Vai al contenuto

TdG- Storm king’s Thunder


Ottaviano

Messaggio consigliato

Ashnor

è arrivato il momenti di prendere a calci questi cani rognosi 

Aspetto qualche istante che i miei compagni finiscano le magie e mi avvicino al grande albero, bluastro difensivo della città,  e lo aiutò ad incalzare i nemici. 

Spoiler

Vado sul primo che si avvicina al albero e gli faccio un completo due attacchi

Stocco +7 danno 1d6+6.

CA18 se qualcuno mi colpisce uso la mia reazione per fare la manovra parata. 

4d8 di superiorità rimanenti. 

 

 

Naxene Drathkhala

Spoiler

Alla vista dello scontro richiama il potere del fuoco fra le sue dita e scaglia una fiammella infuocata sul un nemico che va in prima linea con l'albero e l'agile guerriero con lo stocco. 

Spoiler

Trucchetto dardo di fuoco. +5 tiro per colpire. 2d10 danni. 

 

 

Modificato da Ocotpus83
Link al commento
Condividi su altri siti


Randal Alkenor

Arriviamo rapidamente in piazza che è effettivamente assediata da una banda di goblin e un paio di bugbear. Quello che sembra essere un albero animato ha già cominciato a combattere e gli altri si gettano rapidamente nella mischia. Devo ragionare bene e scegliere l'incantesimo adatto. Nel mentre i miei compagni hanno già lanciato delle magie e una ragntatela si materializza a bloccare il passaggio ai nostri nemici. E' una buona idea, rallentiamogli per dare tempo a tutti di fuggire. Alzo la mano destra che viene circondata da energia azzurrina che si condensa in un raggio che, rapido, attraversa la piazza diretto verso il bugbear più vicino.

Spoiler

Lancio ray of frost colpire +7 danni 2d8 da freddo e la velocità del bersaglio diminuisce di 3m fino all'inizio del mio prossimo turno

Miros si muove fino al goblin più vicino e attacca con il bastone, usando la portata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eldain
Dopo essere sceso con un veloce atterraggio acrobatico, Eldain comunica a tutti che ci sono civili in fuga verso la direzione del proprio gruppo, mentre altri si stanno armando.
I suoi compagni reagiscono prontamente una volta giunti sul teatro dello scontro, e Eldain dapprima cammina lentamente, mormorando alcune parole tra sè e sè "La notte protegge",  poi scatta per aggirare l'albero e una sorta di coltre scura cala sulla sua sagoma in movimento. (Shield of Faith) In un battito di ciglia estrae la handcrossbow e tira verso uno dei bugbear durante la corsa.
 

Spoiler

handcrossbow: +6 per colpire, 1d6+3 danni. Assassinate: In caso di Vantaggio per nemico che non ha ancora agito in combat aggiungo i 2d6 di Sneak Atk. In caso di nemico sorpreso dalla nostra presenza, critico automatico.
Shield of Faith: ora ho AC 19

Shalvus

Shalvus si aggrega al gruppo, un uomo di colore, i capelli rasta raccolti e con un cappotto imbottitto di lana di pecora. Emerge dai vicoli prima di arrivare alla piazza e cerca di coordinare gli uomini che si stanno armando Prendete le armi da tiro o da scagliare, presto! Organizziamo una salva di frecce, mirate a uno di quelli grossi, insieme! E indicherà uno dei Bugbear
 

Spoiler

se necessario usa carisma +2 per cercare di far mirare ai popolani che voglio aiutare tutti insieme su un bersaglio, uno  dei bugbear che riconoscere essere il maggiore pericolo se caricasse i civili. Anche lui si unirà al tiro, probabilmente con svantaggio perchè starà bene a distanza: handcrossbow +4 per colpire, 1d6+2 danni. 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziativa: @Ocotpus83 Ashnor (21)- @twilightwolf Randal Alkenor (20/2 destrezza)- @Blues Memour (20/1 destrezza)- Goblin- @Voignar Mindartis (9)- @Khaine Theredon eldain (8)- bugbear [gli npg che comandate agiranno tra voi ed il personaggio successivo, i mostri si muovono in gruppo]

@twilightwolf il raggio che scagli sfiora il bersaglio e termina l’edificio dietro a lui (14), mentre Miros si avvicina ad uno dei goblin tentando un colpo di bastone che finisce a terra (7) data la velocità del goblin nel schivarlo

@Blues scagli il tuo incantesimo ed in men che non si dica il gruppetto si ritrova tutto intrappolato nelle tue ragnatele

Goblin tutti i goblin si fanno lentamente spazio tra le ragnatele, solo due arrivano al grande albero, mentre uno dei die è troppo trattenuto dalle ragnatele per colpire al meglio il bersaglio il secondo riesce senza problemi a colpire con la scimitarra la corteccia dell’albero lasciando un lungo taglio (8 danni)

@Voignar scagliando Sonno sull’intero gruppo tutti e quattro i goblin socchiudono leggermente gli occhi fino a cadere addormentati sulle ragnatele. Lifferlas fa qualche passo nelle ragnatele, senza riuscire a raggiungere i bugbear

@Khaine Theredon scagli il tuo dardo verso il primo bugbear che vedi (19/12 danni) prendendolo in pieno petto, lo senti urlare di dolore prima di stringere le armi e prepararsi a reagire, Shalvus nel mentre convince i pochi uomini lì vicino a prendere le proprie armi da lancio, per lo più fionde e scagliare i propri colpi sul bersaglio (4), per sua sfortuna i più dei colpi mancano il bugbear ed il resto non lo danneggia, anche la sua freccia prende lo scudo del nemico, non riuscendo a perforarlo (12)

@Ocotpus83 [turno spostato per far agire prima le magie] ti sposti in avanti raggiungendo il corpo addormentato di uno dei goblin che trafiggi facilmente sul petto, uccidendolo (8 danni), Naxene nel mentre scaglia una fiamma sul bugbear danneggiato, infiammandolo per qualche secondo (7 danni)

Bugbear entrambi avanzano tra le ragnatele ed uno, ossia quello danneggiato, arriva a Lifferlas, tentando di colpirlo con la mazza chiodata, ma sbagliando il colpo.

riepilogo: Lifferlas (8 danni), Bugbear in prima fila (19 danni)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mindartis 

a quanto pare tra il mio incantesimo e quello di Memour il grosso dei goblin paiono bloccati ed incapaci di avanzare. Per finire al più presto tutto questo, richiamo con una breve preghiera un grosso globo di fiamme dal cielo, mirando al bugbear già ferito

Spoiler

Sacred flame contro il bugbear già ferito; ts su destrezza cd 13 o 2d8 danni radianti 

Lifferlas

Spoiler

Vista la situazione e come si evolve, con i goblin addormentati e bloccati nella ragnatela, cerco di tenermi il più a distanza possibile sfruttando la portata dei miei rami per continuare ad attaccare il bugbear ferito 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor

decido nuovamente di non espormi più del dovuto l'obiettivo è la difesa della città, è inutile correre rischi Bene così manteniamo il controllo della situazione, se possibile lasciamo qualcuno addormentato. 

Aspetto nuovamente l'arrivo delle potenti abilità magiche dei miei compagni pronto ad intercettare eventuali nemici che riescono a superare la ragnatela o finire coloro che sono ancora intrappolati. 

Spoiler

Attacco il primo che supera la ragnatela con un completo due attacchi oppure finisco uno intrappolato. Se è rimasto l'ultimo vivo con un azione acrobatica lo scavalco e gli chiudo la ritirata. Se serve uso anche un attacco minaccioso così da farlo andare in direzione della città. 

Stocco +7 danno 1d6+6.

CA18 se qualcuno mi colpisce uso la mia reazione per fare la manovra parata. 

4d8 di superiorità rimanenti. 

 

Naxene Drathkhala

Spoiler

Nonostante i numerosi attacchi il bestione è ancora in piedi sono qui per difendere la città e non vi permetterò di andare oltre brucia con il mio fuoco magico

Spoiler

Sullo stesso bugbear ferito 

Trucchetto dardo di fuoco. +5 tiro per colpire. 2d10 danni. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Memour

Fortunatamente il trucchetto della tela ha funzionato... ora vediamo di bloccarli definitivamente, visto che qualcuno gia' si sta facendo sotto dopo essersi svincolato dalla presa. Alzo il mio bastone all'aria e mi concentro richiamando a me la forza della Natura... e considerando le parole di Ashnor

@gm

Spoiler

Entangle +7 
Chiedo: una volta usata una magia puo' rimanere in lista ed essere riutilizzata vero?

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal Alkenor

I nostri incantesimi rallentano l'arrivo dei nemici e i primi di loro cominciano a cadere. Uno dei due bugbear però supera la ragnatela e arriva dall'albero provando ad attaccarlo. E no cervello da gallina non ci riuscirai. Mentre il mio braccio fende l'aria e una  pozza di grasso si materializza sotto i piedi del bugbear e del goblin vicini all'albero.

Spoiler

Uso grease per colpire i nemici vicino all'albero. Se posso colpirne solo uno attacco il bugbear

CD 15 su destrezza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eldain

Eldain scatta fintando velocemente verso l'albero cercando di rendere imprevedibile la sua direzione di uscita dalla copertura fornita dalla grande pianta, e si scaglia poi verso il bugbear ancora senza ferite per colpirlo con la sua lama elfica.
 

Spoiler

Prima stealth, se la situa lo consente: +9 ; poi txc +6, 1d8+5 danni, se sono in stealth si aggiungono i 2d6 di sneak atk

Shalvus
Capisce che i bugbear sono ben protetti, quindi chiede ai popolani di tirare sui goblin ora bersagli facili per sfoltirli, e si unisce a loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@twilightwolf Lanci il tuo incantesimo, da poco dietro al bugbear, fino a quest'ultimo, appare, per terra, un liquido nerastro, il bugbear riesce a rimanere, seppur con difficoltà, in equilibrio (17per il bugbear in prima fila, 16 per l'altro bugbear che gli è poco dietro)

@Blues I rovi aggrovigliano il bugbear e le creature dietro di lui. Il bugbear viene intrappolato dai rovi e non riesce a liberarsi (6). I rovi crescono anche sotto al secondo bugbear, poco dietro al primo, ma questo non viene intrappolato (20)

i goblin sono ancora addormentati e non sembrano svegliarsi

@Voignar richiami una fiamma sacra che cade sopra al bugbear ferito, bruciandolo per vari secondi, al spegnersi delle fiamme il corpo è quasi carbonizzato ed ormai morto. (4 al ts, 12 danni) Lifferlas, vedendo il bugbear davanti a lui morire, si avvicina al secondo bugbear, evitando la pozza nerastra per terra, prova a colpirlo con i rami, fallendo nel primo colpo, mentre con il secondo lo prende in pieno fianco, facendolo urlare di dolore. (primo tiro per colpire= 4, secondo tiro per colpire=17, 14 danni)

@Khaine Theredon provi ad andargli dietro furtivamente, ma senti che il bugbear viene avvisato da un urlo dietro di te "Attento", riesci comunque ad arrivargli dietro e colpirlo, conficcandogli lo stocco a livello del cuore. (21 a colpire, 18 danni), voltandoti ci sono altri due bugbear, tre goblin, ed un ogre che si avvicinano a voi. I popolani puntano ai goblin (14) prendondo con vari sassi uno di questi, che cade dalle ragnatele, morente (8 danni). Shalvus colpisce in piena testa un altro goblin, perforandolo da parte a parte (24 a colpire, 9 danni)

@Ocotpus83 rimani tutto il tempo preparato nel caso qualcuno venga verso di te o tenti di fuggire, ma ciò non avviene, ed anzi, vedi in fondo alla via il nuovo gruppetto avvicinarsi. Naxene nel mentre scaglia il dardo sull'ultimo goblin superstite, prendendolo in pieno ed incenerendolo (25 a colpire, 21 danni)

Iniziativa: @Ocotpus83 Ashnor (21)- @twilightwolf Randal Alkenor (20/2 destrezza)- @Blues Memour (20/1 destrezza)- Ogre (19) - Goblin- @Voignar Mindartis (9)- @Khaine Theredon eldain (8)- bugbear

Spoiler

bugbear e goblin prendono il posto nell'ordine di iniziativa dei precedenti, mentre si aggiunge l'Ogre.

del gruppetto che stavate affrontando sono tutti morti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Memour

Impressionante... siamo una macchina da guerra. Ragazzi avete fatto un ottimo lavoro di squadra.. forse avete anche calcato un po' troppo la mano, visto che di loro e' rimasta solo una macchia nera per terra e poltiglia di carne verde come concime... io mi sono limitato a bloccarli per tentare di interrogarli, come era stato richiesto... purtroppo il risultato e' sotto gli occhi di tutti. Scruto di fronte a me per vedere se altre minacce o rumori possano provenire dalle altre strade laterali del paese... che si fa? Torniamo alla locanda o procediamo? 

@gm

Spoiler

Percezione: +7 vedere e sentire qualche voce/profumo/ sensazione/ presenza  dalle altre strade

 

Modificato da Blues
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mindartis

Memour, invece di darti delle arie guarda quello che succede commento alle parole del druido, indicando i goblin, bugbear e l' ogre che stanno arrivando, spostandomi per poterli bersagliare con un incantesimo; borbotto una rapida invocazione rivolto verso l'ogre, mentre due piccoli globi di nebbia si formano nelle mie mani per poi volare dritti verso l'ogre

Spoiler

azione bonus: Hexblade's curse sull'ogre; maledetto per 1 minuto

eldritch blast contro l'ogre: 2 raggi, tpc+6, 1d10+3(agonizing blast)+3(maledizione) 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal Alkenor

Ha poco spirito d'osservazione. Penso mentre mi volto verso la nuova ondata di nemici. Ma ha ragione, dobbiamo cercare di catturarne uno vivo per interrogarlo. Decido quindi di ripetere lo stesso incantesimo di prima per tentare di bloccare più nemici possibili. Miros intanto mantiene la posizione, conscio che sarebbe un suicidio caricare un gruppo così numeroso.

Spoiler

Uso di nuovo grease CD 15

Miros mantiene la posizione e prepara un attacco col bastone nel caso qualche nemico arrivi a portata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Memour

Che mi venga un colpo! Non li avevo visti... Mindartis ti ringrazio... ma cortesemente lasciamo le polemiche al tempo che trovano, ora agiamo... non curandomi dei malumori e delle parole che feriscono piu' di mille incantesimi. Nuovamente  sprigiono la forza della Natura questa volta contro i due fuggiaschi verdi...

@gm

Spoiler

Entangle +7 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor

Signori abbiamo fatto un egregio lavoro sin qui, ma non è ancora finito. Quel bestione mi sembra ben carrozzato, concentrate tutti gli sforzi su di lui ma limitando i rischi, dobbiamo coprire i popolani, non possiamo rischiare che anche solo uno di loro arrivino a loro. 

avanzando verso le pozze di grasso chiedo dietro di me Ma questa roba si incendia? 

cerco un punto più occultato vicino la ragnatela o le pozze di grasso ed aspetto pronto ad attaccare i primi che arrivino in zona.

 

Spoiler

nascondersi +7

2 attacchi con Stocco +7 danno 1d6+6.

CA18 se qualcuno mi colpisce uso la mia reazione per fare la manovra parata

4d8 di superiorità rimanenti.

 

 

 Naxene Drathkhala

Spoiler

Formula una magia tanto semplice quanto efficiente, appena finita tre dardi lucenti di forza puntano l'Ogre.

Spoiler

Dardo incantato sull'ogre:  3d4+3 no TS no Txc.

 

 

Modificato da Ocotpus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Eldain
Ragazzi, meno chiacchiere! Arrivano! 
Eldain di nuovo scatta, questa volta verso l'ogre. Pensate ai Bugbear!
Bestione, guarda me! e con un rapido gioco di gambe il mezzelfo attacca l'ogre in scivolata con la lama elfica. Poi dopo questo attacco fluido, si divincola roteando su se stesso portandosi alle spalle della bestia, tentando di attirarlo.
 

Spoiler

rapier: +6 txc, 1d8+5 danni, se colpisce metto uno smite, quindi 2d8 danni radianti. Con cunning action mi disingaggio alle spalle dell'ogre, sperando di avere sufficiente movimento, se no tento di nascondermi dietro qualche roccia/carro/bancarella/casse nella piazza, stealth +9

Shalvus
Shalvus tenterà di sfruttare una copertura offerta dalla piazza, per poi tirare verso un bugbear, mentre indicherà ai popolani Continuate sui goblins!
 

Spoiler

stealth +4; txc con balestra +4 e 1d6+2 danni, +2d6 se furtivo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ocotpus83 tenti di nasconderti dietro ad un barile, ma non sei certo di non essere visto (13), nel mentre ti prepari a colpire un nemico se si avvicina, nel mentre Naxene lancia tre dardi azzurrini che roteano sulla testa dell'ogre prendendolo sulla schiena (10 danni)

@twilightwolf attorno all'intero gruppo appare di nuovo una pozza dell'olio nerastro, questa volta tutti scivolano sull'olio cadendo a terra proni, nel mentre Miros si prepara sul lato opposto di Ashnor

@Blues Scagli il tuo incantesimo, vari rovi spuntano dal terreno avvolgendo tutti i nemici che nel mentre sono caduti per colpa dell'olio apparso sotto i loro piedi.

L'ogre strappa tutti i rovi che lo hanno avvolto, riesce a rialzarsi e fare un paio di passi verso di voi, ma non riesce a raggiungervi.

I goblin provano a liberarsi dai rovi, ma solo uno ci riesce e si avvicina ad uno dei suoi compagni per aiutarlo

@Voignar dopo aver maledetto la creatura gli scagli i due raggi che lo prendono entrambi in pieno ventre, lo senti urlare e nel mentre vedi la pelle ustionata dai raggi ( 18 danni)

@Khaine Theredon scivoli contro il bersaglio, ma non riesci a prenderlo per poco, ti rialzi velocemente, ed inizi a correre verso una cassa lì vicino, l'ogre sembra tenere gli occhi fissi su Lifferlas, Shalvus si nasconde all'angolo con un altro edificio e punta ad un bugbear, il dardo termina a qualche centimetro dal bersaglio. I popolani scagliano un'altra raffica di pietre su un goblin, uccidendolo.

Uno dei bugbear rimane incastrato nei rovi, mentre l'altro si libera, si alza, ed affianca l'ogre, volgendo lo sguardo verso Lifferlas

riepilogo: Lifferlas (8 danni), Ogre (28 danni)

Iniziativa: @Ocotpus83 Ashnor (21)- @twilightwolf Randal Alkenor (20/2 destrezza)- @Blues Memour (20/1 destrezza)- Ogre (19) - Goblin- @Voignar Mindartis (9)- @Khaine Theredon eldain (8)- bugbear 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor

non son riusciti a buttare giù il bestione, forse è il caso di attivarsi, eppure mi divertivo così tanto a coordinarli mi muovo verso il bestione per attaccarlo direttamente con il mio stocco.

Spoiler

 

2 attacchi con Stocco +7 danno 1d6+6.

CA18 se qualcuno mi colpisce uso la mia reazione per fare la manovra parata

4d8 di superiorità rimanenti.

se per qualche motivo l'ogre è già morto quando arrivo, attacco il primo nemico che raggiungo.

 

Naxene Drathkhala

Spoiler

attinge nuovamente a piene mani dalla sua riserva magica per scagliare un altro colpo ai suoi nemici

Spoiler

se l'ogre è vivo: Dardo incantato sull'ogre:  3d4+3 no TS no Txc

altrimenti su qualsiasi altro target (preferendo chi già ferito in modo da finirlo) Trucchetto dardo di fuoco. +5 tiro per colpire. 2d10 danni. 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Memour

Questi tizi hanno la pellaccia dura..  arretro di qualche passo fissandoli poi guardo la luna risplendere in alto la' su nel buio, come una gemma.. chiudo gli occhi AUUUUUUHHHHHHH! e batto il mio legno per terra... la risposta non si fa attendere AUUUUUUUuuuuuuuhhhhhhh! 8 lupi grigi cogli occhi rossi di fuoco, giungono correndo da differenti vie laterali confluendo nella piazza... sono davanti a me a mia difesa... Attacco! Indicando l'ogre ed il goblin.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...