Vai al contenuto

Regole su come postare in questa gilda (durante il gioco si intende)


Messaggio consigliato

Ciao a tutti. 

Vado diretto al punto. 

In game utilizzeremo la terza persona. Quindi niente "mi sporgo dal terrazzo del castello per controllare la strana traccia lasciata sul corrimano" 

Es. Fanny strega elfa: Era sera quando Fanny decise di uscire sul terrazzo del castello per prendere una boccata d'aria.. o così fece pensare. In realtà Fanny aveva tutta l'intenzione di controllare quella strana traccia lasciata sul corrimano del balcone.

Questo per quanto riguarda la descrizione delle scene.

Per i discorsi invece si userà la prima persona. Come per i pensieri. Siete voi giocatori a parlare o pensare. Quindi

Es. Continuativo: Il re esce dalla stanza proprio quando Fanny si trova intenta a controllare scrupolosamente il corrimano. "Oh cielo! Ha trovato qualcosa di strano Miss Fanny? Sarà mica dello sporco sul balcone?! Dirò a qui luridi verdastri di lavorare meglio!" Fanny strega elfa: Fanny sobbalzò per lo spavento ma notando il re tonto cercò di evitare la discussione. "No mio re, lasci perdere è solo che avevo notato un topolino.."

Nota per i pensieri: dovreste cercare di pensare come un giocatore che si trova in un mondo fantasy. Quindi i vostri pensieri saranno relativi a quello che i giocatori sanno. (Ringraziate un mio giocatore per questa pensata)

 

Ultima cosa e concludiamo.

I post saranno alternati in questo modo:

1 io postero una volta. I giocatori potranno parlare e muoversi o decidere di essere trascinati dagli eventi, fino al post di intermezzo. Ovviamente potranno fare una cosa o parlare con una persona(gruppo) soltanto.

2 il post di intermezzo è pensato per dare al master la possibilità di richiedere le prove ai giocatori (nel caso in cui stiano facendo delle azioni) o di rispondere ai giocatori che stanno parlando con npc. Il tutto in relazione ai post di risposta dei giocatori. 

3 i giocatori possono solo interagire tra post indirizzati a loro da altri giocatori prima del post di intermezzo o intermezzo finale, momento in cui la scena cambia.

4 post di intermezzo finale è un post che fa cambiare la scena o vi fa entrare in combattimento. 

Es. Fine giornata tutti a nanna/giorno dopo > descrizione o l'hobgoblin vi vede e chiama i rinforzi > Iniziativa.

Questo post sarà utilizzato per mantenere il ritmo della One-shot quindi se un giocatore non riesce a postare in tempo va direttamente alla scena successiva. (In rari casi si potrà giocare un flashback)

5 il dopo post di intermezzo. Tranquilli le scene si giocheranno come sempre. Una volta che vi ho richiesto le azioni potrete semplicemente descrivere il talento che usate o come sfruttate l'abilità in questione.

Es. Azione/abilità.

Fanny si lancia per saltare il burrone.

Dm @togrow check su destrezza. (Intermezzo)

Fanny si getta con tutta se stessa chiudendo gli occhi (+1).

Dm Fanny salta sfidando la morte e per un colpo fortunato riesce ad arrivare intatta 20 (intermezzo)

Es. Dialogo/abilità.

Fanny dice al re "è stato un topo"

Dm il re si gratta la testa "suppongo che possa essere vero" mentre guarda i graffi palesemente di una tigre @togrow check su inganno. (Intermezzo)

Fanny annuisce vistosamente in silenzio mentre nasconde la tigre dietro il mantello (+4)

Dm il re appare sorpreso "non sapevo che te ne intendessi di animali! La nostra miss dalle mille risorse.. GROOOCK! veleno per topi! SUBITO!" Re 7 Fanny 12 con svantaggio (intermezzo) 

Modificato da ToGrowTheGame
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...