Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Yamaoka Fumiko

Con Wada

Spoiler

"Confusione, dite? Immagino sia così. Dunque siete qui per questo motivo" aggiungo dopo aver sentito quale sia la missione di Wada "Spero che la mia presenza non vi renda le cose più difficili. Se così non fosse vorrei chiedervi un piccolo favore. Immagino che voi siate a conoscenza di quanti nostri compatrioti si trovino attualmente qui, dico bene? Viaggiatori, mercanti, dignitari...agenti. Ebbene, ieri sera un uomo delle nostre terre ha guidato una piccola spedizione in un rinomato ristorante locale, dove ha creato qualche disturbo. Mi piacerebbe sapere il suo nome"

DM - Cronos

Spoiler

Fumiko ha visto l'uomo in faccia e può descriverlo meglio di me!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Wada, Fumiko

Spoiler

L'uomo descritto da Fumiko è un figuro alto e allampanato, con il volto scavato e dotato di degli occhi glauchi. Il suo naso adunco e i suoi capelli castani sono probabilmente i tratti più distintivi, così come il suo equipaggiamento: un lungo kimono nero, coperto da degli ideogrammi incantati, una bacchetta di legno di ciliegio e un medaglione con una enorme sfera di cristallo, apparentemente ripiena di fumo. Stando a Fumiko, sembrava muoversi con una grazia sdegnosa, come se il mondo dovesse inchinarsi al suo cospetto.

Wada

Spoiler

Non hai dubbi: si tratta di Isamu "Kurosama" Hosokawa, fratello del leader della rivolta, noto incantatore avvolto da una fama ambigua. Si sussurrava, infatti, che fosse un abile necromante e che avesse profanato il cimitero del proprio clan per condurre i suoi terribili studi. Non hai mai avuto modo di affrontarlo, ma hai visto alcune delle sue creazioni: se non fosse stato per la tua lama, uno dei suoi fantocci di carne sarebbe riuscito a colpire il Daimyo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wada

con Fumiko

Spoiler

Isamu "Kurosama" Hosokawa dico con sicurezza è il fratello dell'uomo che ha guidato la rivolta contro il mio Daymo. Ho affrontato personalmente alcune delle sue aberranti creazioni. Posso senza alcun dubbio affermare che le voci sulla sua passione per la necromanzia siano fondate Se lui è qui le cose sono decisamente più complicate del previsto

Ha tentato di attaccare direttamente voi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Vinogradov

GM, Kat

Spoiler

"Esagerare lo fanno sempre ma, se permette, preferirei farli esagerare sul nostro successo invece che su morti da trasformare in storie dell'orrore per vendere più copie..." replico schietto al mezzelfo per poi voltarmi e rispondere a Kat "Nah, tranquilla, nulla di cui non possiamo parlare tranquillamente dopo."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan, Katyusha

Spoiler

Cosa propone, quindi? Chiede il capitano in risposta ad Ivan, osservando intanto la nuova arrivata, lanciando uno sguardo incuriosito alle sue vesti. Il mezzelfo si presenta quindi a Kat con una riverenza, aggiungendo Sovrintendente Ito delle Guardie del Vapore. Io e il Capitano stavamo discutendo degli ultimi tristi fatti accaduti in città. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamaoka Fumiko

Con Wada

Spoiler

"Sarebbe prematuro avanzare delle ipotesi in merito. Posso solo dire che ha attaccato un locale dove io stavo cenando. Ha ucciso delle persone, ne ha ferite altre...e il suo obbiettivo era possibilmente togliere di mezzo un ufficiale del posto. Purtroppo, se questo era il suo scopo, ha avuto successo. Però non so dire se la mia presenza lo abbia stupito o meno"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wada Tsugahara

Spoiler

Mi spiace che una cosa del genere sia accaduta a lei dico facendo un mezzo inchino Sembra proprio che questi criminali stiano seguendo un piano disse portandosi una mano al mento Prima spargono timori tra persone che condividono la loro stessa nazionalità, poi attaccano un ufficiale. Mi domando quale sarà la mossa successiva. Di certo dovrò avvisare gli onorevoli studiosi di collaborare con la polizia nel caso di indagini.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamaoka Fumiko

Spoiler

"Mi sembra molto saggio da parte vostra. Ora, perdonate la mia irruenza e maleducazione, ma temo di essere attesa. Se avrete con voi delle informazioni su quello che sta succedendo ai nostri connazionali, qui in terra straniera, vorrei che me le comunicaste. Io cercherò di parlare con i miei conoscenti e raccogliere altri dati a mia volta. E spero di potervi aiutare in modo più concreto, la prossima volta che ci incontreremo. In ogni caso sapete dove potete contattarmi"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Vinogradov

Kat, GM

Spoiler

"Propongo di parlarne meglio dopo, con meno orecchie indiscrete in giro... ma ho avuto uno spiacevole incontro ieri notte che potrebbe spiegare molto." spiego al mezzelfo prima di lasciare che lui e Katia si presentino, lasciando da parte la mia missione per un poco (sebbene sia teoricamente finita).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katyusha, Ivan

Spoiler

Parlarne dopo? Chiede il mezzelfo pensoso, prendendosi un momento per riflettere sulla proposta. Posso riceverla nella caserma dopo pranzo, attorno alle 13:00. Il mio ufficio è sicuro e lontano da orecchi indiscreti. Conclude abbassando il tono quando ti fornisce i dettagli dell'appuntamento.

Fumiko

Spoiler

Dopo esserti congedata dal tuo connazionale, decidi di andare a cercare il Capitano nei suoi appartamenti. Lev, l'enorme uomo seduto al tuo fianco durante la funzione, ti accompagna continuando a lanciarsi occhiate di soppiatto intorno, mentre Boris, il caporale che ti ha contattato mentalmente, rimane più indietro, fermandosi di tanto in tanto a scambiare delle parole con dei passanti o ad osservare i prodotti esposti in qualche vetrina.
Arrivate quindi agli appartamenti del Capitano, dove entrate rapidamente dopo esservi assicurati che nessuno vi stesse osservando. Lev e Boris rimangono nel salotto, indicandoti lo studio sulla destra. Il piccolo stanzino ha la porta socchiusa e le tende tirate, il Capitano è seduto ad una scrivania in legno d'abete ed è intento a scrivere qualcosa su delle carte. Entri pure, lady Yamaoka. Ti dice senza alzare lo sguardo dalle carte.

Wada

Spoiler

Fumiko è andata e sei rimasto solo nella Cattedrale. Cosa vuoi fare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Vinogadov

Kat, Wada, GM

Spoiler

Annuisco alla risposta del capitano delle guardie per poi notare il guerriero ombra appena arrivato "Conferenza interessante, non trovi? E' bello vedere gente dei tre continenti riunita a discutere pacificamente di filosofia... un momento raro."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamaoka Fumiko

Spoiler

Per tutto il tragitto rimugino sugli eventi di ieri e su quelli odierni. Questo luogo mi sembra più interessante -e pericoloso- ad ogni momento che passa. Chi avrebbe detto che i gaijin fossero così propensi all'intrigo e all'esercizio mentale? Avevo sempre avuto sentore che fossero molto più fisici e diretti, quasi rozzi. 
Guardo le strane invenzioni tecniche, che fino a qualche tempo fa immaginavo frutto del materialismo manuale di questi individui...e invece sono probabilmente il frutto di menti alte e addestrate alla speculazione. Se solo fossero più disciplinati!

Ma anche il mio popolo non è certamente puro e perfetto. E quando entro e saluto il Capitano con un inchino, è proprio quest'ultimo pensiero a muovere le mie parole "Salute a voi, Capitano. Vi trovo in ottima forma, per essere un ferito grave" mi concedo appena una facezia, un modo un po' rozzo di introdurre l'argomento. Ma non ho il tempo (né lui la pazienza) di intavolare un vero discorso organico e illuminante "Porto notizie interessanti: l'identità di uno degli attentatori. Si tratterebbe di Isamu Hosokawa, detto Kurosama. Legato a ribelli e rivoluzionari, nonché noto per una certa propensione verso le arti nefaste della necromanzia"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan, Katyusha, Wada

Spoiler

Non si preoccupi. Dice il capitano delle guardie porgendo la mano a Wada. Sovrintendente Eichiro Ito delle Guardie del Vapore. 

Wada

Spoiler

Descrizione del Sovrintendente: Un mezzelfo dall'aspetto esotico, vestito con un'alta uniforme, con una katana appesa al fianco: deve essere originario di Ositis. E' un ragazzo poco oltre la ventina, a tuo parere, con capelli neri, orecchie leggermente allungate e gli occhi dal taglio stretto di un marrone caldo.

Non riesci a fare a meno di notare che non solo non si è presentato con un inchino, ma ha anche preposto il nome al nome della sua famiglia, come si usa sugli altri Giganti.

 

Fumiko

Spoiler

Il capitano alza finalmente il volto dalle sue carte, concedendosi un piccolo sorriso in seguito alla tua ironia. Ma, come hai ben detto, non c'è tempo per i moti di spirito o le formalità: il capitano ti guarda interessata appena senti il nome che hai pronunciato, andando quindi a cercare un fascicolo nella sua libreria. Lo sfoglia rapidamente, mormorando qualcosa su come Eichiro avesse ragione, per una volta. Questa notizia non è per niente rassicurante. Avevamo ricevuto delle segnalazioni dalle guardie doganali, ma le abbiamo scacciate come dicerie. La sua presenza in città mi porta a credere che sia presente il resto dei suoi compagni: è gente pericolosa e organizzata, versata nelle arti più letali. Ti dice preoccupato, sedendosi alla scrivania prima di farti cenno di accomodarti su una delle sedie. Il nostro "amico" non ha ancora parlato, ma siamo riusciti ad identificare il medaglione portato dal loro leader: è un simbolo portato dai seguaci del Predatore delle Emozioni. Dovremmo indagare sulla loro chiesa, ammesso sia definibile tale, ma rischiamo di causare uno scandalo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fumiko

Spoiler

"Temo di non conoscere questa vostra organizzazione religiosa. Per quale motivo dovrebbe esserci uno scandalo, se dovessimo indagare su di essa?" sto già pensando che, qualora fossi io a raccogliere informazioni, forse sarebbe possibile evitare tale scandalo. Ma non è detto, le usanze degli stranieri sono piuttosto peculiari e a volte differiscono molto dalle nostre. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Vinogradov


Kat, Wada, GM

Spoiler

"Nessun disturbo, non preoccuparti." replico bonario al guerriero-ombra, presentandomi semplicemente per nome e cognome mentre lui si presenta con nome completo ed incarico direttamente al capitano della guardia... chissà se lui e la sua accompagnatrice sono qui per il mio stesso motivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...