Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  1 membro

L'isola dimenticata

L'Isola Dimenticata [TdG]


Dardan

Messaggio consigliato

Dretkag & Gasha

Mi fermo ad osservare la thiefling un po' più del dovuto, sorridendole di rimando.
L'arrivo dell'umanoide invece mi spezza il buon umore, preferivo decisamente la vista della thiefling.
"Poteva non mancare il cavasangue? 
Immagino che il lavoro non manchi, in posti pericolosi"

Commento in direzione dell'uomo, mentre Gasha lo fissa di rimando, con la sua solita intensità.

Link al commento
Condividi su altri siti


Cho'Gall Magiacarogne (Orcotauro)

 

Ehi Corvaccio, mi rivolgo all'uomo vestito di nero, di la verità che carne fresca così bella non la vedevi da diverse settimane, io personalmente è da diverso tempo che non vedo una pelle così bella. alzo lo la testa e la voce verso la Tiefling. Pare che non siamo gli unici stravaganti sulla nave, vedremo che succederà.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'umanoide in nero vi squadra ancora un pò poi vi si avvicina ulteriormente zoppicando...Io mi occupo dei morti e dei vivi , anche se ultimamente la mia attenzione va senz'altro a quest'ultimi e voi siete degli esemplari stupendi , spero che veniate feriti presto cosi potrò curarvi ed esaminarvi , lei..e indica...Dretkag...deve avere sangue di ogre nelle vene , non tanto ma abbastanza da renderla più di un mero orco...e questo...ed indica...Cho'Gall...è il miglior incrocio fra un minotauro e un orco che abbia visto da molti anni , un vero piacere per gli occhi....poi guarda Izzraen...Drow , cosi banale....ed infine si sofferma su Fosco...ah ecco l'esemplare migliore , chissà se facendolo a pezzi possa capire con che tipo di fata se l'è fatta uno dei suoi genitori , potrei scrivere un trattato solo su questo , questo viaggio inizia già coi migliori auspici...poi guarda Gasha...non saprei che dire , è un pollo bello grande , ma siamo sicuri che sia sano , il piumaggio non mi pare lucente come dovrebbe essere...poi si rivolge nuovamente a Drethag...lo sta alimentando a dovere? sia una dieta troppo ricca che troppo scarsa possono avere esiti disastrosi , vedrò di preparargli qualcosa , vedo se riesco a prepararne una dose per questa sera , ma non si preoccupi siamo in tempo per salvarla...

la tiefling sul sartiame ride di gusto alle parole dell'umanoide in nero...Hei doc almeno presentati prima che ti buttino in acqua cosi di prima mattina , sarebbe buona educazione...e mentre parla vi fa l'occhiolino...

Ah , non prendo certo lezioni di galateo da te Nethlypsis...poi torna a guardarvi...comunque mi chiamo Verlat wese von Mirbach , ma potete chiamarmi doc come tutti gli altri su questa nave...

@ Izzraen

Spoiler

Non sai molto dell'Impero Imaskar , ma sai che è stato il più grande e il più antico degli antichi regni dell'umanità ,  Imaskar una nazione dominata da un gruppo di stregoni conosciuti col nome di Artefici, situata dove ora si estende il Deserto di Raurin. Orgogliosi e bramosi di potere, gli Imaskari si rifiutavano di adorare qualsiasi entità divina tanto che alla fine il regno fu distrutto dalla ribellione degli schiavi spalleggiati dagli avatar delle loro divinità.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Izzraen 

Molto piacere, Izzraen do'Zillaz, almeno un tempo dico tendendo una mano al medico lieto di conoscerla. Di preciso cosa fa riguardo ai morti? 

Spoiler

diplomazia +3; osservare +2, conoscenze arcane/piani +16, religioni +10, altre +4 per la strana figura del medico 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cho'Gall Magiacarogne (Orcotauro)

questo bellissimo esemplare di Orcotauro si chiama Cho'Gall ma viene chiamato Mangiacarogne, per il mio vezzo culinario. 

un grande sorriso appare sulla mia grande bocca  e quasi facendo il verso a Doc, con l'obiettivo di prendere in giro il compagno orcogre eh si qui stai dando da mangiare le cose giuste a Gasha? Guarda che bella pelle ha quella diavoletta con le cure di Doc! 

dopo qualche istante sposto l'attenzione sul silenzioso elfo e lui è con voi? Cosa ci fate su questa nave? Lavoro o piacere?

Modificato da Ocotpus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Fosco

Coooooooooooooosa?  in quel momento di "presomalismo",come mezzo difensivo automatico mi viene da sbattere le mie piccole ali e prendere le distanza dall'oscuro signore con quella strana maschera
No no no, qui nessuno mi toccherà o mi farà a pezzi o mi mangerà. Diamine! Ma che è? 

Istintivamente mi vado a rifugiare dietro a Cho'Gall, la quale stazza farebbe impallidire chiunque e gli svolazzo attorno in maniera più tranquilla, ora che mi sento "al sicuro" quel tizio lì non è mica a posto, Cho. Non mi sono imbarcato su questa nave per farmi aprire come una cozza da un tizio col nasone e l'alito che puzza di amanita muscaria marcita.

Poi svolazzo verso la tiefling, fin sù sù dove sta seduta. Ma è tuo amico quello lì? Fa venire i brividi eh.. 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dretkag & Gasha

Ascolto le parole dell'uomo, per un attimo mi scurisco in volto, poi scoppio in una fragorosa risata, dando una bella pacca su un'ala a Gasha.
"Certo che si sta alimentando a dovere, non vuole mica partecipare a gare di balletto elfico, lei è una valorosa guerriera.
Diresti mai che un orco ha i capelli troppo poco lucenti mentre ti fa a fette con la sua lama insanguinata? Eh?"

Commento, proprio rivolto verso il gufo, il quale sembra decisamente capire e apprezzare la mia battuta, battendo la zampa artigliata sul legno, per poi emettere un breve ma acuto stridio.
"Ha detto che mangerà quello che gli preparerai, ma tieni presente che il suo piatto preferito sono quelli che la chiamano pollo."

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Izzraen

Spoiler

Da come è vestito non riesci a capire a che razza possa appartenere , è di taglia media con due braccia e due gambe , non vedi ali o coda , la maschera altera la sua pronuncia perciò non sapresti dire neanche da dove venga , ma facendo delle ipotesi diresti che o è umano o è un esterno , ma visti i modi potrebbe anche essere un non morto intelligente , ma dovresti aver modo di analizzarlo o di fargli delle domande dirette e specifiche per sapere esattamente cosa sia.

 

Doc guarda attentamente la mano di Izzraen prima di stringerla...il piacere è tutto mio...risponde con cortesia al saluto del drow mentre rivolge lo sguardo alla tiefling sul sartiame...poi ritrae la mano e se la pulisce sui pantaloni...I morti li studio , il quando , il come e il dove sono morti , prendo appunti per le mie ricerche , anche se sono anni ormai che ho perso interesse per l'argomento , ora sto studiando gli esseri viventi , lo trovo un un argomento come dire  più stimolante...poi guarda Cho'Gall...teoricamente lui...ed indica l'elfo...è con voi , nel senso che è uno degli "uomini" del barone , per sapere cosa fa dovreste chiedere direttamente a lui o al barone...nessuno sta su questa neve per piacere , io sono il medico di bordo e ognuno degli altri ha un ruolo ben preciso , voi siete ospiti diciamo ma anche voi non siete certo qui per diletto...

nel mentre fosco si alza in volo e raggiunge la tiefling in alto sul sartiame...

@ Fosco

Spoiler

Fai bene ad averne timore , Doc è un vero bastardo , forse il peggiore di tutti noi , ma mi ha fatto nascere ed è come un secondo padre per me  perciò posso dire che lo conosco molto bene da una vita e finché sarete dalla stessa parte non corri alcun pericolo te lo posso giurare...ma giusto per prudenza anche se è superfluo dormi con un occhio aperto...dice finendo il discorso con un ammaliante sorriso a tutti canini...

 

ah ma allora quelle ali sono funzionali...dice doc con un tono allegro mentre segue con lo sguardo Fosco volare...sempre meglio , sempre meglio...poi viene interrotto dalla risposta di Dretkag...mha bhe contento lei ma anche i guerrieri devono riguardarsi , ma a questo ci penserò io , per tutti voi e anche per il pollo qui , comunque le preparerò una pozione entro questa sera , gliene metta tre gocce sopra il cibo , finchè non finirà il liquido e vedrà che sarà soddisfatto...

e cosi mentre parlate vengono dati gli ordini di lasciare gli ormeggi e la nave lentamente prende il largo...

 

@ Tutti

Spoiler

 

la discussione può andare tranquillamente avanti decidete voi quando finirla .

Ditemi  se volete fare qualcosa di specifico in questi due mesi di viaggio , assodando che riuscirete a rompere il ghiaccio con i pirati e anche con gli altri assoldati dal barone.

Quando ognuno avrà detto cosa vuol fare o se non vuole fare niente passeremo direttamente all'isola.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fosco

@DM

Spoiler

Ah! Mi metto a braccia conserte, seduto di fianco alla tiefling ..buono a sapersi, grazie.
Ma perchè è un bastàrdo non l'ho capito, me lo spieghi?
Beh io non sto dalla parte di nessuno, dalla mia solamente.. beh anche un pò dalla parte del Barone.. e quindi forse anche dalla vostra visto che siete anche voi qui mandati da lui? 

Dopo un pò scendo verso il ponte e mi riunisco agli altri.

@DM

Cita

Fosco in questi giorni vorrebbe fare conoscenza con tutti, sfruttando il suo alto carisma per entrare in sintonia con più membri dell'equipaggio possibile
Non mostra le sue capacità magiche a nessuno, al massimo si diletta in qualche trucchetto di prestidigitazione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dretkag & Gasha

"Sarà soddisfatta, è una guerriera, e sarà lei a decidere cosa o chi mangiare."
Correggo il dottore, rimarcando l'indipendenza di Gasha.

@dm
 

Spoiler

 

Prima di tutto mi informo se i combattimenti a scopo di allenamento sono legali a bordo.
Il capitano ha detto che non sono ammessi duelli e le dispute devono essere regolate a terra, ma io voglio solo allenarmi con Gasha.
Se lo posso fare, farò qualche combattimento di allenamento, in caso contrario ci limiteremo ad allenarci senza combattimenti.

Per il resto non faccio niente di particolare, ma non disdegno nessuna eventuale chiacchierata con chiunque voglia chiacchierare o allenarsi con noi.

 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cho'Gall Magiacarogne (Orcotauro)

Spoiler

durante la traversata mi nutro solo del pescato e cacciato (volateli?) che recupero durante il viaggio. Aiuto nelle attività manuale e proseguo allenamenti fisici. 

se non ci sono attività più interessanti mi diletto in delle prove di artigianato con il legno o altri piccoli intagli.

non prendo nulla da Doc, declino con cordialità se insiste gli faccio capire che non è il caso, se insiste ancora lo mando a largo 🙂 .

 

Modificato da Ocotpus83
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Fosco

Spoiler

 

La tiefling ti guarda stupita...Bhe sai che siamo pirati no , abbordiamo le navi , saccheggiamo villaggi e città , uccidiamo , torturiamo e facciamo tante altre nefandezze e Doc è un maestro nell'estorcere informazioni e nel far fare alla gente ciò che  vuole , sfrutta le loro debolezze per distruggerle , con un abilità e malvagità che noi altri ci sogniamo...per il resto è vero che il barone ci paga per essere qui ma non siamo alle sue dipendenze , se il capitano decidesse di tornare indietro per un qualunque motivo il barone non potrebbe opporsi...

 

@ Durante il viaggio

Spoiler

Riesci a fare conoscenza solo con alcuni membri dell'equipaggio , ma la maggior parte capisci non vuole avere niente a che fare con voi , non sai bene per quale motivo , forse solo perchè siete degli estranei alla confraternita e neanche i due nani e l'elfo che lavorano come voi per il barone sono particolarmente socievoli e non riesci a scambiare con loro che qualche fugace saluto...i membri con cui entri in sintonia sono il nostromo e la tiefling (Nethlypsis) , con alcuni degli addetti alla cucina Luis , Dognar e Felix e con le vedette MaliK e Tuinsi , hai anche cercato di conoscere il capitano ma non ti è stato possibile , è sempre rimasto rinchiuso nella sua cabina e non è mai uscito...

 

 

@ Dretkag

Spoiler

Ti fanno sapere che allenarsi non è vietato perciò puoi tranquillamente combattere con Gasha , e benché i pirati a volte si soffermino a guardarvi a nessuno viene in mente di cimentarvi con voi. Doc viste le tue parole non si è più interessato a voi e anche se è venuto diverse volte a vedervi allenare non a fatto nessun tentativo di interagire , prendeva solo appunti su una pergamena...

 

@ Cho'Gall

Spoiler

Durante la traversata riesci a nutriti senza problemi , la tua stazza intimorisce supponi i pirati che cercano di starti il più lontano possibile , comunque quando gli chiedi qualcosa ti rispondono con cortesia anche se ti guardano male . Il tuo lavoro di intaglio procede senza problemi e Doc non ti da alcun fastidio , ogni tanto lo vedi da lontano che ti osserva scrivendo su una pergamena ma non fa nulla per interagire con te...



@ Izzraen

Spoiler

Lisandra si rivela una ragazza intelligente e decisamente simpatica principalmente devota al suo lavoro , riesci facilmente a scoprire che è una maga ma il suo campo di studi ora è focalizzato su manoscritti e carte antiche  , il suo famiglio si chiama Lety e non ha smesso di guardarti male da quando hai iniziato a parlare con la sua padrona . fare conoscenza con Doc si è rivelato un pò difficoltoso , in primis hai capito che non gli interessa molto la tua razza perciò non lo interessi particolarmente , ai parlato con lui e discusso dei temi più svariati molte volte , ma non sei mai riuscito a fargli delle domande personali ma sei sicuro di una cosa , deve essere un non morto perchè non lo hai misto dormire o mangiare .


 

 

 

I giorni di navigazione per le prime settimane si sono susseguiti uno dopo l'altro senza che accadesse nulla di particolare , il vento è stato favorevole e avete incrociato diverse navi ma poi quando vi siete diretti sempre più a sud non avete più incrociato nulla ed il tempo si è sempre mantenuto sul bello...poi verso il sessantacinquesimo giorno di navigazione una tremenda tempesta è apparsa dal nulla e per tre giorni la nave ha combattuto contro onde smisurate e tremendi venti , alcuni membri dell'equipaggio sono morti scaraventati in mare e la nave ha subito diversi danni , ma comunque all'alba del quarto giorno siete riusciti ad oltrepassare la tempesta e lasciatovi alle spalle le nere nubi vi siete trovati davanti una gigantesca scogliera di pietra a picco sul mare alta pensate più di duecento metri sulla cui cima coperta da nuvole o nebbia vi pare di scorgere degli alberi...la nave ha seguito la costa dell'isola per cercare un punto di approdo ma passano diverse ore e la scogliera continua ,tanto da far temere all'equipaggio che non ci sia un punto di approdo , ma alla fine la perseveranza del capitano gli da ragione e arrivate in vista di un insenatura , e capite subito che non è di origine naturale , la roccia della scogliera è stata colpita fino a frantumarla , potete ancora notare i segni lasciati da quelle che sembrano grandi esplosioni , per una distanza di circa duecento metri la scogliera è stata parzialmente distrutta , parzialmente poichè oltre questa striscia di terreno creata non sapete da chi lunga per l'appunto sui duecento metri e larga cento si staglia ancora la scogliera...in questa insenatura artificiale potete vedere un lungo pontile di pietra  , costruito con in frammenti della scogliera , e alle sue spalle e lungo tutta la costa dell'insenatura numerose grandi costruzioni a più piani  in pessime condizioni che vi sembrano fatte in pietra e che assomigliano a grandi parallelepipedi con molte aperture di piccole e medie dimensioni che supponete essere finestre , vi sembrano decisamente bizzarre poichè non avete mai visto delle costruzioni del genere  e oltre a queste non vedete nulla poichè vista la distanza della nave dalla costa e queste grandi costruzioni messe in linea bloccano la visuale di cosa possa esserci oltre e comunque negli spazzi fra le costruzioni o fra le costruzioni e le pareti della scogliera non vedete nulla di particolare a parte detriti e macerie...

 

I pirati sembrano perplessi ed iniziano a mormorare ma il nostromo li zittisce con una sequela di imprecazioni che ormai vi è ben nota...Smettetela di stare imbambolati e a confabulare come donnette , ce del lavoro da fare , la nave non si ripara certo da sola , perciò tutti quelli che non scenderanno a terra  per prendere materiale per le riparazioni si mettano subito a sistemare il sistemabile , non voglio vedere nessuno imbambolato a far niente , sono stato chiaro...e come rafforzativo alle sue parole sbatte il tentacolo a terra diverse volte...


poi il barone sale in coperta accompagnato dal suo maggiordomo e si mette a guardare l'isola con aria corrucciata...Come supponevamo...fa il barone...altri sono stati qui prima di noi  anche se non riconosco lo stile architettonico di quelle costruzioni e anche le loro dimensioni mi stupiscono... mha comunque per ora ha poca importanza...ora tocca a voi , prendete una scialuppa e  andate a perlustrare la zona , quando lo avrete fatto tornate a riferire cosi decideremo se attraccare o no...ah e con voi su di un altra scialuppa verranno alcuni pirati per cercare materiale per riparare la nave , non badate a loro a meno che non ci sia un pericolo imminente od un emergenza...

@ Tutti

Spoiler

 

A voi.
La nave si trova a circa trecento metri dalla costa .

LA scogliera è alta sui duecento metri , le costruzioni sono alte sulla quarantina di metri .

Per velocizzare il tutto se volete potete iniziare da appena sbarcati sul molo dalla scialuppa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dretkag & Gasha

"Bene, lei ci seguirà in volo"
Commento, dando una pacca a Gasha
"Hai detto che altri sono stati qui prima di noi... Escludi totalmente che possano essere originari dell'isola?"
Aggiungo, mentre controllo di avere tutta la mia roba pronta e a portata di mano.

@dm
 

Spoiler

Io aspetto risposta, poi per me si può andare a quando sbarchiamo

 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Izzraen 

Perfetto, quando volete possiamo andare! L’osservazione di Dretkag è interessante, ma voglio arrivare il più vicino possibile a quelle costruzioni prima di trarre qualsiasi conclusione 

Dm

Spoiler

Appena sbarchiamo mi metto ad analizzare le costruzioni, a partire dal molo per andare sulle “case” più vicine 

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Fosco

Voi andate con la barchetta? Io no eh.. uso le mie piccole ali, non voglio essere sballottato qua e là, già ho sofferto il mal di mare per tutte queste settimane, ora che vedo terraferma.. vado da me! 

Svolazzo fino ad arrivare nelle vicinanze della scogliera e osservo MOLTOBENE tutto quanto: grandezza edifici, tracce particolari, tutto ciò che mi incuriosisce in ogni caso

Cita

Durante l'avvicinamento lancio detect magic per capire le auree magiche esistenti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cho'Gall Magiacarogne (Orcotauro)

alla vista della terra un urlo viscerale e primordiale scaturì dal grosso orcotauro, sfogando la sua frustrazione per l'eccessiva inattività AUYHOOOOOOOO!

Dopo aver preso i suoi pochi averi aspetto pazientemente che la ciurma predisponesse la scialuppa per arrivare sul pontile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Dretkag

Spoiler

Si...fa il barone...lo escludo , da quel che vedo anche da qui i segni delle esplosioni indicano che sono state fatte dall'esterno verso l'interno  presumibilmente dal mare a che pro farlo se fossero stati gli abitanti dell'isola che dovrebbero vivere all'interno...

 

Finiti i preparativi le due scialuppe vengono calate , voi e quattro pirati su una e otto pirati più Doc e Nethlypsis sull'altra , a mano amano che vi avvicinate notate che sul fondale ci sono diversi relitti e resti di navi ma non capite bene a che regno possano appartenere poichè sono piene di incrostazioni e semisepolte nel fondale...appena attraccate sia voi che i pirati addetti al recupero vi dirigete verso le costruzioni e notate subito una cosa , il pontile ed una zona di terreno di circa dieci metri dopo di esso e lungo tutto la costa a vostro avviso sono fatti del medesimo materiale  cioè la roccia della scogliera ma dopo cambia radicalmente e vi trovate a camminare su una superficie grigia piena di crepe da cui spuntano ingialliti fili d'erba e radi alberi , vi sembra roccia ma non ne siete sicuri visto che non ne avete mai vista di questo tipo e mentre vi avvicinate ai grandi edifici capite subito che non sono fatti pietra ma di metallo e vetro , cosi tanto vetro e metallo  che mai lo avete visto in tutta la vostra vita , le finestre di questi palazzi per la maggior parte sono frantumate ed i resti sono sparse intorno alla base insieme a tanti altri detriti di metallo e frammenti di legno e di porcellana che vi fanno pensare subito a resti di mobilio e vasellame e per il resto il terreno è cosparso di detriti e resti  metallici accartociati ed arruginiti di varie dimensioni...il tutto visto da vicino è decisamente inquietante...

 

@ Fosco 

Spoiler

Ti avvicini volando all'isola restando sempre in linea di vista coi tuoi compagni e osservi bene l'area in cerca di auree magiche ma non ne trovi , per il resto tutto ti incuriosisce  , sono strutture a te completamente sconosciute abbandonate da diverso tempo e anche se non ti sembrano vecchie sono in condizioni disastrose , non vedi comunque nulla che tu possa definire particolare come segni o quant'altro e noti però che non c'è alcun segno di vita animale , c'è dell'erba , muschio , qualche albero , cespugli ma non ci sono forme di vita nemmeno qualche rado insetto , e nemmeno resti od ossa ,  ma forse non ha cercato nei posti giusti.

 

@ Edifici

Spoiler

Nella zona in cui siete ora ci sono tre edifici due più piccoli ed uno decisamente più grande , sono tutti molto danneggiati da supponete potenti esplosioni.

@ Edificio 1

228-2282569_ruins-png-photo-skyscraper-ruins.png.jpg.cbfd95b91e16c3a049f72eb93af9ec57.jpg

 

@ Edificio 2

minrb17m_002.jpg32df6f80-2edf-4e4a-a5fe-9e445bfbec41Original.thumb.jpg.f7ed4c84c707070f7c836922a821ef0e.jpg

@ Edifico 3

54cc1400e4c97fac74ca1a6a7ddbf258.thumb.jpg.341b9d4b8c01913bda331592e47c595b.jpg

 

 

 @ Tutti

Spoiler

A voi.

 

Spoiler

 

 

Modificato da Dardan
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...