Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Katyusha

Spoiler

Non è assolutamente un problema accompagnarvi. In tre e' meglio muoversi verso una sezione almeno vagamente sicura della città. faccio sorridente per poi voltarmi al mio compagno. Si, circa. confermo a lui. 
Un punto di vista che condivido appieno. confermo al ricercatore di verità. Molto è ancora da scoprire per quanto gli dobbiamo anche troppo alla Fiamma.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Katyusha, Ivan

Spoiler

Nota

Spoiler

La locanda che vi è stata consigliata si trova ad un centinaio di metri da qui, ma, stando a quanto sentito da Kat, sapete che il Quartiere delle Porte è ben fornito in fatto di alloggi, essendo la principale scelta dei turisti per la sua posizione.

Siete veramente troppo gentili. Vi dice il professore, mettendosi quindi in marcia assieme a voi. Questa volta il viaggio è tranquillo, nonostante la fastidiosa nebbia continui a rovinarvi la serata, ed arrivate all'ingresso del Quartiere delle Porte. I cambiamenti sono evidenti: le strade sono frequentate da coppiette e famiglie e sono opportunamente illuminate da dei lampioni a gas. Il numero di guardie, in compenso, vi sembra ancora stranamente basso. 
La mia locanda è sul secondo vicolo a destra. Permettete di sdebitarmi offrendovi una cena. Vi dice il professore, indicandovi la direzione in cui si dovrebbe trovare il suo alloggio.

*

Spoiler

Ditemi se volete ruolare la cena o se posso skippare alla mattina successiva e alla funzione. Nel secondo caso, segnatemi dove alloggiate e come intendete prepararvi per la funzione.
Ah, in caso vogliate ruolare la cena preferirei tenere un ritmo più serrato, per non far attendere troppo gli altri.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kat

Spoiler
Spoiler

Nessun problema a ruolarla, come non ruolarla, cosa facilita meglio il gioco. Terro' un ritmo piu' serrato se serve. 

Sarebbe un onore. faccio con un cenno del capo mentre ci dirigiamo alla sua locanda. Non ho ancora mangiato nulla da quando siamo arrivati e ho un po' fame. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 Ottobre, ore 9.00

Spoiler

Inserite una vostra descrizione (e l'eventuale immagine) nel vostro post: siete tutti abbastanza "particolari" da spiccare in mezzo alla folla. Non è detto, però, che i vostri PG riescano a riconoscersi.

La mattina è come un rituale di purificazione per Dorokan: la nebbia inizia a sparire e il sole spunta timido all'orizzonte, iniziando a rendere la temperatura più vivibile. Ma neanche il clima più rigido avrebbe fermato questo enorme evento: sembrerebbe quasi che l'intera città si sia radunata fuori dalle porte della cattedrale per assistere alla cerimonia di apertura del Congresso. Salta inoltre all'occhio il grosso numero di stranieri, immediatamente individuabili per le loro particolarità. Potete vedere di tutto: dai mezzorchi con le loro armature da parata agli uomini di ositis nei loro abiti tradizione, fino ai nani della Catena del Sole Dormiente con i loro alti cappelli di pelliccia. Certo, rimangono comunque in numero estremamente limitato rispetto alla gente locale, ma non si è mai sentito di un evento scientifico con un pubblico tanto colorito. 
La gente del posto ha subito trovato modo per approfittarne: le Guardie del Vapore fermano un paio di monelli di strada, intenti ad attentare a qualche portafoglio o qualche gioiello, e vedete numerosi venditori con dei chioschi più o meno improvvisati. Sentite inoltre la voce di un paio di strilloni annunciare a gran voce i nomi dei giornali che offrono, promettendo notizie esclusive o dettagli inediti su misteriose morti o su attentati. Non sapete dire quanto di tutto ciò che promettono sia reale, ma dovete ammettere che sanno fare il loro lavoro in maniera egregia. "Misterioso suicidio nel quartiere popolare: tutti i dettagli per sole cinque monete d'argento" "Spari nella Gemma di Smeraldo: tutta la verità dietro al mistero!" "Iniziata la costruzione di una nuova serie di motrici per la Pirovia: intervista esclusiva all'Ingegner Žuravskij"... Tutti titoli che riescono ad attirare decisamente l'attenzione della gente.

Spoiler

Potete acquistare un quotidiano per 5 ma, se volete

L'interno della cattedrale è magnifico, degno della magnifica struttura che cattura gli occhi di qualunque viaggiatore in arrivo a Dorokan. La chiesa è percorsa da una lunga fila di panche, rivolte all'altare dedicato al culto di Atlatis, dritto di fronte all'ingresso. Attorno a questo sorgono gli altri sette altari, dedicati a tutti gli Dei Celesti. Le pareti sono coperte da bassorilievi, tutti raffiguranti la costruzioni dell'opera o altri grandi eventi del passato di Dorokan, quasi fosse un edificio civile. Le decorazione sacre, infatti, sono limitate alla zona dell'abside: è chiaro che l'intento dei progettisti fosse quello di creare un luogo di incontro per la città, più una celebrazione della grandezza della Confederazione dell'Oricalcum, che non ha certo bisogno di controllare la religione professata dai suoi cittadini per assicurarsi il loro supporto. 
Prendete posto assieme al resto degli ospiti. La prima cosa che salta all'occhio di tutti è la mancanza del Capitano Matveev delle Guardie del Vapore, nonostante la sua presenza fosse stata annunciata assieme a quella delle altre autorità cittadine. Al suo posto vedete un giovane mezzelfo in alta uniforme, nonostante non abbia le stellette da capitano, con una spada tipica di Ositis che pende da un fodero decorato al fianco, che, assieme ai suoi tratti, ne tradisce l'origine. Il fatto genera qualche mormorio tra la gente, che viene presto messo a tacere dall'arrivo degli otto sacerdoti, che salgono sul pulpito per prepararsi a pronunciare la loro benedizione per il Congresso.

Ivan

Spoiler

Nonostante le prime resistenze, ti basta mettere in mostra l'armatura per ottenere immediatamente l'attenzione dei burocrati dell'ambasciata di Atlatis, che ti spediscono da un funzionario di alto grado: l'ambasciatore è assente per un impegno istituzionale. L'uomo rimane sorpreso dal vedere un Soldat a Dorokan (per non dire intimidito: la presenza del tuo corpo in città non è mai un buon segnale), soprattutto quando vede la testa e sente la tua spiegazione. Un gruppo di cultisti ha provato ad attaccarla, quindi? Ti chiede alzando la testa dalla pergamena che sta riempendo di dettagli con la sua stilografica, attendendo le tue risposte con ansia.
Ti saluta e ti assicura che verranno iniziate le procedure d'indagine più adatte alla delicata situazione, assicurandoti che ti manderà a convocare quando avrà degli sviluppi.

Spoiler

Dimmi quello cosa comunichi al funzionario (a grandi linee, non è necessario scrivermi il rapporto dettagliato).

 

Ivan, Katyusha

Spoiler

Edward vi accoglie appena vi trova davanti alla Cattedrale, accompagnandovi di persona ai posti che vi ha riservato. E' un'ottima posizione, ma non potevo fare diversamente per i miei salvatori. Vi dice dopo che vi siete accomodati sulle panche. Vorrei tanto restare a parlare ancora con voi, ma temo che il dovere chiami: auguratemi buona fortuna! Conclude prima di dirigersi verso l'abside sfogliando i suoi appunti.

Fumiko

Spoiler

Tuo nipote cerca di evitarti per mantenere la copertura e ti posizioni in una delle panche che sembrerebbero essere ancora libere. Di lì a breve vedi un uomo dal fisico possente prendere posto al tuo fianco. E' vestito con una giacca di tweed e stringe una bombetta tra le mani: potrebbe passare per un perfetto borghese, ad una prima occhiata. Un evento notevole. Non trova, signorina? Ti chiede come se stesse facendo una normale conversazione, abbassando notevolmente la voce per darti conferma del tuo sospetto. Agente Lev Churkin: sono stato inviato dal Sovrintendente Ito. Mi ha detto di consegnarle questi. Sussurra mentre lascia cadere una cartellina al tuo fianco, dopo essersi assicurato di non essere osservato da nessuno. Il mio collega, il caporale Boris Solovyov, si è posizionato più indietro, per poter tenere d'occhio gli ingressi e poter rispondere al fuoco di eventuali tiratori.

Wada

Spoiler

Il numero di personalità presenti nella cattedrale è sorprendente: oltre al mezzelfo di Ositis in uniforme seduto assieme alle autorità vedi nientemeno che Fumiko Yamaoka, l'agente della Divina Shogun su cui tanto si sussurra in patria. Non credevi fosse in città, sinceramente: che sia stata invitata come ospite per la cerimonia?
Ma non è certo l'unica presenza che attira la tua attenzione. Nelle prime file vedi un Aviano con una delle strane, rumorose e ingombranti armature del posto, con un oggetto che sembrerebbe pulsare di energia in mezzo al petto. E' seduto nelle prime file, assieme ad un'elfa dai tratti delicati e un tiefling con dei tratti planari molto marcati, che lo rendono tutto meno che gradevole. Lo strano trio si scioglie di lì a breve, quando il tiefling si alza per dirigersi nell'abside.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wada

resto in disparte, continuando ad osservare il mare di gente che inizia ad entrare, continuando a cercare un uomo che assomigliasse al ritratto fornitomi dagli studiosi. Quel giorno però sembra che l'intero continente si sia riversato nella cattedrale. La presenza di Fumiko però mi lascia davvero sorpreso, non sapevo di una presenza così importante. Forse sarebbe potuta essere una risorsa fondamentale per la sua missione, sempre che fosse libera da altri impegni. Lancio solo una veloce occhiata all'aviano con la pesante armatura pensando a quanto debba essere scomoda da portare. Prima di prendere posto però mi avvicino a Fumiko, facendo un inchino

Perdonate il disturbo Yamaoka-sama, sono Wada Tsugahara, Motumero Hito e inviato del Daymo Keizo, potrei avere l'onore di avere un po' del vostro tempo finita la cerimonia?

X tutti Aspetto

Spoiler

7a7ff9ca8cfe7c7305d41dfc295a4482.jpg
la faccia è questa (senza trecce)

528270e8c821e3e1aba71f9063502b05.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamaoka Fumiko

Aspetto

Spoiler

Fumiko è un'elfa di Ositis, i tratti del volto rendono evidente la sua origine, ma lo stesso non vale per gli abiti. Per gusto personale, per mescolarsi meglio tra il pubblico o per chissà quale altro motivo, oggi Fumiko non porta un kimono ma un abito locale, elegante, verde scuro e nero e senza molte decorazioni. Gli unici oggetti chiaramente ositisiani sono un pettine decorativo nei capelli e un ventaglio che tiene tra le mani.

Gli occhi, neri come i lunghi e folti capelli, scandagliano la sala con attenzione rapace.

3e745538d0f3be8759752aa3065f71b9.jpg

Sono seduta, intenta ad osservare i presenti in cerca di individui che saltino dall'occhio..e di coloro che fanno di tutto per nascondersi. Scambio qualche parola cordiale col mio vicino di posto, ma poi noto qualcuno che si avvicina, chiaramente desideroso di parlarmi.

DM

Spoiler

"Molto efficiente, invero. Mi riservo di consultare i documenti in privato. Più tardi. Ora fate finta di parlare del più e del meno, prego"

Mi alzo e mi inchino verso il nuovo venuto, mostrando cortese interesse per la sua presentazione "Certamente, sarò lieta di intrattenervi dopo la cerimonia. È raro incontrare un compatriota lontano da casa, permettetemi di invitarvi a pranzo. O preferireste un tè?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Vinogradov

Salutato il mio nuovo amico tiefling recupero dalla borsa conservante il giornale, un buon boccone di salsiccia secca e la mia borraccia, mettendomi a leggere le novità per capire cosa c'è che non va in città e se l' "incidente" di ieri è passato in sordina o se quei folli traditori sono riusciti a dare notizia di sé pure in fallimento ed in morte.

GM

Spoiler

Parlo del passato di Irina, dell'inganno con cui ci ha attirati, consegno schizzi dei tatuaggi e dei simboli e racconto lo scontro.

Ah si, ovvio che compro il giornale... Ivan sarà stupido ma non per questo non è disinteressato o non prova a diventare meno stupido!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fumiko

Spoiler

Vedi il possente uomo farti un lieve cenno del capo, distogliendo lo sguardo dalla cartellina appena vede il samsaran avvicinarsi. Senti però una voce sussurrare qualcosa al tuo orecchio, una voce flebile che riconosci come quella causata da un Messaggio. Caporale Solovyov, lady Yamaoka. Il Sovrintendente Ito mi ha chiesto di avvisarla che dopo deve parlarle: i calcoli di cui le ha parlato ieri sera si sono rivelati esatti. Non mi è stato riferito altro, dicendo che avrebbe capito di cosa si trattava.

Ivan

Spoiler

Il giornale non parla dell'attacco che avete subito, ma non sei molto sorpreso: quale giornalista andrebbe a mettere piede nel Calderone dopo una sparatoria? In compenso, ci sono altre notizie che attirano la tua attenzione, soprattutto quella a cui è dedicato un abbondante trafiletto in prima pagina: un giovane sembrerebbe essere stato trovato nella sua stanza con le vene recise, morto dissanguato con un sorriso sul volto. Il dettaglio che però ti salta immediatamente agli occhi è la descrizione della pistola che è stata trovata tra i suoi averi: è il revolver d'ordinanza delle forze militari di Atlatis. Arrivi quindi alla pagina dedicata alla notizia completa, dove hai modo di avere conferma dei tuoi sospetti: dalla descrizione sembrerebbe proprio il tiratore di cui ti ha parlato Kuznetsov.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendete tutti posto e vi rendete conto della vostra fortuna: molte persone sono costrette a rimanere in piedi sul fondo della cattedrale. Il sacerdote di Atlatis, un umano con un occhio sostituito da una vistosa protesi che impugna un bastone sacerdotale decorato con degli zaffiri, si fa avanti sull'altare, alzando il pastorale mentre pronuncia una preghiera sommessa. Viene quindi seguito dagli altri sacerdoti, che non raccolgono però lo stesso successo tra la folla. Fatto tutt'altro che inaspettato: Dorokan risente molto dell'influenza dell'Impero, la fede principale rimane quella nel Gigante. 
Una volta terminate le orazioni, il primo sacerdote prende la parola per parlare all'intera Cattedrale con voce stentorea Che il Padre Atlatis possa benedire questo congresso e guidare le menti qui radunate, portandole verso la verità. Dice prima di iniziare la propria predica, in cui chiunque riesce a leggere la volontà del clero di mostrare la propria importanza nell'organizzazione del Congresso. 

Spoiler

Avete altri due giorni per interagire con i PNG attorno a voi, poi proseguirò con il termine della celebrazione e il discorso del relatore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamaoka Fumiko

Mi godo l'arrivo dei sacerdoti, osservando una cerimonia per me relativamente nuova, e di tanto in tanto mi sporgo educatamente verso il mio vicino, chiedendo a bassa voce chiarimenti e opinioni.

DM

Spoiler

Invece, quando mi rivolgo all' Agente Churkin, è per chiedergli informazioni sui vari ospiti e specialmente sul sostituto del Capitano Matveev, anche per sapere se è presente alla cerimonia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Vinogradov

Finito di leggere il giornale mi guardo un po' attorno curioso, la cerimonia è come quelle a cui ho assistito centinaia di volte nelle cattedrali di Atlantis, mentre un paio di figure nella folla sono decisamente singolari: un agente ombra con armatura ed armi della sua terra ed una viaggiatrice di Ositis con l'aria di essere molto più pericolosa di quanto le sue buone maniere e la sua apparente delicatezza diano a vedere.
Mi sbaglierò su tante cose ma ormai potrei fare il professore in chissà quale grossa università in tema di vedove nere e/o donne pericolose che si nascondono dietro ventagli, cipria, bei vestitini e buone maniere... e soprattutto su come non imitarmi e non flirtarci se non si è pronti alle conseguenze!!

Infatti, da grandissimo idiota quale sono (idiota con un debole per le elfe per giunta e con il chiodo fisso di non negare mai una cortesia ad una dama) mi sporgo appena verso la viaggiatrice e le lancio un biglietto su cui scritto "Se servono spiegazioni chieda pure... il nostro clero sa essere fin troppo verboso per concetti semplici."

Descrizione

Spoiler

Ivan è, letteralmente, il perfetto stereotipo da Lebjt Soldat che si trova sui poster della propaganda di Atlantis: ali piumate candide, fisico enorme reso ancora più possente dalla pesante armatura alimentata dal nucleo ad oricalco, capelli corti e barba biondo grano ed occhi azzurro cielo, mascella marcata e qualche piccola cicatrice.
Ora come ora il suo scudo è sulla schiena, il colossale martello spento e posato alla coscia, una pesante giubba di pelliccia copre pettorale e nucleo ed in testa ha un colbacco.

GM

Spoiler

Banalmente cerco col lo sguardo entrate ed uscite secondarie o buoni punti da tiratore nella cattedrale... che siano per Kat se le cose vanno male o per sapere dove potrebbe annidarsi un pazzo furioso come la tiratrice di ieri.

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Fumiko Yamaoka

Mentre assisto al procedere dei sacerdoti, un biglietto mi viene recapitato in modo tutt'altro che convenzionale. Lo leggo, sorrido appena e faccio un lieve cenno con la testa verso l'imponente umano che me lo ha lanciato. Potrebbe essere interessante, in un'altra occasione: da quello che vedo è un guerriero locale, un qualche tipo di samurai a vedere dall'armatura...no, qui li chiamano "cavalieri". 

Rapidamente, usando uno di quei bizzarri pennini che qui vanno tanto di moda, scrivo sul retro del foglietto, lo piego e lo faccio tornare al mittente.

Biglietto

Spoiler

La vostra cortesia è ineccepibile. Tuttavia sono qui solo come spettatrice e mi diverte assistere a tali eventi proprio in virtù della loro complessità. 
Forse potreste parlarmene a cerimonia finita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan

Spoiler

Presumi ci siano due entrate al termine delle due ali del transetto, come accade solitamente nelle cattedrali di Atlatis, e hai visto una porta dietro al presbiterio, probabilmente per accedere alla sacrestia. L'unica posizione rialzata è il coro e il suo ballatoio, con l'enorme organo che potrebbe essere un luogo perfetto da cui tirare. Però vedi chiaramente delle Guardie del Vapore con equipaggiamento "operativo" a presidiare gli ingressi e i punti critici del corridoio rialzato: logico, visto il numero di personalità presenti.

Fumiko

Spoiler

Non si è ancora fatto avanti nessuno per richiedere il posto del Capitano, per ora il Sovrintendente Ito ha assunto le sue mansioni. Ti sussurra l'agente Churkin.

E' quindi il turno degli altri sacerdoti, che fanno prediche molto più brevi visto lo scarso numero di fedeli, concentrandosi soprattutto sulla maestosità dell'evento e su ciò che i loro culti hanno offerto al Congresso. Gli otto iniziano quindi ad arretrare, mentre dalla vostre spalle iniziate a sentire il suono dell'organo: la musica è di una bellezza celestiale. Non si tratta certo del solito organista di paese: chiunque stia suonando va ben oltre la definizione di professionista, è un vero e proprio artista, in grado di far tacere l'intera cattedrale solamente con qualche nota. 
Nel frattempo vedete un tiefling farsi avanti sul palco: sembra essere estasiato quanto il resto della cattedrale, cosa che lo rende abbastanza grottesco, visto il suo aspetto a dir poco sgradevole. Pelle color mattone, una coda uncinata e quelle che sembrerebbero delle escrescenze ossee tenute sotto alla giacca. Si avvicina al leggio e sistema i suoi appunti, prendendo un sorso d'acqua per schiarirsi la gola. Attende quindi diligentemente che l'organista termini di suonare per essere sicuro di avere la vostra attenzione e inizia a introdurre il suo discorso. Cittadini di Dorokan, stimati colleghi, gentili ospiti, sono Edward Carpenter, il professore che aprirà il primo Congresso Scientifico Internazionale sulla Fiamma. Prima abbiamo avuto modo di sentire una stupenda melodia e ne siamo stati spontaneamente affascinati: ecco, io ritengo che non potremmo che provare le stesse emozioni davanti allo studio della natura e dei misteri del nostro mondo, come la Fiamma, per l'appunto. Vi dice prima di farsi portare una rappresentazione dell'oggetto di questa enorme riunione da un paio di ragazzi, usata per iniziare a introdurre la storia di questo fenomeno e le teorie che hanno tentato di caratterizzarne l'origine nel corso di questi due anni: dall'ipotesi "del parassita", che la considera alla stregua di un corpo nocivo che consuma le energie del mondo, fino a quella della trasmigrazione delle anime, che la vede come una particolare forma di reincarnazione delle anime dei due "sopravvissuti", in attesa di trovare un corpo adatto ad ospitarle.

Spoiler

Il 23 sera posterò nuovamente la conclusione della cerimonia. Quello sarà il termine ultimo per le interazioni durante la stessa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamaoka Fumiko

DM

Spoiler

Annuisco in silenzio. La trappola deve ancora scattare, ma la pazienza è l'arma del buon cacciatore.

Assisto all'arringa di Carpenter-san con volto impassibile. Sono cose che ho già sentito e di cui mi importa relativamente. La cultura come fame di sapere è tutt'altra cosa e ha fame di ben altro cibo. Sposto lo sguardo sul pubblico, ma evito di protendere la mia mente impastatrice: per ora è davvero fuori luogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E ora, vorrei annunciarvi la scoperta che mi ha portato a scegliere di aprire questo Congresso. Dice il tiefling al termine della trattazione, estraendo un pesate tomo dalla borsa che ha appoggiato vicino al leggio. Questo libro è stato pubblicato più di un secolo fa da una studiosa della Città del Patto e presenta una teoria a mio parere rivoluzionaria: non si parla della Fiamma come di una fonte di energia legata alla distruzione e al caos, ma come se fosse una fonte di vita. L'autrice arriva infatti a presupporre che il suo potere possa essere incanalato in un corpo, in modo tale da fornire una condizione simile alla vita eterna! Vi dice lo scienziato con palese eccitazione, posando lo sguardo sui propri "colleghi" nelle prime file Ovviamente avremo modo di dibattere dei "lati tecnici" della teoria: non mi pare questa la sede adatta ad una simile discussione. Piuttosto, vorrei esporvi la base dell'ipotesi a cui sono giunto: la fiamma non sarebbe altro che una sorta di "flusso vitale", al pari delle correnti elementali, che incanala l'energia dei Giganti nelle creature viventi, usando poi le loro anime per rigenerare la sorgente. Indagandola, in sostanza, potremmo riuscire a comprendere molti dettagli sul nostro mondo, soprattutto sugli anni precedenti alla Grande Palingesi: dove si trovava questa sorgente? Come funzionava il flusso in assenza della fiamma? Sono queste le domande attorno a cui dovrà ruotare il Congresso! Mi auguro, quindi, che possiate uscire da questo edificio con uno sguardo "nuovo" nei confronti del mondo e un rinnovato interesse nei confronti della natura. Conclude guardando quindi l'intera cattedrale, attendendo una reazione dal "pubblico". Reazione che non tarda a giungere: le ultime file, dove si è radunato il "popolino", scoppiano in uno scrosciante applauso, ma l'entusiasmo fatica a propagarsi. I mercanti e i "notabili" sono rimasti abbastanza perplessi dalla spiegazione, mentre gli accademici sono troppo impegnati a discuterne fra di loro. In ogni caso, Edward si congeda e scende dal pulpito: la celebrazione è ufficialmente finita.

Kat

Spoiler

Non hai dubbi: è il tuo libro. La teoria è stata rielaborata e ha travisato certi passaggi, ma sei certa che sta sfruttando i tuoi studi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wada

Ascolto la teoria sulla fiamma senza nessuna particolare emozione. Non è certamente il campo che mi compete, anche se la teoria è piuttosto interresante.
Una volta che il tiefling smette di parlare mi alzo, continuando a guardarmi attorno in cerca dell'uomo che aveva mentito agli studiosi

Spoiler

Conoscenze (piani, religioni, arcana, storia) 10 per sapere se c'era già stata qualche teoria del genere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Yamaoka Fumiko

Ascolto le parole del relatore con discreto interesse, ma non mi esprimo. Non sono abbastanza colta in questo capo per poter dire la mia. E comunque il mio interesse ora è puramente marginale, legato allo scalpore che questa teoria sicuramente solleverà nella comunità scientifica. Sono molto più attratta da come le persone stanno reagendo alla cosa. L'indignazione, l'ira, la curiosità...le sento crescere e prosperare attorno a me. 

Apro il ventaglio per coprire il volto e l'inevitabile sorrisetto divertito. Questa piccola "bomba" sarà certamente sulla bocca di tutti per molto tempo. E mi chiedo se non sia possibile che tutto ciò sia collegato ai recenti eventi in città...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...