Vai al contenuto

Capitolo Ventotto – Il tramonto della terra dei ciliegi


Bomba

Messaggio consigliato

DM

Intollerabile! Inaccettabile! sbottò Emercuryadar, infervorato dalle parole di Oceiros Tu che sei sempre stato il più debole del gruppo! precisò il drago d'argento, gli occhi umani ridotti a due fessure. Il figlio di Anzalisilvar avrebbe forse continuato la sua invettiva, ma la principessa di Firedrakes fece il punto della situazione Dunque sarete in undici contro gli Undici! Chandra tornerà a casa, non che mi aspettassi di m--

Ella potrà tornare a badare mia sorella e ai nostri eredi disse Derbel interrompendo la moglie, la voce leggermente superiore a prima Così sia! Amici miei disse quindi rivolto agli avventurieri Voi siete gli ultimi sopravvissuti del viaggio più difficile che si sia mai visto, a cui tanti hanno cercato di emulare le vostre imprese ma fallendo spesso. Potete essere fieri di voi. Ora potete andare disse congedandoli, Marie che gli si avvicinò con un'espressione ferita sul volto.

Quando Celeste chiese notizie di Vixenia, il viso di Augustus parve illuminarsi, quasi come se alcune rughe fossero sparite dal suo viso Ella sta bene, per il momento. La gravidanza è ancora agli inizi ed ella può portare avanti la sua splendida arte da pittrice. E' una donna meravigliosa, un fiore che Constantin ha tenuto ben nascosto ma che ora può fiorire in tutto il suo splendore disse con un tono poetico Non credevo avrei potuto trovare una donna così attraente dopo la morte di mia moglie, ma ella e i suoi modi riescono a farmi risentire giovane come un tempo. Ella è spesso malinconica, temo per via della nostra differenza di età, ma farò in modo di vivere per lei e per renderla felice.

x Bjorn

Spoiler

 

Non mi aspettavo di meno da te, Bjorn! rimbeccò Emercuryadar, rivolgendo uno sguardo di sfida al nordico Ti ritenevo meno peggio dei tuoi compagni di viaggio, ma ecco che hai subito smentito le mie previsioni attaccando un regnante alleato! Borg non mi stava simpatico, ma aveva uomini e mezzi, che tu hai tolto per soddisfare un tuo capriccio! Potevi benissimo difenderla senza fare a botte come un mezzorco ubriaco! disse La principessa Ivarstill ha dei metodi severi, ma è una figura d'autorità migliore di altre e non mi pento di accompagnarla insieme al mio buon amico Flurio, unica persona veramente zelante nel voler salvare il mondo! E inoltre ha portato giustizia facendo incarcerare quella sgualdrina di Ariabel, criminale e meretrice senza precedenti! il giovane drago d'argento in forma umana misurò Bjorn Vedremo cosa succederà dopo la guerra, vedremo...

La madre del giovane drago d'argento sorrise alla confessione di Bjorn Mi sarei stupita del contrario, conoscendo l'ardente fiamma del tuo coraggio, Bjorn figlio di Havard! disse la Protettrice del Nord, carezzando il viso del guerriero Sei davvero simile a tuo padre, un uomo meraviglioso e pronto a tutto per portare avanti i propri ideali. Non ti crucciare, quel geco con le ali è motivo per me di dover mostrare imbarazzo, poiché è chiaro che potevo fare di meglio per renderlo un drago degno di questo nome. Sono io a scusarmi con te, per la sua mancanza di rispetto.

Sia i capiclan nanici, che i prigionieri nordici, accettarono di buon grado i doni del kalashtar, i quali dissiparono gli ultimi dubbi sullo spirito nobile che animava il figlio della Regina del Gelo, di tutt'altra caratura rispetto alla perfida genitrice. Freda si prese carico di organizzare il ritorno ai propri villaggi, con Bjorn che dovette solo accompagnarli a Gedser, da dove avrebbero ricominciato la loro nuova vita.

 

x Winn'Ier

Spoiler

Winn'Ier percepì il rumore delle ossa di Gargamellor scricchiolare sotto il suo abbraccio, mentre il druido soffocava tra le pieghe di grasso e pelo del barbaro Coff... Coff... Eff... Glurg! borbottò prima di imprecare sonoramente Accidenti, Winn'Ier! Mi stai uccidendo! Sei peggio di un boa constrictor... e pure più puzzolente! brontolò, per poi annusarsi sotto le ascelle Ah, no... in effetti questa volta sono io debolmente il druido ricambiò l'abbraccio Anche te come figlio adottivo non sei malaccio, dai! Certo, se eri una ninfa mi ero piazzato per il resto della vecchiaia...

x Oceiros

Spoiler

 

Raggirare +26+19=45

Zaccaria Velleri sembrava un uomo distrutto, da prima che Oceiros lo informasse della sua tragica perdita Ne... ne sono stato messo al corrente pallido come un cadavere, con pesanti occhiaie sotto gli occhi chiari, i capelli spettinati, il margravio di Scogliera Argento sembrava l'ombra di sé stesso Apprezzo la sua onestà disse con voce atona, per poi guardare negli occhi Oceiros. Rimase in silenzio, attendendo che quell'uomo lo lasciasse alla sua solitudine.

Luis Renard Ivarstill si dimostrò assai più vitale del Velleri (non che ci volesse molto) e quando Oceiros si rivolse a lui in privato, colui che comandava le forze di Arcoria non nascose la verità fu la sua risposta Ma questo lo sapevate già, volevate una conferma. Io e Paradiso ci siamo amati, in segreto, fino a quando i nostri padri non ci hanno scoperti il giovane Ivarstill strinse i pugni Fu la prima volta che lo scoprì, mio padre non poteva accettare che suo figlio fosse “anormale”, un “errore”. Fece esiliare Paradiso, forzando la mano di suo padre e da allora ha cercato di trovarmi un matrimonio per mettere a tacere qualunque malelingua, diventando sempre più irritabile. Quando il Duca di Acquastrino ha rifiutato il matrimonio con la sua seconda figlia pensavo mi avrebbe ucciso, era sicuro che avessi parlato con lui spiegandogli le mie preferenze... Luis Renard si passò una mano tra i capelli curati Per quanto mia sorella sia una persona a volte insopportabile, mi ha sempre difeso per i miei gusti, fin da quando eravamo bambini. Non giudicatela troppo male... è solo che per le persone che ama farebbe follie. Ma questa è un'altra storia disse il giovane Ivarstill Quando la guerra sarà finita avrò il piacere quest'ultima parola fu pronunciata con un'inflessione depressa Di sposare Ernestine Benckerdoff di Picco del Merlo. Per rinsaldare le alleanze.

Quando Oceiros si rivolse agli eladrin per reclamare giustizia, il tulani parve infervorarsi Stupratore? Assassino? Ed egli sarebbe un sovrano? Non la passerà liscia! esclamò Accetto il tuo incarico, per liberare le sue genti oppresse da tale scarto umano!

 

x Sharifa

Spoiler

Unvarkerentilarhys abbracciò con delicatezza la lucertoloide Devo rispose Non posso pensare di lasciarti a combattere da sola, non quando in giro ci sono ancora due tra i più pericolosi draghi cromatici della storia a piede libero Sharifa potè giurare di aver sentito il suo compagno tremare leggermente, sebbene egli non sembrò volerlo dare a vedere Qualunque cosa accadrà, non distrarti neanche per un attimo.

x Seline

Spoiler

Raggirare +19+16=35

Io... credo che sia giusto conoscere anche la tua... compagna... Lucrecia ascoltò commossa le parole di Seline, quasi come se la distanza tra le due si fosse assottigliata sempre di più, vicine come non lo erano mai state dalla nascita della fu Trombavino. Tuttavia il suo sguardò tremò quando ella le disse di aver già sentito quel nome Come... e chi te l'avrebbe detto? Parla! esclamò, per poi stringere tra le mani le spalle di Seline, con forza E' un artefatto pericoloso, se ti capita chiama me o le dragonesse e non toccarlo per nessuna ragione al mondo, chiaro? domandò, gli occhi spiritati mentre si rivolgeva con durezza alla figlia.

x Seline e Celeste

Spoiler

No, non c'è nessuno! giunse come risposta fuori dalla stanza, una voce che venne presto soffocata da una serie di tonfi e imprecazioni a mezza bocca. Non vi furono interruzioni in quel sensuale inizio di intimità tra Celeste e Seline, sebbene dopo i primi preliminari le due avrebbero potuto sentire un rumore ovattato, come se diversi pezzi di macelleria venissero sbattuti ritmicamente su un tavolo.

x Seline e Thorlum

Spoiler

 

L'incontro tra la principessa, la Lady Comandante e il Coscritto avvenne nella stanza privata dei reali, approfittando della lontananza del principe che era andato a parlare con Lord Draconis (Sa, principe, pensavo che i suoi nipoti... aveva esordito il Duca). La principessa ascoltò con crescente interesse il discorso della tiefling Sono completamente d'accordo! ribadì Marie Antoinette Se non fosse stato per mio marito e Glantria questa guerra sarebbe stata in partenza! Non so che cosa possa essere questa arma, né come possa funzionare... ma dovete impossessarvene assolutamente! la Ivarstill si alzò in piedi, percorrendo la stanza mentre rifletteva Il problema però sono i vostri compagni: quegli idioti perbenisti cercherebbero di impedirvelo, è ovvio. Dovrete ricorrere ad ogni grammo di astuzia per fare uso di quell'arma prima che essi possano privarvene Marie tornò a sedersi La migliore cosa che potete fare è lasciare che i vostri stupidi compagni uccidano Ishibura e i suoi, per poi eliminarli una volta esausti qualora non accettino di consegnarvelo. E' un sacrificio pesante, ma per il bene del futuro dell'Occidente va fatto. Ci riaggiorneremo, spero, quanto prima.

A proposito, Lady Comandante ammonì la principessa alla tiefling Dica a sua moglie di limitare le smancerie nelle vicinanze di mio marito! la arcoriana pronunciò le ultime parole con la stessa gentilezza che Bjorn avrebbe riservato a jarl Borg.

 

x Clint

Spoiler

 

Anzalisilvar ascoltò con pazienza le parole di Clint Ci siamo incontrati nei pressi di Lòrien con te che ti prostrasti come un cucciolo che non aveva ancora dispiegato le sue ali ed ora consigli le figure più influenti di Arth con la tua saggezza e il tuo buon cuore disse la Protettrice del Nord, avvicinandosi per scrutare il viso di Clint Se ti fossi presentato alla soglia della mia caverna un secolo fa... disse con un sorriso candido come la neve d'inverno. Quando l'argomento passò su suo figlio, ella annuì mestamente Temo di aver mancato troppo nell'educazione di mio figlio, te ne chiedo perdono. Spero che dopo la guerra, mentre cercheremo di tenere alti i rapporti tra le nazioni, potrò trovare il tempo di rimetterlo in riga. E parlo di “noi” poiché mi aspetto tu sopravviva, Clint Draconis. Il mondo e i tuoi figli hanno bisogno di un uomo come te. Non deludere questa vecchia dragonessa, ti va?

Seppur con meno conoscenza pregressa, Fuunharkaspirinon non si dimostrò molto più formale di Anzalisilvar. L'elfa si chinò per spingere Clint ad alzarsi Le voci sulla tua educazione ti precedono, nobile Draconis disse Ma non ti inginocchiare, te ne prego. Tu non sei un mendicante, né un servitore, ma un eroe che ha tenuto alto il nome di noi draghi cromatici quando non potevamo accompagnarvi la Cacciatrice di Demoni prese il viso di Clint tra le mani per poi rivolgergli un bacio sulla fronte Hai salvato la Lega di Ilitar e Augustus, di questo te ne sarò per sempre grata. Possa questo essere l'inizio di una lunga amicizia tra di noi due disse osservandolo con occhi di un castano dorato in cui l'adepto rischiò di perdersi.

Più praticità giunse da Kothavio, che accolse Clint con un possente abbraccio Lingua d'Argento! lo salutò, usando il nome ottenuto dopo il loro successo nelle Colline Cremisi, il randello pesante incantato saldamente legato alla schiena Pronto a guidare la tribù alla più grande battaglia di sempre disse, gli occhi che ardevano di competizione I miei guerrieri sono pronti a sfidarsi per vedere chi uccide più uomini dell'est, anche le guerriere sono pronte a farsi valere. Ilania però non combatterà, ella ha partorito da poco il mio figlio e deve riposare. E' molto dispiaciuta di non poter partecipare ridacchiò Non ho visto Colpo Accurato, peccato...

La lontananza per un mese da Acquastrino rese l'improvviso ritorno di Clint un momento di gioia comune. La sua famiglia allargata, che garantiva molta occupazione nel settore delle babysitter di Acquastrino, vide i piccoli Draconis accogliere il padre con grandi manifestazioni di gioia Papà Draconis, raccontaci una storia! disse Shaun Anche due storie! puntualizzò Azuria. Angelica portò un ritratto del padre, fatto con l'abilità che poteva avere una piccola mezza-fatina della sua età Bambini, per favore disse Calixtria Draconis, con piglio autoritario ma non severo, portando in braccio la piccola Vassilixia Calixtria deve parlare con papà. In realtà, non ci furono lunghi discorsi, sebbene la erede al trono di Acquastrino passò con il cugino molto tempo, diverse ore nel quale ella sembrava decisa a voler recuperare il tempo perduto. Solo alla fine di quella maratona di passione, ella strinse Clint in un abbraccio carico di tenerezza Vedi di tornare, io... non voglio che tu te ne vada Calixtria guardò Clint negli occhi Promettimi che tornerai!

 

La festa serale alla casa di Kirigashima di Trull Forgiacciaio, una piccola villetta, fu l'occasione per consumare alcolici del luogo mentre si indossavano le comode vesti locali, per scambiarsi le ultime frecciate e, nel caso del padrone di casa, di elargire un dono per Vedra Murodipietra.

x Trull

Spoiler

Per la prima volta da quando si conoscevano, Vedra parve imbarazzata Io, c***o... Trull, sei cambiato veramente un f*****o casino disse, soppesando la gemma tra le mani Non posso dire di non apprezzare questo c***o di lato di te, sei... sei davvero degno del tuo cognome! Vedra arrossì leggermente, per poi rifilare un pugno deciso al petto del nano Portaci a vincere questa m***a di guerra, uccidi quel figlio di p*****a di Ishibura e torna ad Huruk-Rast. Allora andremo a bere e il primo giro lo offrirò io!

Il viaggio verso Katori durò due settimane, un movimento lento degno del miglior Golban per l'esercito più grande di tutta la storia dell'Occidente che accompagnava le macchine d'assedio costruite in loco dai genieri di Kirigashima. Le ampie strade furono teatro di pochi scontri, che coinvolsero principalmente le schiere di esploratori alleati. Superato il confine tra Saikai e Shuto, la guarnigione a difesa del passo che conduceva presso l'interno del feudo centrale si rivelò l'unico avversario degno di questo nome, sebbene anch'essi furono costretti a capitolare appena i draghi cromatici scesero in campo, assaltando dal cielo la cinta muraria con cancellata in ferro battuto, che crollò sotto i possenti colpi della Protettrice del Nord e della Cacciatrice di Demoni. I prigionieri catturati nel corso di quella conquista furono portati a Kirigashima da un gruppo formato da miliziani di Brughioro.

L'avvicinarsi alla capitale fu funestato da una variazione climatica palpabile. Le nubi iniziarono a coprire il cielo inizialmente con fare temporalesco, salvo poi non lasciar cadere neanche una goccia ma assumere un colore violaceo, che gettava riflessi sulla campagna circostante. I tuoni cominciarono a farsi frequenti, simili a ruggiti di una immensa fiera che si trovasse nascosta dietro gli immensi cumulinenbi Mai visto nulla del genere disse Fuunharkaspirinon. Anche gli altri draghi condivisero la sua preoccupazione, sebbene non seppero dare un ipotesi certa per tale fenomeno.

Katori non sorgeva su un pendio scosceso o su una alta collina, come era costumanza per le grandi città occidentali, bensì su una ampia pianura verdeggiante, rigogliosa di campi e risaie, le strade battute percorse da infinite schiere di persone dirette in città, in fuga da quell'immenso esercito che aveva superato i confini di quella terra. Dall'alto, la città appariva come immensa, una metropoli che pullulava di vita e le cui dimore salivano in altezza e sfarzosità via via che ci si avvicinava verso il centro. Qui un immenso palazzo, più grande di qualsiasi dimora avessero mai visto, anche più dei palazzi di Garnia e Firedrakes messi assieme, torreggiava nella sua immensità e nei suoi tette in tegole, frutto di un lavoro che doveva essere durato decenni.
Unica struttura capace di rivaleggiare con tali giganti architettonici era la cinta muraria, una colossale opera alta venti metri che circondava in una forma quadrata l'immensa città. Le mure di pietra sembravano voler sfidare chiunque volesse abbatterle, solide nella loro materia ma anche orrendamente sinistre appena viste da vicino: le ossa di molti uomini spuntavano infatti dalle fessure tra tali immensi mattoni, mentre sulla cima diversi crocifissi vedevano legati i nemici dello shogun, lasciati a marcire fino a quando le loro ossa non sarebbero state completamente spolpate dagli avvoltoi. Da un rapido calcolo fu possibile contare più di cinquecento persone crocifisse, alcuni già ridotti a scheletri vestiti di pochi stracci, altri allo stremo delle forze. Sopra il cancello principale, stava il cadavere della leggendaria eroina ribelle Hua Nulam, catturata e resa un monito sul destino di chi sfidava il volere dello shogun. Ella, come tanti altri, non avrebbe potuto portare onore ai propri genitori.

Quando l'esercito fu nei pressi delle mura, i cancelli furono chiusi lasciando diversi profughi alla mercè degli alleati. Gli occidentali però concessero la fuga ai contadini, per poi mandare un'ambasceria presso il cancello principale, formata da Augustus Mac-Tir e una scorta dei suoi migliori cavalieri oltre ad Anzalisilvar in persona, in rappresentanza di tutto il Continente Occidentale.

Il mio nome è August-- una immensa figura planò appoggiandosi sopra il cancello principale, un drago verde dalla mole spropositata, capace di rivaleggiare perfino con quella delle dragonesse metalliche Il tempo della diplomazia è finito ruggì con una voce bassa e crudele. Gargonthalaras, il drago verde detto lo Sterminatore di Elfi, rilasciò un soffio simile a una colonna di verde acido corrosivo, una ondata di morte che investì l'ambasceria. Anzalisilvar ruggì di dolore, un grido che rieccheggiò in quella vallata, mentre la Protettrice del Nord voltò le spalle al nemico, per la prima volta da quando gli avventurieri l'avevano conosciuta. Nel suo artiglio il re di Garnia, illeso ma spaventato, mentre dietro di lei la devastazione e le grida di un intero plotone di cavalieri, ridotti a una poltiglia marcescente il cui odore di morte permeò l'aria, di cui il drago trasse una profonda boccata. I soldati sulle mura esultarono, inneggiando al loro campione verde smeraldo.

Anzalisilvar precipitò presso il campo base, il corpo scosso da tremori, l'ala sinistra quasi del tutto consumata dall'esalazione di morte di Gargonthalaras Presto, qualcuno aiuti la Protettrice del Nord! gridò il re di Garnia, bianco come un cadavere.

E voi vorreste portare la pace tra questa gente? gridò Marie Antoinette Io dico dare fuoco alla città e a tutti coloro che vi sono dentro, finchè anche l'ultimo mattone non verrà ridotto in polvere e di questa capitale non rimarrà neanche il ricordo! in molti inneggiarono la violenza proposta dalla Ivarstill, perfino diversi uomini del nord.

Non avrei saputo dirlo meglio! gli fece eco Emercuryadar, gli occhi spiritati alla vista del trattamento ricevuto dalla madre. Le altre progenie gridarono il loro sdegno, ruggendo contro il drago verde.

L'offensiva del Katai, tuttavia, non proseguì oltre. La loro dimostrazione di forza, una volta data, parve bastare a soddisfare la sete di sangue dei soldati sulle mura, i quali sbeffeggiarono nel loro dialetto gli assedianti Abbiamo posto per tutti sulle mura! disse I teschi dei vostri draghi staranno benissimo nelle sale dello shogun!

Eroi! Ciambellano Trull! chiamò il duca di Acquastrino, mantenendo un certo sangue freddo Se potete aiutare Anzalisilvar, fatelo, ve ne prego. Dopo non passerà molto prima che inizierà lo scontro. Siete pronti a guidare l'assalto?

x tutti

Spoiler

 

Checkpoint nella notte tra il 7 e l'8 ottobre per la scelta del livello di rischio (alto, medio o basso) di ogni singolo personaggio e l'inizio dell'assedio di Katori. Per allora i pg dovranno postare le proprie schede con i dati essenziali (Iniziativa, CA, TS, Pf). Nella notte tra il 6 e il 7 ottobre vi sarà un intermezzo per le interazioni tra pg e png, oltre ad eventuali iniziative personali.

E' fatto obbligo a chi prepara manovre o incantesimi di postare la propria lista.

Ai fini del ruolaggio i pg possono ruolare liberamente con i png, alla stessa maniera di come fatto in precedenza.

A fini di puri dati statistici, Anzalisilvar ha subito 168 DANNI.

 

 

Modificato da Bomba
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Clint Draconis

"Che enorme serie di sciocchezze! Una capitale difesa da due antichi draghi, da stregoni elementali, da sacerdoti capaci di riportare in vita corpi liquefatti... e voi parlate di dare fuoco alle mura ed alle case, come se fosse una passeggiata?", Clint intervenne, la luce nuovamente accesa negli occhi, la voce che aumentava di tono, mentre mandava seri sguardi di rimprovero in direzione di Marie Antoniette e di Emercuryadar. 

Poi, con tono più morbido ed allo stesso tempo deciso, il suo discorso sembrò allargarsi man mano a tutta la gigantesca platea: "Preparatevi a combattere, perché questa sarà la più immensa delle battaglie, un assedio che dovrà riassumere l'interezza di una guerra nella durata di uno scontro! Andate a dare scintilla, ora, agli animi dei vostri fedeli,  perché l'unico fuoco che brandiremo sarà quello del nostro coraggio e della nostra determinazione! Gli dèi ci guardano: oggi decideremo il fato del mondo e non possiamo essere sconfitti!

Oggi il mondo tornerà libero e voi sarete sangue e corpo di una leggenda che non potrà mai essere dimenticata!".

Si inginocchiò poi di fianco ad Anzalisilvar, cominciando subito a prestarle le dovute cure, sfiorando con devozione l'immenso corpo scaglioso, gli occhi quasi accecati dal riverbero che la poca luce disegnava sulla corazza argentea: "Non temete, Protettrice del Nord: tornerete subito in cielo, a volare.

A guidarci".

DM

Spoiler

In base al tempo disponibile, Clint ha parecchie cariche di Vigore Inferiore e Cura Ferite Leggere, nonché quattro cariche di Cura Ferite Moderate. 

Attiva inoltre una Pergamena di Beauty's Caress (LI 10): mi servirebbe il tiro di 5d4 per determinare il bonus a Carisma. 

Attiva anche due pergamena di Energy Immunity (Acid): una per sé ed una per Trull. 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Master

Spoiler

Giustizia? Ha fatto stuprare Ariabel da delle prigioniere e ha corrotto Seline per poter far torturare Ariabel per il resto dei suoi giorni! E questa sarebbe giustizia? O forse la tua cara sovrana non ti ha raccontato queste storie? Disse al drago, sostenendo lo sguardo: aveva affrontato esseri ben più temibili di quel borioso ragazzino. E sì, forse mi sarò fatto guidare dall'istinto... Ma avresti veramente permesso che gli uomini di Borg molestassero le donne della città solo per avere ulteriori forze in battaglia, senza che lui rispondesse alle accuse di Jarl Bergthorsson? Complimenti, questa sì che è vera giustizia! 

Anzalisilvar si dimostrò gentile, come sempre, usando delle dure parole nei confronti del proprio figlio. Non sia troppo severa: servirebbe solamente ad ottenere un risultato opposto rispetto a quanto sperato. È ancora giovane: chi di noi non ha fatto degli errori nella sua vita?

La delegazione diplomatica soffrì un terribile fato: la risposta all'incipit di Augustus fu il soffio acido di Gargonthalaras, che distrusse il plotone di cavalieri e ferí gravemente la Protettrice del Nord. Bjorn guardò corrucciato la dragonessa, tirando un sospiro di sollievo quando vide che Clint le stava già prestando delle cure. Alzò gli occhi al cielo quando sentì le inutili e crudeli parole di Marie Antoniette, vedendo Emercuryadar sostenerla ciecamente. Otterremmo un solo risultato: sterminare i civili. Vogliamo veramente mostrare al Katai di essere dei mostri al pari di chi stiamo combattendo? Chiese agli uomini che erano radunati nella stanza, unendosi all'esortazione di Clint. Oceiros, potresti attivare queste pergamene sul sottoscritto e su Golban? Chiese al sacerdote, presentandogli gli oggetti che aveva acquistato ad Acquastrino. Attivó quindi la bacchetta di cristallo che aveva incastonato nell'arma su Celeste, guardandola determinato, certo che sarebbe stata pronta a caricare in prima linea al suo fianco. Richiamò infine i propri poteri, circondando il proprio corpo di ghiaccio: ora era veramente pronto a guidare quell'assalto.

Master

Spoiler

Bjorn chiede a Oceiros di usare le pergamene di Energy Immunity (Fuoco) e Energy Immunity (Acido) su sé stesso e Golban. Nel caso volesse, Oceiros può attivare una terza pergamena di Energy Immunity (Fuoco) su sé stesso. 

Casta poi Animal Affinity (Costituzione), Force Screen aumentato (9 PP), Oak Body e Vigore aumentato (16 PP spesi). Attiva infine la Dorje di Thicken Skin su sé stesso e Celeste.

Posterò la scheda domani sera, così da unire tutti i buff.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast)

 

 [COSE ] - Seline e Master

Spoiler

Serk Nadarumm (nanico: sangue di demone) parli bene. Dobbiamo assolutamente fare nostra quell'arma, solo così potremmo avere finalmente la pace. Si rivolse successivamente Marie. Non credo che ci sarà bisogno di arrivare a tanto, sono abbastanza sicuro di poterli....addormentare per un po senza fargli perdere la vita. Sorrise. Devo solo trovare il momento giusto e riusciremo ad avere quell'arma. Alzò il boccale e bevette un poco di birra. Fece per andarsene, fermandosi all'improvviso. Si girò e continuò a parlare. Credo....iniziò pensieroso....credo che potremmo cercare di catturare anche Tetsuo. Se non ricordo male lui sa costruire i Ferrottiani. Potremmo estorcergli quelle informazioni e ucciderlo successivamente. Con i giusti progetti sono sicuro di poter costruire i Ferrottiani senza problemi. Per la manodopera....li potremmo avere qualche problema, anche potremmo usare tutti gli SchiacciaGoblin che catturiamo....così prima di morire proverebbero nella loro pelle ciò che hanno fatto al mio antico Clan. Si gratto una guancia. Si, concluse soddisfatto, se riuscissimo a portare avanti questo piano, diventeremo quelli con la forza militare maggiore. L'alleanza dipenderebbe interamente da noi. Nessuno potrebbe ignorare le nostre richieste. Sorrise pensando già di aver trovato un modo efficace per tornare a sfoggiare il nome del suo Clan.

 

[IN MARCIA] - @ALL 

Tutto l'esercito si mise in movimento stancamente e lentamente, senza incontrare particolare resistenza lungo il cammino. Un ulteriore segnale che la battaglia finale era veramente prossima. Thorlum amava combattere e partecipò a tutte quelle schermaglie, trovando vera soddisfazione solo di fronte ad una guarnigione che  offri una certa resistenza. Nonostante ciò la battaglia non duro a lungo. Durante i combattimenti il nano alzò gli occhi al cielo e vide i Draghi librarsi in volo. Ora che la situazione si stava facendo interessante ecco che intervengono....fine dei giochi.....me ne torno al campo. Diede un ultimo colpo ad un nemico a terra di fronte a lui  liberandolo dalle sofferenze e si girò verso un attendente. Guarda, stanno intervenendo loro. Fine dei giochi, la battaglia e vinta. Torno al campo. Qualche ora dopo, la guarnigione cadde.

I prigionieri furono scortati al campo e Thorlum decise di umiliarli. Mentre questi sfilavano feriti e stanchi il nano gli si mise affianco, indicando se stesso. Io nano....figlio dei TagliaRocce....libero. Nano libero... indico un giovane prigioniero e cercò di fargli ripetere la parola. N A N O, scandì. L I B E R O....tu no. Tu prigioniero. Incrociò i polsi. T U    P R I G I O N I E R O.   T U   M O R T O   C H E   C A M M I N A. Continuò così con tutti i prigionieri, ridendo ad eventuali schermi, cercando mettergli più paura possibile,  lanciandogli sterco e fango, provando ad umiliarli il più pesantemente possibile.

 

Infine si arrivò dinnanzi al loro obiettivo. Thorlum si sarebbe opposto all'ambasciata, avrebbe attaccato senza inutili sprechi di parole, ma ancora una volta nessuno gli chiese nulla. Rimase ad osservare la scena con boccale di birra in mano, bevendo avidamente. Come immaginava l'ambasciata fu attaccata senza permettergli di parlare. Anzalisilvar fu ferito gravemente ma riuscì a scappare portando con se il Re di Garnia.

Clint, Bjorn Marie ha ragione, serve un esempio forte. Mettere a ferro e fuoco la città, distruggere ogni mura e spargere sale sulle ceneri.  Questo potrà essere un segnale. Facciamo di questo posto un monito forte e un simbolo per evitare le guerre future. Non possiamo sempre perdonare i nemici: questa è debolezza. Non possiamo permettercelo. Sopratutto se non vogliamo che la guerra si ripeta. Ascoltatemi: lasciate perdere stolte idee di leghe o protettorati. Radiamo al suolo il luogo, teniamo il territorio sotto il nostro giogo. Così avremo pace e...Fece una pausa guardandosi intorno prima di continuare. So già che non mi vorranno ascoltare... Bah....In ogni caso, inutile mettere il piccone di fronte alla pietra: dobbiamo prima usarlo. Vinciamo la battaglia poi decideremo meglio il destino del luogo. 

Quindi si rivolse al Duca di Acquastrino e a Trull. Io mi metterò di fronte alle truppe. Guiderò l'assalto alle mura e aprirò quella porta. Disse battendosi il pugno nel petto. 

 

Master

Spoiler

- Sui prigionieri che passano. Intimidire (+13)

- Il resto: 

AC: 26

TxC: 1d20+(23/15/10) 

PF: 173/173

TS: 18/11/5

INIZ: +2

Altro Razziale: +2 ai TS incantesimi ed effetti magici(razziale); +2TS contro veleni (razziale);

Volontàdi ferro (+2 tiri salvezza volontà)

 

 

 

Modificato da SassoMuschioso
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

Sveglia per il viaggio (Seline)

Spoiler

Uhh... Uh? L'elocatrice quella mattina aprì lentamente gli occhi... I rumori delle milizie che si preparavano e probabilmente di qualche fastidioso messaggero pronto a bussare alla loro porta... Un piacevole torpore ed indolenzimento, così come il calore della pelle della moglie che le giaceva nuda accanto. Passò una mano sui capelli castani della tiefling, carezzandoli con calma, per poi donarle un casto bacio sulle labbra. È ora... Dobbiamo alzarci. Disse per poi abbandonare la sicurezza di quelle lenzuola e cominciare a prendere gli indumenti, gli strumenti e poi lo spadone che l'aveva accompagnato sin dopo la Regina del Gelo. Bhe abbiamo messo su un certo spettacolo ieri sera. Disse fissando poi il muro da cui venivano quegli "strani" rumori. Probabilmente si sono divertiti... Disse con una mezza risata. 

Era giunto il momento partire... 

Due settimane ci vollero perché l'esercito raggiungesse Katori. Un enorme disgusto colse la Borealis nel vedere i crocefissi di tutti quei cadaveri. È terrificante... Commentò la ragazza, poco prima che avvenisse il disastro... Divini no... Il drago verde dell'armata del Katai con un solo soffio era riuscito a piegare Anzalisivar. Fortunatamente Augustus era salvo, ma la situazione era critica fuori da quelle mura. Dobbiamo sfondare... Quel drago è un problema, dobbiamo approfittare di Anzalisivar dopo che si rimetterà per arrivare alle mura. Gli sbeffeggiamenti da parte dei soldati sulle mura non fece che irritare ancora di più la ragazza dai capelli bianchi... Hanno proprio la lingua lunga... Ti sei convinta a dover combattere altre persone... No... Ma ora non abbiamo scelta se vogliamo arrivare ad Ishibura od al Collettore. 

La Borealis cominciò a convogliare il suo flusso magico, i suoi occhi divennero completamente azzurri mentre i suoi piedi cominciarono a sdegnare il terreno. Legati alla cinta cicchettò una serie di cristalli infusi di magia, per poi passarne uno al nordico. Come potete parlare di massacro? Divini se davvero quella visione vi disgusta pari quanto disgusta a me... Disse indicando i martiri banchettati dai corvi. Allora ci pensereste bene prima di fare lo stesso. Alché la Borealis estrasse Cuore Nero voltandosi completamente contro le mura di Katori. Facciamola finita e detronizziamo quei dannatissimi draghi. Lei era pronta... Aspettava solo il segnale... Uno sguardo passò sulla moglie... Uno sguardo pieno di preoccupazione, per poi tornare fisso davanti a se. Determinata. 

 

X DM

Spoiler

Celeste [Rischio Alto

PF 110 +45 / 110 +45 CA 29(30) Mana 55 / 73

For 20 Des 16 Cos 16 Int 12 Sag 17 Car 12

Iniziativa +4 Velocità 10,5m

Tempra 13 Riflessi 16 Volontà 16(+3 influenza mentale) 

[Mod Forza +7 x prove] 

 ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra, contro avversari di taglia media o inferiore si considerano i bonus relativi all'altezza) 

-Colpo opportunistico +6 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Riflessi in Combattimento (attacchi di opportunità aggiuntivi quanto è la destrezza) 

-Vexing Flanker (fiancheggiamento +4) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Schivare (+1 Ca contro avversario designato) 

-Crystal of Mind Cloacking minor (+3 ts volontà contro influenza mentale) 

-Fermaglio del coraggio draconico (immunità presenza terrificante contro i draghi) 

-Armband of Might (forniscono un +2 alle prove di for e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1)

-Azione Accelerata (5 su 5)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) 

-Glove of Fortunate Strikes (1 su 1)

-Third Eye Dumpening (1 su 1) [azione immediata, riduce gli effetti degli incantesimi con valore numerico variabile al minimo possibile] 

-Headband of Conscius Effort (1 su 1) [azione immediata sostituisce un tiro Tempra con una prova Concentrazione] 

-Torc of the Titans (3 su 3)

-Spellguard Rings (3 su 3)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________

#Manovre Preparate da SwordSage

-Ruby Nightmare Blade [DM] 

-Shadow Stride [SH] 

-Moment of Perfect Mind [DM] 

-Distracting Ember [DW] 

________________________________________

@Buff

-Stance: Island of Blades

-Djorie Armatura di inerzia aumentata +8CA (9h)

-Djorie Prescienza Offensiva aumentata +4 danni (9m)

-Djorie Thicken Skin Bjorn +2CA (40m) 

-Cristallo Vigore +45pf temp (9m)

-Libertà di Movimento (120m)

-Barriera d'inerzia RD5/- (120m)

-Arma Dissolvente 4d6 acido (scarica) 

-Schermo di forza +4CA (9m)

________________________________________

#Azioni

-Sdegnare Terra

-Attivo la Stance Island of Blades

-Manifesto dai seguenti oggetti: Djorie Armatura di inerzia aumentata, Djorie Prescienza Offensiva aumentata, Cristallo Vigore, Djorie Thicken Skin

-Manifesto gli incantesimi: Schermo di forza, Barriera d'inerzia, Libertà di Movimento, Arma Dissolvente (1+7+7+3 mana speso) 

-Passo Djorie Prescienza Offensiva (+4 danni 9m bonus cognitivo) a Bjorn. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Master

Spoiler

Durante una delle sere della loro marcia verso la capitale del Katai, Bjorn si recò a cercare Nicolette: aveva saputo che la psicologa li aveva seguiti in quell'epica impresa, mostrando nuovamente il suo coraggio. Certo, probabilmente non avrebbe saputo alzare una spada, ma il suo impegno nel professare le sue arti anche in quella situazione tanto rischiosa era decisamente meritevole. Salve, Nicolette. Non mi attendevo di trovarti qui: questo ti fa onore. Disse il guerriero alla psicologa, prendendo posto dove la donna avrebbe ritenuto più opportuno Purtroppo, ancora una volta, non si tratta di una visita di cortesia. Ho parlato con Seline di Ragnar: abbiamo deciso di affidarlo alle tue cure. Vorrei che ciò fosse possibile anche in caso io... Perissi nel prossimo scontro. Spiegò alla psicologa, rivelando apertamente quella la preoccupazione che si portava dentro da giorni. So che non tutti si basano sulla parola altrui o sugli impegni presi: vorrei firmare una qualche carta per fare in modo che Ragnar venga seguito da te, indipendentemente da tutto. Ovviamente se per te non è un problema. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

x Celeste

Spoiler

Se Celeste si svegliò con una certa energia, Seline ci mise un bel po' a riprendersi dal proprio sonno, rivoltandosi tra le coperte nonostante le parole dell'elocatrice e il bacio sulle labbra. Solo dopo qualche minuto, la stregona decise di alzarsi con un lungo sospiro rassegnato.
Eh.. Sono ragazzini, lasciali divertire come meglio credono.. Anche se sono sicura che qualcuno avrà da ridire addirittura sul fatto che facciano questo.. Me li immagino.
Sollevò un poco gli occhi al cielo, riferendosi chiaramente al resto dei compagni considerati, da lei, perbenisti. Decise quindi di darsi una bella pulita e di prepararsi per andare verso la partenza e la marcia alla battaglia.


Durante l'intera marcia, Seline non fece altro che posare i propri occhi scarlatti sulle varie figure, concentrandosi principalmente su coloro con cui aveva avuto a che fare il giorno precedente, gruppo di adolescenti compresi. Si fece servire e riverire da quel gruppetto, chiedendo di tanto in tanto qualche massaggio, qualcosa da bere, qualcosa da mangiare e tanti altri servizietti per il proprio relax, promettendo loro in cambio qualche altro spettacolino notturno, d'altronde era ben chiaro alla tiefling che qualcuno aveva sbirciato la scorsa notte.
Osservò successivamente lo scontro e la pesante prima perdita causata dall'immenso drago verde, socchiudendo un poco le palpebre per la situazione che la rendeva alquanto nervosa.. Nervosismo che fece smuovere la sua coda, portando l'attenzione sul resto del gruppo e osservando i primi soccorsi che sarebbero stati dati alla dragonessa. Non ebbe molto da aggiungere, nonostante ciò, decise semplicemente di muoversi nuovamente tra i vari presenti, prima dell'inizio dello scontro.

x Lucrecia

Spoiler

E' il momento, madre.. Cercherò di portare al termine questo incarico e dopo, finalmente, sarà tutto finito.
Disse la tiefling, osservandola in silenzio per qualche istante.
Non ho scoperto nulla sul Collettore, ad ogni modo. Sono parole dello stesso uomo che si è preso gioco di noi, Mordecai.. Tu hai avuto la fortuna di raccogliere maggiori informazioni, ma io non ho la minima idea di cosa fosse fino a quando non ce ne hai parlato.
Poggerebbe entrambe le mani sulle spalle della madre.
Se mai tu sapessi come utilizzarlo o come bandirlo, vorrei che lo facessimo insieme.. Un po' come una rivincita su quel bastardo che ci ha divise sinora, dopotutto è colpa sua se è capitato tutto questo..
Sollevò lo sguardo su di lei.
Posso chiederti un abbraccio, prima della fine?

x Marie Antoniette e Thorlum

Spoiler

Principessa..
Una mano sul petto, flettendo un poco il busto in avanti, prima di tornare in posizione eretta ed osservare il nano.
Thorlum..
Aggiunse per la presenza del nano.
Ho cercato di ricevere altre informazioni su questo Collettore, ma non c'è stato verso.. Voi possedete ancora la mia pietra per comunicare e, se doveste venire a conoscenza di qualsiasi cosa, vi prego di comunicarmelo.. In questa maniera sapremo come agire...
Emercuryadar potrebbe tornarci utile, anche se non ho idea di quanto l'ombra della madre possa renderlo del tutto incapace di affiancarci fino in fondo.. Cercate di agire con discrezione nei suoi confronti e, se vi pare ben disposto, potrebbe essere un'ulteriore mano ben gradita.

Thorlum, conto sul tuo aiuto per distrarli o metterli fuori gioco.. Non importa ucciderli, sarebbe un'azione fin troppo folle.. Lasciamo che possano osservare come si fa a vincere una guerra, dico bene Principessa?
Chiese per tornare a guardare Marie Antoniette.
Conto su possibili truppe che mostrino la loro lealtà a Firedrakes, alla principessa e al capo dei cavalieri.

x Gli adolescenti

Spoiler

Non mi aspettavo di vedervi arrivare a tanto.
Disse la tiefling con un sorriso malizioso, osservandoli attentamente.
Pronti ad osservare i terrori della guerra pur di venire dietro a me e a mia moglie.
Uno sguardo viene dato in direzione di Kenji.
Kenji. Hai mai partecipato ad una guerra? Te la senti di seguirmi fino alla fine e di portare i tuoi ragazzi?
Disse per indicare con il mento la schiera dei dieci adolescenti.
Alla fine di tutto questo, potrete fare ciò che desiderate con il mio corpo.. Se ne sarete in grado.

x Celeste

Spoiler

Ascoltami amore..
Disse la tiefling per avvicinarsi in direzione di Celeste, osservandola attentamente.
Ho un'idea per mettere fine a questa guerra, ma ho bisogno della tua fiducia.. Sai che ho sempre contato sull'averti al mio fianco ed adesso ho bisogno di te più che mai. Pensavo di essere persa, di essere stata gettata in un mondo che non mi appartiene, ma adesso so che è tutto diverso grazie a te. Non voglio rischiare di perdere una guerra e perdere tutto ciò che ho cercato.
Proferì con calma per poi smuovere la propria coda.
Il collettore.. E' la chiave. La chiave per chiudere questa guerra, la chiave per riavere la mia anima intatta una volta per tutte e chissà.. Forse anche far tornare Mirian o forse farla riposare in pace per sempre.. In entrambi i casi sarebbe un destino migliore di questo eterno limbo che stiamo passando entrambe.
Le mani della stregona si posarono sulle spalle dell'elocatrice.
Aiutami a recuperare la mia anima e a concludere questa guerra. Ho parlato con Marie Antoniette e mi permetterà di farlo e ne ho discusso anche con Lucrecia, ma so che alcuni non vorranno assolutamente permettermi di toccare quell'artefatto.. Penseranno semplicemente al loro egoismo e alle loro vite, precludendomi la possiblità di essere nuovamente un tutt'uno con me stessa.
Abbracciò Celeste per poi sussurrarle.
E dopo saremo solo io, te e i nostri adorati figli.. Non dovremo più preoccuparci di nessuna guerra e di nessuna sofferenza.

x DM

Spoiler

Utilizzo una pergamena di Caress' Beauty. 5d4 apparenza e carisma.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Seline

Spoiler

Lucrecia ascoltò le parole della figlia, per poi stringerle le spalle, la mascella serrata e gli occhi chiusi. L'ex-membro dell'Ordine Sinaptico mormorò un P-puoi... prima di trarre a sé Seline, stringendola nel primo abbraccio che esse avessero mai condiviso a memoria della tiefling. Leggermente più alta della figlia, Lucrecia la trattenne, sebbene non senza sforzo. Le sue labbra si avvicinarono all'orecchio della figlia Cerca di tornare... bisbigliò prima di distaccarsi velocemente da lei, il fiato corto. C'era ancora molto da lavorare.

x Seline e Thorlum

Spoiler

Sì, lo informerò concluse Marie Antoinette, nel corso delle riunioni che si svolsero nelle notti del viaggio Farò in modo che vi faccia avere il maggior supporto dalle nostre truppe, anche se mi aspetto che possa essere una guerra molto dispersiva. Thorlum, tu procurami Maki Tetsuo e la conoscenza dei ferrotitani e non solo farò in modo di farti riammettere nel tuo clan, ma ti coprirò di così tanto oro che potresti rimanerci seppellito. Hai la mia parola d'onore promise la principessa.

x Bjorn

Spoiler

 

Se dapprima Nicolette si mostrò assai lieta della visita di Bjorn, la sua espressione mutò in un crescente stupore all'udire la richiesta del kalashtar Tu e Seline vorreste che mi occupassi io di Ragnar? domandò ad occhi sgranati. La garniana rimase per qualche attimo interdetta, prima di dare la sua risposta Dèi, io... non credo di poterti dire di no, se non fosse stato per il vostro gruppo sarei a prendere polvere su una mensola o, peggioancora, in mano a uno Schiacciagoblin la psicologa guardò con un sorriso il kalashtar Tu peraltro sei sempre stato il più gentile nei miei confronti. Se ciò può aiutarti ad andare in battaglia sereno e darti la lucidità per sopravvivere, allora così sia Nicolette si alzò e prese per mano lo Skaldsson Andiamo a cercare qualcuno.

Non fu difficile: diversi erano i funzionari che avevano seguito l'esercito per redigere le volontà dei potenti e di chiunque fosse coinvolto in quella guerra. L'occasione di fare un piacere ad uno degli Eroi dell'Occidente, inoltre, permise di saltare parecchie file. Bjorn potè quindi modificare le sue personali volontà testamentarie, le quali sarebbero entrate in vigore alla morte sua e di Seline, salvo che ella stessa non avesse disposto diversamente nelle sue esequie.

 

x Clint e Seline

Spoiler

 

Clint Beauty's Caress +12

Seline Beauty's Caress +9

-15 cariche di Vigore Inferiore per Clint

 

Gli uomini di Riverstein, disertori di jarl Borg, batterono le loro armi contro i loro scudi, fornendo una cacofonia che rendesse le parole dell'Havardsson ancora più solenni. Egli, che aveva passato i propri giorni a conoscere ognuno di loro aveva trovato uomini pronti a seguirlo, spinti dal desiderio sì di onorare i propri antenati, ma anche di sopravvivere per rendere ricche le loro famiglie e regalargli un futuro nuovo.

E allora li stermineremo! protestò però Marie Antoinette, pestando i piedi, per nulla intimorita dalle parole di Bjorn e dal sostegno che le era stato così rapidamente tolto alle parole del kalashtar. Anzi, la principessa parve rincuorata dal discorso di Thorlum, che trovò approvazione tra i nani più spietati (principalmente Bronzopinta) Che il loro sangue tinga la città di ross--

Marie, basta! la interruppe una voce. La Ivarstill si voltò come uno scorpione stuzzicato da un bastone, prima di accorgersi che a fermarla, ancora una volta, era stato l'amico. La donna assunse un'espressione afflitta Derbel, caro... io... il principe le mise una mano sulla spalla, guardandola negli occhi. La arcoriana si zittì. Emercuryadar guardò malissimo il principe di Firedrakes, la fedeltà non diminuita nonostante le conversazioni private passate.

Anzalisilvar battè le possenti zampe, stringendo i denti mentre Clint si occupava di lei, curandola e confortandola mentre rilasciava un fiume di energia positiva nel corpo della Protettrice del Nord G-Grazie... quando le sue condizioni furono migliori, la dragonessa d'argento flettè l'ala per saggiarne la mobilità, con successo. Un'espressione di sollievo attraversò il viso della possente Anzalisilvar, che rivolse quindi la sua attenzione alle mura, lanciando un ruggito lancinante VERRO' A PRENDERTI, GARGONTHALARAS!! una promessa che venne suggellata dalle grida di guerra dei suoi discendenti, mezzi-draghi e mezze-draghesse d'argento o abitanti dei Fiordi dai capelli color grigio lucente. Appostati sulle cime dei palazzi o delle mura, altrettante progenie dalle scaglie color smeraldo mostrarono loro gli artigli o le armi con cui promettevano di eliminarli.

La Protettrice del Nord riprese la sua forma umana, per conferire con i generali e gli eroi, confermando la sua possibilità di volare in vista dell'imminente battaglia. Una volta terminata la burocrazia, ad ogni modo, ella si rivolse a Clint. La donna non disse nulla, la mano che passò sul suo viso, il pollice che toccò il labbro inferiore dell'adepto, il respiro della donna irregolare mentre ella lo osservava. Lo sguardo della Protettrice del Nord, i cui occhi parevano capaci di leggere l'anima, non mollarono per un'istante Clint, ben più eloquenti delle sue labbra e della sua voce. Dopo un tempo che parve interminabile i due si separarono dopo quel breve scambio carico di intensità, prima che la dragonessa tornasse dai suoi simili.

Per Seline! gridò un giovane adolescente, il pugno al cielo al termine di quello che pareva essere un colloquio privato che la tiefling aveva avuto con una decina di loro, ora motivatissimi e pronti a combattere armati di cric, tubi in ferro o qualsiasi cosa avessero tra le mani. Gli occhi iniettati di sangue, pareva che ad essi fosse stato promesso il Valhalla al termine di quella battaglia, sebbene il loro apporto di certo non avrebbe scombinato i valori già presenti in campo. Kenji rivolse uno sguardo alle mura, per poi avvicinarsi all'orecchio della tiefling abbassandosi quanto bastava

x Seline

Spoiler

Non sono i miei ragazzi, né credo che sopravvivranno. Ma sono curioso di mettermi alla prova.

x tutti

Spoiler

Checkpoint confermato per la notte tra il 7 e l'8 ottobre, valgono le stesse condizioni indicate in precedenza. Il seguente, come d'accordo, funge da post di intermezzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sharifa (lizardfolk stregona)

Con Unvarkerentilarhys

Spoiler

"E ben presto saranno tali: draghi della storia passata. Non temere per me, caro amico e compagno. Ho un incanto segreto, se dovessi cadere in battaglia verrei subito riportata indietro...sebbene questo non mi renderà meno cauta. Sono più robusta di quanto non possa sembrare, mio tenero drago dagli occhi di fuoco"

Le parole coraggiose che Sharifa aveva scambiato con il suo amato Unvarkerentilarhys furono spazzate via dalla comparsa del poderoso dragone verde. Lo Sterminatore di Elfi sparse morte e distruzione sul plotone di cavalieri e arrivò a ferire la stessa Protettrice del Nord, in una dimostrazione di forza che atterrì la stregona.
Molto meno sicura di poter vincere la battaglia, ma decisa a lottare per i propri figli e per tutte le generazioni future, Sharifa cominciò a prepararsi in silenzio, controllando lo stato del proprio equipaggiamento per l'ennesima volta. Era tutto in ordine, ovviamente, ma serviva a calmarla. 

DM

Spoiler

Iniziativa+9 Ca 26 

TS T11 R16 V16 (da aggiungere +4vs paralisi e sonno, +3 contro magie e capacità magiche da fuoco).
HP 96
Resistenze: res9 al fuoco. 
Buff Attivi: Mage Armor (CL15 = 15 ore)
                    Resist Energy Acid, Mass (CL15 = 150 minuti, Res30) su Sharifa, Tom Po, Seline, Celeste, Oceiros, Winn'ler, Trull, Unvarkerentilarhys, Derbel, Augustus, Anzalisilvar, Vedra, Emercuryadar +2png a caso XD

Scelgo "zona di pericolo Alta"

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull 'Generale' Tanner

Una settimana di viaggio sarebbe stata piu' che sufficiente, per Bjorn e Clint, per vedere dove era finita la gemma che avevano acquistato per Trull, se gia' il nano non avesse loro detto esattamente il nome della femmina a cui era destinata. Essa infatti si trovava incastonata nella lancia di Vedra. Tuttavia, come il nano aveva avvertito i due compagni ed amici, non ci sarebbero state smancerie o altro genere di romanticherie, fra loro. Era un dono ad una compagna di battaglia che aveva promesso di mantenere in vita. Solo il tempo ed il fato, se avessero consentito ad entrambi di restare vivi fino a dopo la battaglia, avrebbero consentito al nano di rivelarle il proprio interesse per qualcosa di diverso dalla guerra.

Le mappe disponibili avevano consentito di stabilire gia' alcuni piani di battaglia, ma restavano diverse incognite. Le fortificazioni andavano visionate sul posto, per verificarne la rispondenza alle informazioni, ad esempio. Appena giunti sul posto, Trull aveva convocato il consiglio ristretto degli attendenti e dei messaggeri, perche' portassero le direttive definitive ai propri ufficiali di campo. Non aveva dato molte chance alla possibilita' di giungere alla resa o alla tregua tramite l'intervento di re Augustus, ma rimase comunque sorpreso del tipo di risposta che giunse dal campo avversario. Assalire ed uccidere degli ambasciatori era uno dei gesti piu' esecrabili che potesse essere commesso in guerra. Ma questa non era una rissa fra gentiluomini, ed ormai tutti lo sapevano bene.

Non ebbe necessita' di ordinare che la sua alleata venisse curata, il nobile ed efficiente Clint era gia' accanto al suo corpo ad emendare le ferite. Percio' Trull sali' su una delle macchine da assedio che avevano trascinato con se' per tutti quei giorni, ed urlo' il proprio incitamento ai soldati di quel variegato esercito.

"Soldati dell'Ovest! Guerrieri dell'Est! Fratelli miei! Siete venuti a combattere da liberi, e liberi siete!  Che i nostri nemici sappiano che possono togliere la vita a uno o a mille di noi, ma finche' uno solo di noi sara' in piedi, essi non avranno vinto! Perche' qui non lottiamo per noi, lottiamo per tutti. Lottiamo per il compagno che abbiamo di fianco, e per i figli e mogli e mariti ed antenati, che ci attendono a casa o ci guardano dall'Empireo. Poiche' il loro spirito e' con noi, poiche' nostri sono i loro pensierie le loro preghiere, i nostri nemici non affronteranno un esercito composto delle lance e delle spade, delle verghe e degli incanti che essi ora vedono schierati davanti a loro. Essi affronteranno il nostro coraggio, il nostro valore, ma soprattutto il nostro amore per tutto cio' che ci e' caro! Oggi insegneremo l'amore... a fil di spada! Chi combatte può morire, chi fugge resta vivo, almeno per un po'... Ma a loro io dico, agonizzanti in un letto fra molti anni da adesso, siate sicuri che sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi, per avere l'occasione, solo un'altra occasione di tornare qui sul campo e partecipare, lottare, sanguinare, vincere!" 

"Io dico che siamo qui per combattere... combatterete?"

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull 'Generale' Tanner

STATS

Spoiler

Battaglia campale: +6

Rischio: Alto

Iniziativa: +5; Ring of anticipation (tiro due volte, scelgo il migliore).

CA: 26/14/24

+4 dodge bonus to Armor Class against monsters of the giant type (such as ogres, trolls, and hill giants)

Energy Immunity (Acid) castato da Clint

TS: 22/12/7; 

+2 racial on TS against spells and spell-like effects; 

Battle Clarity (Reflex save): As long as you are not flat-footed, you gain an insight bonus equal to your Intelligence bonus (maximum equals your warblade level) on your Reflex saves: +1
Pf: 185/185

Fermaglio del Coraggio Draconico

Scurovisione 18 m

Stability

Scoprire Trappole
+1 racial bonus to attack rolls against orcs (including half-orcs) and goblinoids (including goblins, hobgoblins, and bugbears)

 

Stance conosciute:

- Thicket of Blades  [sempre pronta] (Crusader)

- Iron Guard's Glare (Crusader)

- Punishing Stance (Warblade)

Manovre pronte: 5

Manovre conosciute:

- Covering Strike (Crusader)

- Battle Leader's Charge (Crusader)

- Defensive Rebuke (Crusader)

- White Raven Tactics (Crusader)

- Flanking Maneuver (Crusader)

- Mountain Hammer (Crusader) [non pronta]

- Wall of Blades (Warblade)

- Moment of Perfect Mind (Warblade)

- Iron Heart Surge (Warblade)

 

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Master

Spoiler

Sì, o comunque che aiutassi Tiana, mio padre, Celeste... Chiunque rimanga, insomma, a non fargli pagare il prezzo delle incomprensioni tra i suoi genitori. Spiegò alla psicologa, sorridendo rilassato quando sentì la sua risposta. Si recò quindi a firmare quel documento, compiendo quell'ultima assurda formalità affinché suo figlio potesse crescere al sicuro e scegliere liberamente la propria vita.

Chiedere favori agli dei [Oceiros]

Spoiler

Sempre durante la marcia, Bjorn si recò dal suo amico, la cui magia divina li aveva salvati in diverse occasioni. Aveva una favore da chiedergli... Senza contare che doveva sdebitarsi per una certa chiacchierata davanti ad una pira, avvenuta ormai secoli fa. Si era procurato un barilotto della birra migliore trovata a Kirigashima, che era stata posta vicina al ragazzo. Una bevuta in ricordo dei tempi passati? Chiese ad Oceiros, versandogli quindi parte della birra in un boccale preso in prestito dall'accampamento. Guardo silenzioso l'accampamento per qualche minuto, parlando quindi con un tono deciso e mortalmente serio. Sarà una battaglia enorme, una delle più grande mai combattute nella storia dell'umanità. Le ultime volte ho evitato di finire nel Valhöl solamente per un colpo di fortuna. E, ancora una volta, mi chiedo se non ci sia qualcosa che io possa fare per poter riuscire a mantenere le promesse che ho fatto alle persone che credono nel sottoscritto. 

Gli uomini che avevano giurato di seguirlo in battaglia fecero risuonare le sue parole, ma la tiranna non si arrese. Quale crudele ironia... La nana che mi ha accusato di discendere dalla Regina del Gelo propone di compiere un eccidio di civili. Guardò sollevato Anzalisilvar rialzarsi e prepararsi a combattere il loro nemico, alzando poi un ciglio quando sentì un urlo ben poco appropriato ad una battaglia. Ma che c***... Non voglio sapere cosa gli abbia promesso e cosa abbia detto a Celeste. Alzò quindi la spada dopo il discorso di Trull, che mostrava ancora una volta la sua naturale predisposizione al comando militare. Fu quindi il suo turno di parlare, anche se ad un pubblico molto più contenuto: doveva concedere un piccolo discorso agli uomini che avrebbe guidato in battaglia. Vi chiameranno reietti e traditori. Vi esilieranno dalle vostre terre e scacceranno le vostre famiglie dalle loro case. Vi guarderanno con disprezzo, probabilmente. Ma voi potrete tenere la testa alta: avete sentito cos'ha detto il ciambellano di Firedrakes. Noi stiamo combattendo per la nostra libertà! Noi stiamo combattendo per i nostri ideali! Noi stiamo scommettendo sul futuro, pronti a poter ridere in faccia a chi ci chiamerà idealisti o illusi! Mostriamo al Katai e al resto del mondo quali siano i valori per cui vale la pena rischiare la nostra vita! Concluse prima di urlare il classico grido di battaglia delle sue terre. Valhöl o gloria!

Master

Spoiler

Posizione: rischio alto.

PF: 142/142 e 80 temporanei

CA: 32 Contatto 13 Colto alla sprovvista 32 [10+6 armatura+1 Deviazione (Force Mantle)+4 Swordsage+6 scudo (Force Screen)+7 armatura naturale (Thicken Skin e Oak Body)-1 Vulnerable-1 Dex]

PP: 135/176

Iniziativa: +2

TS: Tpr +12 Rfl +9 Vol +18

Buff

-Animal Affinity: +4 a Costituzione [16 minuti]

-Oak Body: +4 di potenziamento a Forza, -2 Destrezza e velocità dimezzata. Attacco senz'armi da 1d6 (letali), danni raddoppiati agli oggetti. 

-Prescienza Offensiva: +4 cognitivo ai danni. [9 minuti]

-Vigore: 80 PF temporanei. [16 minuti]

Capacità

-Mantle of Pain and Suffering: spendo il Focus per fare subire metà dei danni subiti da un attacco in mischia a chi me li infligge.

-Blood in the Water: ogni critico confermato mi fa ottenere +1 a tiri per colpire e danni. 

-Manovre preparate: Burning Brand, Counter Charge, Comet Throw, Emerald Razor, Flashing Sun

Capacità difensive

-Energy Immunity (Acido e Fuoco): immunità ai danni segnati, subisce eventuali effetti secondari. [24h]

-Force Shield: +6 di scudo alla CA, funziona anche contro le creature incorporee. [16 minuti]

-Oak Body: DR 10/tagliente, immunità ai danni alle caratteristiche, le condizioni accecato, assordato e stordito, annegamento, veleni, malattia e ogni attacco che ha a che fare con la fisiologia o la respirazione. Danni da freddo dimezzati, suscettibile agli effetti che alterano il legno. [16 minuti]

-Ring of Entropic Deflection: quando finisco il turno ad almeno 3m da dove l'ho iniziato ottengo il 50% di essere mancato dagli attacchi a distanza. 

-Thicken Skin: +2 di armatura naturale alla CA. [40 minuti]

Attacchi

+23/+18 [+12 BAB+6 Forza+3 arma Tiger Claw in Stance Tiger Claw+1 arma magica+1 Arma Focalizzata], 2d4+14+2d6 taglienti [8 Forza e arma a due mani+4 Prescienza Offensiva]. Critico 15-20.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

Master

Spoiler

Messaggio ad Alistrel

Spoiler

Un inviare venne mandato ad Alistrel nei giorni di viaggio.
Oh beh, contento che tu stia bene e ti stia godendo tutti i comfort che io non posso godermi.Ti amo tanto, mio sole.

Utilizzando la Havardsson teleport lines, Oceiros si diresse a comprare oggetti magici, comprati materiali magici, essenze, pergamene fra Aquastrino e Coltre Grigia.

@Master

Spoiler

Compro Nightstick (7500 mo), Beauty Caress Pergamena (chierico)(700 mo), Pergamena Teletrasporto Senza Errore (2275), 4 anime in forma larvale (1000)

Il primo giorno della marcia, la notte come spesso capitava, Oceiros si dedicò nella sicurezza della sua tenda ad alcuni rituali. Invocando un miracolo su di sè, consumando essenze e componenti arcane estremamente preziose. La sua mente sembrò ampliarsi immensamente. La sua comprensione si ampliò e finì di contemplare i pro ed i contro di quanto avesse fatto ore ed ore dopo.
La serata fu estremamente deludente ed estremamente triste, specialmente per i pensieri sul futuro del Katai. Una lega costruita con a capo un vecchio: se già era la soluzione perfetta per avere un disastro immane nel continente occidentale...lo sarebbe stato anche in quello orientale.
Ci voleva qualcosa di estremamente più...armonico.
Non c'è nulla che possa ordinare questo posto...tranne forse...uhm...
Per sicurezza, il secondo giorno di marcia si lanciò un incanto affinché tornasse in vita in caso di morte, strappando i fili del suo destino dalle maglie degli dei almeno per qualche tempo

Spoiler

Mi lancio l'incantesimo Death Pact.

 

@Nilyn, @Organo84

Spoiler

«Giunge la fine di questo viaggio. Non so cosa farete dopo. Mi raccomando, non fatevi ammazzare. Non solo non ho desiderio di officiare una marea di resurrezioni, ma poi dubito che la sensazione sia...cosi magnifica.» disse portando una bottiglia di vino il secondo giorno.
«Scusate se non mi dilungo troppo, ma temo che il passare troppo tempo insieme mi farebbe venire il desiderio di scappare da questa battaglia...infischiandomene di quanto ci sia in gioco.»

@PietroD e Master

Spoiler

Durante la marcia, Oceiros cercò un contatto con i sovrani di Fyredrakes. Si inchinò leggermente, come capitava usualmente da quando era divenuto un servo di Aquastrino.

«Scusatemi molto, ma visto che il tempo della battaglia finale si sta avvicinando sempre di più, ci tenevo a farvi sapere qualcosa. Principe Derbel, volevo ringraziarvi per tutti quello che avete fatto per me. Non tutti avrebbero puntato su di un criminale di bassa lega quale me, anche se di certo di acume. Per questo volevo ringraziarvi. Senza di voi non avrei avuto tutto quello che ho oggi. E' facile dire che, come a Vedra ed a suo padre, vi devo la vita.» disse con un poco di tremolio alla voce.

«Principessa, vi ho conosciuto il giorno del gran ballo, in un momento di estrema confusione e di pericolo. Siete la seconda persona che conosco che per amore farebbe qualsiasi cosa ed è una delle caratteristiche che più apprezzo nelle persone. Sono felice che il principe Derbel abbia al suo fianco qualcuno che morirebbe per lui e che lo ama così tanto...qualcuno che per vostro figlio in ogni momento sarà una leonessa.»
Si voltò poi verso Trull.
«Ciambellano, permettimi di chiamarti per un istante per nome: Trull. Ti ho conosciuto appena uscito dal carcere e, nonostante tu sapessi perfettamente chi fossi e da dove venissi, mi hai accolto in casa tua, in mezzo alla tua famiglia. Sei probabilmente la persona che più di ogni altro ammiro in questa compagine disgraziata che si chiama gli Eroi dell'Occidente. Ti auguro la più lunga delle vite...e di passarla a fianco di qualcuno che quantomeno ti meriti un poco.»

Si inchinò profondamente innanzi a tutti e tre, inginocchiandosi a terra, aiutandosi col bastone.

Quella stessa sera, richiese una udienza alla principessa, ma privatamente.

Master

Spoiler

«Principessa Ivarstill, un'ultima piccola parola. Tutto quello che vi ho detto lo pensavo...ci sarebbero anche altre cose che penso, ma dubito sinceramente che vi interessino in alcun modo. Sappiate una cosa però: ho parlato con vostro fratello di... Lord Paradiso Velleri. Mi ha detto di quanto lo abbiate difeso e di quanto abbiate fatto per lui. Per questo e per l'amore che provate per Derbel...ed anche per quanto abbiate lottato per il vostro amore, vi rispetto. » si era inchinato appena entrato ed ora rialzò la testa.
« Come ho già detto, non sono convinto che funzionerà una nuova Lega qui in oriente. Qualora vogliate, la mia voce è dalla vostra parte, qualora decidiate di...rendere vassalli coloro che vorranno. Ma solo e soltanto se mi garantirete un ruolo in quello che verrà. Ovviamente fra minimo otto mesi. Ho un lavoro da svolgere ancora, per quanto il ruolo da levatrice non sia la mia massima aspirazione»

 

@Ian Morgenvelt

Spoiler

«Cose da poter fare, Bjorn? Cose da strappare piuttosto!» disse alzando il boccale al cielo, prima di permettersi un sorriso beffardo un istante. «O dovrei dire Jarl Bjorn? Sono partito in un viaggio con tanti nessuno come me, ed adesso sono circondato da futuri duchi, ciambellani, comandanti dei cavalieri e jarl. Ed io sono e rimango una povera levatrice.» disse bevendo la birra appena consegnata.
«Ah, non credo che te la prenderai, ma credo di aver detto ad una potente, POTENTE creatura benevola di un altro mondo che Jarl Borg è un assassino ed uno stupratore. Secondo me se la è un poco presa. Forse qualcuno verrà punito per come è sempre vissuto. E a proposito di promesse da mantenere...ti serve forza. Più forza! Forse, forse ho qualcosa che posso fare per te. Ma dovrai portarmi ad Aquastrino e Coltre Grigia, per poterlo fare.» disse mentre iniziava a riflettere.

Il giorno dopo venne preparato tutto per il rituale, affinché Bjorn potesse avere la forza per mantenere le sue promesse.

Clint si era già avvicinato al drago d'argento, la madre di Emerculyadar.
Od emerculodiar si ritrovò a sghignazzare Oceiros, cercando di coprirsi il volto per non farsi vedere, o sarebbe parso che prendesse in giro il Ciambellano o la dragonessa. 
Estrasse dalla tasca una bacchetta, una delle tante che portava, per intessere su di se un incanto che lo proteggesse coe una armatura, poi con pochi gesti della mano ne fece uno che gli facesse da scudo.
Lanciò gli incanti a Golban ed a Bjorn e sfruttò per sé la pergamena che gli venne offerta, poco prima di lanciarsi addosso un altro incanto, ma contro l'acido, affinché curasse le sue ferite. Poi un incanto per migliorare le sue difese contro accidenti ed incantesimi vari. Infine quello per farlo tornare dalle peggiori ferite alla completa sanità. Sospirò.
Iniziava a pesargli tutto questo.
Poi prese la pergamena che aveva comprato ad Aquastrino.
Sorrise di un sorriso sghembo.
Tempo di essere favolosi.

«Signori e comandanti, principi, principesse e reali, scusate se vi interrompo, ma chi di voi vorrebbe spiegarmi bene dove direzionare un terremoto per distruggere queste mura? Se dobbiamo morire, moriamo dentro la città, non fuori, no?» chiese con un piglio incredibilmente spigliato, pure troppo. Sicuramente troppi lustrini e colori a dargli alla testa.
Una volta fattosi consigliare (anche per evitare vittime inutili) cercò di direzionare il terremoto in modo da distruggere le mura per consentire alle truppe di penetrare all'interno con più facilità.

@master

Spoiler

Uso le pergamene datemi da Bjorn per le immunità agli elementi come richiesto da lui e dal paladino.
Uso su di me la pergamane di immunità dal fuoco.

Mi lancio Scudo della fede, armatura magica, Energetic Healing (Acido), Resistance, Greater e Fortune Healing e Divine Insight.

E sopratutto, fra trucco e boa di piume nuovo modello, mi lancio Beauty Caress!

Rischio Medio

Iniziativa +4

CA 23+6=29 ( armatura magica e scudo della fede attivi)

Pf 67

Ts:

tempra 11
Riflessi: 15
Volontà:26

Tiro per colpire a distanza +12/+5
Immunità alle Malattie
Possibilità di ritirare un tiro salvezza su volontà fallito il turno dopo il primo

Immunità al Fuoco
Energetic Healing (Acido)
Fortune Fate addosso
Death Pact addosso
Divine Insight addosso

 

Modificato da Zellos
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor Draconis

È incredibile quanto certi momenti siano in grado di rendere un uomo forte come un gigante e fragile come un calice di cristallo. Clint si sentiva pronto, sul ciglio tra le più sanguinosa delle sconfitte e la più leggendaria delle vittorie.

Pronto alla morte.

Pronto alla gloria. 

Pronto a diventare una innocua nota a margine sulle cronache del suo tempo o un nome in rosso minio sulla pergamena del mito.

Poi, quei momenti. Quello sguardo. Quel gesto. Clint non tentò nemmeno di proferire parola, incapace di rompere un incanto impossibile. 

La ruota del fato aveva smesso di girare.

E Clint smise, per il tempo infinito di una parentesi tra il passato ed il futuro, di respirare. 

Quando l'aria gli venne sospinta nuovamente nei polmoni, quasi a forza, Clint sentì il mondo scorrergli attorno, chiedendogli un ultimo favore. 

Il più grande di tutti. 

Li guardò. Quei compagni dai mille sentieri disparati, radunati da improbabili crocicchi nel più assurdo dei giorni. 

Si guardò le mani, ancora bianche, nonostante tutto, coi loro riflessi argentei.

Sorrise ad Anzalisilvar. 

A Bjorn.

A Trull. 

Poi, si fece strada in quella moltitudine di creature, sentendosi, infine, investito di un onore senza pari, di una responsabilità senza paragoni. 

I suoi amici avevano parlato al cuore degli Uomini, dei Nani, dei Goliath.

A lui - a lui solo, con Chandra lontana - spettava di parlare al cuore dei Draghi. 

Draconico

Spoiler

"Figli del Cielo!

Signori dell'Aria! Vi prego, ascoltate queste mie semplici parole. Le parole di un uomo che ha trascorso tutta la sua esistenza a cercare lo splendore della Stirpe di Bahamut...

Oggi, inevitabilmente, il Gioco e la Guerra finiranno.

Oggi, il sangue verrà versato per l'ultima volta.

Oggi salveremo il destino di un mondo ed il futuro del creato intero! Oggi piangeremo e lotteremo e moriremo e soffriremo. Oggi proveremo il dolore, la disperazione, la rabbia. Oggi masticheremo ogni oncia di orrore, inghiottiremo ogni briciola di rabbia, sentiremo le nostre viscere bruciare per ogni attimo di follia.

Ma oggi, voi sarete il faro della rinascita, la luce della nuova vita, il riverbero di una nuova aurora. Voi ci mostrerete una grandezza senza pari e ci condurrete alla fine delle tenebre.

E noi vi seguiremo.

Noi vi seguiremo, sì, fino all'ultima stilla di sangue, fino all'ultimo alito di vita!

Noi vi seguiremo, perché solo uniti possiamo vincere.

E noi, oggi, VINCEREMO!!!".

DM

Spoiler

Intrattenere (Oratoria) +21; Diplomazia (verso Draghi e Dragonblood) +57.

 

 Statistiche

Spoiler

Iniziativa +2.

PF 214/214.

CA 29 (tocco 14; alla sprovvista 27).

Ts Tempra/Riflessi/Volontà +23/+11/+15.

+6 ai TS contro effetti di sonno magico e paralisi. 

+5 ai TS contro abilità ed effetti con descrittore Freddo.

Resistenza al Freddo 15.

RD 2/Magia. 

Percezione Cieca 6 m.

 

Velocità: 9 m; 15 m volo (manovrabilità media).

Libertà di Movimento (costante).

Resistenza agli Elementi (Invocazione Endure Exposure). (24h).

Energy Immunity (Acid) (24h).

Beauty's Caress (10h).

I compagni di Clint, i comandanti, i reali, i draghi e le stirpi di drago varie sono immuni agli effetti dei soffi di Clint (Invocazione Endure Exposure). (24h).

Forma di Avariel (Invocazione Humanoid Shape). (24h).

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Golban Brown Drowdson

Molte cose erano state dette e molte parole, anche inopportune usate. Nonostante tutto il tempo non guardava in faccia ne eroi ne sovrani, il momento di andare verso quel destino intrapreso anni fa era giunto. Un esercito mai visto prima si apriva agli occhi del paladino, una vastità di scudi e lance. Una miriade di cuori pronti ad affrontare l'ultimo scontro avanzava con passo deciso in quella landa orientale. Inevitabilmente un brivido colse il paladino siamo giunti all'atto finale...tutto questo per arrivare qui, a questo momento...che St. Cuthbert mi dia la forza per essere all'altezza.. un pensiero molto umano si aggiunse al suo introspettivo discorso ...e che mi permetta di tornare indietro..vorrei rivedere quel suo sorriso...

Il viaggio durato un paio di settimane, e scandito da alcuni scontri con piccoli gruppi di vedette e accampamenti, porto l'esercito dell' Occidente davanti alle mura di Katori. Il cielo ormai sembrava anch'esso pronto per la battaglia, il caldo sole ormai aveva lasciato spazio a nubi dense pronte a scaricare la loro furia su quelle pianure; anche loro non volevano essere da meno in questa epica battaglia. Alcuni esponenti dell'Occidente si staccarono per la consueta negoziazione, tra loro la Regina dei Geli e Re Augustus Mc-Tir. Quello che trovarono pero non fu un equo incontro, neanche il tempo di proferir parola che un drago esalò il suo distruttivo soffio sul gruppo diplomatico. Le minacce del drago risuonarono in tutta la vallata mentre le urla della Regina dei Geli li facevano da contorno. Golban subito fu pronto per intervenire colpito dalla gravità dell'accaduto, per fortuna la ritirata e l'intervento di Clint riportarono la tranquillità nelle fila dell'esercito d' Occidente. 

Ormai lo scontro era inevitabile, era solo questione di secondi e si sarebbe deciso il futuro del mondo che Golban conosceva. Strinse stretto a se le armi, e guardando Bjorn ed Oceiros rispose alla proposta del nordico, Ok sono pronto! Ricevuta la protezione da parte di Oceiros si guardo attorno ascoltando le voci di distruzione che stavano nascendo Siamo qui per combattere per il futuro delle nostre famiglie! Per il futuro delle nostre terre! Per il futuro del nostro mondo! Siamo qua per spazzare via tutte le minacce e gli orrori che ci sono stati e che ci saranno! Stiamo combattendo non solo per il nostro futuro stiamo combattendo per permette a tutti di avere un futuro! Siamo qui per dare una luce di speranza al mondo che verrà, e siamo qui per far si che questa luce non si spenga! Lo dobbiamo a chi a sacrificato la propria vita per questo! Lo dobbiamo a chi abbiamo lasciato a casa! Quest'oggi non combattiamo per noi, quest'oggi combattiamo per tutti!! Stringiamo forti le armi e saldiamo il nostro spirito! Oggi scriveremo il futuro!! Si tocco il simbolo di St. Cuthbert e fu pronto per dare inizio a tutto, un gesto e la battaglia sarebbe iniziata.

Spoiler

Attivo Vigore divino usando un tentativo di scacciare

HP (140+32) 172       CA 28

TS: 22/27/16

Iniziativa +0

Buff:

-Vigore Divino +2hp a liv, +3m velocità base

-Iinterdizione del Male

-Energy Immunity (Fuoco)

-Energy Immunity (Acido)

-Pearl of Black Doubt +2CA ogni colpo schivato/parato

Buff Arma:

-Mighty smiting +2 TxC punire il male

-Valorosa Danni doppi in carica

-Earthbound +2TxC 

-Diamond Mind +3TxC

 

Modificato da AndRe89
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Winn'Ier Deh Puh

Ci siamo! Ora si comincia! Ora si comincia! gridò entusiastico Winn all'idea di poter finire questa guerra E' stato bello combattere con voi! Quando mi sono unito a voi, l'ho fatto per cercare degli amici e ne ho trovati! gridò Winn'Ier con le lacrime di commozione Vi voglio dire soltanto... Grazie di tutto! Scusate se non vi abbraccio ma... Adesso vado in prima linea! l'orso era già sparito in prima fila, sarebbe stato disposto a morire per i suoi amici, per suo padre, per le sue platoniche amanti e per tutta Arth.

 

 

E per i suoi figli, ovviamente.

 

Ovvio che non se ne era dimenticato! E' uno stupido, mica un Tom Po!

Spoiler

PF 188 CA 20 Init +3 

Fortitude: 18
Reflexes: 11
Willpower: 8

Stance attive: Punishing Stance
Manovre preparate: Lightening Recovery, Dancing Mongoose, Wall of Blades.

Rischio alto!

 

Modificato da Plettro
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

x Kenji

Spoiler

Possono esserlo, se lo desideri. Loro ti ammirano perchè sei il mio prediletto.
La mano destra scosterebbe i capelli del ragazzo dal volto, scivolando sulla guancia e afferrando il mento dolcemente.
Sei giovane come loro eppure hai lo sguardo di un adulto che sa ciò che vuole. Mettiti alla prova, Kenji.. Seguimi, sopravvivi e riceverai la tua ricompensa.
La mancina si solleverebbe verso l'alto per andare ad indicare il cielo.
La libertà di fare ciò che vuoi.. Perchè nessuno ti ostacolerà quando sapranno ciò che hai fatto quest'oggi.

Durante gli ultimi attimi, Seline rimase semplicemente ad osservare e ad ascoltare le parole dei compagni, accompagnandosi un poco con Oceiros e la moglie, ancora seguita dal gruppo di adolescenti pronti a tutto. Non aggiunse parole a quelle dei compagni perchè continuava a ritenerle superflue e perchè, in fondo, ben poco le interessava del destino di quei draghi e dell'intero Katai.

x Oceiros e Celeste

Spoiler

Suppongo non sia intenzione di nessuno di noi tre quella di morire.. Quanto agli altri.
Sollevò semplicemente le spalle, osservando Oceiros e mostrando un sorrisetto.
Quello che accadrà loro ha poca importanza per me.. Che sopravvivano o meno, l'importante è che questa guerra giunga alla fine e che tutti potremo goderci i frutti dei nostri risultati.
Una leggera risatina alle parole del sacerdote.
Ti capisco.. Poi con tutti questi discorsi..
Sollevò un poco gli occhi al cielo stufa.
Pare che la guerra debba essere combattute a parole a breve.

STATS

Spoiler

Iniziativa +6
TS Riflessi +16
TS Tempra +13
TS Volontà +12 (+18 contro incantesimi ed effetti mentali)
PF 80/80

CA 21 (16 touch, 17 flat footed)

Resistenza Fuoco, Elettricità, Freddo 5
Random Deflector 3/day
Quick Recovery
Immunità a incantesimi ed effetti di insanità e confusione

RISCHIO BASSO


 

Modificato da Nilyn
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

Oceiros e Seline

Spoiler

Celeste prese sottobraccio l'arcanista sorridendogli. Lo stesso vale per te! Disse, per poi passare ad un vero abbraccio. Ti dobbiamo tantissimo... Sei un amico unico, davvero. Dopo tutta questa guerra finalmente potremo goderci un po' di più tutti ciò che abbiamo, tutti i tesori che abbiamo conquistato. Concluse l'ultima affermazione volgendo lo sguardo ovviamente sulla moglie. Dopodiché lo osservò andarsene con quella sua scusa, sospirando con un riso sul volto. So che non lo faresti... 

L'elocatrice era assorta, chiusa nei suoi pensieri. Le due entità si stavano confrontando e preparando per quanto sarebbe avvenuto. Gli occhi chiusi a riposare attendendo il momento... Tuttavia il grido dei ragazzini ruppe quel silenzio. Celeste si riprese e si voltò notando il gruppo di adolescenti infoiati e inneggianti la moglie. Sapeva forse un motivo, ma non gli interessava in quel momento, altro era di sua preoccupazione. Seline ti prego digli di rimanere indietro, di tornare a casa. Sono troppo giovani, insomma alcuni hanno 14 anni! Sai bene tu più di me quanto sia orribile venire trascinati nella violenza sin da giovani. Dopodiché rivolse il suo sguardo direttamente ai giovani. Ve lo dico per voi, tornate indietro. In guerra nessuno baderà a voi... Perdere la vita è questione di un istante e voi non avete mai combattuto prima... Nessuno vi ridarà indietro quel fuoco se lo perderete... E dovrete uccidere. Credete sia semplice? No... Non lo è. Purtroppo è una cosa che diventa più facile più volte lo si fa, ma la prima volta... Vi tremeranno le gambe e sarete immobilizzati. Avrete tolto ogni futuro ad una persona che non conoscete e non avete mai conosciuto, che probabilmente aveva una famiglia, dei genitori, persone care. Ascoltatemi, ve ne prego. 

Seline

Spoiler

L'elocatrice guardò stranamente la compagna... Certo che ti aiuterò, ma non durante la battaglia. Una volta che ci troveremo davanti questo "Collettore" voglio sbarazzarmene il prima possibile. Lo daremo ad Anzalisivar, Fuunharkaspirinon o tua madre, così non dovremo più pensarci per la giornata. Una volta conclusa la battaglia le parleremo assieme del problema... Sono sicura che ti aiuteranno, se quell'artefatto è la soluzione. Sorrise in direzione della moglie, ricambiando poi l'abbraccio. Avremo certamente il nostro angolo di mondo dove stare al sicuro, lontano da tutti i problemi, solo per noi... Ma prima assicuriamoci che sorga il giorno ogni volta. 

 

X DM

Spoiler

Celeste [Rischio Alto

PF 110 +45 / 110 +45 CA 29(30) Mana 55 / 73

For 20 Des 16 Cos 16 Int 12 Sag 17 Car 12

Iniziativa +4 Velocità 10,5m

Tempra 13 Riflessi 16 Volontà 16(+3 influenza mentale) 

[Mod Forza +7 x prove] 

 ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra, contro avversari di taglia media o inferiore si considerano i bonus relativi all'altezza) 

-Colpo opportunistico +6 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Riflessi in Combattimento (attacchi di opportunità aggiuntivi quanto è la destrezza) 

-Vexing Flanker (fiancheggiamento +4) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Schivare (+1 Ca contro avversario designato) 

-Crystal of Mind Cloacking minor (+3 ts volontà contro influenza mentale) 

-Fermaglio del coraggio draconico (immunità presenza terrificante contro i draghi) 

-Armband of Might (forniscono un +2 alle prove di for e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1)

-Azione Accelerata (5 su 5)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) 

-Glove of Fortunate Strikes (1 su 1)

-Third Eye Dumpening (1 su 1) [azione immediata, riduce gli effetti degli incantesimi con valore numerico variabile al minimo possibile] 

-Headband of Conscius Effort (1 su 1) [azione immediata sostituisce un tiro Tempra con una prova Concentrazione] 

-Torc of the Titans (3 su 3)

-Spellguard Rings (3 su 3)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________

#Manovre Preparate da SwordSage

-Ruby Nightmare Blade [DM] 

-Shadow Stride [SH] 

-Moment of Perfect Mind [DM] 

-Distracting Ember [DW] 

________________________________________

@Buff

-Stance: Island of Blades (finché ho un alleato che aiuta fiancheggiamo sempre e fiancheggiamo pure i nemici adiacenti) 

-Djorie Armatura di inerzia aumentata +8CA (9h)

-Djorie Prescienza Offensiva aumentata +4 danni (9m)

-Djorie Thicken Skin Bjorn +2CA (40m) 

-Cristallo Vigore +45pf temp (9m)

-Libertà di Movimento (120m)

-Barriera d'inerzia RD5/- (120m)

-Arma Dissolvente 4d6 acido (scarica) 

-Schermo di forza +4CA (9m)

-Energy Resist Mass Acid 30 (150m)

________________________________________

#Azioni

-

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Oceiros

Spoiler

 

Beauty's Caress +14

Marie rimase un attimo confusa dai complimenti ricevuti da Oceiros, tanto che non fu in grado di rispondere granchè La ringrazio si limitò a dire.

Quando Oceiros si inchinò una stretta lo accolse alle spalle. Erano le mani del principe Derbel Oceiros, non devi inginocchiarti davanti a me. Hai dimostrato il tuo valore come eroe e come uomo e non vi è passato che possa macchiare ciò che sei adesso. Glantria sarà sempre una terra di opportunità e pari diritti, anche perchè ci sono persone come te, che hanno dimostrato che una vita può essere cambiata sovrano e sacerdote si salutarono quel giorno, come fossero stati una coppia di amici.

Ottenuto un incontro privato con Marie Antoinette, la arcoriana parve assai più preparata, specialmente quando l'ex capo-gilda rivelò la sua non completa simpatia pregressa Ne avevo il sospetto, dacchè un tempo lei premette per far maritare Derbie con Vixenia Draconis disse fissando negli occhi l'uomo. Ma quando l'argomento passò su suo fratello, ella perdette la propria arroganza Luis è mio fratello, la terza persona più importante al mondo per me confessò, per poi annuire ai dubbi sul futuro del Katai Lo farò. Le confesserò, sacerdote, nonostante le sue scelte discutibili avevo visto molto potenziale in lei e avevo pensato per diverso tempo a cercare di capirla meglio e vedere se sarebbe stato un ciambellano degno di fiducia... la Ivarstill sollevò il mento, orgogliosa A quanto pare dovevo essere più scrupolosa. Veda di tornare intero, Oceiros. Se andrà come pensiamo, temo avremo ancora molto da fare.

 

Le nubi violacee che imperversavano in quella pianura parvero addensarsi, i tuoni ruggenti che incrementarono la loro intensità, mentre una corrente che sembrava scatenarsi dal palazzo spirò verso l'esterno, investendo il volto degli avventurieri come un vento malsano di morte e putrefazione No, per carità degli dèi! esclamarono i potenti dell'Occidente ad Oceiros, quando egli propose di scatenare un terremoto che avrebbe potuto recare seri danni alle strutture difensive della città Il terremoto potrebbe colpire in maniera seria le fondamenta delle case più povere, mietendo numerose vittime spiegò Constantin Draconis Dobbiamo cercare di evitare vittime tra i civili, al meglio delle nostre possibilità.

Lo spirito dei soldati, comunque, fu assai rinfrancato quando gli eroi si rivolsero loro Combattere! risuonò come un grido unanime al termine del discorso di Trull, talmente evocativo che perfino Emercuryadar si lasciò scappare un Combattere! prima di serrare la mascella, guardandosi intorno per vedere se era stato notato.

Valhöl o gloria! ripeterono i disertori di Riverstein, piazzandosi in prima linea nella carica iniziale che si sarebbe svolta verso le mura. Diversi uomini insistettero affinchè gli fossero affidate le scale, sfidando i soldati degli altri feudi a raggiungere per primi i bastioni.

Dalla terra e dal cielo, le parole di Clint evocarono un Per la vittoria! gridato in Comune e Draconico, in quel giorno in cui il sangue dei draghi metallici si sarebbe legato e mischiato a quello dei mortali nella battaglia più feroce che la storia ricordasse. Oro, argento, ottone e rame formarono una marea ruggente che planò e percorse la strada che li separava dai bastioni. Agli ordini dei sovrani, al suonare dei corni del nord, ai tamburi nanici e alle trombe del sud gli eserciti si mossero, le macchine da guerra sospinte dai ribelli, l'unico obiettivo davanti a sé.

L'assedio di Kirigashima era iniziato.

Arieti, torri d'assedio, catapulte e trabucchi erano in parte stati portati dall'Occidente dagli assedianti, in buona parte costruiti direttamente a Kirigashima dagli astuti genieri ribelli. Ma pure i più grandi esperti di artigianato scoprirono con non poco scorno la incredibile resistenza delle mura di Katori, costruite su solide fondamenta e sulla pelle di migliaia di schiavi operai, che avevano consumato fino all'ultima stilla di energia sotto la frusta nemica. Quando le truppe iniziarono ad assaltare le mura, diversi arieti si incrinarono contro le ciclopiche porte d'ingresso, costruite a misura di titano. Le torri costruite appositamente raggiunsero i bastioni, ma i difensori si schierarono immediatamente a difesa. Uno scalino dopo l'altro, i soldati dell'Occidente iniziarono le prime schermaglie nel tentativo di prendere possesso dei possenti bastioni e aprire l'ingresso dall'interno.

Non solo la terra e la roccia, ma anche l'aria si tinse di sangue, gli stormi di draghi cromatici e metallici, dai cuccioli grandi come un uomo ai possenti campioni del calibro di Fuunharkaspirinon solcavano i venti mordendo, graffiando e artigliando, il cielo striato dalle scie di fuoco, acido e freddo che questi colossi scagliosi si scambiavano, unica a distinguersi Anzalisilvar nella sua personale ricerca di Garngonthalaras. Una torre d'assedio venne abbattuta quando l'arrogante Serbyrlarritax, un possente esemplare verde grande come Azariaxis, precipitò su di essa con il collo spezzato dalle possenti mascelle della Protettrice del Nord. Una vittoria che sarebbe stata assai notevole, se non funestata dalla presenza di decine di altri simili procacciatori di disgrazie dalle scaglie nere, verdi, rosse, bianche e blu. Quando la mole di un immenso drago nero dalle corna arcuate e dai denti sporgenti si stagliò nel cielo, i soldati dagli occhi a mandorla esultarono. L'essere dagli artigli grandi come spadoni si stagliò come un sovrano, rilasciando un'ondata di morte acida che abbattè due giovani draghi d'oro. Xendharvelmiran era sceso in campo.

Heil Xendhar! gridò infervorato uno stregone dalle lentiggini formate da scaglie nere, sollevando il braccio destro al cielo, per poi digrignare le zanne alla vista di un gruppo degli eroi che era riuscito a raggiungere i pressi dei comandi del cancello principale, superando le guardie sui bastioni. Essi erano Trull, Bjorn, Sharifa, Celeste e Winn'Ier La Feccia dell'Ovest! E il loro generale! disse notando Trull Uomini a me! gridò, sventolando un bastone di mogano con un cristallo color arcobaleno. Un tenente del Katai, vestito con un'armatura da samurai laccata di verde e una decina di soldati armati di stocchi, si precipitarono al suo fianco per fronteggiare la minaccia occidentale, pronti a difendere ogni centimetro di terreno E ci siamo pure noi gridarono due energumeni orientali la cui stazza e mole rivaleggiava con quella di Winn'Ier. Essi erano membri delle tribù barbariche che vivevano in Ezo, i territori più freddi e selvaggi del Katai. Cresciuti in un ambiente ostile, dove l'uomo doveva scontrarsi con gli animali ogni giorno, solo i più forti sopravvivevano dando vita a un elitè di combattenti che facevano delle loro asce bipenne un orgoglio personale, superato solo dalla loro sudditanza allo shogun del Katai, che aveva unito con la forza le bande tribali sotto le sue insegne.

Un altro di questi campioni del nord del Katai si erse davanti a Oceiros, Thorlum, Golban, Tom Po e Clint quando essi uscirono da una delle torri, trovandosi nel pieno della mischia in compagnia di un gruppo di soldati di Garnia, che si gettarono sui più vicini balestrieri per mitigare la loro pioggia di morte Bene, bene l'energumeno leccò la lama della sua ascia Voi valete molto si limitò a dire, raggiunto da due soldati che saggiarono le loro possibilità contro quel numero ridotto di eroi.

Lontano dalle prime linee che assaltavano le mura, Seline vide due dei giovani trafitti a morte da quadrelli di balestra, mentre Kenji si riparò dietro una pila di cadaveri e i rimanenti provavano ad affidarsi alla fortuna o alla propria buona sorte, non più tanto sicuri della loro partecipazione in questa battaglia che gli prometteva le cosce della nativa di Pescalia. Ella fu però la prima a rendersi conto di come i generali del Katai non si sarebbero limitati alla difesa: diverse squadre di uomini comparvero come funghi quando essi trafissero alle spalle le guardie poste a difesa delle tende dei sovrani e dei comandi militari, dissipando l'invisibilità che li aveva celati fino a quel momento. Presto grida di battaglia coinvolsero anche gli accampamenti più arretrati, che vennero raggiunti anche da un piccolo squadrone di ogre mezzi-draghi neri alati e un gargoyle mezzo-drago nero armato di una balestra immensa.

La terra tremò, ma non fu per merito di Oceiros. Quello che pareva il principio dell'Apocalisse si manifestò sotto forma di una corona di energia oscura che avvolse il palazzo reale di Katori, un'ondata malevola che investì dapprima senza danni tutti gli eserciti, ma che rivelò ben presto i suoi effetti. Gerlana Runastella, la capoclan nanica, contattò rapidamente gli uomini, fornendo la sua spiccia e fredda, ma sempre affidabile, verità Evidente attivazione artefatto disse telepaticamente, colpendo le menti degli eroi Effetto su creature cadute, impedisce ritorno. Destino di anima ignoto, forse consumazione, utilizzo alternativo un secondo di silenzio Utilizzare mezzi di pronto recupero, altrimenti seppellire. Pericolo imminente, richiede velocità di azione. Rischio perdita di conoscenti attuale

La guerra sembrava pronta a reclamare il suo prezzo, mentre il palazzo sembrava distante chilometri, difeso da un esercito che avrebbero dovuto piegare per salvare quanti più amici possibile.

x tutti, IMPORTANTE

Spoiler

 

Con l'attivazione del Collettore, tutti i pg e png che moriranno da questo post in poi, non potranno più venire riportati in vita, neanche tramite l'uso di un Desiderio o di un Miracolo. L'unica eccezione a questo oscuro destino è l'uso di mezzi che rianimino un soggetto prima che la sua anima si distacchi dal corpo, come l'incantesimo Revivify, una Contingenza apposita o un incantesimo o capacità che replichi tale effetto (in caso di dubbio potete chiedermi presentando l'apposito mezzo).

Nessun alleato è al sicuro in questa battaglia: al termine di ogni turno di combattimento, un png a caso (stabilito secondo una lista generata randomicamente) tra quelli giunti a combattere tra gli alleati vedrà terminare la sua vita sul campo di battaglia. Questo proseguirà per ogni combattimento, fino alla vittoria o alla completa sconfitta dei pg.

 

x tutti, riepilogo azioni

Spoiler

 

Si considerino i gruppi di nemici a una distanza di 9m dai pg, a distanza di carica. Nella battaglia a rischio alto, lo stregone del drago si trova a 12m dai pg, schierato dietro i restanti uomini e non raggiungibile con una carica.

Manovre sbloccate da Trull: Battle Leader's Charge, Defensive Rebuke, White Raven Tactics

 

Rischio basso

Seline (14)

Nessuno scontro

 

Rischio medio

Oceiros (24)

Thorlum (19)

Golban (17)

Due soldati del Katai e un campione barbaro di Ezo (9)

Clint (9)

Tom Po (iniziativa non fornita)

 

Rischio alto

Trull (25)

Bjorn (18)

Sharifa (15)

Celeste (15)

Dieci soldati del Katai, due campioni barbari di Ezo, uno stregone del drago di Tokaido e un tenente del Katai (14)

Winn'Ier (12)

 

Checkpoint nella notte tra l'8 e il 9 ottobre per le azioni del turno 1 di coloro che precedono in iniziativa il proprio gruppo di nemici.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...