Vai al contenuto

Capitolo Ventotto – Il tramonto della terra dei ciliegi


Bomba

Messaggio consigliato

DM

Le parole di Clint fecero incollerire Razak, il quale divenne rosso come un peperone, sollevando al cielo lo scudo e l'urgrosh Vieni giù, ti strapperò l'uccello e lo darò da mangiare ai cani! la distrazione si rivelò fatale per lo Schiacciagoblin, che venne colpito al basso ventre da Bjorn, strappando un latrato di dolore disumano al nano prima che il falchion del kalashtar tornasse in posizione per falciare di netto la testa dell'ex Cavaliere d'Onice M-Mor... furono le ultime convulse parole che la testa decapitata, rotolata via dopo il colpo, pronunciò.

Se Atene piangeva, sparta non rideva. Miyata Otoe puntò il dito contro Tom Po DISIN-- AAAAAHHHH!!!! il grido della sacerdotessa del mare fu straziante, il busto separato dal corpo quando Cuore Nero spezzò in due tempi la incantatrice nemica, la quale ebbe l'orrore di poter contemplare la propria morte prima di cadere a terra, vittima del secondo abominio più spaventoso presente su Arth (il primo ricordiamo essere la prole non ancora nata di Winn'Ier). La brutalità del colpo fu tale che, pure dalla distanza di sicurezza che si era presa dopo essere stata colpita, perfino l'espressione di Tamaki Iori parve scioccata, un'impressione che solo Celeste potè notare.

RAZAK NO! RAZAK AMICO! lamentò Higuma, prima di incrementare le sue urla quando un'altra perdita lo raggiunse, a giudicare dallo strazio ancora più sentita della precedente OTOE! NO! OTOE ANIMA GEMELLA! OTOE GUARDA OLTRE BRUTTEZZA HIGUMA! Le grida di Higuma, le lacrime agli occhi, parevano quelle di un cane abbandonato e bastonato, un'anima in pena che allungò un braccio verso la figura spezzata della sacerdotessa del mare, come ad aspettarsi che potesse rialzarsi. Ma ciò non avvenne. Calde lacrime scesero sul viso di Higuma, prima che le sue zanne tremassero dalla rabbia e i suoi occhi diventassero pozze di dolore nero UOMINI OCCIDENTE BASTA! HIGUMA SPACCA!! il mezzo-drago parve perdere il lume della ragione, ignaro dell'artigliata ricevuta da Winn'Ier e gettandosi sui due avventurieri con una foga bestiale, gli artigli che calarono come macigni sul kalashtar, prima preda a finire tra fauci della furia ferale dell'orso, che non si fermò neanche quando Sharifa minacciò di colpirlo con la propria magia. Dopo aver scavato decine di profondi tagli sul corpo dell'Havardsson serrò la sua testa su quella del combattente dei Fiordi, spezzando il cranio tra le sue possenti mascelle che si insozzarono del sangue del figlio della Regina del Gelo, prima di calare sulla gola di Winn'Ier, dando vita allo scontro leggendario (?) tanto atteso tra (e da) i due, l'uomo-orso che se la vedeva con l'orso-drago.

KUROKAIZUCHI NO GEIJUTSU!!! gridò Kido Takuji, la lama venata di scuro della sua katana che colpì prima la gamba destra di Golban, costringendo il paladino a terra, per poi sollevarla sopra la testa del paladino I tuoi ideali forse no, ma tu sì! sentenziò prima di colpire al viso e al petto il paladino di St.Cuthbert, una luga ferita disegnata con un ampio arco della katana, da cui uscì un lungo fiotto di sangue, il corpo di Golban che crollò privo di vita a terra. Kido Takuji, grondante di sangue suo e non, contemplò il nemico a terra per poi ridere e voltarsi verso gli avventurieri più vicini a lui, Seline e Oceiros. La risata però non durò a lungo, quando la gamba sinistra minacciò di tradirlo. Lo scontro con Golban aveva richiesto un tributo immenso da parte dello sterminatore di paladini, che tuttavia sembrava ancora in grado di poter uccidere. Un grugnito di dolore accompagnò il colpo di piatto di Cuore Nero sulla crapa di Thorlum, quando questi provò a caricare (senza successo) l'elocatrice.

Riepilogo azioni

Spoiler

 

Si consideri Higuma a 3m di distanza dai pg da prima linea, in mischia con Bjorn, e Kido Takuji disingaggiato in mischia, a portata di un passo da 1,5m da Seline e Oceiros. La posizione di Tamaki Iori è ignota per chiunque non disponga di un mezzo per oltrepassare la sua invisibilità.

 

Manovre sbloccate da Trull: White Raven Tactics

 

Winn'Ier movimento

Winn'Ier TxC in mischia su Higuma +20+8=28 COLPITO 43 DANNI

Bjorn manifesta Affinità Animale

Bjorn TxC in mischia su Razak Schiacciagoblin +23+18 CRITICO

Bjorn usa Spirit War 98 DANNI e 3 DA ELETTRICITA'

Bjorn TxC in mischia su Razak Schiacciagoblin +23+14=37 COLPITO 55 DANNI e 2 DA ELETTRICITA'

Razak Schiacciagoblin è caduto

Celeste usa Azione Accelerata

Celeste manifesta Teletrasporto Psionico

Celeste TxC in mischia contro Miyata Otoe +22+15=37 COLPITO 41 DANNI

Celeste TxC in mischia contro Miyata Otoe +17+20 CRITICO +17+15=32 CONFERMATO 60 DANNI

Miyata Otoe è caduta

Sharifa lancia Amber Sarcophagus su Higuma TxC contatto a distanza +18-4+17=31 COLPITO

Sharifa RI contro Higuma +15+8=23 FALLITO

Higuma TxC in mischia su Bjorn +27+9=36 COLPITO 34 DANNI

Higuma TxC in mischia su Bjorn +27+6=33 COLPITO 33 DANNI

Higuma TxC in mischia su Bjorn +22+17=39 COLPITO 36 DANNI

Higuma TxC in mischia su Bjorn +17+19=36 COLPITO 30 DANNI

Higuma TxC in mischia su Bjorn +12+2=14 MANCATO

Higuma TxC in mischia su Bjorn +7+20 CRITICO +7+6=13 NON CONFERMATO 39 DANNI

Bjorn è caduto

Higuma TxC in mischia su Winn'Ier +24+4=28 COLPITO 30 DANNI

Kido Takuji usa Divine Might

Kido Takuji usa Punire il Bene e Punizione Kiai

Kido Takuji TxC in mischia su Golban +17+10+5=32 COLPITO 34 DANNI

Kido Takuji usa Punire il Bene e Punizione Kiai

Kido Takuji TxC in mischia su Golban +12+10+20 CRITICO +22+16=38 CONFERMATO 67 DANNI

Golban è caduto

Thorlum TxC in carica su Celeste +23+2+10=35 MANCATO

AdO Celeste su Thorlum +18+8=26 COLPITO 41 DANNI NON LETALI e 1 DA FUOCO

 

Iniziativa

Tamaki Iori (26)

Sumairu (24)

Winn'Ier (19)

Bjorn (18)

Celeste (20, ritardata)

Sharifa (18, ritardata)

Razak Schiacciagoblin (17)

Higuma (16)

Miyata Otoe (16)

Kido Takuji (15)

Thorlum (14)

Oceiros (12)

Trull (11)

Clint (11)

Seline (10)

Tom Po (13, ritardato)

Golban (1)

 

Checkpoint nella notte tra il 16 e il 17 ottobre per le azioni del turno 2 di Oceiros, Trull, Clint, Seline, Tom Po e Golban (se avesse modo di agire) e le azioni del turno 3 di Winn'Ier, Bjorn, Sharifa e Celeste.

 

Modificato da Bomba
  • Triste 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Oceiros

Anche voi potreste smetterla di morire a ca*** così, eh?!
Si ritrovò a pensare, mentre si piegava verso Golban, intessendo un incantesimo di resurrezione veloce, maledicendo la fretta e la caducità degli esseri viventi con una smorfia.
«Noooo...non facciamo ammazzare gli altri dalle truppe, no. Poveri soldati pagari ed addestrati per le guerre, piccoli angeli...» mormorò a denti stretti alzandosi ed allontanandosi da un paladino ancora agonizzante per poi andare verso Bjorn.
«Seline, potresti sciogliere quel...bah, non so cosa inventarmi, metà delle cose che ha detto le condivido ed il resto...così così.» urlò iniziando ad intessere nuovamente, ma questa volta vicino all'enorme Higuma.
Da un lato era profondamente dispiaciuto per lui, se effettivamente fosse stato vero.
Ma sfortuna per lui, lo shogun non lo aveva chiamato quando poteva, no?

Spoiler

Si casta sempre sulla difensiva.

Si spendono 8 "cariche" di Scacciare i non morti per lanciare Rapido Revify su Golban come azione veloce, poi mi dirigo da Bjorn per lanciare come azione standard un revify normale su di lui.

Qualora qualcuno mi attaccasse, uso una carica del mantello per teleportarmi via di 3 metri.

-------------------------------

Iniziativa +4

Scacciare i non morti 6/14 rimasti

Concentrazione +22

Acrobazia +8

CA 23+6=29 ( armatura magica e scudo della fede attivi)

Pf 46/67 

Ts:

tempra 12
Riflessi: 17
Volontà:27

Tiro per colpire a distanza +12/+5
Immunità alle Malattie
Possibilità di ritirare un tiro salvezza su volontà fallito il turno dopo il primo

Immunità al Fuoco
Energetic Healing (Acido)
Fortune Fate addosso
Death Pact addosso
Divine Insight addosso

Mass Resistance addosso

Beauty caress +14 a carisma

Nightstick in mano

 

Modificato da Zellos
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

La fine giungeva per tutti. Per alcuni la morte giungeva come un caldo abbraccio durante una notte d'inverno. Per alcuni come una freccia scoccata da un nemico. Per altri ancora come uno stiletto avvelenato. Per Bjorn era giunta durante la sua impresa più gloriosa, quella che avrebbe potuto mettere la parola "fine" ad ogni conflitto, poco prima che suo figlio venisse al mondo. Una morte tutt'altro che indolore: il morso di Higuma gli aveva provocato un urlo di dolore, ben presto strozzato dal sangue. Lasciò cadere la lama, senza alcun sorriso o soddisfazione sul volto: stava abbandonando tutto quello che aveva costruito fino a quel momento, tutti i suoi amici, gli uomini che gli avevano giurato fedeltà, sua moglie, la sua famiglia... Per nulla. Solo la distruzione e la trasformazione in qualche forma di energia per un oscuro rituale.

I suoi sforzi non erano serviti a nulla, alla fine.

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

@Stats

Spoiler

HP: 36/104
AC: 35
TS: 12, 26, 18 (+4 a tutto per Oceiros)
Init: 12

Stance: Shifting Defense

Erano solo la metà degli undici, e avevano combinato tutto quello sfacelo all'interno dei nostri ranghi. Se li avessimo incontrati tutti assieme.. non ci volli pensare.

In quel momento Golban e Bjorn erano caduti, ma confidavo in Oceiros, che si stava già prodigando per cercare di riportarli tra noi. Tutti gli altri stavano dando il meglio di loro per cercare di arginare la potenza degli undici, tranne Thorlum, ma lui non era in sè..

Dovevo impegnarmi di più e cercare di  colpire duramente Higuma. Di orso ci basta il nostro, ed é più intell.. abile a parlare di te, Higuma.

Lo caricai con tutta la forza che avevo in corpo usando una delle mosse che mi aveva insegnato il vecchio maestro. Sentivo la forza di Bjorn passare attraverso i miei tendini e muscoli e vedevo un unico obiettivo da eradicare: l'orso nemico.

Cita

Pouncing charge Vs Higuma

+24/+24/+19/+14 raffica +4(buff Bjorn) +2(carica) +2(flanking)

Ogni pugno 5d8+11+1d6 +4(buff Bjorn)

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull 'Generale' Tanner

"Celeste. Trovala e fa del tuo peggio!" urlo' il nano. Il suo obiettivo invece era un individuo ancora ben visibile, e a portata di salto.

STATS

Spoiler

HP: 128/185; SR = 10 -> CounterStrike (CS) =+2;

STATS gia' riportate:

Spoiler

 

Battaglia campale: +6

Rischio: Alto

Iniziativa: +5; Ring of anticipation (tiro due volte, scelgo il migliore).

CA: 26/14/24

+4 dodge bonus to Armor Class against monsters of the giant type (such as ogres, trolls, and hill giants)

Energy Immunity (Acid) castato da Clint

TS: 22/12/7; da aggiungere +6 a tutti i TS da Oceiros.

+2 racial on TS against spells and spell-like effects; 

Battle Clarity (Reflex save): As long as you are not flat-footed, you gain an insight bonus equal to your Intelligence bonus (maximum equals your warblade level) on your Reflex saves: +1

Fermaglio del Coraggio Draconico

Scurovisione 18 m

Stability

Scoprire Trappole

+1 racial bonus to attack rolls against orcs (including half-orcs) and goblinoids (including goblins, hobgoblins, and bugbears)

 

Stance conosciute:

Spoiler

 

- Thicket of Blades  [sempre pronta] (Crusader)

- Iron Guard's Glare (Crusader)

- Punishing Stance (Warblade)

 

Manovre conosciute:

Spoiler

 

- Covering Strike (Crusader)

- Battle Leader's Charge (Crusader)

- Defensive Rebuke (Crusader)

- White Raven Tactics (Crusader)

- Flanking Maneuver (Crusader)

- Mountain Hammer (Crusader)

- Wall of Blades (Warblade)

- Moment of Perfect Mind (Warblade)

- Iron Heart Surge (Warblade)

 

Manovre da Crusader sbloccate: Covering Strike, Battle Leader's Charge, Flanking Maneuver, White Raven Tactics
Manovre da Crusader gia' usate: Battle Leader's Charge

Sempre attiva Thicket of Blades: Se un avversario fa azione di movimento, provoca AdO, anche se è un passo tattico: http://therafimrpg.wikidot.com/thicket-of-blades

Incalzare.

Bracers of Opportunity (già attivati: Le AdO diventano 4 a turno)

Azioni: Trull attiva WRT su Celeste e carica (prima o dopo WRT secondo della posizione di Celeste) con Battle Leader's Charge (nega AdO degli avversari nonostante la carica), utilizzando la combo di attacco in salto e truppa d'assalto, con poderoso di +6, e atterra a 3 metri dal bersaglio designato, cioè in primis  e in secondo luogo Otoe. Se nessuno dei due è vivo, salto di 3 metri per attivare la carica in salto e  Battle Leader's Charge contro di Razak o contro Higuma; se neanche loro sono vivi, attacco completo su Thorlum (se ancora impazzito) con il -4 al TpC per fare danno non letale.

Ordine di priorita' dei bersagli: 1) Kido Takuji , 2) Higuma

CA ridotta a causa della carica: +20 [26 -2 carica -6 poderoso con truppa d'assalto +2 Oceiros]

TpC: +37 [+27 +2 carica +4 Bjorn +2 CS +2 Oceiros]

Danno senza critico: 4d4 + 74 + 1d6 [Freddo] + 1d6 [Attacco Furtivo]

Spoiler

Calcolo bonus senza critico: {+13 (base) +4 Bjorn + 18 (poderoso a due mani con valorous) +2 CS} *2 

Danno con critico: 6d4 + 111 + 1d6 [Freddo] + 1d6 [Attacco Furtivo]

Spoiler

Calcolo bonus con critico: {+13 (base) +4 Bjorn + 18 (poderoso a due mani con valorous) +2 CS} *3 

TpC AdO: +37 [+27 +2 bracciali +2 CS +4 Bjorn +2 Oceiros]
Danno AdO: 2d4 +31 +1d6 [freddo] 

Spoiler

Calcolo bonus: +13 (base) + 12 (poderoso a due mani) +4 Bjorn +2 CS 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Draconis

Sembravano non finire mai, non guerrieri in carne ed ossa, ma scogli immobili che spezzavano le onde dell'oceano. 

Clint si avvicinò di qualche passo alla mischia furiosa e soffiò.

Azioni e condizioni

Spoiler

Opzione 1: se Tamaki non viene uccisa da Celeste. Clint si sposta di fianco a Celeste, in modo da riuscire ad individuare la Geisha tramite Percezione Cieca, e soffia con l'arma Thunder su Tamaki: 8d6+4 danni da suono, dimezzabili con TS Tempra a CD 27.

Opzione 2: se Celeste uccide Tamaki. Clint si avvicina a Higuma e soffia un soffio slow su di lui e Takuji: entrambi sono rallentati per due round (dimezzati ad un solo round se superano un TS Tempra a CD 27), subendo un malus di -1 a tiro per colpire, CA e TS Riflessi, nonché avendo la velocità dimezzata, oltre ad essere costretti ad usare al massimo solo un'azione standard oppure una azione di movimento. Hanno inoltre soppresso ogni eventuale effetto di Haste in corso. 

 

Iniziativa +2.

 

PF 154/214.

CA 31 (tocco 16; alla sprovvista 29).

TS Tempra/Riflessi/Volontà +29/+17/+21.

Se sottoposto ad un TS Riflessi o Volontà con una CD di 25+, Clint attiva il bonus di +10 fornito da Spirit of War.

+6 ai TS contro effetti di sonno magico e paralisi. 

+5 ai TS contro abilità ed effetti con descrittore Freddo.

Resistenza al Freddo 15.

RD 2/Magia. 

 

Percezione Cieca 6 m.

 

Velocità: 9 m; 15 m volo (manovrabilità media).

Libertà di Movimento (costante).

 

Resistenza agli Elementi (Invocazione Endure Exposure). (24h).

 

Energy Immunity (Acid) (24h).

 

Beauty's Caress (10h).

 

I compagni di Clint, i comandanti, i reali, i draghi e le stirpi di drago varie sono immuni agli effetti dei soffi di Clint (Invocazione Endure Exposure). (24h).

 

Forma di Avariel (Invocazione Humanoid Shape). (24h).

 

Mass Conviction (già contato).

Spirit of War (già contato).

Recitation (già contato).

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

Gli occhi scarlatti della tiefling si spostarono in direzione di Bjorn che cadde a terra, seguito da Golban. L'espressione rimase totalmente fredda, concentrandosi sul samurai che aveva pagato un grosso tributo per la vittoria del suo scontro. Un passo indietro da parte della stregona per prendere le dovute distanze, iniziando a far fluire nuovamente l'energia arcana all'interno del suo corpo e sollevando la mano destra in direzione dell'uomo ferito.
Mi dispiace.. Alla fine i tuoi ragionamenti quasi mi piacevano..
Commentò semplicemente la stregona con un dolce sorriso sulle sue labbra, prima di confluire l'energia sul corpo di Kido nel tentativo di spostarlo letteralmente di peso in direzione di Higuma, mentre la sinistra iniziò a creare un globo di energia pronto ad essere sparato sempre in direzione del samurai.. Non avendo ancora finito, la stregona iniziò a recitare altre parole in abissale antico per prendere il potere dalla propria verga, iniziando a creare dell'acido dalle proprie mani e pronto ad essere liberato.
Tributi.. Ho bisogno di più tributi..
Gli occhi della tiefling che si socchiusero per via di voci nella sua testa che sembravano impazzire e chiedere, supplicare, senza sosta in quel caos infernale di voci e pensieri che imploravano semplicemente la sua dolce metà d'anima.

x DM

Spoiler

Passo tattico di 1,5 per allontanarmi da Kido.

AZIONE SWIFT:
Greater Arcane Fusion: Telekinesis + Orb of Force. [LI 13+1d6]
Telekinesis su Kido. TS su volontà 24, altrimenti scagliato addosso ad Higuma. TxC su Higuma +22, danni 1d6 ogni 10 kg (non so quanto pesa Kido xD) +4, Kido dovrebbe subire 1d6+4 danni e basta.
Orb of Force su Kido. TxC Ranged Touch +17. 10d6+4 danni da forza.

AZIONE STANDARD:
Twinned Scorching Ray con verga metamagic acid su Kido (se ancora vivo) altrimenti su Higuma. [LI 13+1d6]

6 raggi in direzione di Kido/Higuma. Txc Ranged Touch +17. 4d6+4 danni da acido ciascuno.
 

 

Iniziativa +6
TS Riflessi +20
TS Tempra +17
TS Volontà +16 (+22 contro incantesimi ed effetti mentali)
PF 75/105

CA 21 (16 touch, 17 flat footed)

Resistenza Fuoco, Elettricità, Freddo 5

Resistenza Incantesimi 18
+2 alle prove per superare RI
Random Deflector 3/day
Quick Recovery
Immunità a incantesimi ed effetti di insanità e confusione

 

Modificato da Nilyn
Link al commento
Condividi su altri siti

Sharifa (lizardfolk stregona)

La caduta di Golban e Bjorn mozzarono il fiato della lizardfolk. Nemmeno fece troppo caso alla morte di Razak e di Otoe, e invece la donna gridò presa dal panico "Oceiros! Salvali tu!" ben sapendo che il chierico poteva effettivamente strapparli all'abbraccio della morte.
Lei, invece, non desiderava altro che spedire i suoi nemici proprio nell'oltretomba...o nel Collettore, se ciò che si diceva in merito era realtà!

Il nemico si credeva al sicuro dalle fiamme del deserto, ma Sharifa aveva in serbo una piccola sorpresa per i suoi avversari. Ci sono fiamme troppo calde anche per chi è impervio al fuoco. "Brucia, maledetto! Brucia ora perché l'Inferno non ti potrà avere!"

DM

Spoiler

Iniziativa+9 Ca 28 

TS T17 R22 V22 (da aggiungere +4vs paralisi e sonno, +3 contro magie e capacità magiche da fuoco).
HP 48
Resistenze: res9 al fuoco. 
Buff Attivi: Mage Armor (CL15 = 15 ore)
                    Resist Energy Acid 30 125 minuti
                    Resist Energy Cold 30 135 minuti

Standard: Fire Orb Fiery Searing: +18 touch, no SR, 16d6+20 danni da fuoco. Le creature immuni dimezzano i danni. Tempra CD22 o dazed per un round. Lo faccio su Higuma, altrimenti su Kido se è rimasto in vita solo Kido.

Mi muovo adiacente a Oceiros e tengo pronto Wings of Cover per proteggerCI dal primo attacco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

Adesso si inizia a ragionare...
«Bruciate bastardi! Mi sa che il piano del vostro shogun vi si ritorcerà contro! Maderfachers!» urlò con un accenno di infernale in fondo alla frase ( significante "poveri dereletti che vivete nell'incomprensione di ciò che è evidentemente giusto")

Almeno un'altra volta avrebbe riportato tutti indietro. Almeno un'altra volta, alla faccia di Collettori, Dei e simile rumenta inutile.

@Master

Spoiler

Si casta sempre sulla difensiva.

Si spendono 8 "cariche" di Scacciare i non morti per lanciare Rapido Revify su Golban come azione veloce, poi mi dirigo da Bjorn per lanciare come azione standard un revify normale su di lui.

Qualora qualcuno mi attaccasse, uso una carica del mantello per teleportarmi via di 3 metri dal secondo attacco (visto che dal primo mi protegge Sharifa!

-------------------------------

Iniziativa +4

Scacciare i non morti 6/14 rimasti

Concentrazione +22

Acrobazia +8

CA 23+6=29 ( armatura magica e scudo della fede attivi)

Pf 46/67 

Ts:

tempra 12
Riflessi: 17
Volontà:27

Tiro per colpire a distanza +12/+5
Immunità alle Malattie
Possibilità di ritirare un tiro salvezza su volontà fallito il turno dopo il primo

Immunità al Fuoco
Energetic Healing (Acido)
Fortune Fate addosso
Death Pact addosso
Divine Insight addosso

Mass Resistance addosso

Beauty caress +14 a carisma

Nightstick in mano

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

Il primo fendendente affondò nella carne della sacerdotessa, ma non bastò... Aiutandosi con le oscure protuberanze estrasse la lama dal ventre di Otoe per poi concentrare tutta la sua forza in un secondo colpo tranciando così completamente la donna. Fintanto che l'equilibrio permetté al corpo di rimanere saldo Celeste afferrò il volto della sua ormai defunta avversaria, separando il busto definitivamente dalle gambe e lanciandolo alla sua sinistra per farsi spazio. Gli occhi bianchi in forma di Furia Bianca osservarono attentamente l'espressione di paura della Geisha, prima di doversi difendere dall'assalto di Thorlum, colpendolo al viso col piatto dell'arma. Riprenditi! Se a lei la situazione stava vertendo a favore lo stesso non si poté dire di due dei suoi migliori amici... Bjorn e Golban erano caduti sotto gli assalti del nemico, ma non senza causare danni. Si sarebbe gettata nella mischia, se non fosse stato per Trull... Aveva ragione, Tamaki era più pericolosa, soprattutto finché teneva sotto scacco Thorlum. Inoltre... Siamo uniti. Non cadremo! Realizzò notando come i suoi compagni divennero infervorati dopo l'ultimo scambio di colpi... 

Non diede modo di reagire a Tamaki. Una scia di fumo azzurro, talmente veloce da non essere notata ad occhio nudo, accompagnò Celeste dinanzi alla invisibile Barda. Non disse nulla, alzò semplicemente l'arma al cielo e drizzò le protuberanze acuminate sul corpo della sua avversaria. 

X DM

Spoiler

Celeste [Sala del Drago Verde

PF 62 / 110     CA 32(33)      Mana 27 / 73

C.a.S. 29       Contatto 17(18)

For 24 Des 16 Cos 16 Int 12 Sag 17 Car 12

Iniziativa +4     Velocità 13,5m

Tempra 19 Riflessi 22 Volontà 22 (+3 influenza mentale) 

[Mod Forza +9 x prove] 

 ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra, contro avversari di taglia media o inferiore si considerano i bonus relativi all'altezza) 

-Colpo opportunistico +6 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Riflessi in Combattimento (attacchi di opportunità aggiuntivi quanto è la destrezza) 

-Vexing Flanker (fiancheggiamento +4) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Schivare (+1 Ca contro avversario designato) 

-Crystal of Mind Cloacking minor (+3 ts volontà contro influenza mentale) 

-Fermaglio del coraggio draconico (immunità presenza terrificante contro i draghi) 

-Armband of Might (forniscono un +2 alle prove di for e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (0 su 1)

-Azione Accelerata (3 su 5)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) 

-Glove of Fortunate Strikes (1 su 1)

-Third Eye Dumpening (1 su 1) [azione immediata, riduce gli effetti degli incantesimi con valore numerico variabile al minimo possibile] 

-Headband of Conscius Effort (1 su 1) [azione immediata sostituisce un tiro Tempra con una prova Concentrazione] 

-Torc of the Titans (2 su 3)

-Spellguard Rings (3 su 3)

-FOCUS PSIONICO [Attivo-->Disattivo] 

________________________________________

#Manovre Preparate da SwordSage

-Ruby Nightmare Blade [DM] (usata) 

-Shadow Stride [SH] (usata) 

-Moment of Perfect Mind [DM] 

-Distracting Ember [DW] 

________________________________________

@Buff

-Stance: Island of Blades (finché ho un alleato che aiuta fiancheggiamo sempre e fiancheggiamo pure i nemici adiacenti) 

-Djorie Armatura di inerzia aumentata +8CA (8h)

-Djorie Thicken Skin Bjorn +2CA (15m) 

-Libertà di Movimento (95m)

-Barriera d'inerzia RD5/- (95m)

-Energy Resist Mass Acid 30 (125m)

-Cristallo Percezione Fissa (105m)

-Mass Conviction Oceiros +4 ai ts (135) 

-Energy Immunity Fuoco (24h)

-Forma di Devastazione +4 for, +5 ca nat, RD5/-, +3m velocità, Aura Paura CD 17 Volontà 5d6r scosso, 4 tentacoli 2d8+1/2 for, +10 Cammuffarsi, Saltare, Scalare. (9r)

-Spirit of War Bjorn +4 txc e danni competenza, +10 ad un singolo tiro sui ts per durata dell'incanto, conferma automatica di un critico ad un singolo critico per durata dell'incanto (14r)

-Recitation Oceiros: +2 a CA, txc, TS bonus fortuna (15r)

________________________________________

#Azioni

-Grazie a WRT agisco immediatamente dopo di Trull

-Sdegnare Terra attivo 

-Schivare su Thorlum (33) 

-Azione Veloce: Manifesto Fretta 3 mana

-Azione Movimento Bonus: Attivo la Manovra Shadow Stride 15m che non fornisce ado a Thorlum e mi teletrasporto a contatto contro Tamaki Itoe

-Azione Attacco Completo: bersaglio Tamaki Itoe. Utilizzo al terzo attacco il focus psionico per Impatto Profondo. (nel turno precedente il focus non è stato consumato) Inoltre dato che per Tamaki non è ancora giunto il suo round posso applicare al primo colpo il +6 ai danni ed al txc di colpo opportunistico dopo il colpo inferto da Trull. 

[Caso particolare: dovesse utilizzare Shadow Cloak od una qualsiasi azione immediata per spostarsi e non consentirmi l'attacco ricordo che ho ottenuto un movimento bonus grazie a fretta, quindi con la mia azione principale non ho attivato nessuna azione di movimento, utilizzerei due Non Azioni per fare Passo Tattico e Passo Capriccioso per riavvicinarmi a lei di 3m e cercare di eseguire il completo] 

 

@Valore Attacco

Cuore Nero & Tentacoli

Txc primo attacco Cuore Nero: +28 / (19-20x2)

Txc Cuore Nero: / +17 / +12 contatto (19-20x2)

Txc Tentacoli: +15 / +15 / +15 / +15 (20x2)

Spoiler

 12(bab) +7(for) +1(bonus) +1(focalizzata) +4(spirit of war) +2(recitation) +6(colpo opportunistico) -5(poderoso) 

12(bab) +7(for) +1(bonus) +1(focalizzata) +4(spirit of war) +2(recitation) -5(poderoso) 

12(bab) +7(for) +4(spirit of war) +2(recitation) -5(poderoso) -5(arma secondaria) 

Danni primo attacco Cuore Nero: 3d6+38

Danni Cuore Nero: 3d6+32

Danni Tentacoli: 2d8+14

Spoiler

2d6(arma) +1d6(fuoco) +10(for) +5(collisione) +1(bonus) +4(spirit of war) +10(poderoso) +2(armbands) +6(colpo opportunistico) 

2d6(arma) +1d6(fuoco) +10(for) +5(collisione) +1(bonus) +4(spirit of war) +10(poderoso) +2(armbands) 

2d8(tentacoli) +3(for 1/2) +4(spirit of war) +5(poderoso) +2(armbands)

 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast)

 

Ungi ad Kinda anche lei? Ma non può essere, lei è sempre stata l'unica realmente gentile....No, ora non è in lei. Ora non è lei. Deve essere come in quel paese, quando si scontrò con quel codardo di Tonum. Quella cosa deve aver preso definitivamente il suo controllo....vuole fare del mare alla mia amata.... Il nano si disinteresso di Tom Po e caricò Celeste. Si mosse il più velocemente possibile, cercando di colpirla con il punta della sua arma, pronto a spingerla via, pronto a mettere a terre quella creatura tentacolare. 

Si avvicino in corsa, fece una leggere finta di corpo e spinse il suo martello sicuro di colpire il bersaglio. Celeste fu più abile, schivò l'astuto colpo di Thorlum e colpì a sua volta, con forza e con il piatto della sua lama. Fu respinto indietro di qualche passo. Il nano scosse la testa e osservo la creatura con determinazione. La battaglia non era ancora finita. Avrebbe salvato Celeste, avrebbe salvato se stesso e la sua amata Barda.

 

Master

Spoiler

Thorlum continua ad attaccare Celeste.

 

 - STAT. BASE:

AC: 26

TxC: 1d20+(23/15/10)

PF: 173/143  -  NL: 41

TS: (18/11/5) + 4 Oceiros = 22/15/9 

INIZ: +2

Altro Razziale: +2 ai TS incantesimi ed effetti magici(razziale); +2TS contro veleni (razziale);

Volontàdi ferro (+2 tiri salvezza volontà)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il rumore di metallo che penetrava la carne lacerò la stanza, quando Celeste Borealis trafisse l'invisibile Tamaki Iori riportandola a una più corporea visibilità, il bel viso contratto dal dolore quando ella si trovò faccia a faccia con l'orrenda versione dell'albina del gruppo. Lo sguardo della donna si perse lentamente nel notare come anche i suoi compagni non se la cavassero meglio, con Kido Takuji che dapprima deviò la magia di Seline con un colpo di katana, per poi venire colpito al volto da un proiettile di forza sparato dal dito della tiefling, che scavò un foro sulla fronte dello sterminatore di paladini, per ironia della sorte ucciso da un malvagio e senza l'occasione di concedersi un epitaffio, crollando vicino al corpo rianimato di Golban. Solo uno di quel gruppo degli Undici pareva ancora vivo e fu a lui che Tamaki Iori rivolse il suo ultimo appello V-Vendicaci H-Hig... tossì prima di perire tra le braccia di Celeste.

NOOOOOO!!!! urlò Higuma, gli occhi sbarrati di dolore, lanciando uno straziante ruggito di dolore IORI SEMPRE GENTILE CON HIGUMA! DAVA CONSIGL-- l'orso mezzo-drago ruggì, preso d'assalto dagli avventurieri in massa. Clint soffiò, Trull si lanciò colpendolo alla schiena con la propria catena, scavando una profonda ferita che mise a nudo le costole del poderoso avversario HIGUMA PUO' SALVARE AMICI! HIGUMA PORTA DA PRETE! Higuma ruggì quando venne colpito da sei dardi di potere di Seline prima e dà una sfera di fuoco di Sharifa, ma nonostante quella trafila di colpi, il membro degli Undici figlio di Xendharvelmiran non sembrava ancora pronto a cedere HIGUMA NATO IN ACIDO! HIGUMA DEVE VINCERE! quando Tom Po si lanciò su Higuma, scaricando una serie di artigliate contro le dure scaglie nere della creatura, l'orso mezzo-drago si voltò contro di lui, ruggendo tutto il suo dolore e la sua rabbia GATTO COLPITO OTOE! GATTO CATTIVO! Così come Bjorn, anche Tom Po venne avvinghiato dalle unghie dell'orso orientale, che sventrò il petto del monaco con un ghigno di soddisfazione, affondando le sue fauci e strappando la vita dal corpo del felinide che era giunto dalla Savana. Quando il corpo senza vita di Tom Po cadde a terra, Higuma riprese il suo assalto su Winn'Ier, attaccandolo con ferocia HIGUMA STANCO! MA HIG-- un tonfo raggiunse il cranio del mezzo-drago, quando Thorlum abbattè il suo martello goliath su di lui HIGUMA STAaanncooo... mormorò prima di crollare a terra, sopraffatto dalle ferite e condotto per esse nell'aldilà, ultimo caduto di quella estenuante battaglia. Il Senzacasta, che negli occhi covava odio e cattiveria, sembrava essere stato liberato dalla malia che lo aveva irretito, una volta uccisa la sua tessitrice.

Gli Eroi dell'Occidente avevano vinto.

La scena attorno a loro pareva comunque uscita dal sogno di una mente malata, un catafascio di devastazione creata in pochi attimi che erano parsi come giorni interi di combattimento, una battaglia che aveva dimezzato le forze d'elitè dello shogun, la cui voce non si udì come finora era accaduto durante l'esplorazione a palazzo. Gli avventurieri ebbero quindi modo di riprendersi, udendo in lontananza una serie di grida di trionfo, provenienti dall'esterno in cui ancora si stava combattendo contro un esercito di draghi e mezzi-draghi cromatici. La ragione di tale udibile gioia giunse per prima a Sharifa, che potè comunicare ai compagni gli aggiornamenti dal fronte.

A chiamarla era Mudrika el-Asmar, assistente del sacerdote del tempio di Bahamut Maazin al-Jama nell'Impero dei lucertoloidi della Savana Shayk Sharifa, Gargonthalaras è stato abbattuto esordì, parlando a nome del suo superiore che non era molto avvezzo con la lingua Comune Le forze alleate sono riuscite ad attirare il drago verde e la nostra tribù e gli uomini di Firedrakes hanno colpito in massa il nemico. Shayk... la voce tentennò, ripetendo l'epiteto che Sharifa temeva di non udire mai Suo fratello Musaaid è caduto con coraggio contro lo Sterminatore di Elfi. Lei è ora la nostra nuova shayk. Mi dispiace per la sua perdita disse con cordoglio la lucertoloide L'assalto contro il drago verde ha preso molte vittime nelle retrovie e nel campo medico, tra cui anche il druido amico del vostro uomo-orso, Gargamellor, e la donna dai capelli rossi che... credo si chiamasse Bernadette o Nicolette. Stiamo cercando di capire meglio le perdite, ma l'acido di Gargonthalaras rende tutto difficile. In bocca al lupo per i vostri scontri.

La guerra stava per essere vinta, ma ad un prezzo molto alto. Attorno a loro l'immenso palazzo rimaneva muto, mentre un Kenji pallido come la morte osservò la devastazione dietro di sè Io... devo andarmene. Non posso rimanere qui... ammise crollando in ginocchio dopo aver visto alla prova alcuni tra i più grandi combattenti di Arth. E vi erano ancora in vita un gruppo di Undici e lo shogun in persona...

Riepilogo azioni

Spoiler

 

Oceiros usa Metamagia Divina

Oceiros lancia Revivify rapido su Golban

Oceiros movimento

Oceiros lancia Revivify su Bjorn

Trull usa White Raven Tactics su Celeste

Trull TxC in carica su Higuma +37+5=42 COLPITO 89 DANNI

Celeste usa Fretta

Celeste usa Shadow Stride

Celeste TxC in mischia su Tamaki Iori +28+6=34 COLPITO 49 DANNI

Celeste TxC in mischia su Tamaki Iori +17+4=21 COLPITO 45 DANNI

Tamaki Iori è caduta

Clint movimento

Clint usa Soffio Slow

Higuma IMMUNE

Kido Takuji IMMUNE

Seline passo di 1,5m

Seline LI 13+1=14

Seline lancia Greater Arcane Fusion

Seline lancia Telecinesi

Kido Takuji TS Volontà Totale 25 SUPERATO

Seline lancia Orb of Force

Seline TxC a contatto su Kido Takuji +17+15=32 COLPITO 36 DANNI

Kido Takuji

Seline lancia Twinned Scorching Ray su Higuma

Higuma risulta IMMUNE ai danni da acido

Tom Po usa Pouncing Charge

Tom Po TxC in mischia fiancheggiando contro Higuma +34+16=50 COLPITO 30 DANNI

Tom Po TxC in mischia fiancheggiando contro Higuma +34+13=47 COLPITO 28 DANNI

Tom Po TxC in mischia fiancheggiando contro Higuma +29+7=36 COLPITO 38 DANNI

Tom Po TxC in mischia fiancheggiando contro Higuma +24+19=43 COLPITO 34 DANNI

Golban rimane stabile a -1

Winn'Ier perde il turno

Bjorn rimane stabile a -1

Sharifa lancia Fire Orb Fiery Searing

Sharifa TxC a contatto +18+17=35 COLPITO 36 DANNI DA FUOCO

Higuma TS Tempra Totale 44

Sharifa movimento

Higuma TxC in mischia su Tom Po +27+8=35 COLPITO 38 DANNI

Higuma TxC in mischia su Tom Po +27+11=38 COLPITO 35 DANNI

Tom Po è caduto

Higuma TxC in mischia su Winn'Ier +22+11=33 COLPITO 32 DANNI

Higuma TxC in mischia su Winn'Ier +17+18=35 COLPITO 37 DANNI

Higuma TxC in mischia su Winn'Ier +12+2=14 MANCATO

Higuma TxC in mischia su Winn'Ier +7+2=9 MANCATO

Higuma TxC in mischia su Winn'Ier +24+10=34 COLPITO 25 DANNI

Thorlum TxC in carica su Higuma +23+2+19=44 COLPITO 22 DANNI

Higuma è caduto, fine dello scontro

 

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 17 e il 18 ottobre per il proseguio dei pg attraverso il palazzo di Masato Ishibura in direzione del suo sancta sanctorum e la possibilità di incontrare il resto degli Undici. I pg possono ruolare, buffarsi e curarsi. Non verranno tenute da conto messaggi del tipo “curo tutti” o “curo di tutto”, ma voglio un riepilogo delle cariche usate e scalate dalla scheda. Potete prendere la media per cure che si basano sul lancio di dadi.

 

  • Triste 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Bjorn aprì gli occhi, sbattendo le palpebre come a voler focalizzare la vista. Quello doveva essere il Valhalla, evidentemente... Ma non era possibile! La sala di Woden era coperta d'oro e gioielli, che lui non vedeva, e, soprattutto, la sua anima avrebbe già dovuto essere "cibo" per il Collettore. Fu allora che capì: Oceiros lo aveva salvato, lo aveva riportato indietro prima che fosse troppo tardi. Percepì solo qualche frammento di discussione, ancora stordito dalla morte, ma sentì chiaramente un "Tom Po è morto". Qualcuno deve aver ascoltato la minaccia che gli ho fatto l'ultima volta... Non avrebbe permesso che un'altra anima finisse nel Collettore: la sua mano si mosse a tentoni verso il monaco, mentre lui attivó il potere dell'anello, scaricando sul felinide le energie curative di Oceiros. Si rialzò in piedi confuso, guardandosi poi intorno: sembravano essere tutti vivi, tranne Golban, per terra svenuto... Ma un lieve respiro sollevava il suo petto. Strinse l'avambraccio ad Oceiros, guardandolo con gratitudine: alla fine era andato bene oltre quel favore. Guardò i corpi devastati dei nemici, concedendosi ancora una volta un sospiro di dispiacere: erano pur sempre delle vite che si spegnevano. Non si arresi, ancora una volta... Come se rendesse il tutto più semplice. Lo Shogun pagherà per quello che ha fatto. Disse tra sé e sé con la bocca impastata, guardando poi i suoi compagni Pronti ad andare in fondo a questa storia? Abbiamo ancora il Collettore da fermare, oltre a quel pazzo che vuole usarlo!

Master

Spoiler

Bjorn casta Revify dall'anello su Tom Po, se necessario. Questa sera ti inserirò la scheda con i buff e le varie specifiche. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

<<Portate qui quella maledetta palla di pelo! Trull, Thorlum, Clint, qualcuno!>> disse mentre investiva di energia curativa Bjorn, afferrandogli poi il braccio per dirigerlo verso il monaco.

<<Bentornato, il Valhalla può attendere la fine del mondo. Che è fra poco. Riporta in vita quello stupido gatto!>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Shayk Sharifa (lizardfolk stregona)

Lo scontro terminò con un'altra vittima, il felinide Tom Po...e non solo. 
"Gargonthalaras...è caduto" disse la stregona con voce triste e sguardo spento "Ma non da solo. Mio fratello è morto e ora io...ora io sono..." la sua voce si perse nel silenzio calato nella sala.*
Sharifa alzò lo sguardo verso i compagni, che avevano lottato al suo fianco fino ad ora, dimostrando un valore e un coraggio che lei poteva solo sperare di eguagliare. Ciò le fu di ispirazione e consolazione: non era sola. Il futuro le riservava grandi incognite e grandi responsabilità, ma avrebbe avuto il sostegno dei suoi compagni e amici. Risentì nella mente una delle frasi più famose del Kitab al Qadama: Uno shayk è come una pietra salda che svetta in mezzo al deserto. Il vento che soffia non può smuoverlo, e la sua ombra offre ristoro e frescura al suo popolo. Dalle sue pendici scorre il fiume della prosperità

Trovando dentro di sé una riserva di energie che non pensava di avere, Sharifa si riprese a sufficienza da rivolgersi ai compagni con voce salda "Finiamo di leccarci le ferite e distruggiamo questo Collettore. Dobbiamo vincere, a qualsiasi costo, sì che i sacrifici fatti fin ora non vadano sprecati"

*NOTA: per questo motivo, salvo altre comunicazioni dall'esterno, Sharifa non ha comunicato la morte di Gargamellor e Nicolette. 

All

Spoiler

Sono a 48 su 96hp

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trull 'Generale' Tanner

La catena cadde sulla schiena del gigantesco orso, ancora una volta aprendo ferite incalcolabilmente gravi ma incredibilmente senza portare il nemico alla morte. Quando tutto fu finito, il nano si ritrovo' a ripercorrere la battaglia con la mente. Era evidente che il gruppo del Katai era molto piu' disciplinato di loro. Si erano premuniti contro tantissime delle loro armi e capacita', come se ogni scontro fosse stato da loro studiato e le contromosse non solo ipotizzate, ma previste e coordinate a tavolino. Era stata forse solo pura fortuna che il gruppo a prevalere fosse stato quello dell'Occidente. La battaglia, d'altra parte, non era ancora finita. Restavano altri cinque avversari, di alcuni dei quali sapevano ben poco mentre, ne era certo, Ishibura aveva un nutrito faldone di carte su ciascuno di loro. Con che piacere avrebbe sparigliato le carte, se solo gli fosse stato possibile in pochi istanti insegnare a Clint ad usare la catena, imparando a sua volta a soffiare acido dal proprio corpo. Purtroppo i pezzi erano gia' disposti sulla scacchiera, non rimaneva che usare quelli e compensare la maggiore preparazione con la superiorita' numerica.

Oceiros lo scaravento' fuori da queste elucubrazioni, quando urlo' il suo nome perche' soccorresse Tom Po. Il monaco era caduto ed andava salvato, come tante volte era stato fatto per lui, ed anche per altri. Con il Collettore in funzione, c'erano solo pochi istanti per reagire. Si scaravento' a sospingere il corpo, sperando di essere stato piu' rapido di Golban, nonostante l'armatura. Il fulmine peloso gli sarebbe mancato, non solo in battaglia ma anche personalmente, se non fossero riusciti a salvarlo. 

STATs per le cure:

Spoiler

HP: 118/185 
(SR ha ritardato 10 danni al turno successivo, quindi Trull scende a 118 anche se in questo turno era illeso).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

Inutile palla pelo! Neppure un secondo ha voluto aspettare, per non poter far nulla! Bah.

Grugnì di insoddisfazione, fermando l’amano di Bjorn per non fargli usare l’energia divina precedentemente immagazzinata.

Iniziò poi a salmodiare, per invocare energie positive.

@tutti

Spoiler

Vi riporto al massimo con Heal, mass.

<<Andiamo bene...dobbiamo ancora combattere ed abbiamo già un morto. Addio Tom Po, non ti ho mai capito, ma finire divorato in un artefatto per la fine del mondo non lo augurerei a nessuno. Addio nemici... non che mi dispiaccia troppo,  nonostante tutto.>>

Si voltò verso Thorlum, poi verso gli altri.

<<Con lui come facciamo?>>

Modificato da Zellos
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Winn'Ier Deh Puh

Winn rimase alquanto stupito dalla reazione dell'orso gigantesco, il "cattivo" si era messo a piangere come un disperato, Winn'Ier e i suoi compagni avevano ucciso le persone che amava.
Ciò lo fece pensare: lo Shogun e gli undici erano sicuramente cattivi, ma forse non tutti erano così cattivi, forse Higuma era con loro ma solo perché era nato nel Katai, forse per lui eravamo noi i cattivi! Anzi, era proprio così!
Winn'Ier cominciò a guardare nel vuoto, con sguardo confuso, stava pensando, non aveva tempo di partecipare allo scontro. 
Tale riflessione gli prese del tempo, cominciò ad indagare il cielo contemplando il soffitto del corridoio in cui stavano combattendo, si mise a sedere per terra per ammirare l'esteso orizzonte che poteva offrirgli il muro del loro personale campo di battaglia, ammirò una regnatela ad un angolo della stanza ove osservò il ciclo della vita che si svolgeva nell'aspra lotta tra un ragno e una mosca... Evidentemente il forte vinceva sul debole in questo mondo, qualunque siano le sue ragioni...

Ovviamente non riusciva a combattere, Winn non era mai stato capace di fare due cose insieme, nemmeno quando si trattava di mangiare e camminare...

Bjorn, stai bene? chiese preoccupato l'orso all'amico scuotendolo un poco, facendoli perdere accidentalmente qualche istante per salvare Tom Po, per poi aiutare Golban a rialzarsi Accidenti... Mi sono distratto... E' che Higuma... Mi assomiglia tantissimo... Non mi sembrava cattivo, mi sarebbe piaciuto aiutarlo. disse sconsolato l'orso mentre le sue ferite venivano rigenerate Dovrei dargli due schiaffoni? chiese Winn un pò infastidito da Thorlum, il quale sembrava ancora abbastanza pericoloso.

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Golban Brown Drowdson

Il freddo metallo della spada nemica trafisse ancora le carni del paladino. Quello che chiamavano l'uccisore di paladini si stava mostrando all'altezza di quel soprannome. Le forze del paladino vennero meno, troppo sangue aveva versato per poter continuare a combattere. Il suo sguardo si annebbio per poi capitolare al suolo potevo aspettarmelo...ma sono certo che vinceremo..! penso abbracciando il gelo della morte che lentamente lo stava avvolgendo. Come era successo però nel Picco del Dolore, i suoi compagni finirono quello che avevano iniziato. Anche stavolta sembrava non essere giunta l'ora per Golban. Appena aprì gli occhi vide tutti i nemici a terra, un'altra battaglia era stata portata a termine, ed ancora il suo cuore stava battendo. Si fece forza nel rialzarsi con l'aiuto di Winn'ler Credo fosse sotto il controllo di un incantesimo... rispose al barbaro riferendosi alle parole su Thorlum adesso, a nemico sconfitto, dovrebbe essere cessato.. La battaglia fuori da quelle quattro mura si stava trasformando sempre piu in una vittoria per l'esercito dell'occidente, ma ad un prezzo molto alto. Sharifa riportò le informazioni al gruppo, Gargonthalaras era caduto ma anche lo shayk Sharifa... disse costernato il paladino ti giuro che nessun sacrificio sara stato invano! Dobbiamo continuare e porre fine a tutto questo una volta per tutte ...tuo fratello ha dato tutto per un futuro, e noi faremo in modo che questo futuro si avveri... anche a costo della vita! concluse il paladino portandosi una mano al petto come per rinfrancare il suo giuramento. 

Siete tutti in forze? domandò il paladino prima di proseguire abbiamo ancora un altra sfida da affrontare.. disse mentre si spostava seguendo le parole di Bjorn. Mentre il gruppo prosegui il paladino non pote non voltarsi verso quel uomo, il quale si era opposto a lui con tanta veemenza ...ecco dove ti hanno portato le tue scelte...che il tuo spirito possa almeno ritrovare la luce... 

Spoiler

Con le cure di Oceiros io torno full hp (140), se qualcuno avesse bisogno di altre cure utilizzo imposizioni delle mani (ho un totale cure di 80).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

La battaglia era finita e i morti si contavano di fronte a quella sala ricoperta di sangue. Gli occhi scarlatti della tiefling si soffermavano su ogni cadavere, quasi volesse identificarli uno ad uno, mentre la sua coda continuava a muoversi sinuosamente per l'eccitazione provata nel vedere tutte quelle anime andarsene. L'espressione non pareva condividere il suo stato d'animo, nonostante tutto, rimanendo fredda ed impassibile anche alla vista di Tom Po.
I suoi passi ripresero semplicemente in direzione di un Kenji spaventato a morte per lo scontro appena visto, soffermandosi a pochi metri da lui e cercando di afferrarlo per il braccio destro nel tentativo di avere la sua attenzione, di avere il suo sguardo e potersi beare di quella paura che un tempo provava anche lei.. Quando era solo una mezza contadinotta di Pescalia..
E' solo l'inizio, mio caro Kenji
Sussurrò la tiefling con fare quasi materno.
Affronta la tua paura o torna pure in quella miserabile vita con tuo nonno.. Hai una scelta davanti, sappi solo che manca poco. Nel bene o nel male, ci rivedremo presto.
Lasciò quindi la presa dal braccio dell'adolescente e gli permise di andarsene o di seguirla, se avesse cambiato idea, mentre i suoi occhi si soffermarono sul gruppo di adolescenti carbonizzati dalle sue fiamme.
... Idioti..
Mormorò semplicemente per poi portare la propria attenzione sull'altra stregona che riportò la caduta di suo fratello e del drago sterminatore di elfi, volgendo così lo sguardo verso Celeste e avvicinandosi a lei, ponendole un sorriso.
Siamo quasi alla fine mia cara, sei pronta?
Chiese mentre la sua mano accarezzò la guancia destra dell'elocatrice per poi scendere al suo mento, osservandola con attenzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...