Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Fumiko

Spoiler

Il capitano annuisce, approvando ufficiosamente la tua indagine, rispondendo alla tua domanda Sto ancora aspettando che suo nipote mi porti un rapporto sulle loro attività, oltre ai quotidiani di oggi. E' importante capire ciò che dicono dell'attacco di ieri sera, delle mie ferite e se il sovrintendente Ito avesse ragione a sospettare che i nostri suicidi-omicidi avvengano con una frequenza precisa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ivan Vinogradov

Wada, Kat

Spoiler

"Potete contare su di me... appena troverò un modo per aiutarvi: nessuno sano di mente avrebbe nulla da ridire ad un Lejbt Soldat per qualche criminale o cultista spiattellato o che curiosa un po' in giro; licenza o meno è il mio lavoro." replico schietto "Specie con il mio compagno ormai parte del caso..." aggiungo mesto e recuperando una fiaschetta da una tasca e bevendone un lungo sorso "Speravo fosse tutto un malinteso e fosse vivo e vegeto, non sarebbe stato il primo a perdere un paio di treni o ricordarsi la data sbagliata per la fine della sua licenza... molto meglio rimproverare un cazzone vivo che trovare un eroe morto."

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Katyusha

Gruppo

Spoiler

Aiutare la legge a trovare adeguate risposte son sicura che sia una causa dietro cui posso affiliarmi senza pensiero dico ai presenti con un cenno del capo. Visti gli sviluppi poi per il mio accompagnatore, è decisamente un nostro interesse. assistere. affermo quindi guardando Ivan. 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fumiko

Spoiler

Si prepari ad ogni genere di teoria implausibile, lady Yamaoka. I giornalisti locali amano far volare la fantasia. Dice sorridendo il capitano, riprendendo quindi a mangiare.
Venite interrotti dalle due guardie del corpo, che chiedono il permesso di congedarsi temporaneamente per andare a pranzare. 
Ci faccia sapere quando voglia rivederci, signora. Chiede Boris in attesa di ricevere un tuo cenno.

Ivan, Katyusha, Wada

Spoiler

Esattamente: non dovrete essere legati alle Guardie del Vapore o sarete soggetti alle medesime limitazioni dei miei uomini. Ma potrete contare sul mio personale appoggio per le operazioni più delicate. Risponde il mezzelfo a Wada, sorridendo compiaciuto all'elfa e all'aviano dopo aver sentito le loro risposte affermative. Il suo sguardo si trasforma però in dispiacere quando sente la frustrazione espressa dal Ljeb Soldat. Le sono vicino, capitano. Anche io so cosa significa perdere un commilitone. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wada

Spoiler

A tal proposito vorrei porre alla sua attenzione un fatto che mi ha inuriosito aspetto di avere la completa attenzione dell'uomo prima di proseguire ieri ho fatto un sopralluogo alla cattedrale, c'era una stra luce che proveniva dall'interno e mi è sembrato di sentire il rumore di un'organo. Le porte erano chiuse e non ho ritenuto saggio indagare oltre. Era forse una funzione privata di qualche tipo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamaoka Fumiko

Spoiler

Dedico un breve sguardo al capitano: non mi sembra del tutto corretto dare ordini ai suoi uomini. Non vorrei la prendesse come una manifestazione di arrogante sicumera.

"Se il capitano lo concede, avrò bisogno dei vostri servizi non prima di domani. Ho un secondo incontro al Tempio"

Una volta congedata la guardia del corpo torno a parlare al capitano, in attesa del ritorno di mio nipote "Posso assicurarvi che il sensazionalismo è ben presente anche in patria. Credo che sia una prerogativa dei mortali, il desiderio di essere stupiti e meravigliati. E sotto sotto è lo stesso motivo per cui il Predatore di emozioni ha un tal seguito"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fumiko

Spoiler

Lady Yamaoka non ha bisogno di voi, siete congedati. Prendetevi questo pomeriggio libero. Risponde il capitano per confermare formalmente le tue parole. Gli uomini fanno un cenno d'assenso e si allontanano dall'ufficio, lasciandovi al vostro pranzo e alla vostra riunione. 
Il Predatore delle Emozioni ha un tale seguito perché il suo clero è composto da uomini infidi, che sfruttano le debolezze umane per trattarci come burattini per i loro perversi giochi. E sono i migliori a farlo, probabilmente. Ti risponde con durezza il capitano, tornando quindi a mangiare la sua bistecca in silenzio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamaoka Fumiko

Spoiler

Rimango stupita dalla secca risposta del capitano. Con una certa apprensione provo a sondare il terreno "Capitano, permettetemi una domanda. Mi potrei sbagliare, ma mi sembra che questo argomento vi tocchi un po' sul personale. Normalmente non vi chiederei di parlarmi dei vostri trascorsi o della vostra vita privata...ma questo è un caso che richiede molta attenzione..."

DM

Spoiler

Diplomazia +15 a manetta

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fumiko

Spoiler

Il Capitano rimane in silenzio dopo le tue osservazioni, non lasciando trapelare nulla per qualche secondo. Lo vedi poi abbassare le spalle, come se si stesse arrendendo, e lo senti sospirare. Sì, è un argomento che mi tocca personalmente. Ma le assicuro che non sta influenzando il mio giudizio. Conclude riprendendo il suo contegno, alzandosi per portare via il suo piatto ormai vuoto. Ha sentito parlare dello "scandalo Matveev"? Ti chiede mentre sistema il piatto.
Inizialmente non ti torna nulla in mente, se non che si tratta di un fatto accaduto tra la gente di Atlatis. Ma dopo averci pensato per qualche istante ti iniziano a tornare alla mente delle informazioni: hai sempre avuto delle fonti che ti tenessero aggiornata sui movimenti sugli altri Giganti, soprattutto da che lavori per la Divina Shogun. Una quindicina di anni fa ti è stato riportato che un figlio di un nobile dell'Impero, un uomo molto potente ed influente, fu costretto ad abbandonare la propria casa e i propri privilegi dopo aver dato delle informazioni su un progetto finanziato da suo padre ad una spia. Ti era stato detto che si pensava ci fosse una qualche relazioni tra i due, ma allora credevi fossero solamente voci di corridoio. E ora non hai dubbi: quel ragazzo deve essere l'uomo con cui stai parlando

Ivan, Katyusha, Wada

Spoiler

Il mezzelfo guarda stupito Wada: è chiaro che non fosse al corrente di nessun evento, men che meno qualcosa di tanto importante da giustificare la presenza di luci e un organo. No, non era prevista nessuna funzione. Anzi, la cattedrale era teoricamente chiusa: dovevamo evitare che qualcuno entrasse prima della funzione di questa mattina. Dice all'uomo di Ositis, aggiungendo Deve parlare con l'organista, Matthew Skieborn. Spesso si ferma nella chiesa fino a tardi per comporre le sue melodie. Credo sia l'unico che possa aver visto qualcosa. A quest'ora si troverà presumibilmente nella cattedrale. Conclude, guardando poi Ivan e Katyusha Per quanto riguarda lei, capitano, le firmerò un permesso per recarsi nel luogo dove abbiamo trovato il suo commilitone. E' giusto che la fiducia sia reciproca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katyusha

Spoiler

Notando lo strano evento che pare aver preso luogo in una cattedrale e l'ignoranza a riguardo del nostro interlocutore. 
Una descrizione sarebbe comoda in effetti, se necessario posso benissimo, come forma di secondo controllo, infiltrarmi e nascondermi nella cattedrale dopo la chiusura per assicurarmi che sia come dite voi, l'organista, e lui solo. Nella mia esperienza posso dire che organi e strumenti così rumorosi son davvero molto comodi per coprire le voci di chi sussurra. spiego offrendo il mio aiuto e pensiero prima di voltarmi verso il mio accompagnatore. E prima di infiltrarmi nel mio tempo libero, assistere nella ricerca di informazioni. Son piuttosto versata nella ricerca di informazioni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan, Katyusha, Wada

Spoiler

Non è difficile da riconoscere: porta su sé stesso il segno della necromanzia. E' un ragazzo sulla ventina, alto, capelli neri, occhi verdi e pelle pallida. Ha spesso al collo un medaglione con il simbolo della Fiamma della Speranza. Ultimamente gira assieme ad una ragazza bionda. E anche lei attira l'attenzione, anche se per ragioni diverse: è una vera visione angelica. I ragazzi del Quartieri dei Templi non fanno altro che parlare di lei. Conclude il mezzelfo concedendosi un sorriso, ascoltando poi le domande di Ivan e Katyusha. Avrà la libertà di leggere e analizzare qualunque cosa dovesse ritenere interessante, capitano. Le chiedo solo di rimettere tutto dove si trovava: dopo andrò a fare un sopralluogo di persona. Le consegnerò però eventuali carte una volta che avrò terminato di analizzarle. Spiega per poi parlare all'elfa Come ho detto, avete piena libertà di movimento. Non le posso però offrire la protezione delle Guardie: attirerebbe eccessivamente l'attenzione e vanificherebbe i nostri sforzi.

Fumiko

Spoiler

La ringrazio, lady Yamaoka. Dice il capitano visibilmente sollevato, rimanendo quindi in silenzio a guardare verso l'uscio, probabilmente nella speranza che arrivi qualcuno a interromperlo. Faccia pure delle ricerche per soddisfare la sua curiosità. Dice dopo dei lunghi attimi d'attesa, concludendo In fondo lo avrebbe scoperto, prima o poi. E non posso tenere tutto dentro fino alla mia morte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan, Katyusha, Wada

Spoiler

La sua storia non è allegra. E' orfano: entrambi i genitori sono stati uccisi dagli uomini di Natalya Kutsnova, una necromante che una decina di anni fa ha creato diversi problemi alla Confraternita dell'Oricalcum. Lui è stato catturato mentre era poco più che un bambino: volevano provare ad usarlo per creare un non morto in grado di crescere come un normale essere umano. Fortunatamente il rituale è stato fermato dal Capitano Matveev, allora un semplice sergente. L'energia liberata, però, fu sufficiente a cambiare leggermente il bambino: ve ne renderete conto quando lo incontrerete. Dice il sergente a Wada, cupo in volto a dover raccontare questa storia tragica.

Fumiko

Spoiler

Non posso coinvolgerla in questa storia, lady Yamaoka. E' un fardello con cui sono in grado di convivere. Dice il capitano rispondendo prontamente, tornando taciturno per qualche istante. Ma ci penserò. Glielo prometto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan

Kat, Wada

Spoiler

Alla risposta del capitano annuisco "Lascerò tutto come l'ho trovato, non si preoccupi." per poi ascoltare la storia del suonatore d'organo mezzo non morto, un circa-dhampir-coso o qualche diavoleria del genere, esperimento e vittima di un lunatico che ha passato troppo tempo sui libri sbagliati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...