Vai al contenuto

TdG- Storm king’s Thunder


Ottaviano

Messaggio consigliato

Eldain
Eldain salta fuori dalla copertura della cassa per tentare di affondare in modo plastico la lama elfica nel collo dell'ogre ora impegnato in corpo a corpo con Ashnor, per poi eseguire una rapida capriola per disingaggiare e muoversi indietro, come per attirarlo. Ehi bestione guarda qui!
 

Spoiler

rapier: +6 txc, 1d8+5 danni + 2d6 snk atk, se riesco mi posiziono in modo da fiancheggiarlo (se usi il flanking) dato che Ashnor è in cac. Dovrei avere vantaggio e un alleato in cac, quindi sneak atk  . Con cunning action mi disingaggio allontandomi dall'ogre e dal grosso del combattimento.

Shalvus
Shalvus di nuovo prenderà posizione tra i muri e poi tirerà  sul bugbear intrappolato per trarne vantaggio, ma noterà che i rovi molto probabilmente si staranno già dissolvendo proprio all'arrivo di questi lupi sul campo di battaglia. Inciterà i popolani a colpire i goblin rimasti
 

Spoiler

stealth +4; txc con balestra +4 e 1d6+2 danni, +2d6 se furtivo

@Blues

Spoiler

occhio a usare magie di concentrazione una dietro l'altra, perchè non puoi mantenerne attiva più di una. Hai castato conjure animals se non erro, che utilizza concentrazione, e l'entangle di prima credo che ora svanirà liberando chi avevi intrappolato. A meno che  non fosse tua precisa intenzione, però i bersagli intrappolati ci facevano comodo! No problem ad ogni modo 🙂

 

Modificato da Khaine Theredon
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Randal Alkenor

La situazione sta diventando difficile. Osservo i miei compagni che attaccano l'ogre in massa. Penso che neppure un mostro del genere possa reggere un simile assalto, meglio togliere di mezzo gli altri. Spero che l'albero non si spaventi ma è l'unico incantesimo che possiedo per danneggiare più nemici.

Punto la mano verso il gruppo di mostri mentre cantilenò parole arcane e un sfera di fuoco si materializza in mezzo a loro bruciando tutti colo suo calore.

Spoiler

Casto flaming sphere CD 15

La lancio in mezzo al gruppo di goblin e bugbear cercando di colpirne il più possibile. Da quel che ho capito posso materiliazzarla nel quadretto occupato da un nemico. L'ogre è un bersaglio secondario. Inoltre vorrei evitare di colpire gli alleati e in particolare l'albero 

Miros

Avanza impugnando il bastone e cerca di colpire il goblin più vicino.

Modificato da twilightwolf
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ocotpus83 corri incontro all'ogre e con una stoccata in pieno ventre gli conficchi l'arma nella carne, lo estrai velocemente e con un secondo colpo lo conficchi di nuovo vicino al primo colpo (TxC: 18/25, danni 15), Naxene nel mente incanala l'energia arcana e scaglia altri tre dardi contro l'ogre ( 8 danni)

@twilightwolf La sfera di fuoco si materializza in mezzo ai goblin ancora incatenati nei rovi, incenerendoli, non arriva all'ogre ed al bugbear che gli sta a fianco, ma riesce a bruciare leggermente l'altro bugbear (tre goblin uccisi, 4 danni al bugbear dietro) Miros si avvicina puntando ai goblin, ma si ritrova davanti all'ogre, punta a lui, ma la bastonata finisce a terra (TxC 7)

@Blues I rovi che avevi creato ritornano nella terra, nel mentre richiami ben otto lupi che puntano diretti sull'ogre (hanno fatto 6 in iniziativa)

L'ogre prende il grande randello che in mano con cui colpisce sulla spalla Miros, che urla di dolore, portando la mano sinistra sulla spalla, per il dolore appena subito (14 danni)

@Voignar due altri raggi di energia si sprigionano dalle tue mani, uno prende sul petto l'avversario, il secondo in piena testa, l'ogre sembra ormai sfinito (TxC: 25/26, danni 22), Lifferlas sfrutta la debolezza dell'ogre per colpirlo con i rami, buttandolo a terra morto.

@Khaine Theredon Ti stai lanciando sull'ogre quando vedi Lifferlas uccidere con un colpo di rami l'Ogre, il tuo attacco si rivolge quindi al bugbear, riesci a conficcargli lo stocco su una spalla (TxC: 19, danni 6) per poi toglierlo ed indietreggiare di qualche passo. Shalvus tira con la balestra ma il dardo finisce per sua sfortuna sullo scudo dell'avversario(TxC 16), che è a terra, anche i popolani non hanno fortuna, ben pochi sassi arrivano all'ogre e nessuno abbastanza forte da fargli male (TxC 9)

Il bugbear in piedi si avvicina puntando a Miros, mentre quello a terra, libero dai rovi si alza e tira avanti verso Eldain (TxC entrambi 7) nessuno dei due va a segno con i propri colpi.

I lupi appena invocati si lanciano contro i due bugbear, quattro su uno, quattro sull'altro, tre di quelli che puntano al primo bugbear, più a sinistra, lo prendono (18 danni), mentre uno solo prende l'altro (5 danni)

Sentite tutti uno strano rumore provenire da dietro di voi, lanciando un'occhiata vedete un altro ogre che punta verso di voi, e soprattutto, verso i civili.

riepilogo: Lifferlas (8 danni), bugbear destra (9 danni), Miros (14 danni), bugbear a sinistra (24 danni)

Iniziativa: @Ocotpus83 Ashnor (21)- @twilightwolf Randal Alkenor (20/2 destrezza)- @Blues Memour (20/1 destrezza)-- @Voignar Mindartis (9)- @Khaine Theredon eldain (8)- bugbear - lupi- ogre

Spoiler

image.thumb.png.3c82352f91b391a56c38f97875a2226e.png

Una mappa molto indicativa fatta su Paint utile per darvi un'idea delle varie posizioni ( le lettere indicano le inziali dei vari personaggi/npc/nemici, per le m, la m da sola è Miro, mi sta per Mindartis ed infine me per Memour)

è uno strumento molto utile che spesso mi dimentico di fare, ringrazio quindi @Voignar di avermela ricordata

 

Modificato da Ottaviano
Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor

L'arrivo del secondo ogre mi preoccupa va fermato prima che arrivi sotto i popolani  il corpo allenato risponde velocemente alla minaccia con un riflesso meccanico si muove agilmente verso il bestione pronto a colpirlo.

Spoiler

2 attacchi con Stocco +7 danno 1d6+6. Al primo attacco che entra uso la manovra attacco minaccioso CD 15 TS su Saggezza aggiungo 1D8 di danno. se non supera il TS è spaventato dalla mia persona.

CA18 se qualcuno mi colpisce uso la mia reazione per fare la manovra parata. (non so se è possibile se uso una prima manovra durante il mio turno)

3d8 di superiorità rimanenti.

 

Naxene Drathkhala

Spoiler

la reazione della studiosa è veloce e lucida evocando un altro dardo infuocato verso l'ogre

Spoiler

Trucchetto dardo di fuoco. +5 tiro per colpire. 2d10 danni. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Memour

Eldain mi guarda di traverso per aver perso la concentrazione e liberato i goblin nella ragnatela. Li chiedo scusa cercando di rimediare quanto prima e senza perdere la meditazione.. sprigionando una forza che cerca di spazzare via il nuovo ogre e quel che rimane dei suoi amici. Poi fischio Fiuuuuuuuuuuu ai mie lupi.. ordinando a due di loro di bloccare i goblin che si sono trovati senza groviglio... Auuuuh! Prendili!  ed agli altri di aiutare dove c'e' bisogno....  Uhhhhhh Vista!

@gm

Spoiler

Thunderwave +7  sul nuovo ogre

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal Alkenor

Questa è stata un'ottima mossa. Osservo compiaciuto il successo del mio incantesimo. La sfera di fuoco brucia fino alla morte i goblin e danneggia il bugbear, sfoltendo i ranghi nemici. Poi arrivò una brutta sorpresa. Un altro ogre?!? Ma quanti mostri ci stanno attaccando? Subito mi giro e lancio un raggio glaciale verso di lui per arrestarne i movimenti.  

Spoiler

Casto ray of frost

Colpire +7 danni 2d8 e la velocità del bersaglio è ridotta di 3m fino al mio prossimo turno  

Muovo la sfera in modo che danneggi solo il bugbear già ferito come Bonus action CD 15 danni 2d6

Miros 

Urlando di dolore mentre si regge la spalla ferita Miros dà prova della sua testardaggine, cercando di colpire comunque il bugbear di fronte a lui con il bastone

Link al commento
Condividi su altri siti

Eldain

Eldain, vedendo i bugbear intorno a lui anche se aveva tentato di spostarsi dalla mischia in precedenza, andrà a colpirli per difendere Miros che vede essere stato ferito. Chi è il vostro capo?! urlerà, tentando di infliggere un colpo non letale per abbattere uno dei bugbear.

Spoiler

rapier: +6 txc, 1d8+5 danni + 2d6 snk atk

Shalvus
Allertato dai passi dell'ogre alle spalle, Shalvus è stupito ma lancia indicazioni ai popolani, cercando di coprirli Ma che diav... arriva da dove siamo arrivati noi! Ritirata, verso quel vicolo! 

Spoiler

txc con balestra +4 e 1d6+2 danni, +2d6 se sneak. Shalvo spara e poi va con movimento e cunning action dash verso il vicolo che sta in linea d'aria con Lifferlas e Miros, sulla destra. Li' conduce pure i popolani, ovviamente stando anche lontano dai bugbear, per rimanere lontani dai pericoli.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ocotpus83 ti lanci agilmente indietro impedendo al bugbear di sfruttare la tua corsa per colpirti, e ti avvicini di qualche metro all'ogre. Naxene scaglia un dardo sull'ogre in arrivo (TxC: 16, danno 5) ma il debole dardo prende di poco la spalla dell'ogre.

Spoiler

scusa, errore mio nell'indicare le misure della mappa, ogni quadretto sono 1,5 metri o 5 piedi

@twilightwolf scagli il raggio gelato sull'ogre, prendendolo alle gambe, che si gelano (TxC: 14, danni 6), Miros, seppur dolorante, tira una bastonata sui fianchi del bugbear, che cade a terra morente (TxC: 20, danni 6)

@Blues

Spoiler

Thunderwave la puoi lanciare solo su te stesso e fa anni attorno a te, non colpirebbe l'ogre, controlla se hai indicato l'incantesimo giusto o se sono io che lo che ho trovato quello sbagliato

@Voignar entrambi i raggi prendono l'ogre uno sulla spalla ed uno sul fianco sinistro, vedi crearsi due solchi nella pelle dell'ogre che urla di dolore (TxC: 18, 16, danni 32)

@Khaine Theredon conficchi lo stocco nel petto del bugbear davanti a te, ultimo rimasto, perforandolo da parte a parte (TxC: 17, danni 12). Shalvus nel mentre scaglia un dardo che finisce sul petto dell'ogre, corre poi verso il vicolo (TxC: 14, danni )

Spoiler

Purtroppo il bugbear rimasto non ha tuoi compagni a fianco, così come l'ogre, non si attiva quindi l'attacco furtivo

L'ultimo bugbear rimasto prova a colpire Eldain, ma la sua agilità gli permette di schivare il colpo.

tutti i lupi si scagliano sull'ultimo bugbear uccidendolo, iniziano poi a correre verso l'ogre 

Spoiler

I goblin erano morti

L'ogre si avvicina ed arriva a tirare un colpo con la propria clava contro Memour (TxC: 23, danni 19) che gli arriva sul braccio sinistro, di colpo vedete una lieve luce emanata dai lupi che stavano correndo verso l'ogre, socchiudete gli occhi ed appena li riaprite i lupi cono spariti (Ts su costituzione per mantenere concentrazione 9, concentrazione persa)

Iniziativa: @Ocotpus83 Ashnor (21)- @twilightwolf Randal Alkenor (20/2 destrezza)- @Blues Memour (20/1 destrezza)-- @Voignar Mindartis (9)- @Khaine Theredon eldain (8)- ogre

riepilogo: Lifferlas (8 danni), Ogre (51 danni), Miros (14 danni), Memour (19 danni)

Mappa (ogni quadretto sono 1,5 metri, oppure, 5 piedi):

Spoiler

image.thumb.png.9e3bfa77be99ab9aba9ab85a47b3c75d.png

 

Modificato da Ottaviano
Link al commento
Condividi su altri siti

Mindartis 

mi sposto leggermente di lato, in modo da portarmi lontano dalla mazza dell'ogre, poi dalla mia mano parte il lungo tralcio di una vite, irto di spine, che punta dritto verso il collo dell'ogre

Lifferlafs

attacca l'ogre, usando la portata per rimanere a tre metri e colpirlo con i rami

Spoiler

mi sposto due quadrati a destra

thorn whip contro l'ogre, tpc+6 2d6 danni, se colpisco lo sposto di due quadrati a destra verso di me  

  

Link al commento
Condividi su altri siti

Memour

L'ogre si avventa contro di me facendomi un danno considerevole con la sua clava e interrompendo la mia concentrazione sui lupi... il furore mi accieca e colpisco col mio bastone piu' forte che posso

@master

Spoiler

ShillelaghYou use your bonus action to touch a club or quarterstaff. For the duration thereafter, you can use your spellcasting ability modifier instead of Strength for the weapon, and its damage die becomes a d8. It also becomes a magical weapon if it isn't already. The spell ends if you cast it again or if you let go of the weapon.

Attacco con Quarterstaff utilizzando Shillelagh: +3 proficiency bonus + Wis +4 , damage d8


 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal Alkenor

L'assalto dell'ogre cala su Mindartis annullando il suo incantesimo e facendo scomparire i lupi. Devo intervenire subito! Scaglio immediatamente un raggio di gelo verso il nemico mentre la sfera di fuoco comincia a sfrecciare verso di lui. 

Spoiler

Raggio di gelo sull'ogre

Colpire +7 danni 2d8 e la velocità del bersaglio è ridotta di 3m fino al mio prossimo turno  

Muovo la sfera alla massima velocità verso l'ogre evitando di colpire gli altri. Non penso ci arrivi in questo turno

Miros appoggiandosi di peso sul bastone si avvicina a Randal, mettendosi di fronte a lui, pronto a proteggerlo.

Spoiler

movimento e prepara un attacco nel caso l'ogre arrivi a portata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eldain

Eldain sa che quell'ogre non resisterà all'assalto combinato dei suoi compagni, e si dirige verso il corpo del bugbear che aveva colpito in modo non letale per disarmarlo e legarne i lunghi arti con della corda. Servono spiegazioni.
 

Spoiler

Se necessario, sleight of hand +6

Shalvus

Venite indietro, ma rimanete in guardia, e continuerà a portare i popolani via dal rischio del combattimento, mentre si guarderà intorno per individuare eventuali pericoli

Spoiler

perception +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor

Mi sono avvicinato all'ogre evitando gli attacchi degli altri nemici,  ora è il momento di chiudere definitivamente lo scontro contro questo possente nemico.

Spoiler

Azione impetuosa per fare due attacchi completi e se possibile aggirarlo e posizionarmi fra lui e la città. Acrobazia +7.

Uso anche attacco impetuso:

CD 15 TS su Saggezza aggiungo 1D8 di danno. se non supera il TS è spaventato dalla mia persona.

 

4 attacchi Stocco +7 danno 1d6+6.

CA18 se qualcuno mi colpisce uso la mia reazione per fare la manovra parata. 

3d8 di superiorità rimanenti. 

 

Naxene Drathkhala

Spoiler

Trucchetto dardo di fuoco. +5 tiro per colpire. 2d10 danni bersaglio ogre o altro nemico.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ocotpus83 ti avvicini all’ogre perforandolo da parte a parte sul petto (TxC 24, danni 11) questo ultimo colpo fa cadere a terra morto l’ogre.

Dopo aver ucciso questo secondo ogre vi guardate un attimo attorno, non sembrano esserci tracce di altri nemici, i popolani, ormai calmi, iniziano a perlustrare via per via la cittadella, ma non sembra essere rimasto nessuno. Dopo un paio di minuti, però, sentite un uomo correre verso di voi da nord-ovest urlando Qualcuno mi aiuti, le mucche, le capre, le galline stanno uccidendo Tutti gli animali, aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eldain

Avendo capito ovviamente che l'albero è un essere senziente e vedendo Miros ferito, Eldain chiede un aiuto ai due Ci pensiamo noi ora, voi rimanete qui a riprendervi dalle ferite e tenete un occhio al bugbear legato per noi! Poi si rimette a passo di corsa verso nord ovest, tentando di avvistare altri nemici
 

Spoiler

perception+4

Shalvus

No maledetti, gli animali! Shalvus si precipita a tutta velocità verso la richiesta di aiuto, il suo volto teso al pensiero del povero bestiame massacrato

Spoiler

full speed 90 f a meno che il pericolo non si presenti prima, ma ovviamente in questo momento Shalvus è molto preoccupato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Memour

Riusciamo finalmente ad aver la meglio sui nemici, specialmente sull'ogre ma,  la calma sembra durare poco. Un uomo si avvicina tutto tremante col viso sbiancato dalla paura, avvertendoci che stanno colpendo gli animali. Stai calmo. Sai dirci solo in quanti sono e cosa sono? Poi scappa, in quella direzione, dietro le nostre spalle e' tutto piu' tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Finalmente anche l'ultimo nemico cade, ma subito una nuova minaccia si palesa. Ma quanti sono? Possibile che ne siano entrati così tanti in città? Poi mi avvicino a Miros poggiandoli una mano sulla spalla, rilasciando energia positiva e dicendo: In piedi Miros dobbiamo andare. Miros annuisce e si rimette in piedi. Quindi aspetto gli altri prima di dirigermi verso la prossima battaglia.

Spoiler

Casto cure wounds con uno slot di 2 su Miros, recupera 2d8+4 pf

Mantengo flaming sphere il più a lungo possibile. Dimmi tu se e per quanto è ancora attiva quando arriviamo al prossimo scontro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L’uomo si ferma un attimo a guardare Memour tanti, molti goblin qualche strano esseraccio poco più alto e due grandi e grossi mostri verdastri Si mette poi a correre nella direzione indicata. @twilightwolf Curi il tuo compagno che si rialza ed è già ben pronto per partire (14)

(per chi va nella direzione indicata) dopo qualche minuto vi trovate di fronte ai recinti, vedete vari goblin fare Razzia degli animali, un paio di bugbear ed un ogre, ma sentite altri rumori provenire da dietro un edificio, dove si estende un altro recinto. Il gruppo non si è accorto di voi, è occupato ad uccidere gli animali ed i pochi uomini che intervengono in loro soccorso.

@twilightwolf

Spoiler

Dopo un minuto di corsa la sfera di fuoco si estingue

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...