Vai al contenuto

Capitolo Ventotto – Il tramonto della terra dei ciliegi


Bomba

Messaggio consigliato

Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

La riunione era cominciata col piede sbagliato. Accuse stupide ed insensate, un drago con la bocca intasata di cerume ed una rissa nata dal maledettissimo nulla! Gente che pensava più a puntare il dito piuttosto che concentrarsi su quanto stava per avvenire ed altri che invece parevano non curanti. Per tutti i Divini... Un lungo sospiro prima che la solennità del re di Garnia raggiungesse le orecchie di tutti. Seduta a braccia conserte osservò la situazione attentamente prima che, finalmente, i due draghi cromatici presero parola facendo un reale punto della situazione e lo stesso fece Lucrecia, la quale salutò con un cenno della mano. Ma ciò che venne detto in seguito raggelò la ragazza dai capelli bianchi. Le nuove scoperte riguardo l'ordine Sinaptico. Artefatto? Collettere... Giustamente hanno bisogno di un qualche strumento per i loro scopi, altrimenti non si spiega perché impiegarci così tanto. Abbiamo una qualche idea se il Balor sarà presente nello scontro? Chiese ai draghi ed alla madre della moglie. 

Successivamente ci fu il momento cruciale nel quale i due eserciti vennero messi a confronto. Tutto il loro viaggio, tutta la loro fatica, le persone conosciute, quelle aiutate e quelle cui aiuto è arrivato. Una alleanza vera e propria guadagnata offrendo non pochi sacrifici. E non sarebbero stati di certo gli ultimi... Gli eroi di Firedrakes avevano compiuto qualcosa di eccezionale. Ogniuno ricevette degli elogi a modo proprio, Celeste dal principe Derbel stesso, rimanendo piacevolmente sorpresa e ricambiando quel caloroso abbraccio con anche un sorriso. L-la ringrazio mio principe. Disse con la solita ed usuale formalità che non aveva mai abbandonato nei suoi confronti. Solo dopo si accorse delle occhiatacce acide che le vennero rivolte da Marie Antoniette, ma non ci fece troppo caso. 

Se posso... Disse con iniziale voce fioca per poi rivolgersi a tutti. Abbiamo fatto tutti del nostro meglio e non mi riferisco solo a "noi" disse indicando la cerchia di avventurieri seduti al tavolo Ma tutti si sono impegnati al massimo perché potessimo avere l'opportunità di chiudere questa guerra e porre fine alle ambizioni di un conquistatore quale è Ishibura. Nel corso del tempo siamo venuti a conoscenza di una minaccia addirittura più preoccupante... Alla quale non riesco a smettere di pensare neanche per un istante. Ma è proprio grazie all'impegno di tutti che siamo qui insieme, fianco a fianco, lottando con l'obbiettivo di liberare queste terra da un tiranno! Ciò che ha reso di certo ricco questo viaggio è stato conoscere ogniuno di voi, o quasi. È stata un'esperienza indimenticabile visitare tutti i luoghi di Arth e conoscere le sue genti, lavorando, gioendo e combattendo al loro fianco. Osservò tutti i presenti e dopodiché Celeste si mise una mano al cuore osservando il consiglio... Uniti vinceremo. 

Anzalisivar, Fuunharkaspirinon

Spoiler

Celeste, appena ottenuto un briciolo di tempo si diresse dalle due draghesse con un forte bisogno di parlare.

Scusate il disturbo, ma avevo bisogno di chiederle una cosa nobile Fuunharkaspirinon. Ma l'avrò pronunciato bene? Ecco... Anzalisivar mi aveva detto qualcosa riguardo a quella soffiata a Miomanta ed in primo luogo mi piacerebbe sapere cosa fosse successo laggiù... Si sono salvate molte persone? E se non tutte che ne è stato delle altre? Ed in secondo luogo... La Borealis chinò il capo in segno di scuse. Le chiedo umilmente scusa per aver lasciato questa faccenda sulle vostre spalle e di non aver aiutato in modi migliori, né durante, né dopo aver visitato quel luogo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

L'enunciazione di Clint parve infiammare i cuori dei presenti, galvanizzati dal coraggio che il Draconis faceva trasparire dalle proprie parole, contagiose nel far emergere la voglia di vincere che tutti i presenti avevano. Una serie di cori, dai vari rappresentanti delle numerose nazioni dell'Ovest, ruppero il silenzio che era seguito il discorso di Clint Per l'Occidente! Per la libertà! Huzzah! Valhalla o morte! A una nuova epoca di pace! il fatto che addirittura Emercuryadar si ammutolì fu un chiaro segnale di quel momento di raccoglimento, i più potenti esponenti dei draghi che approvarono il tutto facendo partire un applauso scrosciante per gli avventurieri Clint, sei in grado di far sentire giovane anche una vecchietta come me disse la tutto fuorchè anziana forma umanoide di Anzalisilvar, abbracciando il Draconis in quello che rischiò di diventare un principio di soffocamento tra le sue giunoniche forme Se solo quella lucertola troppo cresciuta di mio figlio avesse solo un centesimo del tuo spirito! (MA MAMMA!! protestò Emercuryadar)

Per quanto piccolo di statura, Trull sembrò un gigante agli occhi dei regnanti e dei presenti, il simbolo vivente che li avrebbe guidati in battaglia. Perfino la principessa di Firedrakes non ebbe obiezioni alle sue richieste Certo... saranno concessi si limitò a dire, mentre il nano ricevette il beneplacito di Augustus Mac-Tir Farò predisporre un quartier generale nel quale potrete parlare con i miei migliori strateghi, ciambellano e del duca di Acquastrino Vi fornirò l'assistenza del comandante Meyer, il miglior esperto di tattiche militari del mio regno.I capiclan nanici applaudirono l'onore che il loro rappresentante aveva ottenuto, tale da attirare gli sguardi di Felda Bronzopinta, che osservò il nano con rinnovato interesse, sia di Vedra che sembrava faticare a credere che quello fosse lo stesso Trull che avesse conosciuto.

x Trull

Spoiler

 

Con la presenza di Thorlum e del supporto degli ufficiali forniti dai regni alleati, il Command Rating di Trull sale di 10 punti (pari al suo numero di livelli da guerriero) per un totale di 33.

Il modificatore ai Battle Check per l'esercito dell'Occidente sarà di +6

 

La riunione prese presto toni più pratici, assai distanti dall'inizio burrascoso, le varie nazioni che collaborarono nello scambiarsi informazioni e stabilire i turni di guardia per il viaggio che li avrebbe condotti presso la capitale dalle mura fortificate più impenetrabili della storia. La domanda di Celeste sulla possibile presenza di Xagroth il vicario vennero accolte da un rispettoso dubbio La sua presenza sarebbe molto evidente sul campo di battaglia disse Lucrecia, che quindi cercò lo sguardo di Anzalisilvar No la dragonessa d'argento scosse la testa Lo abbiamo cercato a lungo, ma egli deve essersi nascosto in un qualche recondito piano del Multiverso. Forse attende la battaglia, forse ha qualche altro piano in mente. Quando il discorso vertè sul futuro del Katai Abbiamo discusso a lungo di ciò spiegò Augustus Mac-Tir, portavoce dei sovrani dell'Occidente Nonostante alcuni di noi vorrebbero una conquista decisa e l'istituzione di un regime che renda il Katai satellite dell'Occidente (Marie Antoinette sollevò il mento, orgogliosa) abbiamo deciso a maggioranza di sostenere un nuovo impero, con lo shogun Nichiya Kosuke al comando l'anziano chinò il capo in segno di rispetto. Augustus Mac-Tir però non aveva finito Egli però non fungerà da sovrano come Masato Ishibura, ma sarà presenza ufficiosa per mantenere la stabilità socio-politica, mentre la gestione dell'impero verrà affidata a dei funzionari che gestiranno le regioni, un sistema simile a quello che usiamo nella Lega di Ilitar, ma sotto la supervisione dell'Occidente e con la presenza di una parte del nostro esercito nel Katai, per reprimere qualsiasi tentativo di colpo di stato. In questo modo cercheremo di favorire la ripresa dopo la guerra, senza permettere a nuovi signori della guerra di cercare di approfittare del momento che potrebbe seguire a una nostra vittoria.

Accetto a queste condizioni, purchè venga garantito a tutti i prigionieri un giusto processo per verificare le effettive colpe disse lo shogun Nichiya Kosuke. Una stretta di mano tra i due e con il principe Derbel parve assicurare che l'iniziativa fosse stata approvata all'unanimità.

Fu il principe Derbel a rivlgersi per ultimo agli avventurieri, dopo aver notato la vicinanza tra Seline e sua madre Awwww... che bel momento madre-figlia... commentò prima di darsi un tono Scusate. Credo di parlare a nome di tutti quando ritengo che il debito che la mia famiglia ha nei nostri confronti è immenso e vorrei rico--

Quelo che mio marito intende dire lo interruppe Marie Antoinette E' che noi saremo in battaglia, ma chi di voi se la sentirà di scendere in campo? la principessa guardò in maniera altezzosa gli avventurieri Già un paio di voi credo siano più bravi a parole che con la spada

Emercuryadar non riuscì a camuffare una risata Una divertente osservazione, principessa

Marie Antoinette proseguì Immagino che sappiate che possiate morire, quindi potete and--

Quello che mia moglie intende dire la interruppe Derbel, facendosi avanti dopo aver scambiato uno sguardo con Trull E' che abbiamo completa fiducia in voi per quanto riguarda il vedersela con gli Undici e lo shogun Ishibura. Io personamente non vi ho mai chiesto se eravate intenzionati a combattere fino alla morte, sebbene alcuni di voi lo siano. Ma ognuno di voi deve pensare a sé e alcuni di voi difendono gli interessi di altri regni o hanno messo su famiglia. Se qualcuno intende ritirarsi potrà farlo ora, senza disonore dopo tutto ciò che avete dato. E potrà tornare nel Continente Occidentale in tutta sicurezza. In ogni caso vorrei che fosse chiaro come vi sarò sempre grati per l'aiuto che ci avete dato in tutti questi anni, fin dal primo giorno in cui ho avuto la fortuna di conoscere persone meravigliose come voi Derbel si voltò verso la moglie, guardandola negli occhi C'è altro che intendevi aggiungere, Marie?

N-no... disse imbarazzata. Emercuryadar guardò malissimo il principe. Derbel cercò lo sguardo di Trull, come a cercarne una reazione.

La conclusione della riunione diede l'occasione agli avventurieri di poter discutere in privato con i singoli membri di quella turbolenta riuione, ma anche di reincontrare alcuni visi noti anche fuori dal palazzo dello shogun Nichiya, facenti parte dell'esercito che sarebbe sceso in guerra. Erano assenti la Mamma e il Papà di Celeste Hanno reso un grande servizio in questi anni disse Augustus Mac-Tir a Celeste Damigella Celeste, tu hai combattuto come un leone per difendermi dalle spade dei Mavrocordat. Spero non ti offenderà se questo sovrano ha cercato di difendere i tuoi gentiori dalle spade del Katai.

x Celeste

Spoiler

Fuunharkaspirinon ascoltò con un sorriso dolce le domande di Celeste E' stato difficile, ma i demoni sono stati più preoccupati dalla mia presenza che non dal destino dei loro prigionieri disse La mia esperienza è stata d'aiuto per salvare un centinaio di povere anime, che sono riuscita a condurre lentamente verso il Piano Materiale, per lasciarli alle cure del conte di Brughioro. Quando non pensa al mangiare sa essere un uomo molto generoso e quelle povere persone hanno potuto finalmente trovare un po' di pace, sebbene sappia che ci vuole ben altro per fermare gli scambi di anime e schiavi in un posto marcio come Shendilavri l'elfa si avvicinò per baciare sulla fronte l'elocatrice Ma tu sei stata guidata dal tuo buon cuore ed è stato per me un piacere esaudire una così nobile richiesta. Ho il piacere di chiamarti amica, Celeste Borealis.

x Winn'Ier

Spoiler

 

...e quindi vede, dottoressa, io sento questo bisogno di affetto che mi penetra le ossa... stava spiegando Gargamellor, mentre Nicolette prendeva appunti. L'arrivo del barbaro interruppe la strana seduta a cui staga partecipando il druido.

Winn'Ier, mannaggia a te, mai che me ne vada... brontolò l'anziano, per poi ascoltare le parole di Winn'Ier, che interruppe prima della fine Ah, ho capito... immaginavo avrei dovuto spiegartelo, un giorno. Vedi, quando un avventuriero e un'avventuriera si vogliono molto bene... ah, ma non è quello che volevi sapere? Gargamellor si passò una mano sulla barba I tuoi genitori? Bella domanda, quando ti trovai eri in fasce, tua madre che era morta per tenerti al caldo in mezzo a una fredda nottata d'inverno. Non potei fare nulla... il suo cadavere non era neanche tiepido, fai te... il druido sospirò Non la conoscevo, quindi feci quello che qualunque buon druido avrebbe fatto: lasciai il cadavere di tua madre ai mangiacarogne, affinchè la natura potesse trarre il suo nutrimento e il grande cerchio della vita proseguisse. Purtroppo non so nulla neanche su tuo padre, figliolo. La ragazza doveva essere in brutti guai per essere stata fuori, al freddo, a quell'ora della notte nei confini settentrionali dei Fiordi.

 

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 4 e il 5 ottobre per la partenza dell'esercito da Kirigashima e il viaggio verso Katori. Entro tale periodo i pg dovranno confermare la loro partecipazione alla battaglia. Se hanno già manifestato in gioco tale volontà, sarà sufficiente ribadire la cosa con uno spoiler. Nel frattempo essi potranno ruolare direttamente con i vari png giunti, anche in privato qualora lo desiderino. Sulla presenza o meno di determinati png potete chiedere in privato.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Quindi il Katai tornerà ad avere un equilibrio, ma continuerà a portare le cicatrici della guerra ben in mostra... Riusciremo mai a mettere da parte questo conflitto? Ricambiò lo sguardo di sdegno di Marie Antoniette, sfidandola implicitamente dopo l'ennesimo insulto, guardando poi sorpreso Derbel dopo il suo intervento. Sorrise al principe, facendo una riverenza in segno di rispetto: gradiva la sua decisione. Non mi rimangio la mia parola, come ogni uomo dei Fiordi. Ho giurato anni fa che avrei portato a termine questa guerra e lo farò. Per Woden, gli Aesir e i Vanir. Disse orgoglioso al principe, congedandosi da quella riunione che aveva assunto dei tratti sempre più paradossali. C'erano delle questioni da risolvere.

Il signore dei lecchini

Spoiler

Bjorn si presentò da Emercuryadar in un momento in cui era solo e non intento nel suo sport preferito, ossia l'inchino multiplo e la leccata di piedi tripla con avvitamento, soprattutto nei confronti delle tiranne della casata Ivarstill. Emercuryadar. Disse facendo un cenno del capo, omettendo l'aggettivo nobile che aveva usato fino a quel momento per riferirsi al drago d'argento. Ti avevo detto che avremmo dovuto parlare: non ho gradito i tuoi riferimenti alla giustizia durante il discorso di Marie Antoniette. Sei veramente caduto tanto in basso da accusarmi di aver difeso delle donne da uno stupratore? Sei veramente arrivato a giustificare i mezzi con il fine, come quella tiranna? Chiese con sprezzo al drago, aggiungendo quindi con una smorfia di rabbia E dov'era questa voglia di giustizia mentre la mia donna si portava a letto quel demone e Clint? Stava pensando a quale sovrano servire, per caso, o quale spettacolare ramanzina avrebbe potuto fare, senza risolvere il problema? Concluse ironico, lanciando quindi un ultimo sguardo di disgusto al figlio di Anzalisilvar. Non pensavo di dover arrivare fino a questo punto, sinceramente. Sembra quasi che il mondo intero odi chiunque faccia dei gesti di gentilezza disinteressata. Io, in compenso, ho scelto cosa fare: continuerò a combattere per i miei ideali fino alla fine, per mostrarvi quanto siate miseri e patetici. Dopo la guerra, quando sarà tutto finito, non provare a venire a processarmi per colpe che non ho: lo prenderò come un attacco personale, rivolto contro di me e la mia famiglia. E sai bene cosa farei per loro.

Atti di gentilezza e risarcimenti

Spoiler

Bjorn si presentò dai capoclan nanici dopo aver chiesto udienza: aveva un giuramento da mantenere. Mise sul tavolo un pesante sacco di monete d'oro, iniziando a parlare con il volto rattristato So che alcuni di voi mi considerano un mostro o peggio: non preoccupatevi, non è una sensazione a me sconosciuta. Spiegò ai capiclan, avvicinando a loro il sacco Questi sono parte dei guadagni della nostra ultima missione, in cui abbiamo eliminato, anche se temporaneamente, la causa del dolore di Huruk-Rast. Li dono a voi, Jarl, così che possiate ricostruire la vostra città, che non ho mai avuto l'onore di ammirare. Lo avevo promesso al Ciambellano di Firedrakes Trull Tanner. E io mantengo la mia parola, come ho già detto. 

The North Remember

Spoiler

Bjorn si presentò quindi all'ultimo gruppo che doveva visitare: i prigionieri del Picco del Dolore. Consegnò a Freda un altro sacco di monete, parlandole con gentilezza. So che non è nulla a confronto di quanto avete subito, ma non sarebbe stato corretto non versarvi parte dei beni dei vostri aguzzini. Usateli per ricostruirvi un futuro: mi fido di te, Freda, cura questi sopravvissuti e guidali, come hai fatto fino ad ora. Disse alla donna, guardando quindi tutti i prigionieri. Sarò onorato di venirvi a trovare per vedere come siete stati in grado di ricostruire le vostre vite quando questa guerra sarà finita. È una promessa.

Master

Spoiler

Bjorn dona 5000 mo ai nani e 5000 mo agli ex prigionieri. Usa poi Teletrasporto Superiore per portarli in qualunque luogo desiderino (senza margini d'errore o limiti di portata, li porta nel posto più vicino di cui ha una conoscenza approfondita (anche solo per mezzo dei racconti)), anche nel giro di più giorni. Va poi ad Acquastrino, sempre con Teletrasporto, e compra 5 pergamene di Energy Immunity (Fuoco). 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Winn'Ier Deh Puh

Anch'io combatterò! Sono arrivato fino a qui, non ha senso abbandonare ora! Lotterò fino al mio... secondo... ultimo respiro! Come credo che faremo tutti noi! Per Arth! ruggì il guerriero dei fiordi dal fondo della stanza, ancora all'angolino, deciso a farsi sentire.

xGargamellor

Spoiler

Oh... Beh, forse preferivo la storia del cavolo... disse Winn grattandosi sulla nuca Però, grazie per avermi parlato della mia mamma, sono contento che almeno c'è qualcuno che mi ha voluto bene fin dall'inizio... E... di mio padre non credo che mi importi più molto, se mamma è scappata credo che papà non sia mai stato un brav'uomo... E poi ne ho avuto uno migliore! sorrise Winn'Ier alludendo a Gargamellor per poi dargli un fortissimo abbraccio In tutti questi anni, credo di non averti mai ringraziato per tutto quello che hai fatto: Grazie, Gargamellor!

 

Modificato da Plettro
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Draconis

"Io sono decisamente più bravo con le parole, che con la spada, però, questo è vero!", sbottò Clint, al termine del discorso di Derbel, mettendosi a ridere. Prendere in giro Marie Antoinette era un beneficio aggiunto. 

"Non credo vi sia dubbio alcuno: in effetti, sono un pessimo spadaccino!".

Guardò il principe, ma per la prima volta lo fece da pari e senza sensi di colpa: "Se dobbiamo morire, moriremo. Solo pochi giorni fa, ho visto la mia intera vita scorrermi davanti agli occhi.

Non è stata la prima volta.

Ma, se devo cadere, che io lo faccia liberando il mondo e non nascondendomi in un angolo, sperando che l'orrore passi.

Ho viaggiato per tutto il globo ed ho attraversato le porte tra i mondi. Ho visto eserciti impossibili combattere battaglie folli; ho respirato sott'acqua; ucciso draghi; affrontato creature d'ogni genere. Ho vissuto vite intere nello spazio di un battito di ciglia. Quanti possono dire lo stesso?

Non darò ai miei figli un mondo in guerra".

 Aveva pensato di zittire Emercuryadar, come si sarebbe meritato, ma, alla fine, non avrebbe rovinato il Clint che era diventato con le scorie di un passato irrequieto. E, poi, perché togliere il piacere di farlo a Chandra. Era certo che Chandra non gliela avrebbe fatta passare liscia: un drago d'argento che si prostrava come un verme davanti ad una sadica e violenta, qual era la Ivarstill!

Clint scrollò le spalle, congedandosi, per andare a cercare i Grandi Draghi e salutarli come si conveniva. Loro, e Kothavio, che l'adepto non credeva avrebbe mai più rivisto: chissà se l'enorme Goliath brandiva ancora, orgoglioso, la leggendaria clava ammazzagiganti, tesoro del suo popolo, che Clint gli aveva donato?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

Morire, Clint? Mi feci avanti
Dopo tutto quello che abbiamo visto? Sorrisi al Draconis ..siamo seri.
Tutti quanti combatteremo, nessuno tornerà in patria, nessuno andrà a cercare rifugio presso la famiglia, semplicemente perchè se non la vinciamo assieme questa guerra, prima o poi i meri rifugi che abbiamo cercato, cesseranno di esistere.

Ah, no.. tutti tranne il codardo del Nord, ma non sarebbe servito a nulla. 

Dal canto mio, verrò con voi, come sempre. Azariaxis è stato solo l'inizio, ora dobbiamo terminarla.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

<<Non ho mai impugnato una spada in vita mia, se non per burlarmi di qualcuno o per posare per un ritratto che prendesse in giro quelli fatti per alcuni nobiluomini incapaci. E sono ben più bravo con la parola, che con le lame quindi. Ma come il giovane Emercuryadar sa, ho ben altre doti, come quella di riportare in vita i morti, come quando riportai in vita sua madre, quando sarei potuto fuggire con un simile incanto per riportare in vita chi amavo, da buon...debosciato. 

Non che poi il giovane drago sia così fiero in battaglia, visto che al nord sarebbe morto non fosse stato per Lady Chandra ( anche lei una che più che di spada, è brava con le parole) o sarebbe stato ferito per chissà quanto non fossi andato io a curarlo finita la battaglia.

Suvvia Emercuryadar: ti lascio per un anno e passa e da bambino divenuto uomo di cui essere fieri ti trovo ritornato come prima? Sei meglio di così e soprattutto disonori anche sir Flurio che per quanto avesse ( come anche me) i suoi difetti è sicuramente migliore di così. Gli rechi un pessimo servizio, davvero. 

Quanto al resto, credo proprio che mi tocchi combattere. Voglio vedere come tutto questo gran casino draconico si concluderà e come finirà il Katai. Personalmente non trovavo una brutta idea quella della principessa...sicuramente più realistica di una nuova lega.

Ma la giustizia trionferà di sicuro, no, Emercuryadar?>> disse facendo un rapido inchino ad entrambi ed allontanandosi.

@master

Spoiler

Si rimane a prendere le mazzate!

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull "Generale" Tanner

Il nano fu lieto di raccogliere le risposte positive della principessa consorte, del re Augustus Mac-Tir e del duca di Acquastrino. Aveva gia' collaborato anche con Meyer, sapeva bene quanto fosse valente come comandante dei suoi veterani. Ad ognuno dei nobili che lo appoggiarono rispose con un cenno di assenso cortese ed elegante, significativo, deferente senzza essere umile: il suo classico inchino, per eseguire il quale piegava la testa ma manteneva ritta la schiena.

Ascolto' i progetti per il futuro del Katai approvando in pieno quanto esposto dal re Augustus. Quindi fu la volta di ascoltare il Principe Von-Gebsatel... ma ancora una volta fu la voce della Ivarstill a farsi sentire, prevaricando il proprio marito. L'umore di Trull peggioro' vistosamente, tanto che incrocio' le braccia sul petto per impedirsi di cedere alla tentazione di usare le mani per rispondere alle provocazioni della donna. Lui non sarebbe mai mancato a quella battaglia, proprio perche' aveva due figli: quale futuro avrebbe lasciato loro non dipendeva da altro che da quanto sarebbe avvenuto di li' a poco. 

Braccia conserte, si trattenne anche dal rispondere all'infelice battuta della donna che tanto era piaciuta al Drago. Non era forse il caso di puntualizzare che non di solo spada muore il nemico, ma anche di falchion, di martello, di catena, di soffio infuocato o gelido o cronotemporale, e di incanti, migliaia di incanti pronunciati a fior di labbra dai migliori incantatori, suoi compagni indispensabili per il buon esito di ogni missione. E quante vittorie avrebbero potuto avere, senza che una goccia di sangue fosse versata, lasciando parlare solo Oceiros e mettendo a cuccia Thorlum? Almeno di una era certo, ma una zucca come quella non avrebbe capito la lezione nemmeno ad infilarla nella sua testa con una spada.

Sguardo torvo, sopracciglia increspate, l'amarezza che gli veniva su dal cuore o forse dallo stomaco. Poi una voce attiro' il suo sguardo, una che non si aspettava, e gli occhi si incrociarono. Su un viso un'espressione di speranza, sull'altro di timida risolutezza, che tuttavia gonfiava la propria onda trovando nello sguardo del piu' basso fra i due quella approvazione che forse desiderava. L'espressione di Trull si apri' in un sorriso di sincera gioia, sebbene continuasse a tenere le braccia conserte... questa volta per impedirsi di andare di slancio ad abbracciare il Principe, seguendo un residuo impulso da mezzelfo! Alla chiosa, di magistrale e quasi nanico sarcasmo, Trull sarebbe esploso in un applauso, ma vedendosi nuovamente osservato dal principe, estrasse da sotto l'ascella la mano destra e tenendola ancora posata sul gomito sinistro, la chiuse a pugno sollevando per qualche istante solo il pollice. Con le labbra, senza pronunciare suono, sillabo' per gli occhi del nobile.

Spoiler

"Ben detto... Derbel." Era la prima volta che si rivolgeva a lui per nome, senza ulteriori appellativi nobiliari. Come fra adulti alla pari. Come fra amici.

I compagni di battaglia, gli amici, i guerrieri, cominciarono a confermare la loro adesione, nonostante l'offerta del Principe. Trull si reco' da ognuno di loro stringendo loro, senza distinzione di razza o di genere o di casta, virilmente l'avambraccio. Sarebbero stati sullo stesso campo ancora una volta, mescolando al suolo il proprio sangue e quello dei nemici... sperabilmente in un rapporto sufficientemente sbilanciato a proprio favore da sopravvivere e vincere.

Al termine della riunione, Trull si reco' dal comitato dei nani di Huruk-Rast, chiedendo delle novita' in citta'. Le costruzioni, le fortificazioni, la collaborazione, la gestione dei senza casta, l'ampliamento dell'orfanotrofio e le adozioni, l'attivazione della convenzione con l'Accademia Von-Gebsatel. Non chiese nulla di personale... non dei genitori, niente dei figli. Offri' una cena nella casa vinta giocando a Shogi, durante la quale tento' di essere un anfitrione degno delle sue origini, Delila e Tregoer Tanner dei Forgiacciaio, sebbene non sarebbe mai potuto esser loro pari quando a tavole imbandite. Offri' loro anche di rimanere e provvedere a dei giacigli fino alla partenza, disponendo della casa a loro piacimento, come fosse un'ambasciata della Citta' sotto la Montagna dall'altra parte del mare. Trull si mostro' gentile con tutti gli ospiti, senza eccedere nell'interesse verso Vedra.
Rimandava il corteggiamento al dopo l'ultiima battaglia... sperando che prima o poi fosse davvero l'ultima.

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

Celeste ed Eroe si guardarono, dentro alla loro "stanza bianca", dopodiché sorrisero in direzione del principe. Stiamo lottando anche per difendere le nostre famiglie. Io non riuscirei in alcun modo a tornare a casa dai bambini sapendo di abbandonare i miei compagni, i miei amici, tutti coloro che scenderanno sul campo di battaglia. Uno sguardo cadde sulla consorte, donandole un sorriso, poi con la sua solita ed antusiastica carica... Io combatterò per tutti i Divini! È ora di finire questa storia e riportare un po' di serenità nel cuore delle persone! E così anche lei fece la sua scelta. Ed io sarò lì con te!

La Borealis fu sorpresa, estremamente sorpresa nel ritrovarsi Augustus Mac-Tir dinanzi a lei in privato, soprattutto con le notizie che portate. Dopo aver ascoltato le sue parole l'espressione della ragazza dai capelli bianchi ebbe un susseguirsi di mutevoli e trattenute, o quasi, espressione tra sorrisi, pianti e smorfie strane. L-la r-r-ringrazio vostra eccellenza... Mi ha fatto un grosso regalo... Una delle ultime cose che avrei voluto era coinvolgere proprio loro in mezzo alla battaglia. E inoltre mi scusi sentitamente per ciò che è avvenuto dopo il ballo... Avevo esagerato un po' troppo e quindi ero un po' stordita... Disse strofinando un pelo la suola degli stivali sul terreno imbarazzata. Come sta Vixenia? Non l'ho più sentita da dopo la partenza in mare. 

Fuunharkaspirinon (DM)

Spoiler

Ho capito, grazie mille. Disse l'elocatrice prima di rimanere basita dal gesto di affetto della draghessa in forma elfica. Dopo essere divenuta rossa in viso, a quella richiesta la Borealis sorrise solarmente scuotendo la testa e facendo una valanga di "sì". Sì! Sì! Mi farebbe davvero piacere! Disse per poi cercare di abbracciare la sua nuova amica. Quando avremo del tempo dopo tutto questo andremo assieme a fare un po' di shopping! Inoltre voglio fermare l'Ordine in modo possibile, quindi mi piacerebbe poterti aiutare come possibile. 

Un viaggio pieno di incontri (DM)

Spoiler

Cinque anni... Cinque anni erano ormai passati da quando il gruppo di avventurieri si era avventurato per i territori del Continente Occidentale per liberare la principessa e sconfiggere il temibile drago rosso. Da allora vennero a galla tantissime cose: avversità e nuovi nemici da affrontare, ma anche nuove conoscenze e tante storie da raccontare. Ed è grazie a quelle storie, quei legami stretti durante questo viaggio che Celeste ha potuto dire di averlo vissuto a pieno. 

Dopo la riunione la Borealis cominciò un piccolo giretto per la città di Kirishima con lo scopo di trovare e salutare ogniuna di essere fosse presente. Iniziò dal principe e la principessa di Glantria, incitando Derbel e persino Marie Antoniette ad un abbraccio (solo per farla arrabbiare fi più). Cercò i Goliath, trovando Kothavio, il capovillaggio, che conosceva bene dagli avvenimenti delle Colline Cremesi, così come, anche se molto controvoglia, Plathonirax cercando di sostenere con calma e pazienza quei suoi continui scherzi no sense. Un altro incontro importante fu Anzalisivar e non appena raggiunta, dopo aver evitato la morte per soffocamento tra le procaci forme, la ringraziò per tutto quello fatto e per bacchettare il figlio Emercuyadar. E se tra Glantria ed Fiordi le amicizie parevano essere molte persino a Garnia queste non vennero a mancare. Il nobile Costantin Draconis, Luis Ivarstill (anche se conosciuto per poco), Bistefani e la marchessa Beckerdoff (scusandosi per essersi introdutta per errore nel suo bagno mentre si lavava). Come ovviamente non scordare Augustus Mac-Tir soprattutto dopo il regalo fattole per questa battaglia. A loro si aggiunge la sua nuova amica Fuunharkaspirinon che abbracciò una seconda volta non appena ebbe modo di incrociarla... Infine si diresse a salutare Unvarkerentilarhys, il marito di Sharifa, che anche se conosciuto in spiacevoli situazioni ebbero modo di conoscersi col rapporto tra le due donne e la concomitanza dei parti.

Sembrava che ormai la fine di quel viaggio stesse per giungere... Motivo per cui Celeste si sentì fremere dalla determinazione e dal pensiero che una volta finita questa guerra l'avrebbe attesa un nuovo viaggio. 

Lettera ai Genitori (DM)

Spoiler

Cari Mamma e Papà. 

Vi scrivo qui da Kirishima, ormai in procinto di marciare contro la capitale controllata da Ishibura. Abbiamo ottenuto davvero tanto durante questi cinque anni, tutti uniti sotto una causa... Per quanto stiamo combattendo un tiranno, l'idea di scendere in una battaglia contro delle persone, contro chi magari ha una famiglia, delle ambizioni o comunque... È difficile da spiegare, insomma... L'ultima battaglia era contro degli spiriti maligni. È un'altra prospettiva... Ad ogni modo lo scopo di questa lettera è quello di salutarvi, nel caso dovesse succedermi qualcosa. Ho parlato con Augustus Mac Tir. È stato molto carino e gli sono grata per ciò che ha fatto. Comunque voglio dirvi che vi amo moltissimo ed amo moltissimo quei bambini. Semmai dovessi non tornare prendetevi cura di loro e di mia moglie, che vi saluta tra l'altro! Inoltre dovevo avvertirvi riguardo a Mordecai... Stategli lontano. È una persona cattiva, uno dei capi dell'Ordine Sinaptico che venerano Tharizdun... È una questione complessa, ma se lo vedete scacciatelo con ogni mezzo!

Ho cercato per molto di essere una eroina, di assomigliare a voi. Spero che possiate essere fieri di me... Vi voglio bene.

Celeste Borealis, vostra figlia. 

 

Bjorn, Golban, Winn'Ier, Oceiros, Thorlum

Spoiler

L'elocatrice cercò i suoi compagni, i suoi amici, con cui condividere un'ultima bevuta. Volevo smettere, ma un brindisi non può fare male no? Disse riempendo i bicchieri dei suoi compagni fino all'orlo e poi il suo poco meno della metà. Sorrise solarmente per poi inneggiare ad un cin cin. A noi! Disse per poi buttare giù d'un fiato la birra sospirando con gusto. Wiiii! Che bellezza! Era da un sacco che non bevevo qualcosa... Disse tutta contenta per poi avvicinarsi ai compagni ed abbracciarli uno ad uno. Sembra che il nostro viaggio stia per giungere al termine... È un bene, ma ciò mi fa ricordare le avversità affrontate assieme. Siamo stati una grande squadra nel bene e nel male. Alla fine abbiamo combattuto sempre uniti. Il nostro più grande punto di forza, no? Voglio ringraziarvi di tutto cuore per avervi conosciuto. Amici così non si dimenticano! 

Trull

Spoiler

Oh e smettila! Disse quando Trull porse la mano per una stretta di mano. Celeste afferrò quella mano per poi tirare a sé con forza il nano e stringerlo in un abbraccio, abbassandosi quanto bastava. Potresti essere meno formale per una volta? Ci conosciamo da tanto! Uff... Disse per poi rialzarsi ed osservare il nano. Sì, decisamente ti dona di più. Eh eh eh... Ridacchiò per poi cominciare ad allontanarsi. Da un amico mi aspetto un comportamento più sciolto la prossima volta. 

Clint, Sharifa, Chandra

Spoiler

Non appena ebbe l'occasione l'elocatrice cercò di avvicinarsi ai tre privatamente. Ehy... Ascoltate... So che non siamo stati in rapporti eccezionali ultimamente... Disse guardanli con un lieve rammarico. Tuttavia vorrei cercare di risolvere la cosa. Vorrei davvero ritrovare l'equilibrio che avevamo costruito un tempo. Disse per poi allungare una mano, sorridendo... Quindi che ne dite se reincominciamo ancora? 

Tom Po

Seline

Spoiler

La sera l'elocatrice ebbe modo di trovarsi in compagnia della moglie come al solito. Dopo un bagno rilassante ed essersi sciolta i muscoli, cambiata d'abito, si avvicinò alla moglie... La osservò per un momento, per poi sorridere, prenderla per le mani ed avvicinarla alle pareti del muro. Sei bellissima lo sai? Disse per poi allungarsi per baciarla passionalmente e passare le mani sul corpo di lei. Dopo essersi staccato ed aver ripreso il respiro... Sarà pericoloso nei prossimi giorni. Non riesco a smettere di pensare ai rischi a cui stiamo andando incontro, ma anche a cosa porterebbe chiudere questa guerra una volta per tutte. Disse per poi allungare le labbra sul collo di lei, carezzandolo, baciandolo. Chissà cosa succederebbe se il tempo si fermasse, se rimanessimo solo noi ed avessimo un'eternità davanti. Sarebbe noioso oppure... Le mani di portarono sui glutei di lei, osservandone gli occhi scarlatti e sorridendole dolcemente. Ti amo. Lo sguardo passò intorno alla stanza per poi cadere nuovamente sulla moglie. Dici che ci stanno ancora guardando? 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@master

Spoiler

Zaccaria

Spoiler

<<Mi dispiace dirvi che vostro figlio è morto. Non mentirò dicendo che non abbia sofferto, ma almeno la cosa è durata poco.>> disse con un leggero sospiro ed una pesantezza evidente. 

<< Ma sotto il sole di questo mondo, non tutte le ossa sbiancano e non tutti combattono la Grande Guerra nei reami inferiori e superiori, milord. Se il destino vorrà, lo rincontrerete.>>

@il debosciato Ivarstill

Spoiler

<<Sarò breve milord. Non ho avuto modo di parlare con voi quanto avrei voluto. Credo che voi sappiate chi io sia ( anche solo per sentito dire). Ho avuto modo di...curiosare nella vostra vita privata nella missione al gran ballo di Augustus. Me ne dispiaccio ma non troppo. Vi farò una domanda, e sarà indiscreta. Spero non vi offendiate, ma è...necessaria. 

Voi amate Paradiso Velleri?>>

@master

Spoiler

+27 a diplomazia ( per l’uso di Divine Insight)

 

@il destino di borg

Spoiler

In un momento di relativa calma, nelle stanze fornite dallo shogun, si concentrò. 

Inscrisse un cerchio magico contro il caos, preparò incensi ed essenze floreali. 

<<Tulani Eladrin, signore delle schiere degli eladrin, custodi dei Cancelli della Luna, ti invoco!>> disse mentre si inchinava.

<<Perdonate l’ardire del mio convocarvi, ma una ingiustizia è stata perpetrata.

Jarl Borg, stupratore ed assassino, sta abbandonando la battaglia più importante di questo mondo con una bieca scusa per non essere giudicato o punito. Ha rifiutato un duello con un mio compagno, Bjorn Havardsson, d’animo buono e dedito al bene della gente: avvedendosi del cuore nero del loro Jarl, alcuni dei suoi sono rimasti per la giusta battaglia. Ma saranno ostracizzati dagli altri per aver scelto di fare la cosa giusta, salvare le genti del Katai. Vi prego di salvarli...uccidendo Jarl Borg. Se egli non arriverà nei suoi territori, egli non potrà punirli ingiustamente.>> disse alzando poi gli occhi. Sul tavolo, una mappa del viaggio per i fiordi. Descrisse poi Borg all’eladrin.

Spoiler

+27 A diplomazia per convincerlo della veridicità di ciò che gli ho detto.

spendo 500 px e decida lui il prezzo da pagare ( credo siano 100*giorno, visto il livello di potere della creatura rispetto a ciò che gli ho chiesto)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sharifa (lizardfolk stregona)

Le parole dei suoi compagni accesero lo spirito combattivo della stregona, che prese parola verso la fine dell'udienza "Ho promesso che vi avrei aiutato, come ringraziamento per il vostro impegno nel liberare la Savana. Ebbene, credo di aver ampiamente ripagato il mio debito. Ora sono qui con voi per spirito di amicizia. Per aiutare chi ne ha bisogno. Per sconfiggere le forze del male che governano il Katai. Ma soprattutto per dare un futuro sereno ai miei figli e a tutte le nuove generazioni, e porre fine allo Xorvintaal. Qui riuniti vedo guerrieri e mostri, persone onorevoli e individui loschi. Sacerdoti, maghi, ciarlatani, ribelli e servitori, draghi e gatti e tiefling, nani e umani, eredi di mondi perduti...una sola cosa ci accomuna: siamo eroi, e siamo destinati a vincere" 

Unvarkerentilarhys 

Spoiler

Appena finita la riunione, Sharifa riprese il discorso interrotto con il marito "Parteciperai anche tu alla guerra? Sai, la cosa mi preoccupa tantissimo...e al contempo non posso chiederti di non combattere. Lo facciamo per i nostri figli, e per noi stessi. L'uno per l'altra"

Celeste, Chandra, Clint

Spoiler

"Celeste, non c'è niente di personale, ma sai bene perché ho deciso di troncare i rapporti con te e tua moglie. Mi piacerebbe tanto tornare tua amica, ma non è cambiato nulla in questi giorni. Vuoi ricominciare, ma non offri nulla di nuovo..." Sharifa decise di non essere troppo dura, questa volta.

DM

Spoiler

Sharifa partecipa alla guerra

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast)

 

Thorlum pensò che il piano post battaglia fosse sciocco. Il Katai non avrebbe  realmente pagato per la guerra scatenata, anzi l'avrebbe passata liscia. Thorlum cerco di farsi notare, voleva dare la sua opinione, ma nessuno gli chiese nulla. Decise quindi di tacere orgogliosamente. Avrebbe fatto valere le sue ragioni in futuro, quando il piccone si sarebbe rotto. 

L'unica domanda che ricevette gli fu posta dal principe Dervel. Ma che domande, rispose prontamente il nano. Non sono Flurio e non sono Tonum! Io non scappo dalla battaglie. Io le affronto. Inoltre Razak è tornato in vita. Ho un altra occasione per rendergli la giusta pepita.

 

Bjorn, Golban, Winn'Ier, Oceiros, Thorlum

Spoiler

Thorlum brindò con gioia, nonostante la recente rissa con Winn'ier. Il nano non portava rancora, ma non aveva preso bene l'azione dell'umano. Prese il boccale bevendolo velocemente e lasciando che la birra scura bagnasse il suo viso. Attese un poco prima di parlare.

Il nostro viaggio non sarà arrivato alla fine. Al massimo sarà davanti ad un nuovo inizio. Non crederai che il Katai rimarrà in pace? Inoltre c'è la nuova gente di Bjorn da portare in un luogo sicuro. Senza contare che ci saranno sempre SchiacciaGoblin da cercare....ci saranno altri luoghi che reclameranno giustizia. No Ungi Ad Kinda (nanico: donna che vola), nessuna fine. Il nostro impegno si sposterà solo da un altra parte. Se poi lo faremo insieme chissà. Lo scopriremo più avanti. 

Prese un altro boccale del liquido scuro che tanto amava. Guardò Bjorn. A te nordico. Sei riuscito a non farti arrestare. Non so come hai fatto, come non so di che cosa eri accusato, ma in ogni caso ci sei riuscito. Dimmi il tuo trucco. Magari posso usarlo per  riavere il mio nome indietro. Sorrise mesto. Si porto il boccale alla bocca bevendo un poco di liquido. Si girò verso Oceiros. A te Mago, che con la tua astuzia sei riuscito a rimanere in vita fino oggi. Ricordo la prima volta che ci siamo incontrati. Mi sembravi un sempliciotto che non sarebbe vissuto a lungo. Mi hai sorpreso. Continua a farlo. Un altro sorso. Guardo Golban. Continui ad usare un arma assurda. Sei alto e grosso. Un martello, usa un grande martello e vedrai che non avrai bisogno della protezione del tuo Dio per sopravvivere. Un sorso ancora. 

Infine si rivolse a Winn'Ier. Non ho finito il boccale. A te che sei fortunato. Se mi fossi impegnato ti avrei rotto tutti i denti in quella sala. Disse con orgoglio. Nella prossima battaglia cerca di sopravvivere per i tuoi cari e cerca di usare di più la testa. Finì il boccale e lo buttò con forza a terra.

 

Master

Spoiler

Thorlum partecipa.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Draconis

Non fece in tempo ad allontanarsi, Clint, che subito si fece distrarre dalle parole di Oceiros, rivolte ad Emercuryadar. 

L'adepto scosse la testa, abbozzando un sorriso, mentre già si incamminava: "Chi non è capace di perdono, dovrebbe forse smettere di giudicare. Soprattutto quando è troppo cieco per vedere, nonostante la propria straordinaria natura".

 

Chandra, Celeste e Sharifa

Spoiler

Aveva ragione Sharifa.

Purtroppo. 

"Beh, Celeste... per mesi, ben prima di questa storia, tu stessa sei stata arrabbiata con me. Insofferente e sarcastica. Anche dopo che ti ho chiesto perdono, anche dopo che ho fatto ciò che andava fatto, con la mia scelta determinata solo dal rispetto che provavo per te e dalla comprensione - sciocca e tardiva quanto vuoi - che ero stato io a permettermi di lasciarmi ingannare.

Vedi, detto questo... 

Nessuno ti ha mai chiesto di rinunciare al tuo amore e sappi che, comunque sia, io darò la mia vita per te, se sarà necessario, senza nemmeno pensarci. Solo... non domandarmi di fidarmi di lei. O di provare a concederle un'ulteriore possibilità. L'ultima goccia ha fatto traboccare un vaso, che si era ormai abbondantemente colmato di insulti, bugie, tradimenti, malvagità, egoismi. Il tuo amore, quello che tu provi, è grande; tuttavia, porta con sé un solco, teso tra di noi. 

Io ti vorrò sempre bene, ma la mia e la tua vita non possono correre su strade parallele.

No, non dopo tutto ciò che lei ha fatto, sempre nascosta dietro mille scuse, sempre pronta ad incolpare tutti, tranne sé stessa", Clint avrebbe voluto poter dire altro, essere migliore di così. Ma non aveva più spazio, nella sua vita, per così tanta rabbia, per così tanto dolore, per così tanta follia. 

"Mi dispiace".

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Golban Brown Drowdson

Le ultime decisioni sembravano prese, solo qualche uscita fuori luogo di Marie Antoniette fece incrinare lo sguardo del paladino. Annui le alle prole dell'elocatrice, era quello che pensava anche Golban, questa guerra riguardava tutti gli esseri viventi, nessuno escluso. Il mio impegno in questa guerra non verra a mancare proprio adesso! Ho giurato di riportare la pace e l'ordine in questo mondo, ed adesso siamo giunti agli ultimi atti. Finché la guerra non sara terminata e la minaccia rimossa la mia forza e il mio spirito continuerà a lottare! IL ritorno in Occidente non era contemplato per il paladino, era li con uno scopo e una promessa; non sarebbe tornato fino a quanto non fosse riuscito nel suo intento.

Bjorn, Celeste, Winn'Ier, Oceiros, Thorlum

Spoiler

Dopo tutti gli avvenimenti sembrava ormai lontano il tempo dei brindisi e delle uscite in locanda, ma quell'invito di Celeste riporto il sorriso nello sguardo del paladino. Alzando il calice segui il brindisi indotto dall'elocatrice Sono io a ringraziarvi rispose sorridendo senza di voi non sarei qui adesso. Abbiamo fatto molto, lo devo ammettere..se ci ripenso sembra quasi impossibile continuo lasciandosi scappare una risata siamo arrivati fino qui assieme e torneremo tutti assieme! Affrontiamo l'ultima sfida e poi finalmente brinderemo per la fine di questa guerra! concluse alzando il calice e sorridendo. 

Thorlum...pensa a bere invece di modi per non farti arrestare, che poi basta non commettere crimini..in genere è un buon modo disse ridendo per poi rispondere in modo gioviale questa arma strana vale piu di 1000 martelli...li lascio tutti a te rise.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull Tanner

@ Bjorn

Il nano, conoscendo le abilità e le abitudini di Bjorn in vista di una battaglia, si presentò da lui con una richiesta. “Vorrei che acquistassi per me una gemma dall'Emporio dei Sogni, ho qui una cambiale da 5000 monete. Puoi farti consigliare da Clint, se credi, ma mi va bene qualsiasi genere di gemma per il potenziamento di un'arma, in particolare di una lancia. Un potenziamento di qualsiasi genere, tranne che con poteri di fiamme e fuoco. Mi faresti un grande favore ed un grande piacere.”

@ Vedra

Trull si presentò dalla nana con una gemma in mano. Non era avvolta né imbellettata, come fosse un oggetto qualsiasi, d'uso comune. Si fece consegnare la lancia da Vedra, e mentre sistemava la gemma spiegò il suo gesto. “Ancora non ti conoscevo, ma avevo già promesso a tuo padre che avrei fatto quel che potevo per difenderti, durante la nostra missione ad Huruk-Rast. Quel tipo di giuramento però non si esaurisce col tempo... ora che stiamo per affrontare nemici ancora più pericolosi, tutto quel che posso fare, poiché non posso tenerti lontana dalla battaglia, è fare sì che i tuoi colpi siano più dolorosi, fare sì che i tuoi avversari abbiamo meno possibilità di sopravvivere per contrattaccare. Per tanto, consentimi di tenere fede alla mia promessa a Beregar, e porta questa gemma sulla tua arma, durante la battaglia.”

Spoiler

Se Bjorn ha acquistato una gemma, quella data a Vedra sarà quella.

Se Bjorn non la compra, allora Trull avrà staccato la gemma del freddo dalla catena per darla a Vedra [danno +1d6 da freddo], e alla propria catena avrà spostato la gemma del fuoco che possiede [+1 da fuoco]. In tal caso aggiornerò di conseguenza la scheda.

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

Tutte quelle parole, tutti quei discorsi, per la tiefling furono solamente una lunga perdita di tempo che anticipava il momento di agire e di iniziare a far parlare i fatti, invece delle intenzioni. Rimase quindi seduta al proprio posto, posando semplicemente il proprio sguardo su coloro che presero parola e approfittando, solo successivamente, di conferire con le persone che riteneva più opportune.

Incontro Madre-Figlia [Con Lucrecia]

Spoiler

La tiefling ebbe modo di incontrare la propria madre, evitando ancora una volta di abbracciarla e sorridendole semplicemente.
Sono lieta che hai fatto qualche progresso con Nicolette, si nota sai?
Disse la stregona, smuovendo un poco la propria coda.
Mi spiace per tutto ciò che è accaduto, mi spiace di essere nata in una circostanza che tu non desideravi, mi spiace di essere il frutto di un uomo che odi.
Continuò nel suo dire, abbassando un poco lo sguardo.
Spero semplicemente che le mie azioni siano sufficienti a far riprendere il mio posto di figlia.. E' da quando sono nata che cerco costantemente il mio posto. Da quando sono nata ho espresso semplicemente odio nei tuoi confronti e verso mio padre.. Ho cercato rifugio tra la follia di Tharizdun, tra le vie di Shendilavri, ma continuo a cercare senza sosta un posto dove fermarmi e dove poter riposare per sentirmi a casa.
Scuote un poco la testa.
Celeste è un punto fisso per me, vorrei che la conoscessi bene.. Così come i miei figli dovrebbero sapere chi è la loro nonna.
Aggiunse per poi osservare verso l'esterno di quella stanza.
E avere un futuro senza più guerre e senza più sofferenze.. Ma prima dobbiamo mettere fine a tutto questo. Mordecai ti ha parlato di questo.. Collettore. Non sei riuscita a sapere nulla di più? Non è la prima volta che lo sento nominare, ogni informazione potrebbe essere utile.

Spoiler

Raggirare +19

 

Con la principessa e la guardia del corpo [x Marie Antoniette e Thorlum]

Spoiler

Mia principessa..
Disse la tiefling non appena riuscì ad avere un incontro privato con Marie Antoniette, portandosi dietro anche Thorlum, inchinandosi un poco di fronte a lei.
Dopo aver ascoltate le parole di riempimento dei miei compagni, penso che sia il caso di pensare seriamente a cosa fare.. Riempirsi la bocca di speranze e di incoraggiamenti, per quanto mi riguarda, è semplicemente una cosa sciocca quando possiamo essere sicuri di vincere.. Senza attaccarci a qualche sciocco idealismo e pensiero.
Proferì il capo dei cavalieri, risollevandosi per poi illustrare la sua idea.
Loro hanno un'arma e noi la vogliamo distruggere o isolarla o contenerla.. Considerata pericolosa.
Storce un poco il naso per andare ad osservare il nano.
Io direi che potremo usarla, rivolgerla contro i nostri stessi nemici e farla finita una volta per tutte.. Per troppo tempo stiamo dietro alle parole di draghi e di ordini segreti, quando potremo agire una volta per tutte e far capire che è Firedrakes a dirigere questa guerra.. Che è la principessa Marie Antoniette a portare alla sconfitta il nostro nemico, seguita dai suoi fedeli Seline Decanti e Thorlum Tagliarocce.
Gli occhi della tiefling tornarono a guardare Marie Antoniette, mentre un sorriso increspa le labbra della stregona.
Noi dobbiamo prendere possesso dell'artefatto prima dei draghi e noi dobbiamo dirigere l'ultimo colpo al cuore del nemico.. Con quel potere dalla nostra parte, non ci sarà più nessuno in grado di ostacolarci e la guerra sarà conclusa.
 

x Celeste

Spoiler

Un sorrisetto, una risatina complice alle parole e al tocco della mani dell'elocatrice e dei suoi baci.. Lasciando che ella possa giocare con il suo corpo, portando le braccia intorno al collo di Celeste ed osservandola in silenzio, fino alle sue ultime parole, mentre quel sorriso complice permaneva sulle sue labbra.
Non vorresti scoprirlo?..
Chiese semplicemente, osservandola per qualche istante in silenzio, prima di proseguire.
Ti amo, Celeste.
E quindi un bacio passionale verrebbe ricambiato dalla tiefling che muoverebbe la propria coda per passarla sulla schiena di lei, sentendo il tocco delle sue mani sui suoi glutei. Il bacio si distacca e il sorriso della tiefling rimase ancora con un'espressione maliziosa e che lasciava poco spazio all'enigmaticità e alla comprensione di cosa desiderasse in quel preciso momento.
Non avremo molto tempo dopo questa riunione.. Forse..
Una leggera risatina per poi andare ad afferrare il seno di lei con la mano destra, stringendolo un poco, mentre le labbra si avvicinarono velocemente al collo per baciarlo, prima di far uscire la propria lingua e leccarlo fino al mento, assaporando la pelle di lei.
Prendimi Celeste.. E' fin troppo tempo che sto cercando di resistere..

Acquisti

Spoiler

3 pergamene di Beauty's Caress

Infinite Scrollcase

2800 + 1050 = 3850

Se Celeste accetta di comprarle per me, le pergamene le dovrei pagarle 840

 

Modificato da Nilyn
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Draconis

Anzalisilvar (linguaggio: Draconico)

Spoiler

Clint ebbe finalmente modo di parlare in tranquillità con le antiche draghesse, cominciando da quella a lui familiare, la splendida splendente Anzalisilvar, Regina della Giunonicità, cui si rivolse, per una volta, in tono sì riverente e rispettoso, ma non da inferiore o inadatto: "Meravigliosa Anzalisilvar, rivedervi è stata la gioia maggiore della giornata. Da quando abbiamo parlato l'ultima volta, molto è cambiato, ma voi continuate immutata a darci forza e speranza. Sono sicuro di ciò che ho detto: vinceremo questa Xorvintaal. Io, nel mio piccolo, ho fatto ciò che ho potuto, negli ultimi tempi: ora sono più saldo nel ritenere la mia famiglia fedele al regno ed alla causa, ma, dovessi io perire, vi chiedo, se possibile, di tenere Acquastrino in qualche modo sotto controllo. Già esso, tanto vicino alla Savana, gode dello sguardo di Unvarkerentilarhys, che ci ha donato la benedizione di poter allevare alcuni suoi nipoti, rendendomi addirittura "padrino" di uno di essi: io credo che, se vogliamo far nascere davvero un nuovo mondo da questa guerra, una stirpe come quella della mia schiatta potrebbe contribuire a legare definitivamente, in positivo, il sangue antico dei Signori del Cielo ed il sangue giovane delle creature a due gambe. Non credete anche voi?".

Dando ad Anzalisilvar tempo e modo di rispondere, Clint, non senza essersi assicurato della riservatezza di quella conversazione, prese fiato, per poi aggiungere, grigio in volto: "State attenta alle passioni ed infatuazioni di Emercuryadar, mia signora: da me, lui non accetterà mai consigli, quindi nemmeno ci proverò.

Ma la sua vicinanza a Marie Antoinette non può essere altro che deleteria: quella donna è subdola, infida, malvagia, violenta e sadica. Ammanta sé stessa di sedicente giustizia e nobiltà di nascita, ma ella pianifica solo a proprio tornaconto, lasciando una scia di sangue e violenza dietro al suo incedere. Già più volte sono stato testimone diretto di ciò, mio malgrado ed a mio discapito".

Fuunharkaspirinon (linguaggio: Draconico)

Spoiler

Più breve fu l'incontro con Fuunharkaspirinon, alla quale Clint si prostrò in riverenza ieratica: "Benedetta di Bahamut, io vi saluto, onorato di avervi finalmente potuta incontrare di persona e senza fretta assoluta. Se c'è qualcosa che voi ritenete io possa fare di particolare, dovete solo chiedere: io lo farò, statene pur certa".

Kothavio (linguaggio: Gol-Kaa)

Spoiler

""Aquila del Sole", amico mio! Come stai? Quale immensa gioia, poterti rivedere, possente e nobile come sempre!", esclamò Clint, realmente felice, mentre cercava di abbracciare l'enorme Goliath. 

Se il tempo gli fosse bastato, lo avrebbe aggiornato sui tanti cambiamenti delle loro assurde vite. 

 In viaggio con Bjorn (Acquastrino)

Spoiler

Approfittando del solito vagabondare inquieto di Bjorn, che pareva rimbalzare di continuo attraverso il mondo come se fosse un enorme cubo gelatinoso, Clint si fece accompagnare dal biondo nordico ad Acquastrino. Lì, fece una studiata sosta pre-impresa agli stalli dei mercanti magici, per poi recarsi a corte, a trovare la moglie e la ormai gigantesca famiglia allargata che aveva costruito, qua e là, nel tempo (casualmente, tra le braccia di alcune tra le donne più belle ed esotiche di Arth).

Un ultimo saluto prima della battaglia finale. 

E, chissà, magari un nuovo figlio nel grembo di Calixtria. 

Acquisti e vendite

Spoiler

Clint acquista due pergamene di Energy Immunity (Acid), una di Enervating Breath e una di Breath Weapon Admixture, più un Infinite Scrollcase. 

Non mi ricordo più i limiti di acquisto degli incantesimi nelle varie zone del mondo, perciò ti chiedo dove Clint possa acquistare incantesimi divini di 6°, arcani di 7° ed arcani di 8°. In base a dove effettua gli acquisti, deduco poi i costi. 

Clint inoltre vende un Mantello della Protezione +3.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Alcolisti anonimi [Celeste, Golban, Oceiros, Thorlum, Winn'ler]

Spoiler

Bjorn guardò sorpreso Celeste quando fu la prima ad offrire un brindisi: la situazione si era ribaltata! Non si tirò però indietro e sollevò il boccale, bevendolo lentamente, quasi volesse prolungare quel momento all'infinito. Avrebbe voluto rispondere piccato a Thorlum, ma non era il caso di rovinare l'atmosfera. Semplice, Thorlum: essendo innocente! Disse concedendosi una risata, unendosi alla battuta di Golban. Sì, abbiamo letteralmente smosso delle montagne. E non dobbiamo essere tristi per la fine di tutto questo: è veramente un nuovo inizio. Stiamo creando un mondo nuovo, un mondo in cui chiunque dovrà abituarsi a vivere. Io, ad esempio, dovrò imparare come fare il padre a tempo pieno! Concluse concedendosi un altro sorriso, scacciando le preoccupazioni che lo tormentavano: Thorlum aveva detto bene, anche se le minacce non erano esattamente quelle che credeva. E presto o tardi arriverà un secondo bambino: che Frigg mi protegga! 

Trull

Spoiler

Sarà fatto, amico mio. Disse al nano: era solamente una briciola in confronto alla gratitudine che aveva nei confronti del nano, unico ad essersi ricordato la promessa che gli era stata strappata prima dello scontro contro Azariaxis. E' un dono per qualcuno di importante, per caso? Chiese curioso, ricordandosi quale donna turbasse il nano e portasse una lancia: forse era venuto il tempo dell'amore anche per il loro Trull Tanner.

Bjorn passò buona parte del tempo assieme ai "suoi" uomini, cercando di conoscerli meglio e familiarizzare con loro, chiedendogli dettagli sulle loro famiglie e facendo battute goliardiche per creare un clima di fiducia e rispetto cameratesco. Non poteva limitarsi a guardarli come spade da guidare in battaglia, non se li avrebbe dovuti guidare e proteggere dopo la guerra. 
Passò anche a salutare Anzalisilvar, la cui presenza era sempre gradita dal guerriero: era una sorta di nume tutelare delle loro imprese, in un certo senso. 

Master

Spoiler

Nobile Anzalisilvar, sappia che non smetterò mai di ringraziarla, neanche quando tutto questo sarà finito. Sarà sempre considerata un'amica in casa mia e verrà accolta con tutti gli onori, glielo prometto. Disse alla maestosa dragonessa d'argento, guardandola quindi corrucciato Mi dispiace quindi doverla disturbare: temo di essermi fatto guidare nuovamente dall'istinto. Ho insultato suo figlio e gli ho intimato di non avvicinarsi al sottoscritto, almeno non finché avrebbe continuato a servire quella tiranna. Volevo metterla al corrente e avvisarla: nutro un profondo rispetto nei suoi confronti, non mi permetterei mai di ferirla, neanche nella maniera più lieve.

Acquisti definitivi

Spoiler

Acquastrino: 5 pergamene di Energy Immunity (Fuoco) e 2 di Energy Immunity (Acido)

Emporio dei Sogni: due Lesser Crystal of Energy Assault (Fulmine) e un Lesser Demolition Crystal

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Winn'Ier Deh Puh

Festa tra alcolisti!

Spoiler

Winn'Ier si presentò in locanda dove poté raggiungere i suoi compagni, la compagnia con quelli che poteva definire suoi amici lo rendeva felice, si era persino dimenticato di guardare male Thorlum... fin quando non aprì bocca Lo stesso vale per me... Se volevo saresti morto... E comunque io non lotto per sopravvivere, non più, io lotto per difendere quelli a cui voglio bene, tipo Bjorn quando lo volevi arrestare! Perché è venuto a bere con noi? Ha sputato su Zhuge quando è morto! esclamò Winn, rivolto agli altri, con ben poca delicatezza nei confronti dell'orgoglioso nano, mentre si chinava a prendere il boccale buttato a terra da Thorlum per poi rimetterlo sul tavolo.

Pensavo che eri meno antipatico...

Tattiche di rimorchio di dubbio gusto [xFreda]

Spoiler

Winn, nei giorni a seguire, ebbe modo di chiedere a Freda se desiderava fare un pò di addestramento Ehi, Freda, senti... Tu hai mai combattuto con un'orso? chiese Winn un pò timido Ho sentito che sei molto forte... Non è che vorresti... Sai, addestrarti con me? E poi magari... Potremmo mangiare fuori... Potremmo cacciare un bel cinghiale... Raccontarci storie...

Spoiler

+0 diplomazia 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

Clint, Sharifa, Chandra

Spoiler

Celeste osservò la stregona e l'adepto con molta malinconia, sapendo che la situazione non fosse cambiata, ma sperando che il sentimento potesse bastare a risanare. Purtroppo non era così... Capisco... Mi dispiace... Ma non posso rinunciare a lei... Disse, stringendo il pugno destro. Ma non importa... È comprensibile, sì... L'elocatrice fece qualche passo indietro. Non serve dirlo Clint, io farei lo stesso per voi in ogni situazione. Però capisco la situazione... La capisco... Eff... Allora non c'è più altro da dirsi. Ci vediamo in battaglia. 

Seline

Spoiler

La Borealis si guardò ancora attorno per poi fare spallucce e sorridere alla compagna. Sarebbe brutto rovinare un momento simile per solo qualche sguardo? Non si fece attendere oltre. Iniziò a togliere lentamente i vestiti alla moglie per poi sollevarla poggiandola sul letto. Celeste sopra. Indipendentemente da ogni sguardo indiscreto avrebbe lasciato che ogni sensazione e pensiero che non fosse colmo di lussuria la lasciasse. Una notte che avrebbe bruciato dell'intenso fuoco dalla passione. 

Altro(DM)

Spoiler

Nello spoiler di Nilyn c'era la richiesta di teletrasporto, se possibile l'aiuto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...