizi, facilmente individuabile per via delle due guardie in uniforme davanti alla porta. Vi fanno entrare appena gli mostrate l'autorizzazione firmata da Eichiro, senza porvi domande scomode.
La casa non è stata toccata, a quanto potete giudicare dall'atmosfera opprimente. Le serrande chiuse rendono l'ambiente crepuscolare e danno alle stanze un forte odore stantio. Il salotto è decisamente ordinato, come vi aspettereste da un militare, unica eccezione data dalla cena non consumata ancora sul tavolo. La stanza è collegata a due altri ambienti: un cucinotto e la camera da letto. 

Fumiko

Spoiler

Dopo cinque minuti, quando il Capitano ha ormai lavato le stoviglie e sistemato il tutto sulla credenza, venite raggiunti dalla familiare voce di tuo nipote. Le porto delle importante notizie, Capitano! Dice prima di precipitarsi nella stanza con un quotidiano sotto braccio, guardandoti sorpreso. Non immaginavo di trovarla qui, obasamaTi dice prima di prendere una sedia e accomodarsi al tavolo, lanciando il giornale in mezzo allo stesso. Il titolo che riesce a leggere chiaramente nella prima pagina recita "Misterioso suicidio nel Quartiere delle Porte: la Guardie del Vapore brancola nel buio". Un'altra vittima, come avevo previsto. Questa volta hanno colpito in alto: ho saputo che si tratta di un militare di Atlatis in licenza.

Wada

Spoiler

Torni quindi al Quartiere dei Templi, come ti è stato indicato dal Sovrintendente, e ti rechi nella Cattedrale. Senza la folla di questa mattina hai modo di osservarla meglio, apprezzandone lo stile ben diverso dai templi della tua terra. Persino le statue, che ieri sera ti erano sembrate spettrali e orribili, hanno una loro bellezza. 
Una volta dentro vedi dei fedeli intenti a pregare nelle cappelle sui lati delle navate, oltre a dei sacerdoti appartenenti a vari cleri che si stanno occupando di sistemare l'edificio in seguito alla funzione di questa mattina. L'organista è seduto davanti al suo strumento, assieme ad una ragazza dai lunghi capelli biondi, come ti era stato detto da Eichiro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wada

Spoiler

Torno alla cattedrale, trovandovi l'organista già pronto davanti allo strumento. Mi avvicino, richiamando al sua attenzione Matthew Skieborn? domando per essere sicuro che sia lui, anche se ci sono ben poche probabilità di sbagliare Io sono Tsugahara Wada, vorrei farti alcune domande se non sei impegnato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamaoka Fumiko

Spoiler

"Buona giornata, nipote. Fai sempre in modo che la fretta non ti faccia scordare le buone maniere" lo redarguisco senza troppa severità. Piuttosto, mi dedico al giornale giusto il tempo di leggere il titolo. Mi fido poco delle notizie che potrebbe riportare... tutto questo sensazionalismo! 

"Sarebbe davvero utile osservare il luogo in cui è avvenuto il suicidio, e forse se possibile ancora meglio l'alloggio della vittima"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fumiko

Spoiler

Eichiro fa una riverenza in seguito al tuo rimprovero, senza però esserne troppo convinto: la sua refrattarietà alle buone maniere ti è ormai ben nota. Il suicidio è avvenuto nella sua stessa camera da letto. Due guardie stanno piantonando la casa, per evitare che qualche sciacallo provi ad entrare. Ti spiega, per poi aggiungere Ma c'è altro: due uomini di Atlatis, un Ljeb Soldat e la sua accompagnatrice, una delle studiose del Congresso, mi hanno chiesto il permesso di dare un'occhiata alla scena del crimine. Credo che siano già lì. Il suo ruolo come mio sostituto deve averle dato alla testa, Sovrintendente Ito. L'ultima cosa di cui abbiamo bisogno in questo caso è coinvolgere degli agenti stranieri. Non li ho assunti ufficialmente, Capitano: sono stati loro a chiedermi di collaborare, assieme ad Motumero Hito. Rifiutarsi sarebbe parso ancora più sospetto: ho pensato di dargli delle piccole soddisfazioni e fissare un incontro con la mia onorevole obasama, per poter trovare un modo di controllarli. Questa faccenda ci sta sfuggendo dalle mani: abbiamo bisogno di persone competenti. I due posano quindi il loro sguardo su di te, probabilmente attendendo che sia tu a mediare e trovare una soluzione al loro diverbio.

Wada

Spoiler

Sali quindi le scale che portano all'enorme strumento musicale, trovandoti finalmente di fronte al tuo uomo. E' molto alto, arrivando quasi a sfiorare i due metri, ma non è certo una figura fisicamente imponente: il suo corpo è tutto meno che quello di un'atleta. Vedendolo riesci a capire il significato dell'avvertimento del Sovrintendente: la sua pelle è di un pallore mortale, i suoi occhi sono sostanzialmente dei globi neri e i suoi canini sono decisamente più affilati di quelli di un normale umano. Ti sembra persino di percepire un brivido gelido quando ti avvicini a lui. Un dettaglio che cattura la tua attenzione è il medaglione che pende dal suo collo, che riconosci come un simbolo della Fiamma della Speranza, la patrona degli artisti e dei combattenti per la libertà. Al suo fianco trovi la ragazza bionda che avevi intravisto dalla navata: avrà poco più di vent'anni, a giudicare dal candore giovanile del suo volto. E anche in questo caso Eichiro non si sbagliava: le sue fattezze sono splendide, come quelle delle più raffinate dame di corte delle tue terre. Porta i lunghi capelli biondi sciolti, ma con la grazia degna di una nobildonna. I suoi occhi sono di un verde acquamarina e sei certo che abbiano fatto perdere la testa a più di un ragazzo. La ragazza sembra però assorta, con un'aria che non esiteresti a definire malinconica, anche se non riesci a trovare una motivazione precisa per questa assunzione.
Sì, sono io. Piacere di conoscerla, signor Tsugahara. Ti risponde il pianista con una voce roca, seguito a breve da quella più delicata della ragazza 
Rosaline. Dice facendo una riverenza, sedendosi poi vicina all'uomo. Mi dica pure. Non mi disturba.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamaoka Fumiko

Spoiler

Valuto rapidamente la soluzione. Nel peggiore dei casi i nuovi arrivati sono conniventi con l'assassino e stanno alterando prove e indizi per sviare le forze dell'ordine. In tal caso recarmi sul posto potrebbe permettermi di salvare il salvabile e cercare di risalire al colpevole. 

Oppure sono degli incompetenti e stanno calpestando impronte e toccando indizi preziosi. In tal caso recarmi sul posto potrebbe risollevare le sorti dell'indagine.

Infine potrebbero sapere il fatto loro e potremmo collaborare.

In tutti i casi per me è conveniente rimettermi in movimento e unirmi alle indagini "Credo, nipote, che tu abbia ragione. Capitano, permettetemi di raggiungere questi stranieri: potrei scoprire qualcosa in più. Se proprio saranno un fastidio li convincerò ad abbandonare le indagini"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wada

Spoiler

Grazie mille dico sorridendo ad entrambi Vi ruberò solo qualche minuto Che strana coppia penso tra me e me Ieri sera passavo qui davanti, la chiesa era chiusa, ma ho visto delle strane luci provenire dall'interno. Sembrava ci fosse della musica, anche se non sono riuscito a sentire molto alto. Ero curioso di che tipo di funzione si trattasse e se era possibile partecipare.

Spoiler

Non so se serve
diplomacy +17
Sense motive +11
Perception +14

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Vinogradov

Kat, GM

Spoiler

Senza dire una parola mi dirigo in camera da letto, luogo dove presumo sia avvenuto il "suicidio", per cercare qualcosa di strano sulla scena del delitto ed in particolare diari o simili... qualsiasi cosa possa aiutarmi a capire. Qualsiasi cosa possa aiutarmi a vendicarmi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fumiko

Spoiler

Credo sia la soluzione migliore, a questo punto. Dice il capitano prima di sospirare sconfortato, posando uno sguardo severo su tuo nipote. Ti accompagnerò, obasama. Dovremo trovare una spiegazione alla mia presenza sulla scena del crimine, però: gli avevo detto di avere un impegno nel primo pomeriggio.

Wada

Spoiler

I due si guardano perplessi quando parli di una funzione, quasi fossero sorpresi da questo dettaglio. Ed è la ragazza a prendere la parola per prima. Non c'era nessuna funzione, non che io sappia. Matthew è rimasto con me. Dice mentre gioca svogliatamente con una ciocca di capelli, lasciando proseguire l'uomo. Sì, eravamo nella mia abitazione. A proposito, Rosaline, potresti lasciarci soli per qualche attimo? Temo che la discussione possa risultarti sgradevole. La ragazza guarda corrucciata Matthew per qualche secondo, prima di annuire e alzarsi. L'organista riprende a parlare solamente quando ormai si è allontanata, avvicinandosi ad uno dei sacerdoti per aiutarlo a sistemare. Rosaline viene spesso disturbata da degli incubi che la tengono sveglia tutta la notte, fiaccandola e, spesso, rendendola febbricciante. La scorsa notte era una di quelle: ero con lei, per assicurarmi che non le succedesse nulla. Non ero al corrente di nessuna cerimonia, men che meno che prevedesse della musica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katyusha

ivan, dm

Spoiler

Il luogo presidiato è tenuto chiuso giustamente, dando un aria persino più cupa al tutto. Decisamente casa di un militare... commento lasciandolo subito andare verso la scena del “delitto” mentre io mi guardo attorno, curiosando soprattutto la cena, dettaglio interessante, oltre a dare un occhiata se qualche traccia di polvere può aiutarci e se ci sono segni sospetti alla porta ed alle finestre 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katyusha, Ivan

Spoiler

Katyusha inizia a setacciare il salotto in cerca d'indizi, trovando dopo qualche secondo dei dettagli interessanti: la cena denota infatti una cura notevole, come se il ragazzo attendesse degli ospiti o dovesse prepararsi ad un grande evento.

Katyusha

Spoiler

Guardandoti intorno non hai alcun dubbio: nelle ultime due settimane il padrone di casa ospitava spesso un'altra persona. Una delle sedie è infatti leggermente spostata, come se fosse stata usata e non riposta con cura, e per terra trovi troppe tracce per ricondurle ad un solo uomo, per quanto inquieto possa essere.

Ivan

Spoiler

La scena che trovi nella stanza da letto ti colpisce più a fondo di quanto credessi. Il ragazzo è riverso sul letto, ormai bagnato di sangue, con le braccia che pendono senza vita. Per terra noti immediatamente un coltello da caccia, probabilmente quello del suo reggimento, che ha usato per togliersi la vita. La ferita mortale è stata inflitta sul polso e deve essere morto per il sanguinamento, a giudicare dallo stato in cui si trova il materasso. Ma, per quanto tu sia triste per il fato di questo ragazzo, riesci a trarre forza dalla tragedia, come hai sempre fatto: inizi quindi a setacciare la stanza, rivoltando cassetti e mobiletti. Trovi vari documenti generici e di scarso interesse, tra cui la bozza di una lettera per casa risalente a due settimane fa in cui annunciava il proprio imminente ritorno, ma è solo quando stai quasi per perdere le speranze che trovi ciò che cercavi: nel cassetto del mobiletto posizionato di fianco al suo letto si trova un libretto rilegato in pello, ben nascosto in mezzo a della biancheria e altri oggetti di uso comune. Inizi ad aprire le prime pagine, per fugare ogni dubbio, confermando immediatamente il tuo sospetto: è il diario del ragazzo.

Quando avete terminato le vostre ricerche sentite le guardie dire "Non l'aspettavamo, signore. I suoi uomini sono già dentro."

Fumiko

Spoiler

Certamente, lady Yamaoka. La loro divisa è uguale a quella degli uomini. Ti risponde il capitano, aggiungendo Attendo sue notizie, allora.

Ti allontani assieme a tuo nipote, dirigendoti verso il Quartiere delle Porte, chiamato in questo modo per la sua popolazione: è infatti il quartiere abitato dagli stranieri, dove si trovano gli alloggi e i locali che accolgono la maggior parte dei turisti, dei mercanti e dei delegati in visita nella città. Non c'è da stupirsi che il vostro uomo, un soldato in licenza, abbia scelto uno degli appartamenti del quartiere. Quando arrivi trovi due Guardie a piantonare la casa, che fanno un saluto a te e tuo nipote quando vi vedono avvicinare. Non l'aspettavamo, signore. I suoi uomini sono già dentro.

Wada

Spoiler

Sì, ci sono i sacerdoti dei vari culti. Loro hanno sempre accesso alla cattedrale: potevano entrare persino mentre le Guardie del Vapore sigillavano gli ingressi. Non conosco però altri musicisti, ma non escludo che dei membri del culto del Predatore delle Emozioni siano in grado di suonare: hanno sempre amato descriversi come protettori degli artisti, indipendentemente da ciò che dichiara la Fiamma della Speranza. Ti spiega prima di scuotere la testa con aria di rimprovero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Vinogradov

Kat, GM

Spoiler

Sfoglio il diario rapidamente per giungere all'inizio della licenza del povero sventurato, volendo capire cos'è successo, chi l'ha convinto, manipolato od ucciso fingendo un suicidio... voglio la verità.
Sentendo l'arrivo del capitano torno verso la sala con il diario ancora tra le mani aspettandomi l'ingresso del mezzelfo a breve.

GM

Spoiler

Lascio il cassetto del diario aperto con un pezzetto di carta per ricordarmi esattamente dove posarlo appena finiamo qui.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wada

Spoiler

Nota

Spoiler

Vista la prova di Religioni, assumi che Wada sappia tutto quello che ho scritto nell'articolo del blog sulla religione. Eventualmente, chiedimi tranquillamente chiarimenti su qualunque dettaglio non chiaro.

Certamente. La mia chiesa, ad esempio-dice toccando il medaglione che porta al collo-non ama quella del Generale di Ferro, cosa condivisa dal clero della Madre delle Anime. Le rivalità tra i culti in città sono diverse, anche se stiamo parlando di discussioni teologiche o, al più, litigi su chi debba occuparsi di determinati incarichi. Ti spiega Matthew, scuotendo il capo alla tua domanda successiva. No, non credo. I sacerdoti potevano entrare dalle porte, bastava presentare dei permessi firmati da uno degli Alti Sacerdoti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...