Vai al contenuto

D&D Slot Incantesimo Warlock


Zahir

Messaggio consigliato

Salve ragazzi, ho un grosso dubbio sugli slot incantesimo di un warlock.

Da quello che ho capito, il livello dell'incantesimo lanciato dal warlock è pari al livello dello slot incantesimo di questo ( che dipende dal livello del warlock ). Ad esempio un warlock di 8° livello ha 2 slot di 4° livello, quindi lancia 2 incantesimo di 4° livello, allo stesso modo uno di 20° livello avrà 4 slot ( quindi può lanciare 4 incantesimi ) di livello 5 ( che è il livello dello slot ).

Ora la mia domanda è questa: quindi un warlock non potrà mai lanciare incantesimi di livello superiore al 5° , a meno che non siano quei 4 incantesimi aggiuntivi datigli dagli Arcanum Mistici ? ( quindi 1 incantesimo di 6°, uno di 7°, uno di 8°, e uno di 9° livello ?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


7 minuti fa, Zahir ha scritto:

Ora la mia domanda è questa: quindi un warlock non potrà mai lanciare incantesimi di livello superiore al 5° , a meno che non siano quei 4 incantesimi aggiuntivi datigli dagli Arcanum Mistici ? ( quindi 1 incantesimo di 6°, uno di 7°, uno di 8°, e uno di 9° livello ?

Esattamente, hai capito bene. I quattro slot che descrivi (6°, 7°, 8°, e 9° livello) sono riservati all'incantesimo corrispondente che hai scelto per il tuo Arcanum Mistico. Esempio: se ho scelto hold person come incantesimo (tra gli incantesimi che conosco)  al 20esimo livello del PG questo verrà lanciato automaticamente di 5° livello, non potrò utilizzare lo """slot""" di Arcanum Mistico di 6°, 7°, 8°, e 9° livello con hold person;

Immagina, così come scritto, che le magie scelte grazie ad Arcanum Mistici ti conferiscano la possibilità di lanciare gratis un incantesimo del livello corrispondente, essi non forniscono "slot di incantesimo" utilizzabili a tuo piacimento (sono delle specie di slot fantasma da utilizzare solamente con il livello di incantesimo corrispondente di Arcanum Mistico).

Buon gioco

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...