Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Wada

Spoiler

Porgo il necessario per fare un ritratto ad Abe, facendo un lieve inchino le sono riconoscente per il suo aiuto Abe-san, a tutti voi a dire la verità mi state dando delle informazioni molto utili. Domani parlerò con la polizia e cercherò di trovare l'uomo che ha messo in giro così tante maldicenze

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Wada

Spoiler

Il rappresentante del clan Abe accetta gli oggetti che gli porgi con una lieve riverenza, per poi risponderti con un cortesia Cercherò di farle avere il ritratto per domani mattina. Lo lascerò al proprietario dell'albergo: devo essere alla cattedrale per la cerimonia, come tutti i miei rispettabili colleghi. Ti spiega, mentre gli altri nobiluomini ti ringraziano a loro volta per l'aiuto che gli hai offerto. Siamo noi ad esserle riconoscenti, Tsugahara-san. Ci ha sottratto da una situazione a dir poco scomoda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fumiko Yamaoka

Spoiler

"Una missione può avere successo anche se chi la porta a termine muore nell'impresa. Potrebbe valer la pena fare un tentativo" annuisco poi quando mi si parla di mio nipote "Ha molti talenti, parrebbe. Capitano, con lui ho finito. Quando sarà tratto ufficialmente in arresto vorrei consegnare un piccolo dono alla sua famiglia: potrebbe in seguito fornirmi i dati anagrafici? Immagino teniate dei registri"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fumiko

Spoiler

Il Capitano annuisce quando proponi di provare comunque. Allora inzierò ad organizzarmi e a far circolare la voce delle mie gravi ferite. Faremo sapere che il Sovrintendente Ito prenderà il mio posto temporaneamente, così da invitare il mio sostituto ad uscire allo scoperto. Ti risponde Aleksander, mentre Jack inizia a ringraziarti in maniera eccessiva, quasi prostrandosi a terra. Sì, abbiamo dei documenti sulle bande di Dorokan. Cercherò il nome del nostro "amico" e le farò avere i dati anagrafici. E ora credo che sia venuto il momento di dare inizio alla nostra messinscena: le guardie dovrebbero essere qui a breve.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wada

Spoiler

E' la cerimonia di apertura del Congresso, ritenuta un segno per favorire un dialogo pacifico e, di conseguenza, fruttuoso. Ci sarà, infatti, una prima parte dedicata agli Dei, una seconda in cui verrà richiesta la benedizione di Atlatis e verrà conclusa con la presentazione del professor Carpenter, che aprirà ufficialmente la discussione esponendo le sue ultime scoperte. Ti spiega l'anziano signore, mentre Akira solleva leggermente il labbro, come se fosse infastidita da qualcosa. Un evento epocale, che probabilmente avrei trovato molto più gradevole se il professore non avesse insistito per aprire le porte della cattedrale al pubblico. Commenta la donna, esponendo quella che è praticamente sovversione dal punto di vista di un abitante di Ositis: mischiare la plebe e la nobiltà in un contesto ufficiale.

Spoiler

Entrambi non ti stanno mentendo. Effettivamente, le parole di Abe corrispondono con quanto avevi avuto modo di leggere sulla pergamena fuori dalla chiesa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katyusha

Spoiler

Si figuri! Nessun problema. Diciamo che ino di noi due e' esperto a gestire pessimi incontri. lo rassicuro sistemandomi il fucile in spalla mentre ci avviamo verso le vie piu' sicure. Ai suoi complimenti al mio compagno ridacchio divertia. Se volete vi lascio in disparte in un angolo. scherzo prima di riprendere. Io son davvero molto curiosa di scienza, e soprattutto della sua ricerca, una delle poche che pare portare qualcosa di nuovo sul tavolo. Forse in un altra vita ero una ricercatrice appassionata della Fiamma faccio scherzosa, dando un ultima occhiata al capannone mentre ci avviamo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamaoka Fumiko

Spoiler

"Ottima scelta, Capitano. Sono più che certa che questo ci aiuterà a svelare le intenzioni di questa misteriosa organizzazione. Credo che voi usiate la parola bluff, vero?" chiedo soddisfatta della mia conoscenza dalla lingua locale. Poi però mi adombro un poco "Mi chiedo solo se tutto ciò abbia a che fare con l'altra faccenda. Non è salutare ritenere ogni coincidenza la base per un complotto, ma è sempre meglio agire in modo cauto in faccende di questa...delicatezza. Domani comincerò ad indagare sulla faccenda. Ora è davvero il momento che voi cominciate la vostra recita"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katyusha, Ivan

Spoiler

L'uomo tira un sospiro di sollievo quando sente la puntura dell'iniettore, mentre i graffi e le ferite sul suo corpo si richiudono a vista d'occhio. La ringrazio, era proprio ciò di cui avevo bisogno. Dice a Ivan, guardandovi entrambi con orgoglio quando gli parlate della vostra passione per la sua materia di studio. E' proprio questo che provo a comunicare alla gente! Chiunque può approcciarsi alla scienza: lo studio del mondo tocca ogni cuore, che si tratti di quello di un istruito tecnarca o di un operaio in grado di leggere e scrivere con difficoltà. Dovete assolutamente venire domani alla cerimonia di apertura del Congresso, anche se credo che fosse già nel vostro programma. Vi voglio vedere nelle prime file: siete la dimostrazione vivente dell'idea dietro alla mia decisione di aprire la cattedrale al pubblico. Conclude con entusiasmo, fermandosi solamente quando vede Ivan dare un'altra occhiata ai corpi. Oh... Scusate, mi sono fatto trascinare dall'entusiasmo. Non ho fretta di andare, direi che possiamo attendere qualche secondo per permettervi di portare a termine i vostri doveri istituzionali: non penso che torneranno alla carica, ma, in ogni caso, non riusciranno a farmi nulla ora che sono con voi. Sorride poi alla battuta di Kat, anche se è evidente che stia trattenendo qualcosa: forse un'altra sorpresa che intende presentare l'indomani.

Fumiko

Spoiler

Corretto. Anche se io sono solito chiamarlo blef. Ti dice il Capitano con un sorriso, tradendo le sue origini con l'uso di quello che riconosci come Imperiale. Lo vedi quindi pensieroso quando sente la tua ipotesi sul collegamento tra questi uomini e i tristi fatti che stanno sconvolgendo la città: sta chiaramente valutando la possibilità. Direi che l'appuntamento di domani alla cattedrale è ancora valido, allora. Verrà solamente il Sovrintendente, che le porterà le carte e le informazioni che mi ha chiesto. Ti dice prima di accasciarsi a terra, come se fosse stato ferito mortalmente, tenendosi la mano sopra una delle pezze di sangue sulla giacca, che viene ravvivata da un suo incanto. Sono decisamente pronto. Conclude prima di tossicchiare un paio di volte, per provare al meglio la sua recita.
Il tempismo del Capitano è perfetto: tuo nipote entra nel locale di lì a breve, accompagnato da tre guardie che indossano delle armature coperte da quegli strani cristalli verdi usati sulle macchine locali, armate con delle strane pistole dalla canna allungata collegate a dei dischetti metallici e con delle spade pendenti dal fianco. 
Capitano! Urla tuo nipote quando vede le condizioni di Aleksander, facendo avvicinare le guardie. Iniziate a prendere l'uomo e a setacciare i corpi in cerca di indizi. Intanto Lady Yamaoka mi aggiornerà su quanto accaduto in mia assenza.

Wada

Spoiler

Gli uomini sono concordi sulla tua partecipazione alla cerimonia, che vedono quasi come una garanzia di salvezza. Per la gente di Dorokan? Non penso proprio. Credo sia un'idea del giovane che aprirà il Congresso: è lui il principale sostenitore dell'idea. Qualcosa di scandaloso, a mio parere: non credevo che in questo posto venissero permesse simili oscenità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Vinogradov

Kat, GM

Spoiler

Faccio spallucce guardando i corpi "Ho già preso tutto il necessario per identificarli ed iniziare un'indagine a riguardo... ma con calma, manderò tutto alla capitale, non è un'emergenza e voglio godermi la licenza!!" ammetto stiracchiandomi e facendo cenno di andare mentre i cadaveri prendono fuoco per bene "Tra poco qui non ci sarà più aria da respirare ed il puzzo sarà nauseabondo... meglio continuare i nostri discorsi altrove."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fumiko Yamaoka

Spoiler

All'arrivo dei soldati metto su la mia faccia più affranta "Ahimé, le ferite del Capitano sono più gravi di quel che potessero sembrare a prima vista. Egli è riuscito a salvarsi la vita, ma temo sarà invalido per molto tempo. Sovrintendente, la situazione è decisamente spiacevole e mi trovo costretta a protestare per la mancata protezione della mia nobile persona" aggiungo tra il petulante e l'irritato. Quando mio nipote è abbastanza vicino mi rivolgo a lui a bassa voce e con tono irritato nella nostra lingua natale "Non temere, va tutto bene. Quando saremo soli ti spiegherò tutto. Raggiungimi nella mia stanza tra un'ora al massimo, se puoi. Altrimenti ti aggiornerò domattina"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fumiko

Spoiler

Le guardie scattano sull'attenti dopo aver sentito le tue parole, come se fossero stati pungolati con un bastone, e tuo nipote è pronto a risponderti... Ma si blocca appena sente le tue parole in Ositico. Ci scusiamo per la mancata protezione, mia lady. Non eravamo pronti e il Capitano ha dovuto sacrificarsi. Dice tuo nipote, cercando di mascherare la perplessità nel suo tono, voltandosi verso le guardie quando si rende conto che hanno finito di setacciare i corpi degli uomini Cosa state aspettando? Andate a chiamare dei soccorsi, presto! I soldati fanno un cenno d'assenso, correndo fuori con le loro borse cariche degli nemici, mentre Eichiro ne approfitta per risponderti Ci vedremo tra due ore: dovrò compilare numerose carte. Fuori è presente una piccola scorta, che la guiderà al suo alloggio. Fa quindi un inchino, prima di "aiutare" il Capitano ad alzarsi e zoppicare verso l'esterno del locale.

Wada

Spoiler

Gli studiosi ti ringraziano e ti augurano di riposare, lasciandoti andare nella tua camera.

Spoiler

Inizia a dirmi se vuoi fare qualcosa di particolare in mattinata, così inizio a tirarti eventuali prove mentre aspetto che gli altri ti raggiungano.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wada

Spoiler

Dopo aver ritirato il disegno del sospetto mi dirigo di buon ora alla cattedrale, iniziando ad esplorarla per quanto mi sia possibile. Quando le persone iniziano ad arrivare mi concentro su di loro in cerca di qualcuno che abbia un comportamento anomalo

Spoiler

Detect magic ovunque in cerca di auree

Perception 14 e Sense Motive +11 per cercare se c'è qualcuno di sospetto o che corrisponde al disegno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fumiko

Spoiler

Vieni scortata nel tuo alloggio, una pensione frequentata da ambasciatori e nobili in visita nel Quartiere dei Templi, da una coppia di Guardie del Vapore, che si muovono con professionalità lungo le vie di Dorokan, pronti a scattare al minimo cenno d'allarme. I tuoi bagagli vengono portati in camera da un attendente, così da lasciarti libera di accomodarti senza ulteriori preoccupazioni.
Come ti era stato anticipato, senti bussare alla porta dopo due ore. 
Sono vostro nipote, obasama. Dice l'inconfondibile voce di tuo nipote dopo un paio di colpi.

Wada

Spoiler

Guardi con attenzione la gente che si reca nella Cattedrale, ringraziando la tua scelta di svegliarti di buon ora: la funzione ha attirato moltissima gente. Il tuo esame non ti dà però i risultati sperati: sei certo che l'uomo che ti è stato mostrato non si trova qui.
Un risultato più interessante è quello dell'esame mistico: non riveli nulla di preciso, ma senti chiaramente un'aura soffusa appartenente alla scuola di Evocazione in più punti della cattedrale, aura che sta svanendo. Non riesci a coglierne i dettagli precisi, ma sei abbastanza certo che si tratti di un incanto preposto al richiamo di servitori extraplanari.

Spoiler

Non posso fornirti altre informazioni sulla gente presente nella Cattedrale dato che dipende molto dalle azioni degli altri PG. Direi di sospendere temporaneamente la prima parte.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fumiko Yamaoka

Spoiler

Nelle ore di attesa mi sono concessa un bagno caldo e un cambio di abiti, e ora indosso vestiti eleganti ma più comodi, adatti ad essere tenuti in casa. "Avanti, la porta è aperta".
In effetti non sarebbe degno del mio stato alzarmi e aprire la porta per mio nipote. Invece è giusto che io gli prepari un tè rilassante e carico dei sapori della nostra terra: ho approntato tutto il necessario per poter eseguire l'antica e preziosa cerimonia. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fumiko

Spoiler

Tuo nipote apre la porta ed entra nella tua stanza, chiudendosela immediatamente alle spalle. Lo vedi fare una smorfia quando nota ciò che hai preparato: non ti ha dato l'impressione di essere un amante della tradizione e men che meno una persona paziente. Ma accetta di buon grado anche questo, attendendo che tu gli dia un cenno per farlo accomodare e dare ufficialmente inizio alla cerimonia. Mi dovevi parlare, obasama? Ti chiede più per cortesia che altro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamaoka Fumiko

Spoiler

Prima di rispondere officio la cerimonia così come va fatta, con eleganza, pazienza e serenità. 
Il giovane deve imparare che ci sono forme e precetti da rispettare...e inoltre voglio provare a capire qualcosa in più di lui.
Una volta servito il té accosto la tazzina alle labbra, soffio appena il vapore e prendo un piccolo sorso.
"Come avrai notato, nipote, il Capitano è rimasto gravemente ferito nella deprecabile sparatoria di poco fa. Le sue attuali condizioni lo costringeranno ad un prolungato riposo, e tu dovrai aiutarlo a indagare. C'è forte preoccupazione per ciò che sta succedendo qui a Dorokan, e adesso si aggiungono disordini e insurrezioni. Nipote caro, dovrai proprio dare il massimo in queste indagini. E quindi veniamo alle prime domande che ti devo porre: hai idea di chi possa prendere il posto lasciato dal Capitano?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...