Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Katyusha, Ivan

Spoiler

Vi lanciate all'inseguimento della terribile creatura, con Ivan come valida punta di sfondamento. Non che aprire il portone sia un'operazione difficile: il tempo e l'incuria non sono stati propriamente clementi con questa raffineria. E davanti ai vostri occhi si materializza esattamente ciò che temevate: la fabbrica non è un cumulo di macerie diventato tana di una qualche mostruosità, è il teatro di un agguato. Sul fondo del locale vedete un uomo dai tratti delicati, i capelli castani e un vistoso medaglione rappresentante una luna color sangue osservare sorpreso il vostro ingresso, curvando poi la bocca in un sorriso perverso. Al suo fianco si trova un secondo umano, l'esatto contrario del primo: grosso e squadrato, impugna una lunga lama ricurva dall'aspetto ricurvo. Una figura minacciosa, se non fosse per il suo sguardo perso e stralunato. Sopra al braccio di un vecchio macchinario, probabilmente un argano a vapore, si trova poi una donna con una lunga cicatrice sull'occhio sinistro, che tiene stretto tra le mani un fucile automatico. Il primo membro del gruppo, una sorta di leader a giudicare dalla parlata e dalla postura, smette di parlare con la creatura, a pochi metri da voi, per rivolgervi il benvenuto con una affabile cordialità. Degli ospiti! Magnifico! La prossima volta potresti avvisarci, Irina cara, così da permetterci di preparare una degna accoglienza. Dice lanciando uno sguardo alla "ragazza", che volta il suo sguardo furioso verso Ivan. Peccato non avere molto tempo libero da dedicarvi: sarebbe interessante potervi studiare a fondo. Vorrà dire che il nostro signore si accontenterà delle vostre anime: vedo ira, frustrazione, noia... Un banchetto prelibato! Conclude l'uomo con una risata sguaiata, occasione che viene sfruttata da "Irina" per parlare al Ljeb Soldat. Il tuo male mi ha affinata e perfezionata, come vedi: finalmente potrò strapparti il tuo cuore di ghiaccio! La sua voce è decisamente femminile, delicata e frusciante...Forse fin troppo. Sembrerebbe quasi che qualcuno avesse reso ogni suo tratto eccessivo e distorto, creando una figura affascinante nel suo essere grottesca. 

Nota

Spoiler

Ho inserito dei colori per distinguere il parlato. In nero trovate il "leader", indicato come Sacerdote nella mappa, in viola Irina.
I blocchi neri che vedete vicini alle vostre icone indicano il portone. Vi ho posizionato a caso: siete liberi di modificare la posizione, potete scegliere qualunque quadretto del rettangolo G-K, 12-13. 
Vicino alla macchina e al braccio trovate le loro altezze rispetto al suolo. Il quadretto N8 è accessibile e conta come terreno difficile, offre copertura parziale.

Per ora non ha ancora agito nessuno, potete iniziare a scrivere eventuali risposte ai vostri nemici, inserirmi i valori che vi ho chiesto nel TdS e scegliere la posizione.

Iniziativa

-Sacerdote e "Demone"

-Katyusha

-Tiratrice

-Ivan

-"Irina"

291901855_MappaAgguatoadAtlatis.thumb.PNG.a4b3cfa2a8b3b1db940398eed9647458.PNG

Fumiko

Spoiler

Il cameriere annuisce al tuo ordine, che viene imitato dal capitano, mentre tuo nipote opta per il pesce. Si allontana quindi dal tavolo, lasciandovi nuovamente un po' di riservatezza.
Ora che abbiamo finito di parlare di lavoro, potremmo passare agli argomenti più gradevoli. Sono pronto a soddisfare qualunque curiosità, zia. E non preoccuparti per il Capitano: è praticamente di famiglia, ormai. Prorompe tuo nipote, facendo alzare gli occhi di Aleksander, che non sembra però volergli vietare di vivere questo momento di riunione familiare.

Wada

Spoiler

Improvvisi cali nella clientela, soprattutto. Dopo che ne ho parlato in pubblico, il Grasso Prelato è stato evitato per una settimana da buona parte dei mercanti e degli aristocratici locali. Ti spiega l'oste, facendo un piccolo sorriso quando ti offri di aiutarlo. Temo che lei non possa fare molto, se non cercare di essere cauto. Le chiedo solamente un favore: in caso provi ad indagare o cercare notizie su questa storia... Eviti di riportarmele. Non voglio che ci siano altre ripercussioni, men che meno quando qualcuno compie strani riti all'interno di una cattedrale dedicata ad ogni dio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Fumiko Yamaoka

Spoiler

"Di famiglia?" chiedo con un certo distacco osservando il Capitano "Prego, nipote, spiegati meglio. In effetti a casa ci si chiede che tipo di vita tu stia conducendo qui. Non c'è nulla di deprecabile nel vivere tra stranieri" chiaramente mio nipote sa che, se stessimo parlando nella nostra lingua, avrei detto "barbari" "Ciò nondimeno i tuoi genitori sono preoccupati per la tua salute e per il tuo futuro"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Vinogradov

Kat, GM

Spoiler

Davanti a me si para uno spettacolo di disagio unico: cultisti sfregiati e completamente pazzi, un colosso demoniaco, Irina che fa più schifo ogni secondo che passa... insomma, la solita giornata di lavoro solo con cultisti al posto di traditori.
L'idiozia è quella, fortuna che sono io lo stupido.

All'accusa di Irina rido di pancia, profondamente e sinceramente divertito "Il MIO male? Ragazza, tuo padre era un bombarolo e tu stavi cercando un ricco panzone da sposare per fare la mantenuta E zoccoleggiavi in giro nel mentre, inoltre sei TU che hai cercato questa bella gente! Odiami quanto ti pare, troietta nobile, ma il male è il tuo, tutto tuo, io ho fatto solo il tuo lavoro... e vedendoti ora rimpiango solo di non averti spappolata all'epoca ma averti dato una seconda possibilità!"

Dadi

Spoiler

Avendo avuto un turno di preparazione lo massimizzo: come movimento attivo il martello, come azione veloce attivo il nucleo sul setting Terra e come standard mi lancio Favore Imperiale (dato che gli dei fanno schifo ad Atlantis). Ora come ora ho una CA di 30 ed RD 3/adamantio, sperando che non abbiano tiri per colpire assurdi sono una fortezza ambulante.

Se permetti mi piazzerei in M9 dato che copertura vuol dire più CA e più CA mi piace, potrei ucciderli di mera frustrazione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katyusha

Spoiler

Come era onestamente molto facile da prevedere, ecco che un imboscata ai nostri danni prende piede.

non cambio nemmeno emozione alla notizia: dopo tanti anni nella mia situazione temere per la propria vita non è più un istinto primario e appena quello salta, tutta una pletora di emozioni non si manifestano più. 

Sorrido facendo appena un paio di passi. 

Ivan, le parole. Non è educato insultare così una donna, per quale che sia la situazione. Faccio ad Ivan come se non fossimo esattamente nemmeno in pericolo e fossimo in un locale. 

“Irina”, giusto? Chiedo alla donna mentre metto una mano sulla spalla ad Ivan. La posizione non è casuale: metto Ivan fra me e la tiratrice, con la mano pronta a proteggere Ivan con un incanto. 

non so’ che sia successo fra voi, ma deduco che Ivan ha dovuto uccidere tuo padre. Una cosa decisamente triste e comprendo l’odio che provi per lui. Ammetto con fare materno, tendendole una mano. 

Ma... non credo che questo sia il posto adatto a te. La bambina che ho visto prima non era una recita. Era una parte di te che dispera per uscire. Per aver avuto una vita pure normale nelle avversità. Le dico ignorando per ora i cultisti. 

La vendetta... non si consuma. Ti consuma. Che farai dopo che lo avrai ucciso? È così che tu padre ti avrebbe voluta? Continuo tendendole la mano. 

Fidati di me. Non devi fidarti ne farti piacere Ivan, ma fidati quando dico che la vendetta non porterà da nessuna parte, e anche se vincessi resteresti solo... privata della tua ragione di vita. Posso aiutarti io, come ho aiutato tanti e pure Ivan. 

 

Spoiler

Azione preparata: casto invisibilita su Ivan appena iniziano le ostilità.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katyusha, Ivan

Spoiler

La ragazza si porta una mano davanti alla bocca, coprendo una risata che avrebbe un che di aggraziato su una figura differente dalla sua, schernendo chiaramente Katyusha. La vendetta consuma? La vendetta è forza! E' un incendio, una fiamma da osservare mentre divora i nostri nemici. Loro... Loro sono stati sinceri, al contrario di Ivan. Loro non coprono le loro azioni con parole con il manto della "giustizia", loro ti offrono una vera vita, una vita degna di essere considerata tale. Vi spiega con occhi invasati, guardando l'elfa con sincera empatia (o così sembra), come se fosse preoccupata per lei. Una preoccupazione perversa e malsana, ma comunque molto più umana dello sguardo di cieca furia che rivolge all'Aviano. Ben detto, cara Irina. Tranquilla, tesoro, entro la fine della serata coglieranno il messaggio che ti è stato insegnato. Aggiunge il leader nemico, afferrando il medaglione che porta al collo. Inizia ad intonare una litania, una serie di suoni lugubri e sconnessi che sembrano far cadere i suoi compagni in una trance ipnotica, facendovi sgranare gli occhi dal terrore. Soprattutto quando il suo compagno lancia un urlo belluino al cielo, iniziando a crescere di dimensioni e assumere un aspetto più ferino e crudele, una sorta di demonio richiamato dalle parole dell'affascinante leader nemico. Demonio che si lancia urlando contro Ivan, senza alcuna parvenza di autoconservazione, alzando la sua spada nel cielo. La sua corsa è accompagnata da una strana luce verdastra pulsante sul ginocchio sinistro: un cristallo di oricalcum, non ci sono dubbi. Il gigante spicca un balzo, facendo calare la sua enorme arma contro il Ljeb Soldat, che si sente mozzare il fiato dall'impatto... Ma lo scudo di Atlatis non demorde, non contro ad un traditore.

Katyusha

Spoiler

Riconosci l'incanto lanciato dal leader nemico come Preghiera.

Ivan

Spoiler

Hai subito 51 danni dal colpo nemico. Ho già contato la RD.

Iniziativa

-Sacerdote e "Demone"

-Katyusha (Favore Divino)

-Tiratrice

-Ivan (Favore Divino, Martello Tellurico, Nucleo Elementale: Terra)

-"Irina"

608360994_MappaAgguatoadAtlatis.thumb.PNG.65c56271c0ec9a80fb9516e5b8bb398d.PNG

Fumiko

Spoiler

Vedi tuo nipote alzare un ciglio appena sente nominare i suoi genitori, abbastanza scettico sulle tue parole. Mio padre avrà già trovato un nuovo erede più gradevole del sottoscritto. Borbotta tra sé e sé prima di parlare con un sorrisetto Il Capitano, invece, mi valuta per le mie capacità. Mi ha accolto nel momento del bisogno e mi ha offerto un lavoro: per questo è praticamente di fami... Non riesci a sentire il resto del discorso, interrotto da un'esplosione che si propaga per il ristorante, un inferno di fiamme che lambisce le coppie che ballano, facendo alzare grida disperate di terrore. Quando riapri gli occhi, ancora stordita dallo scoppio, vedi un gruppo di uomini camminare sul tappeto rosso, fermandosi ad una dozzina di metri dal vostro tavolo. Tre di loro impugnano quelle rumorose armi diffuse su questo Gigante, mentre il quarto tiene in mano solamente un bastone di legno rinforzato con dei cerchi metallici. Quello che attira la tu attenzione è l'ultimo degli uomini, in mezzo al "corteo" appena arrivato. Alto e dal portamento elegante, veste con un kimono nero decorato con degli ideogrammi, tenendo in mano una bacchetta affusolata come quelle diffuse nella tua terra. Il volto non lascia dubbi: è un nativo di Ositis. Li vedi fermarsi appena notano il capitano, guardandolo con un sorriso eloquente.

Nota

Spoiler

Ti ho posizionato in C11, ma puoi scegliere tranquillamente qualunque posto attorno al vostro tavolo. Hai un round per prepararti all'attacco dei nemici: ti sarei grato se riuscissi a fornirmi le tue statistiche base (PF, CA (Colto alla sprovvista e Contatto) e CMD) e gli eventuali buff.
Per ora i nemici non hanno ancora agito, deve iniziare il primo round.

Iniziativa

 

-Orientale e Uomo con bacchetta

-Capitano e Fumiko

-Tiratori

-Eichiro

1070025036_SparinelRistorante.PNG.a8d1414c3e603de87e36ee53319cd880.PNG

Wada

Spoiler

Solo un ultimo consiglio: domani mattina ci sarà una grossa celebrazione, piena di gente importante. Non so se comprende ciò che intendo... Dice l'oste, senza arrivare chiaramente al punto. Che ti stia suggerendo l'idea che la celebrazione sia in qualche modo legata alle strane luci? Abbiamo un portiere notturno, non deve preoccuparsi: il Grasso Prelato è attrezzato per soddisfare ogni desiderio dei propri ospiti.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Fumiko Yamaoka

Spoiler

L'improvvisa esplosione mi coglie alla sprovvista, e per poco non perdo la mia naturale aplomb quando l'ondata di aria calda ci investe in pieno.
Ancora un poco frastornata, mi volto verso gli intrusi e i miei occhi si soffermano sul loro leader...un uomo delle mie terre!

Non posso lasciare che la violenza dilaghi in questo luogo, sarebbe terribilmente spiacevole e inoltre metterei a rischio i civili. 

Il canto del vento
scuote via il torpore
del tramonto

Penso tra me e me, e intanto mi muovo al sicuro tra mio nipote e il Capitano, estraendo dalla manica una specie di piccolo ventaglio magico e intarsiato di metallo, che uso per focalizzare parte delle mie energie spirituali. Bisogna fermare tutto prima che ci siano altre vittime. 

DM

Spoiler

Hp 31
Ca 19 (touch 14, flat 16)
CMD15
T5 R8 V8 (+immunità al sonno)

Mi sposto in A14 e come parte del movimento estraggo il Chastising Baton.
Lancio Haste (CL7) su noi tre. 
 

 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Katyusha

Spoiler

Vedendoci subito circondati calcolo al volo le mie possibilità. Il predicatore e la tiratrice son problemi seri. 
Non sponsorizzo ne' difendo le idee di Ivan e chi si protegge dietro parole come giustizia, Irina. dico stringenodo il palmo per, dal guanto sinistro che porto, generare un piccolo seme mentre mi muovo velocemente verso la tiratrice. ... ma come hai detto tu, la vendetta è un incendio! Non lascia nulla di te, non lascia nulla di lui. Un incendio consuma tutto... prima di tutto, cio' o colui che lo ha appiccato! faccio, tirando sotto la tiratrice il seme con tutte le mie forze. 

Loro sostituiscono solo ''Giustizia'' con ''Vendetta'' o ''Emozioni'' Irina! Non son diversi dai carnefici di tuo padre! faccio con determinazione. Vogliono morta anche me, che volevo solo riportarti a casa. E' questa la vita che vuoi?! Sterminare qualunque cosa giri a loro nel mondo? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katyusha, Ivan

Spoiler

Irina ti guarda perplessa quando decidi di risponderle: è evidente che non si aspettava che una perfetta sconosciuta le parlasse e le offrisse una seconda opportunità con tanto ardore. Sembra quasi incerta, come se si rendesse conto di qualcosa... Almeno finché Katyusha non parla della crudeltà dei suoi compari. Il suo volto si accende nuovamente di folle certezza, con la bocca che si curva in un sorriso che su un'altra persona avresti definito materno. Non devi preoccuparti, cara, non vogliono ucciderti. Vogliono consacrarti al nostro signore: nel suo regno potrai essere veramente libera, vivere senza sentire più il peso delle catene che ci vengono imposte dalle persone malvagie. Il cultista che vi ha parlato fino ad ora approva le parole della ragazza con un cenno del capo, quasi fosse un maestro orgoglioso dell'allieva. 
Katyusha non intende però lasciarsi accecare dalle sue buone intenzioni: il piccolo seme che ha lanciato cresce a vista d'occhio fino a diventare un'enorme quercia, uno strano elemento in mezzo ai bracci meccanici e gli scarti di produzione. L'albero sfonda l'argano, facendo cadere la tiratrice per terra lanciando un urlo: deve essersi rotta qualcosa, probabilmente. La vedete quindi spuntare poco oltre l'albero, guardandovi ancora stordita dalla caduta.

Iniziativa

-Sacerdote e "Demone"

-Katyusha (Favore Divino)

-Tiratrice

-Ivan (Favore Divino, Martello Tellurico, Nucleo Elementale: Terra)

-"Irina"

1415314396_MappaAgguatoadAtlatis.thumb.PNG.93bfb67b060fa0fad996fd1bee910c61.PNG

Fumiko

Spoiler

Sovrintendente Ito, cerchi di chiudere le distanze. Dobbiamo finire lo scontro nel minor tempo possibile. Dice il Capitano con piglio sicuro, ribaltando il tavolo con un calcio, tenendo in mano una delle sue pistole. Tuo nipote annuisce, sfoderando la katana e toccando qualcosa che ha appeso alla sedia: un flebile globo violaceo appare per qualche secondo attorno al suo corpo, facendoti intuire che ha attivato dei poteri difensivi. 
L'uomo della tua terra e il suo alleato senza armi si avvicinano, mentre il secondo schiocca le dita e pronuncia delle parole di potere, evocando una fitta nube di polvere sopra al vostro tavolo. Vedi il capitano coprirsi gli occhi, accecato dalla polvere, mentre tu e tuo nipote non subite effetti negativi. Ciò che invece colpisce tutti è la sfera di fulmini crepitanti evocata dal tuo conterraneo, che morde le vostre carni, per quanto tu riesca ad evitare il grosso della scossa. I tuoi compagni sono feriti, ma ancora in grado di combattere: il capitano pronuncia una formula per potenziarsi e riesci a riprendersi dalla polvere, osservando la scena con occhio esperto.

Meccaniche

Spoiler

Tuo nipote ha lanciato su sé stesso Bullet Shield. Il Capitano ha lanciato Eroismo su sé stesso. 
L'incantatore nemico (non di Ositis) ha lanciato Polvere Luccicante, Fumiko ed Eichiro hanno superato il TS (e il capitano l'ha superato alla fine del suo turno). Non riconosci invece la sfera di fulmini.
Avete subito tutti 17 danni da fulmine, ma tu hai superato il TS (subendo solamente 8 danni).

Iniziativa

-Orientale e Uomo con bacchetta

-Capitano (Eroismo) e Fumiko

-Tiratori

-Eichiro (Bullet Shield)

Buff di Gruppo: Ispirare Coraggio (+2), Velocità (6/7)

945687854_SparinelRistorante.PNG.71749fa20f702ec51dccf79bb575d9f3.PNG

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Vinogradov

GM, Kat

Spoiler

Colpito gravemente arretro di qualche passo, mugolando di dolore ed alzando lo scudo per parare i prossimi colpi mentre sia Kat che questi idioti continuano a parlare a vanvera, chiacchiere su chiacchiere su signori divini di st*ca**o e discorsi di morale a bestie.
Mentre Irina è troppo impegnata a riempirsi la bocca di concetti che non capisce sputo a terra e guardo negli occhi il bestione stregato in una furia cieca, soppeso il martello ed aspetto il suo prossimo attacco per mirare alla parte di lui meno usata e più vulnerabile: la sua zucca vuota. 


Dadi

Spoiler

Azione veloce attivo il Bastione di Atlantis  e poi vado di attacco completo con Attacco Poderoso: +15/+10, 1d12+14 danni ed ogni colpo a segno prendo 8 pf temporanei.

 

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Katyusha, Ivan

Spoiler

Atlatis premia i suoi fedeli seguaci e Ivan ne ha la prova. L'Aviano sferra il proprio assalto contro l'enorme creatura che lo ha sfidato, colpendo con il martello la gamba organica dell'essere, che si piega dal dolore. Errore fatale: il Ljeb Soldat non si fa sfuggire l'occasione e sferra un secondo colpo alla testa della creatura, con la bobina del martello sfrigolante dell'energia elementale. Il prescelto di Atlatis non lascia neanche un momento di respiro alla bestia, balzandogli addosso pronto a sferrare il colpo finale. Il momento di gloria viene interrotto da Irina che, ammantata di una grazia soprannaturale, arriva alle spalle dell'uomo per provare a ferire il suo petto con i suoi artigli. Ma possono poco contro l'armatura dell'uomo, rinforzata dal nucleo brulicante di potere. Il leader nemico inizia quindi ad avvicinarsi a Ivan, terminando la litania con uno schiocco di dita: vi portate spontaneamente le mani alle orecchie, sentendo alle vostre spalle un forte rumore, una cacofonia di risate, urla e gemiti di dolore. Ma vi basta qualche secondo per riprendervi dall'assalto dell'uomo, che vi guarda perplesso. La creatura, ancora ansimante per l'attacco di Ivan, rialza la sua lama per iniziare a bersagliare il guerriero con una serie di colpi, urlando frasi senza alcun senso, più dei ruggiti animaleschi che delle vere e proprie parole. Ma anche la sua foga può poco: il primo colpo viene intercettato dallo scudo del paladino e deviato per terra, permettendogli così di sferrare un montante... attutito dal potere del nucleo, che sembra quasi cristallizzare l'aria attorno al difensore dell'Imperatore, disperdendo l'innaturale forza della bestia. Il suo ultimo fendente è più dettato dalla disperazione che altro e viene nuovamente intercettato con facilità, lasciando la bestia ad ansimare. Siete più resistenti di quanto mi attendessi dopo una prima occhiata... Ottimo! Siete così carichi di adrenalina... Le parole dell'uomo intonacato suonano molto meno minacciose: è chiaro che la situazione non è sotto controllo come vuole sperare.

Katyusha

Spoiler

Riconosci l'incantesimo del sacerdote come "Sound Burst"

Meccaniche

Spoiler

L'unico colpo che è andato a segno è il secondo del "Demone", che ha inflitto 3 danni a Ivan (scalando i rimanenti PF temporanei e la DR). Il sacerdote ha inflitto 5 danni sonori ad entrambi (per Ivan ammortizzati dai PF temporanei). 

Iniziativa

-Sacerdote e "Demone" (43 danni)

-Katyusha (Favore Divino)

-Tiratrice

-Ivan (Favore Divino, Martello Tellurico, Nucleo Elementale: Terra, Bastione di Atlatis)

-"Irina"

339514066_MappaAgguatoadAtlatis.thumb.PNG.b3dd64b5f5d5d870afda26e203aeac96.PNG

Wada

Spoiler

Certamente. Dice il proprietario, consegnandoti le chiavi della camera. Per premura, potrà lasciarmele, se preferisce. Ti avvisa, iniziando quindi a farti strada verso le scale che conducono al piano superiore, foderate con un elegante tappeto. Se vuole, è ancora in tempo per cenare. Aggiunge prima di aprire la camera con la sua copia delle chiavi, mostrandoti una piccola camera dall'aspetto sontuoso, come si addice ad una locanda di questo livello. Il mobilio non è assolutamente pacchiano, ma è chiaro che si tratta di pezzi prodotti a mano, probabilmente alcuni con qualche interesse storico. Il letto fa da padrone alla camera, assieme ad una piccola scrivania con una cassettiera integrata. La stanza è persino dotata di una latrina personale, un lusso che ben pochi si possono concedere. E' di suo gusto? Se preferisce, posso mostrarle una seconda stanza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katyusha

Spoiler

Vedendoli circondarci e l'incantatore lanciare una magia faccio un paio di conti mentali, muovendomi mentre lancio una magia ai piedi del sacerdote. 

Irina... ti paio prigioniera? chiedo alla donna mentre mi allontano. La tua trappola è stata scoperta prima di entrare. Potevamo andarcene, ma siamo entrati comunque. Non siamo entrati perchè siam stupidi, ma se siamo qua è per nostra libera scelta, e per mia libera scelta son qua per salvarti! continuo determinata. La bambina che ho visto non era una farsa.... e sembri davvero intelligente. Pensa con la tua testa, ragiona: quello che sta' succedendo qua ti sembra il bene? chiedo retorica. 

Questo capannone è il bene? Sei persone che si combattono fino alla morte è quello che vorresti fosse il mondo? la spingo a ragionare, ben sapendo che non puo' parlare ora, e così anche il suo sacerdote. 
Fai un passo indietro e ragiona: I malvagi non sono forse coloro che in nome di un ideale come la Giustizia tagliano la gola alle persone gentili? chiedo ... o in nome della Liberta'? continuo, sperando che il parallelismo tra quel che le è successo con la ''giustizia'' e quel che succede ora le paia ovvio che non è diverso. 


Mossa vicina alla tiratrice le punto il fucile addosso. 
Non muoverti. Non obbligarmi, non voglio far male a nessuno, ma non per questo non premero' il grilletto. Le intimo

Spoiler

Silence sul terreno J11, poi mi muovo in R8. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fumiko Yamaoka

Spoiler

"Basta così" dico con calma, dopo aver ritrovato l'equilibrio. Osservo i tre tiratori, e mormoro a mezza voce un haiku per calmare le loro menti e renderli docili.

L’erba estiva!
È tutto ciò che rimane
del canto dei guerrieri

Dopo di che li colpisco con un'onda di pura pace e tranquillità, cercando di cullarli in false rassicurazioni e sogni di una vita felicemente docile. 
"Se non vi attaccano, non fatelo voi per primi...occupatevi degli altri due" aggiungo rivolta ai miei due protettori. 

DM

Spoiler

Hp 23
Ca 19 (touch 14, flat 16)
CMD15
T5 R8 V8 (+immunità al sonno)

Mi sposto in A14 e come parte del movimento estraggo il Chastising Baton.
Lancio Calm Emotion centrato su J2, dovrei prendere solo i tre Tiratori, come area (CD24, 25 se sono umanoidi. La CD è 10+2cerchia+6Int+1spell focus+1greater focus+2peacemaker+1tratto+1razza+1oggetto) Se superano la CD ricevono 1d6 danni nonletali e sono sickened per 1 round
 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katyusha, Ivan

Spoiler

La tua prigione è invisibile! Ripete con testardaggine la ragazza, apparentemente sorda alle argomentazioni di Katyusha. Ma questa volta il cultista nemico non è in grado di sostenere le sue argomentazioni: l'incantesimo dell'elfa sortisce l'effetto sperato, fermando le inquietanti litanie dell'uomo, che si guarda intorno sopreso. Questo è... Questo è diverso! Loro vogliono veramente il bene dell'umanità, non come quelli della risma di Ivan! Loro non giustificano i loro omicidi: li descrivono per quello che sono. Un duro prezzo da pagare per il bene collettivo, un modo per concedere alle loro anime di potersi unire al nostro generoso Signore. La ragazza sembra ritrovare parte della sicurezza perduta dopo l'ultima stoccata dell'elfa, voltandosi quindi ad osservare irata Ivan, con i muscoli pronti a scattare per schivare eventuali colpi. 
La tiratrice, invece, è molto più pragmatica. 
Contaci, tesoro. Sono le uniche parole che dice all'elfa prima di scattare indietro: la ragazza vede il suo occhio sfregiato aprirsi, con la retina che vibra per qualche secondo prima di focalizzarsi su di lei, facendo curvare la bocca della donna in un sorriso compiaciuto.

Nota

Spoiler

L'area con il bordo più spesso è quella di silenzio.

Iniziativa

-Sacerdote e "Demone" (43 danni)

-Katyusha (Favore Divino)

-Tiratrice

-Ivan (Favore Divino, Martello Tellurico, Nucleo Elementale: Terra, Bastione di Atlatis)

-"Irina"

Mappa

Fumiko

Spoiler

Le parole di Fumiko risuonano nella sala, quasi fosse l'ordine pronunciato da un generale verso le sue truppe. I tiratori abbassano i fucili, mentre l'umano con la bacchetta sembra essere titubante, decidendo poi di rilassarsi e abbassare la sua "arma", guardando i suoi compagni con un cenno d'assenso. Meglio andare. Avremo altri modi per raggiungere i nostri scopi. Dice l'uomo con calma flemmatica, facendo imprecare il tuo conterraneo nella tua lingua. Per qualche ragione, la sua mente sembra essere refrattaria ai tuoi poteri, come se fosse schermato in qualche modo. Tuo nipote decide di approfittarne, impugnando uno scudo che portava sulla schiena, mentre passa la mano sopra alla sua lama, che risplende di una luce grigiastra per qualche secondo. 
L'uomo della tua terra, l'unico veramente intenzionato ad agire, lo guarda con sdegno, mentre degli ideogrammi sul suo kimono iniziano a risplendere di una luce malsana. Ti guardi intorno, cercando di capire cosa sia successo, finché non senti le tue vesti venire strattonate. Abbassi la testa per assistere inorridita alla ragione di questi strattoni: uno dei clienti bruciati dai fulmini evocati poco fa, retto in piedi da una qualche magia malsana, sta tentando di artigliarsi la strada verso il tuo volto, stringendoti nella sua presa. Lo spavento è tale da farti perdere la concentrazione, facendo dissipare le energie magiche evocate sui vostri nemici, che ti osservano con rinnovata furia. E' il capitano a salvarti dall'impaccio aprendo il fuoco con sicurezza sul cadavere, facendolo cadere in terra dopo aver ricevuto due proiettili. Lo vedi quindi ricaricare la pistola con un rapido gioco di mani, facendolo tornare ad osservare i nemici. 
Ottimo lavoro, lady Yamaoka. Dice complimentandosi, con un tono decisamente più brusco rispetto alle raffinate maniere di poco fa.

Meccaniche

Spoiler

L'orientale sembra non essere stato toccato dall'incantesimo (non si è attivato il Baton, a quanto vedi) e ha lanciato Grasping Corpse, che è riuscito a prenderti in lotta. Il Capitano ha però ucciso il cadevere: Fumiko ha perso la concentrazione sull'incantesimo, ma non ha più altri impedimenti.

Iniziativa

-Orientale e Uomo con bacchetta

-Capitano (Eroismo) e Fumiko

-Tiratori

-Eichiro (Bullet Shield)

Mappa

Wada

Spoiler

La lascio alle sue faccende, allora. Ti dice il locandiere, facendo una riverenza prima di uscire dalla stanza.

Nota

Spoiler

Dimmi se intendi fare qualcosa prima di cena, altrimenti passo direttamente a quella. Dimmi anche se, durante la cena, cercherai qualche persona in particolare o vorrai tirare qualche prova.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Vinogradov

GM, Kat

Spoiler

Fermato più volte da incanti e dalla z*ccola impazzita dal finire il colosso sbuffo stizzito, attivo gli iniettori della mia armatura con una botta al fianco e torno a maciullare il bestione, voltandomi a dare una martellata al busto della ex nobile "Contaci... siete solo dei pazzoidi assassini ed illogici, mossi da blasfemie di un dio e deliri di onnipotenza. La tua testa verrà spedita ad Atlantis per un giusto processo... tutta questa fatica, odio e patti divini ne varranno la pena allora?" chiedo alla invasata non-morta stizzito "E dire che un po' mi piacevi anche, sotto tutto quello schifo nobiliare c'era una bella ragazza, una sognatrice... idiota che sono stato a sperare." aggiungo in un sussurro di sincero rimorso, un attimo di pietà che mi concedo.

Dadi

Spoiler

Partiamo con 3d6 di Imposizione delle Mani che male non fa mai e poi attacco completo come prima, sperando di uccidere il barbarozzo alla prima per poter dare la prima martellata ad Irina.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wada

Spoiler

Aspetto che l'uomo si sia allontanato prima di esaminare con attenzione la stanza in cerca di qualcosa di strano. Dopo aver ocntrollato la stanza mi dirigo verso la sala da pranzo per cenare

Spoiler

Giusto per: individuazione del magico + Spellcraft 15 e percezione 14 per individuare se c'è qualcosa di sospetto

Nn cerco nessuno in particolare. Cerco di capire chi c'è ancora a cena e se c'è qualcuno di particolare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katyusha, Ivan

Spoiler

Il martello di Ivan cala nuovamente sull'enorme creatura deforme, un colpo diretto al suo sterno tale da farlo cadere per terra, che l'Aviano fa seguire ad secondo attacco. L'arma cala, crepitante di energia, contro la creatura, distruggendo il suo cranio in un macabro spettacolo di ossa e carne. L'hai visto? E' solamente in grado di riempirsi la bocca con minacce e ideali mentre commette i suoi omicidi. Dice Irina a Katyusha, con un tono quasi isterico, balzando contro al Ljeb Soldat per provare a sferrare un artigliata al suo volto, nuovamente intercettata dallo scudo dell'uomo.
Il leader nemico, ancora ammutolito per l'incantesimo dell'elfa, prova ad avvicinarsi all'uomo e a toccare la sua armatura con la sua mano, illuminata di strane venule rossastre... Che non sembrano avere nessun effetto se non quello di far smuovere l'aria attorno al guerriero.

Note

Spoiler

Come già detto, Ivan si è cura di 13 PF e ha ottenuto 16 PF temporanei. Ti ho fatto muovere con l'Oltrepassare gratuito (hai superato entrambe le prove).
Entrambi i colpi hanno mancato Ivan.

Iniziativa

-Sacerdote

-Katyusha (Favore Divino)

-Tiratrice

-Ivan (Favore Divino, Martello Tellurico, Nucleo Elementale: Terra, Bastione di Atlatis (16 PF Temporanei))

-"Irina"

Mappa

Wada

Spoiler

Controlli la tua stanza con meticolosità: la prudenza non è mai troppa, soprattutto in una città strana come Dorokan. Non trovi nulla di anomalo, se non una leggera aura incantata sopra alla lanterna appesa alla parete, che capisci appartenere ad un incantesimo di luce pensato per essere attivato con una parola di comando, che trovi segnata su un foglio sulla scrivania. E' quasi strano vedere degli oggetti funzionanti con la sola magia, soprattutto perché hai sentito di alcuni grandi edifici in grado di trasmettere l'energia dei fulmini, apparentemente prodotta da alcune macchine a vapore, nelle loro vicinanze.

Scendi quindi per la cena, dando una breve occhiata alla clientela del locale. Oltre ai tipici esemplari della nobiltà decadente e ai ricchi borghesi che sperano di essere accettati nei circoli delle classi sociali più alte, che avevi già avuto modo di osservare dall'esterno del locale, noti una serie di figure di razze e nazionalità disparate: umani della tua terra vestiti con degli eleganti vestiti, un mezzorco di Biotis con una serie di feticci e decorazioni sul suo corpo, oltre ad una lunga spada curva al fianco, esposta come un segno d'onore, una coppia di uomini bestia (in particolare una donna volpe e un uomo corvo) intenti a discutere animatamente tra di loro, un umano con dei vestiti eleganti, un monocolo verde sopra all'occhio destro e un orologio d'ottone nel taschino... Insomma, ogni genere di persona. Gli studiosi di cui ti ha parlato il locandiere, evidentemente. Prendi posto ad uno dei tavoli lasciati liberi, venendo raggiunto da un uomo in livrea. Abbiamo due possibili opzioni per la cena di sua signora. Ti dice l'uomo dopo aver fatto una riverenza. Preferisce uno sformato di verdure, tipico della Pianura del Polyakaji, o uno stufato di carne di manzo in zuppa, una ricetta proveniente da Biotis? Conclude l'uomo, facendo attenzione a specificare l'origine dei piatti: è evidente che l'offerta di cucina esotica deve essere un vanto per la locanda.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Katyusha

Spoiler

Vedendo la tiratrice alzarsi sospiro. NOn mi piace uccidere, è una cosa che odio, soprattutto vista la mia condizione il concetto di morte è tutto piu'... incerto, effimero e decisamente pauroso. 

Va bene... e sia. Hai scelto il tuo destino. sospiro mentre la mia arma viene infusa di energia magica all'antitesi con l'energia vitale della razza della tiratrice. Sparo subito sue colpi dell'ingombrante fucile, studiato normalmente per colpire molto lontano... ma da così vicino non solo una coppia di proiettili investe l'addome e il torace della tiratrice, ma anche l'impatto del esplosione della cartuccia e parte della polvere che produce un leggero fumo nel rumore roboante dei due colpi. 

Lo sguardo è piu' provato dalla violenza che si consuma, per quanto necessaria, rivolgendomi poi ad irina con occhi stanchi, quasi sofferenti. 

... e in cosa saresti diversa in quello che stai facendo ora? chiedo retoricamente... lanciandole uno sguardo stanco e sinceramente sofferente per quel che sta' succedendo. 

Spoiler

Full round attack, doppio attacco contro la tipa. 

Uso rapid shot e point blank, attivando come swift BANE allineato alla tiratrice. 
In totale 
2 attacchi +11 a colpire
Danni 2d6+14 (base) +2(bane) +1(pointblank) +2d6(bane)

 

 

Modificato da athelorn
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...