Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Katyusha

Spoiler

Con un cenno d'assenso annuncio che ho compreso il suo cenno. Allora comprendo appieno. Segretezza per sicurezza, apprezzo la vostra cura nei nostri confronti allora. replico con un accenno di inchino. Ci informi solo ove ritiene sicuro, su cose che ritiene sicuro che ci siano dette. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan

Kat, Wada

Spoiler

Quando l'uomo rimarca di voler mantenere la segretezza alzo gli occhi al cielo e sbuffo appena, segreti vuol dire che è più difficile trovare chi devo eliminare, ma poi annuisco "Capisco, informazioni riservate che rischiano di far scalare la situazione in qualcosa di ingestibile."

GM

Spoiler

Quanto è difficile coprire i miei gradi ed insegne, volendo? Coprire l'armatura nella sua interezza la vedo difficile.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan, Katyusha, Wada

Spoiler

Condividerei con piacere queste informazioni con voi: mi siete sembrati gente competente e di buon cuore, esattamente ciò di cui ha bisogno questa città. Vi dice il ragazzo, aggiungendo poi più cauto Ci sarà modo di parlarne in maniera più approfondita più tardi, ve lo assicuro. Torniamo piuttosto alle attività preoccupanti dei folli che si professano seguaci del Predatore delle Emozioni: come volevate muovervi a tal proposito? E lei, signor Tsugahara, come intendeva dare la caccia ai suoi bersagli?

Ivan

Spoiler

L'armatura non può essere nascosta, sostanzialmente, però puoi facilmente togliere i gradi dagli spallacci e coprire le insegne con un mantello/un'illusione. Nulla di troppo complesso, in ogni caso.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fumiko

Spoiler

Lev ti guarda stupita quando gli lasci le monete, accordandogli di fatto la tua fiducia. Ti accompagnano quindi fino alla casa del capitano, dove attendono un tuo cenno per seguirti nello studio. 
Il capitano ti accoglie quindi con un sorriso: ha apparecchiato la scrivania e ha poggiato un piatto abbastanza semplice, un trancio di carne scottato con delle verdure. E' un vero piacere rivederla così presto, lady Yamaoka. Ha già pranzato o vuole farmi l'onore di unirsi a me? La devo avvisare che non sono propriamente il migliore dei cuochi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wada

Spoiler

Non ho una linea fissa spiego semplicemente Sono arrivato qui con la mente sgombra, non sapevo cosa aspettarmi e devo dire che ho fatto bene. Mi aspettavo di dover cercare nei bassifondi, eppure con le nuove informazioni che mi avete fornito direi che la faccenda è più complessa. è probabile che abbiano qualcuno che li aiuti qui e visto l'attacco che hanno sferrato direi che gli aiuti non sono certo forniti da qualche piccolo criminale o tagliaborse. Quali sono le organizzazioni che potrebberoaver dato asilo e aiuto a quei criminali?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamaoka Fumiko

Spoiler

Mi siedo davanti al capitano, ricambiando il sorriso.

"Non privatevi del pranzo per me, capitano. Ma in effetti non ho ancora avuto tempo di rompere propriamente il digiuno. Al più cercherò più tardi un locale qui vicino"

Non volendo girarci troppo attorno, comincio il mio rapporto "Ho compiuto un sopralluogo del Tempio, facendomi conoscere come semplice viaggiatrice. Ho preso contatti con due sacerdoti, e ho raccolto qualche informazione. Credo però che dovrò tornare almeno un'altra volta: è tutto organizzato per far accedere al vero Tempio solo i più fedeli. Non so in realtà se si tratti di qualcosa di pianificato...o solo della naturale struttura interna di un culto di questo tipo"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katyusha

Spoiler

I predatori di Emozioni paiono essere capaci di muoversi e tendere imboscate. Paradossalmente, a quanto abbiamo visto, hanno fatto prorpio leva sulle emozioni per far scattare la trappola. Potremmo indagare sui loro obiettivi e tendere un esca per prenderli all'amo. spiego riflessiva, rompendo un silenzio di rispetto guardando il mio accompagnatore per capire se approv.a 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fumiko

Spoiler

Non si preoccupi: ho sempre l'abitudine di cucinare qualcosa in più. Gradisce anche lei della carne di maiale o preferisce limitarsi alle verdure? Ti offre l'uomo prima di ascoltare con interesse il tuo rapporto. Lo vedi fare la solita smorfia quando parli dei sacerdoti del tempio, ma sembra soddisfatto da questa tua prima indagine. Sì, è tipico del culto del Predatore delle Emozioni. Non rivelano mai la verità dietro alla loro dottrina ai nuovi "adepti", sia per legarli a loro durante i primi tempi che per poter essere certi di non far circolare i segreti del culto. Ha il mio permesso di continuare le sue indagini. E se ha bisogno di fondi, io potrò aiutarla personalmente. Conclude con la pragmatica determinazione che lo contraddistingue. Ha notato qualcosa di sospetto o dei dettagli degni di nota? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan

Kat, Wada

Spoiler

Annuisco a Kat per poi scrollare le spalle "Non me ne intendo di culti, dei, pazzoidi omicidi con motivazioni morali, metafisiche o metcachec*zzoneso. A capire chi potrebbe essere nel loro mirino, a parte me una seconda volta FORSE, potremmo provare a catturarne un paio vivi ed interrogarli... ed a proposito di catturarli... non contate su di me per avere dei prigionieri vivi. Sasha non è uno strumento di precisione." concludo facendo un cenno verso il martello gigante che porto sulla schiena.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katyusha, Ivan, Wada

Spoiler

Il Sovrintendente vi ascolta tutti, alzando un cipiglio divertito quando sente le parole dell'aviano sul suo martello. Posso immaginare, capitano Vinogradov. Commenta prima di tornare più serio e analizzare le vostre proposte, fornendovi le informazioni che cercate con ordine E' molto probabile che non si sbagliasse, signor Tsugahara. Degli stranieri ricercati dalle autorità potrebbero essersi rifugiati nei quartieri meno frequentati dalle Guardie del Vapore, magari chiedendo dei favori ad una delle varie bande che li infestano. E per ora non mi sento di puntare il dito verso organizzazioni con una "facciata pubblica", se non il tempio del Predatore che si trova in città. Ma i nostri agenti stanno già conducendo delle indagini in loco. Spiega, per poi aggiungere Il vero problema è proprio questo, però: indagare. Abbiamo scoperto il loro gioco troppo tardi, siamo già sulla difensiva.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamaoka Fumiko

Spoiler

"Solo verdure, grazie" rispondo garbata, poi continuo la mia esposizione "Per ora, almeno, non credo di aver bisogno di altri fondi. Dipende però da quanto potrà aumentare il costo mano a mano che proseguirò nella scalata di questo Tempio. Ho il sospetto che, in verità, più avanti potrebbe paradossalmente costare meno, in proporzione. Credo che i livelli più profondi del Tempio siano riservati ad adepti di comprovata fede, e che ciò che ivi si svolge travalichi grandemente il semplice...servizio. Ho notato che ci sono relativamente pochi sacerdoti, molto del personale è assunto per svolgere il lavoro ma non fa parte del Tempio vero e proprio. E sono piuttosto certa che nascondano qualcosa di poco pulito, forse una creatura non detenuta legalmente. Oh, un'altra cosa: non so se si tratti di magia o di qualcos'altro, ma sembrano assai abili nel procurarsi merci rare e costose"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fumiko

Spoiler

Il capitano si alza e prende una padella di ferro, in cui ci sono ancora parte delle verdure saltate che sta mangiando. Ti prepara quindi un piatto e te lo mette sul tavolo vicino ad un paio di posate, versandoti poi un bicchiere d'acqua. Torna quindi a sedersi e ascolta la tua spiegazione, prendendosi qualche istante per mangiare qualche boccone e riflettere sulle tue rivelazioni. Creatura detenuta illegalmente? Ha qualche idea sulla natura di questo essere e sul suo ruolo nel tempio? Ti chiede il capitano mentre segna qualche appunto su un foglio di carta. Contrabbando, probabilmente. Quasi certamente finanziano una delle principali bande di criminali che si contendono i bassifondi, anche se dovrebbe trattarsi di uno dei gruppi relativamente innocui, anche perché vengono frenati dai grandi mercanti: non gli permetterebbero mai di conquistare il mercato con i loro traffici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan

Kat, Wada

Spoiler

"Il vostro problema è che dovreste passare al contrattacco aggressivo e rastrellare i bassifondi ma non avete gli uomini per un'operazione su scala così grande, non lasciando il resto della città mal custodita... o sbaglio?" chiedo al capitano pensoso... non sarò un poliziotto ma forse qui serve il letterale pugno di ferro di un militare a smuovere lo stallo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamaoka Fumiko

Spoiler

"Grazie" sorrido quando mi porge cibo, posate e bicchiere, e mangio col consueto garbo. Al Tempio ho ceduto perdendo il contegno, ma fuori da quel luogo devo essere ineccepibile. È la mia seconda natura, ma è pur sempre la mia natura. Non posso sfuggirle più di quanto un pesce possa sfuggire l'acqua.

"Non credo, capitano. Sospetto che questa creatura possa avere a che fare con le pratiche più avanzate del culto. Potrebbe essere un qualche tipo di creatura sacra, puramente rappresentativa...oppure un essere con capacità e doti che i sacerdoti del Predatore ritengono utili"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katyusha, Ivan, Wada

Spoiler

Corretto. Non abbiamo gli uomini, i mezzi o le autorizzazioni per fare qualcosa del genere, capitano Vinogradov. Anche perché quelli di cui stiamo discutendo sono solamente sospetti e teorie: adatti per iniziare un'indagine, ma non certo per convincere il Consiglio delle Gemme ad approvare un'operazione del genere. Spiega il Sovrintendente all'aviano, rispondendo poi a Wada Avrei bisogno che qualcuno raccogliesse ulteriori prove e che mi aiutasse a comprendere cosa stia veramente accadendo in città, permettendomi così di non tralasciare l'organizzazione della sicurezza degli eventi legati al Congresso. Qualcuno che non abbia le uniformi della Guardia del Vapore e che possa compiere azioni... non raccomandabili, diciamo.

Fumiko

Spoiler

Il capitano ti fa una lieve riverenza quando lo ringrazi, continuando poi a mangiare con lo stesso contegno che aveva nel ristorante. E' molto poco probabile che sia una qualche creatura "rappresentativa": non sarebbe adatto al Predatore delle Emozioni. La sacralità non è un concetto etereo e lontano dal mondo, come per molti altri credi, ma è abbracciare pienamente la carnalità. La creatura, qualunque sia, sarà legata a questo concetto. Ti spiega il capitano, aggiungendo Ha qualche idea su quando sia stata portata nel tempio? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wada

Spoiler

Non posso che accogliere la vostra richiesta di aiuto dico con un lieve inchino del capo Mi sembra di capire che non avremo alcuna ufficialità, anche se il mio ruolo dovrebbe garantirmi comunque un minimo di autonomia e di copertura a livello ufficiale anche in questa città sorrido appena continuando a prendere appunti avremo modo di comunicare in maniera sicura con voi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamaoka Fumiko

Spoiler

"Più o meno intendevo quello, capitano. Ma ahimè ignoro ancora la funzione, la natura e l'origine di tale creatura. Sospetto che mi ci vorranno tempo e pazienza per scavare più a fondo" mangio lentamente, nonostante la fame, per mantenere la grazia e l'eleganza che mi contraddistinguono "Avete qualche novità sui movimenti dei nostri avversari? Non possono essere spariti nel nulla"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...