Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Katyusha

Ivan, wada, gm

Spoiler

Nessun disturbo. replico con un mezzo inchino formale. Oh, un inviato del Daymio? chiedo sorridente lasciandoli stare e gardando il guerriero al mio fianco prima di guardare la sala per vedere se qualcosa attrae la mia attenzione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ivan, Katyusha, Wada

Spoiler

Il Sovrintendente stringe la mano con Wada, con un lieve sorriso sul volto, come se fosse soddisfatto da qualcosa. Un membro dell'Accademia qui a Dorokan? Curioso. Commenta, aggiungendo Certo, posso concederle un minuto del mio tempo. Vuole un colloquio privato o possiamo discuterne qui?

Fumiko

Spoiler

Effettivamente non conosci nessun Predatore delle Emozioni, ma ti è ben noto il nome Predatore delle Passioni: è uno dei sette dei, il signore della parte più istintiva di ogni uomo. Sai che parte del suo culto è accettato: nel tuo continente, ad esempio, sono soliti gestire dei bordelli rinomati per la pulizia e per l'abilità delle geishe. E' una frangia estremista del culto del Predatore delle Emozioni, un gruppo di anarchici che vorrebbe distruggere ogni forma di società organizzata, a quanto ne so. Per indagare su di loro, però, dovremmo contattare la chiesa ufficiale, che è tradizionalmente ostile verso le Guardie del Vapore. Ho sempre creduto che nascondessero qualcosa nei loro templi: sono stato abbastanza duro con loro in passato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wada

con Ivan e Katyusha

Spoiler

Oh scusate, ma devo conferire col sovraintendente, se volete dopo posso rispondere alle vostre eventuali curiosità

COl sovraintendente

Spoiler

La ringrazio per il disturbo, non credo di dover portare alla vostra attenzione il fatto che in città c'è un pericoloso criminale. Quello che forse non è a vostra conoscenza è il fatto che uomini della sua banda abbiamo provato ad installare il dubbio in alcuni miei connazionali. Alcuni onorevoli professori mi hanno riferito che un uomo è andato da loro dicendo che le guardie del vapore stanno eseguendo controlli discriminatori verso tutti i miei connazionali, sebbene loro stessi non fossero stati vittima di alcun controllo. La mia modesta opinione è che stiano provando a creare il caos per coprire le loro tracce

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamaoka Fumiko

Spoiler

"Capisco. Ritenete dunque che debba essere io a compiere le indagini, o quanto meno a prendere contatti con loro? Non sono estranea a questo tipo di attività, ma mi chiedo se non mi guarderanno con ancora più sospetto. Non posso certo apparire come una locale, e gli stranieri attirano l'attenzione. Specialmente la mia gente, se è vero il legame tra i nostri assalitori e questo culto" posso anche cambiarmi i vestiti e indossare i buffi abiti di questo Gigante, ma sarebbe comunque fin troppo evidente la mia origine "A meno che non si riesca ad escogitare una...narrazione, una narrazione convincente. Ci potrebbe essere un motivo per contattarli?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fumiko

Spoiler

Sarebbe meglio. Dice il capitano mentre cammina davanti alla scrivania, innervosito dalla piega presa dalla discussione. E' evidente come odi il culto con tutto sé stesso, tanto che arriva a battere un pugno sul mobile per la frustrazione. E' inutile girarci troppo intorno: il loro tempio principale è sostanzialmente un bordello, dove cercano di soddisfare qualunque piacere dei propri clienti, che sia di natura... intima o meno. Non è strano che venga visitato da degli stranieri, soprattutto se di un certo rango: i loro servizi tendono ad essere abbastanza costosi. Ti spiega cercando di evitare di trattare l'argomento in maniera troppo scandalosa, concludendo quindi il discorso con una riflessione ad alta voce Ma quale può essere il contatto tra loro, un gruppo di ribelli di Ositis e dei giovani che si sono tolti la vita? Ammesso che siano veramente collegati...

Wada

Spoiler

Ti allontani di qualche passo assieme al mezzelfo, che rimane in silenzio ad ascoltare ciò che devi dirgli. Vedi che i suoi uomini si illuminano quando ti sente parlare di un gruppo di stranieri che sta causando disordini a Dorokan, anche se riesce presto a riassumere la sua compostezza. Le confermo che i miei uomini non hanno avuto l'ordine di controllare o perseguire nessuno studioso o straniero, esclusi i controlli a cui vengono sottoposti tutti i viaggiatori presenti in città. Ti dice prima di guardarti in attesa di altre informazioni sul criminale. Suppongo che questo uomo sia ricercato dall'Accademia. Di chi si tratta? E l'Accademia ha lasciato delle direttive per le Guardie del Vapore, per caso?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wada

Spoiler

é il fratello di uno degli uomini che ha tentato di assassinare il mio Daymo dico dando la descrizione dell'uomo Isamu "Kurosama" Hosokawa un necromante a quanto ho potuto vedere. Purtroppo l'accademia non ha lasciato direttive, ma confido in una nostra collaborazione per risolvere questa faccenda. So che quest'uomo vi ha causato già dei problemi, attaccando un locale qui in città.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamaoka Fumiko

Spoiler

"Capisco" commento semplicemente "Potrebbe essere plausibile la mia presenza come straniera in cerca di emozioni, darebbe meno nell'occhio di un vostro ufficiale. A volte indossare abiti vivaci è il modo migliore per passare inosservati. Il vostro quesito resta comunque di notevole difficoltà: abbiamo troppe poche informazioni" guardo distrattamente la nebbia fuori dalla finestra "Sarebbe prematuro giungere frettolosamente a conclusioni. Anche se, devo dirlo, tra la mia gente capita che i giovani si uccidano per amore. Succederà anche da voi, non mi sbaglio?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fumiko

Spoiler

Anche perché un mio ufficiale aprirebbe il fuoco, probabilmente. Commenta secco, sollevando le spalle alle tue riflessioni sugli ultimi eventi. Sì, anche da noi molti giovani si tolgono la vita per delle questioni amorose. Ti conferma contrito, aggiungendo Ma così tanti in un solo mese? E quel sorriso sul volto... E' qualcosa di strano, sembra essere fuori posto. 

Wada

Spoiler

L'uomo sorride soddisfatto quando gli nomini l'uomo, annuendo quando parli del locale. Conosco l'uomo in questione, almeno di vista: ero presente durante la sparatoria e ho visto le sue arti all'opera. Ma ormai è diventato quello che lui definirebbe del materiale da studiare. Ti dice faceto, guardando per un momento l'enorme aviano in armatura. Credo che dovrebbe parlare con il capitano Vinogradov. Sospetto che lei, e quindi l'accademia, potrebbe trovare molti argomenti in comune con quell'uomo. Gli ho concesso un appuntamento dopo pranzo: potrebbe unirsi anche lei, così avremo modo di discutere assieme della questione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamaoka Fumiko

Spoiler

"Sarebbe strano se fossero infelici rifiutati dall'oggetto del loro desiderio" sorte che non mi ha mai sfiorato, ma conosco bene il dolore spirituale ed emotivo degli altri...so leggerlo come le foglie di tè "ma se fossero felici e volenterosi di uccidersi per ordine di questa persona. La confusione dei sensi, le schermaglie sentimentali e il brutale potere fisico di un bel viso: sono armi sottili ma letali come le spade più affiliate. Potrei aver trovato una figura affine a... quella di alcuni conoscenti" e non si dice forse "conosci te stesso"?

Continuo a fissare la nebbia "Potete darmi qualche suggerimento sul luogo in cui devo recarmi? Abbigliamento, orario di visita, atteggiamento da mostrare al pubblico..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katyusha

Ivan, Gm

Spoiler

Sorriso ai due che si allontanano, un po' sorpresa da coem abbia ''rubato'' il nostro interlocutore mi guardo attorno e poi sussurro ad Ivan. 
Si, quel libro che ha citato il ricercatore mi è decisamente familiare dico al mio accompagnatore a voce moderata. Son felice di vedere dei ragazzi che riprendono questa ricerca... commento guardandomi attorno. Beh, io andrei a fare un giro per sentire altre opinioni alle idee. Tu devi parlare con lui? accenno al nostro interlocutore al momento assente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fumiko

Spoiler

Il capitano annuisce dopo la tua riflessione, capendo dove vuoi arrivare. Capisco il suo punto di vista. Ma evitiamo che questa nostra riflessione ci accechi: non possiamo presumere che chiunque sia dietro a queste morti stia sfruttando il cuore instabile dei giovani. Conclude senza fare alcun commento sui tuoi "conoscenti", andando a prendere un fascicolo dalla libreria. Questo è quello che le Guardie del Vapore hanno sul culto. Non posso darle informazioni che non siano state scritte lì. Le consiglio di parlarne con gli uomini della sua scorta: mio malgrado, i loro servizi sono molto ricercati presso gli ufficiali e gli uomini sul campo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamaoka Fumiko

Spoiler

"Farò come suggerite voi, capitano. Se non c'è altro vado a prepararmi per questa visita" dopo averlo salutato mi congedo.

Usando il fascicolo mi faccio una prima idea di cosa mi spetta, e poi preparo un tè per me e le mie guardie del corpo, per metterli a loro agio mentre mi preparo a raccogliere informazioni anche da loro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fumiko

Spoiler

Non c'è altro. Arrivederla, lady Yamaoka. Ti dice il Capitano prima che tu esca dalla stanza, potendo così dare una prima occhiata al fascicolo. I documenti descrivono il tempio con cura maniacale, anche se, probabilmente, dovrebbe essere descritto più come una vera e propria organizzazione commerciale che un edificio di culto. Non è il classico bordello, come avresti potuto pensare da una prima opinione, ma un vero e proprio centro di piacere, con il significato più ampio possibile del termine. L'edificio è diviso in varie stanze, attrezzate per poter soddisfare ogni pulsione: trovi infatti descritte delle sale da pranzo in cui gustare piatti dai gusti rari e proibiti, stanze in cui osservare degli artisti intenti a completare le loro opere, che siano quadri, sculture o sinfonie, e altre ancora in cui sacerdoti e sacerdotesse si offrono per discutere di qualunque argomento scelto dal cliente. Ovviamente esistono anche luoghi più canonici, in cui è possibile pagare delle prostitute, ma i documenti tendono ad essere abbastanza vaghi sull'argomento.
Le due guardie del corpo ti ringraziano con un cenno del capo quando gli porgi il tè, attendendo quindi che sia tu ad iniziare il discorso: non è propriamente un argomento di cui amano parlare e preferirebbero non dilungarsi eccessivamente nei particolari, per quanto possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katyusha

ivan, wada 

Spoiler

Intrattenendo il tempo parlando col mio accompagnatore. Al ritorno di uno dei due nostri interlocutori sorrido. Nessun problema. Replico per poi voltarmi con sguardo curioso a guardare il mio accompagnatore come a non capire appieno di che aiuto necessitiamo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan, Katyusha, Wada

Spoiler

Il mezzelfo si avvicina al vostro piccolo gruppetto prima di congedarsi, facendo un inchino più formale a Katyusha. Io temo di avere degli impegni, ma credo che dobbiate parlare tra di noi. Sono certo che troverete degli argomenti in comune di cui poter discutere. Dice guardando l'aviano e il samsaran, prima di allontanarsi verso l'uscita della chiesa. Vedete inoltre che il relatore è ancora intento a parlare con i due, ma sembra avere quasi finito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...