Vai al contenuto

La Scommessa dell'Assassino-Capitolo Secondo-La Terra della Notte Eterna


Dardan

Messaggio consigliato

@ Roondar

Spoiler

Sfortunatamente non vi trovate sul piano materiale e nel luogo dove siete ora non è possibile effettuare spostamenti planari e sfortunatamente non era possibile saperlo a priori visto il modo in cui sei arrivato.

 

Alla fine riuscite a riunirvi cosi Roondar può lanciare il suo incantesimo e per un attimo tutto diventa nero poi veniti investiti da un caleidoscopio di colori sgargianti e venite quasi assordati da un acutissimo e fastidiosissimo stridio e subito dopo vi ritrovate a pancia in giù su di un terreno coperto da un sottile strato di paglia...e quando vi rialzate capite di trovarvi in un altro tendone formato da un grande spazio circolare in terra battuta con ai lati per quasi tutta la sua estensione file e file di panche  che dal terreno salgono verso l'alto per una buona decina di metri , le panche sono quasi tutte deserte vedete che vi sono seduti solo pochi esseri umani , molto simili ai profughi che avete visto arrivando in città , il tendone in cui siete è retto da due grandi e alti pali che posizionati equidistanti al centro dello spiazzo spariscono in alto perdendosi nell'oscurità...voi vi trovate al margine sud dello spiazzo , alle vostre spalle avete il tessuto del tendone compatto senza vie di uscita mentre dal lato opposto al vostro dall'altra parte dello spiazzo vedete che il tessuto è aperto e che molti umani lo stanno oltrepassando sospinti in maniera tranquilla da alcuni dei giganti rossi che avete affrontato prima di arrivare in città...Oh ma è una vera gioia vedervi qui...dice il giullare che in groppa ad un elefante rosa a strisce viola  si avvicina lentamente alla vostra posizione...mi avevano avvisato della vostra presenza ma pensavo ci avreste messo di più ad arrivare qui da me , eravate impaziente è...come vi capisco , la regina sarà certamente estasiata di avervi con se , sarete una splendida sposa...ovviamente il giullare sta parlando ad Alysee ignorandovi completamente...però vedo che continuate ad accompagnarvi ad individui che non vi meritano...e detto questo batte le mani e seguiti da un fastidioso ronzio discendono dall'oscurità del soffitto due scheletri dagli altri esageratamente lunghi che danzano in aria grazie ad una coppia di ali fatte di ossa e ragnatele , i due portano un ridicolo cappello da giullare e sfoggiano un sorriso più ampio di quanto dovrebbe essere costellato da un infinita di zanne appuntite , imbracciano un lungo arco fatto di ossa e ragnatele ma non vedete su di loro ne faretra e ne frecce...poi da dietro l'elefante vedete sbucare un umanoide dalle sembianze scheletriche dalla pelle molto bianca vestito simile a quello del giullare ma completamente bianco con bottoni neri ed cappello sempre bianco con un pompon nero , la sua testa fluttua leggermente sopra il collo reciso e si destreggia tra una serie di palle somigliati a teschi spettrali esso avanza stando in equilibrio su di una grande sfera dai colori variopinti...i miei collaboratori qui penseranno alla vostra zavorra , su venite con me su Berty...e da due pacche sulla groppa dell'elefante...non facciamo attendere oltre la regina...

 

@ Tutti

Spoiler

 

Lo spazio circolare ha il diametro di una cinquantina di metri.

I due pali che sorreggono il "tendone" hanno un diametro di circa due metri e sono posizionati l'ungo l'asse centrale dello spiazzo a circa una trentina di metri l'uno dall'altro.

Voi siete disposti a triangolo con Alysee leggermente più avanti rispetto a Roondar (sinistra) e Hamath ( destra) , il giullare sull'elefante e il tizio sulla sfera sono proprio di fronte a voi a circa dieci metri di distanza , i due scheletri volanti sono uno alla vostra destra e uno alla vostra sinistra a circa sei metri da voi e a circa sette metri di altezza.

A voi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Roondar

Le cose non vanno esattamente come pianificato. Ma chi se lo aspettava? E poi, quando mai le cose vanno esattamente come pianificato? Praticamente mai, quindi inutile crucciarsi.
Anzi, la sorpresa è enorme e assai gradita. Oooh un elefante! sussurro entusiasta come se fosse la creatura più assurda tra le presenti.
Poi il giullare parla di individui che non meritano... Penso si riferisca a te... sussurro ad Hamath. Poi mi rendo conto che forse parla anche di me.
Quindi mi schiarisco la voce e, offeso, dichiaro: Signore dell'elefante, se qui non sono gradito, bastava non invitarmi! Ci indichi la porta e leviamo il disturbo immediatamente. D'altra parte, chi vorrebbe restare in mezzo a tal maleducazione?
Mi rivolgo ad Alysee Mi spiace non poterci essere al tuo matrimonio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alysee

L'atterraggio di pancia un po' me lo aspettavo, alla fine era giù successo.
Sono giorni duri per me, troppe irritazioni, decisamente troppe.
Mi rialzo con la forza dell'odio, mentre mi tolgo sempre più innervosita ogni singola pagliuzza che ho addosso, una per una.
Alla vista del giullare espiro pesantemente, e do' sfoggio di tutta la mia migliore gentil grazia.
"Eccoti qui facciadimerda finalmente ci ritroviamo.
L'altra volta hai visto bene di toglierti dalle palle, ma stavolta ti spacco la faccia.
Vieni qui lurido bucaiolo infame che non m'hai manco fatto dormire.
Quella gran battona di tua madre sarà una splendida sposa, te avvicinati e vedi come ti infilo inculo al tuo elefantedimerda"

Tanto sono presa a inveire contro il pagliaccio che non faccio troppo caso alle parole degli altri.

@dm

Spoiler

Concentrazione+20
Vorrei manifestare Dark Union of Dust senza display, come sola azione mentale che non comporta nessun effetto visivo/uditivo. CD15+LV potere = 20.
Provo a recidere l'essenza che tiene in vita il pagliaccio, 9d6 danni CD 23 tempra dimezza. 
Dopo aver preso danni se scende a meno del 10% dei pf massimi prende altri 5d6, senza TS.

 

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Alysee inveisce pesantemente contro il giullare e questi prima sorride divertito poi la sua espressione muta trasformandosi in un ghigno di dolore quando dei fili di fumo neri iniziano ad uscire da diversi punti del suo corpo , ma il tutto dura solo qualche secondo poi il fumo svanisce e la sua espressione muta  e diventa seccata...

@ Alysee

Spoiler

Dark unione of dust (CD ) , 1d20+X=30 Successo , Danni=16



La femmina la voglio viva ma domatela a dovere e fatele pure del male ma senza danneggiare il figlio della regina che porta in grembo...gli altri due uccideteli ma non rovinateli troppo li mangeremo questa sera...e detto ciò il pulcinella sulla sfera lancia i tre  teschi fiammeggianti che stava facendo volteggiare verso di voi...i teschi oltrepassano le vostre difese e vi attraversano portandosi via parte della vostra essenza...poi svolazzando ritornano fra le mani del pulcinella sulla sfera che inizia a farle nuovamente roteare..

@ Alysee

Spoiler

Attacco 1d20+X=33 Colpita , Danni=13
TS (volontà) 1d20+12=32  Successo , nessun effetto

 

@ Hamath

Spoiler

Attacco 1d20+X=26 Colpito , Danni=12
TS (volontà) 1d20+11=13  Fallito , una penalità -1 ai tiri per colpire, tiri salvezza,
controlli di abilità e controlli di caratteristica per 10 minuti



@ Roondar

Spoiler

Attacco 1d20+X=38 Colpito , Danni=8
TS (volontà) 1d20+18=36 Successo , nessun effetto



Poi anche i due scheletri volanti incoccano una feccia fatta d'ossa ed entrambi la scagliano verso Alysee ma solo una riesce a ferirla.

@ Alysee

Spoiler

Attacco 1d20+X=30 Colpita , Danni=1
TS (volontà) 1d20+12=22  Successo , nessun effetto.



@ Tutti
 

Spoiler

A voi.
Voi siete disposti a triangolo con Alysee leggermente più avanti rispetto a Roondar (sinistra) e Hamath ( destra) , il giullare sull'elefante e il tizio sulla sfera sono proprio di fronte a voi a circa dieci metri di distanza , i due scheletri volanti sono uno alla vostra destra e uno alla vostra sinistra a circa sei metri da voi e a circa sette metri di altezza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roondar

Niente, qui sembra la fiera dell'autismo, dove ciascuno parla per sé e con sé e gli altri chissenefrega.
Ahiii grido quando una freccia mi colpisce una chiappa.
Adirato, mi volto verso gli scheletri, scagliando su di loro la mia rabbia.

DM

Spoiler

Utilizzo ombra di un'evocazione per lanciare palla di fuoco.
CD volontà 33 per dubitare, poi Riflessi CD 27 per dimezzare, 10d6, RI superata in automatico se 31 o meno.
Ho ancora attivo immagine speculare maggiore (8 immagini), mentre è terminato Intermittenza.

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Hamath

Alla mia domanda risponde direttamente il giullare: ci vuole morti e tanto mi basta per far si che sia lui stesso a lasciarci le penne e non noi.

Nuovamente il mio aspetto muta ancora una volta, assumendo le sembianza di un Troll dall'aspetto decisamente demoniaco

DM
 

Spoiler

 

Azione di movimento: assumo la forma di un Troll delle Caverne (Monster Manual III, pag 177)

Azione standard: difesa totale

Le mie nuove stat:

CA 37

Forza 29; Destrezza 13; Costituzione 27

Tempra +18; Riflessi +12; Volontà +14

Darkvision 90 ft, Fast Healing 8, Scent

 

I 12 danni li recupero subito grazie all'uso della Forma Selvatica

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alysee

"Ah, senzapalle, lasci fare agli altri perché hai paura eh."
Commento rivolto al giullare.
"E forse il tuo elefante ha persino più paura di te, non sei così piccolo, dopotutto."
Aggiungo velocemente, per poi prendere un grande respiro.
-E comunque non posso avere figli-

@dm
 

Spoiler

Movimento: mi sposto per essere a 18m dal giullare, se possibile in modo che con il soffio colpisco più nemici possibili e nessun alleato.
Standard: Soffio 3d6 danni e acceca i bersagli, CD riflessi 22 dimezza e nega accecamento


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roondar perde un pò di quella irresponsabile flemma che lo aveva accompagnato fino a questo momento è stizzito dalla ferità subita lancia una palla di fuoco verso i nemici in modo da colpire il giullare , l'elefante rosa e uno degli scheletri volanti...

 

@ Roondar

Spoiler

 

ombra di un evocazione palla di fuoco , (CD 33 per dubitare / CD 27 per dimezzare)

 

Scheletro volante , 1d20+X=15 Fallito , 1d20+X=10 Fallito , Danni=37

 

Elefante rosa , 1d20+X=23 Fallito , 1d20+X=22 Fallito , Danni=39

 

Giullare , 1d20+X=11 Fallito , 1d20+X=25 Fallito , Danni=30

 

 

la palla di fuoco esplode colpendo in pieno i tre bersagli designati , lo scheletro non pare badare al danno subito , l'elefante barrisce do dolore ed il giullare lancia al piccolo gnomo uno sguardo carico d'odio...

 

Hamath si trasforma in un  grande e orrendo troll dalle sembianze demoniache....

 

Alysee prende un gran respiro e soffia un cono di luce abbagliante verso il giullare , l'elefante rosa ed il pulcinella sulla sfera...

 

@Alysee

Spoiler

 

Soffio (CD 22)

 

Pulcinella , 1d20+X=34 Successo , Danni=5

 

Elefante , 1d20+X=9 Fallito , Danni=13 Accecato

 

Giullare . 1d20+X=20 Fallito , Danni=6

 

 

Il pulcinella sulla sfera rimane impassibile al soffio , mentre l'elefante da chiari segni di non riuscire più a cedere e anche il giullare si mette le mani agli occhi...

 

il pulcinella sulla sfera si avvicina e iniziate a sentire un strana e opprimente sensazione che penetra il vostro corpo corpo rendendolo pesante pesante e instilla nelle vostre vostre menti il dubbio sulla vostra vittoria 

 

@ Sensazione

Spoiler

Non è un incantesimo , è una abilità soprannaturale della creatura  e non sapete bene che effetto pratico possa avere.

 

poi mentre avanza verso di voi semplicemente sparisce...

 

I due scheletri volanti restando in aria cercano di colpire Roondar ma le loro frecce d'osso colpiscono solo due delle sue immagini illusorie distruggendole...

 

@ Roondar

Spoiler

 

Per l'attacco del teschio fiammeggiante di prima supponi che il nemico che lo ha lanciato possa in qualche modo capire o vedere che gli altri te stesso sono illusioni.

 

Attacco , 1d20+X=30 Colpito , immagine distrutta

Attacco , 1D20+X=29 Colpito , immagine distrutta

 

 

Il giullare da accecato fatica a tenere buono l'elefante cosi non agisce.

 

@ Tutti

Spoiler

A voi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roondar

Hey! punto il dito unghiuto contro il giullare malandrino Non guardarmi così sai... Chi ti credi di essere, mia madre? Non ti hanno insegnato il rispetto?
Schiocco le dita, sbatto i gomiti insieme e poi due applausi secchi, prima di mostrare la lingua all'infida creatura.

DM

Spoiler

Lancio sensory deprivation sul giullare. CD volontà 32, RI superata in automatico se 31-.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hamath

Lancio un grido spalancando le fauci e mostrando un'orrida dentatura estremamente affilata, quindi, allargamendo le lunghe braccia bitorzolute che terminano con lunghi e pericolosi artigli, scatto verso verso il giullare e quel suo strambo elefante , pronto a falciarlo e farlo a pezzi

DM

Spoiler

Carico il Pulcinella, grazie alla capacità Pounce posso effettuare un attacco completo anche in carica

Colpo senz'armi +19+12; danni 2d6+9 a colpo; critico 20/x2 più 2 Claws +17; danni 2d6+9 a colpo; critico 20/x2 più Bite +17; danni 1d8+5; critico 20/x2 più 2 Rake +11; danni 2d6+5; critico 20/x2

Se entrambi gli artigli vanno a segno, il bersaglio deve effettuare un TS sulla Tempra a CD 22 o rimanere stordito 1 round; inoltre, in questo caso, si attiva la capacità Rend che causa altri 4d6+14 danni in automatico

Se l'attacco di morso va a segno, posso effettuare una prova di lotta gratuita (Lottare +27)

 

Le mie nuove stat:

CA 33

Forza 29; Destrezza 13; Costituzione 27

Tempra +18; Riflessi +12; Volontà +14

Darkvision 90 ft, Fast Healing 8, Scent

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Alysee

"Bene pagliaccetto del cazz.o"
Rido, vedendo che sia l'elefante che il giullare non sono riusciti a difendersi efficacemente dal mio attacco.
"Ottimo lavoro ragazzi, vediamo di toglierli di mezzo velocemente"
Aggiungo, rivolta ai miei compagni, mentre avanzo verso il giullare.
-E' stato forse troppo semplice?-

@dm
 

Spoiler

Ho vista cieca per 10.5m, percepisco il pulcinella, che magari è semplicemente diventato invisibile, o è effettivamente sparito?
Comunque mi avvicino per essere a 6m dal giullare, poi provo a colpirlo con una spazzata di coda, 2d6+6, CD 20 riflessi dimezza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Roondar fa le boccaccie al giullare...

@ Roondar

Spoiler

Quando lanci il tuo incantesimo capisci subito che la mente del giullare in questa versione è impenetrabile ad incantesimi di quel tipo.



Hamath in forma di grosso ed orripilante troll si scaglia contro l'elefante rosa ed il giullare...il suo attacco è devastante , colpisce ripetutamente l'elefante squarciandone la spessa pelle e infilate gli artigli in profondità squarcia con forza parte del fianco destro della creatura che in un ultimo sussulto di vita indietreggia e poi crolla all'indietro schiacciando sotto la sua grande massa il giullare...

@ Hamath 

Spoiler

 

Attacco senz'armi , 1d20+19=30 Colpito , Danni=17

Attacco senz'armi , 1d20+12=17 Colpito , Danni=16
Attacco artiglio , 1d20+17=21 Colpito , Danni=14
Attacco artiglio , 1d20+17=32 Colpito , Danni=12
Danni automatici Rend =26
Attacco Rake , 1d20+11=23 Colpito , Danni=11
Attacco Rake , 1d20+11=27 Colpito , Danni=12 Morto!

 



Alysee avanza e colpisce in maniera furiose l'aria davanti a se e quando finisce sul suo corpo si aprono delle piccole ferite...

@ Alysee

Spoiler

Attacco artiglio , 1d20+14=25 Colpito , Danni=2
(gli altri attacchi non sono andati a segno)
Ti auto infliggi non sai bene come 12 ferite

 

Poi sentite che il terreno comincia a tremare come ci fosse un terremoto...poi sentite una voce tonante provenire da sotto l'elefante caduto...Ora mi sono veramente stancato...poi l'elefante viene spinto con forza verso Hamath che comunque riesce a schivarlo indietreggiando di qualche passo...poi un enorme figura sorge dal punto in cui era stato abbattuto l'elefante...un gigantesco clown con la pelle biancha scagliosa simile a quella di un rettile , con una grande bocca piena di zanne accuminate , un imbarazzante capigliatura e un improponibile vestito verde scuro a pois verde chiaro e viola e con delle enormi scarpe sempre del medesimo colore...la gigantesca creatura ruggisce e poi vi soffia contro potente getto d'acido che colpisce Hamath e Alysee e alcune copie di Roondar...

 

@ GigaClown

 

Spoiler

GigaClown.thumb.jpg.0dcb9c633637a52b7749549ba8423f28.jpg

 

@ Alysee & Hamath & Roondar

Spoiler

 

Soffio del Gigaclown

 

@ Alysee

Spoiler

Ts riflessi CD X , 1d20+10=22 Fallito , Danni=30 da Acido

 

@ Hamath

Spoiler

Ts riflessi CD X , 1d20+10=32 Successo , Danni=27 da Acido 

 

@ Roondar

Spoiler

Perdi altre due immagini .

 

 

dei due scheletri volanti uno continua a cercare di colpire Roondar ma anche questa volta la freccia d'osso colpisce una delle sue immagini facendola scomparire mentre l'altro lancia la freccia verso il cadavere semi smembrato dell'elefante rosa che appena colpito ha come un tremito poi si ricompone malamente e si rimette in piedi...

 

@ Per chi ha sapienza magica

Spoiler

L'elefante è stato trasformato in zombi con animare i morti .

 

Il pulcinella riappare nel punto esatto dove Alysee aveva colpito l'aria e con fare seccato sempre stando in equilibrio sulla sfera colpisce Alysee in faccia con un calcio...

 

@ Alysee

Spoiler

 

Attacco pulcinella , 1d20+X=31 Colpita , Danni=5

Ts sulla volontà 1d20+12=22 Fallito , subisci una penalità -1 ai tiri per colpire, tiri salvezza,
controlli di abilità e controlli di caratteristica per 10 minuti .

 

 

 

@ Mappa

Spoiler

 

Il GIgaaclown è sempre ad una decina di metri da Alysee e Roondar  , mentre lo zombifante è a circa sei metri da loro cosi come i due scheletri volanti uno a destra e uno a sinistra a sei metri da loro e a sette di altezza.

Hamath è a circa tre metri dal Gigaclown e a due dallo zombifante , a circa cinque metri dal pulcinella e a circa sei metri dagli scheletri volanti (che sono a sette metri di altezza)

Tendone.thumb.jpg.3280b232c0c85aadb708cf40fb984a54.jpg

 

 

 

 

 

@ Tutti
 

Spoiler

 

il GIgaClown è altro sui cinque metri.

A voi.

 

 

Modificato da Dardan
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hamath

La mia carica contro l'elefante è devastante: affondando gli artigli nel suo corpo, ne squarcio le carni sfruttando al massimo la potenza offerta da questa nuova forma, decisamente una delle migliori per il combattimento.

Pochi istanti dopo però ecco che il cadavere dell'elefante si rimette in piedi, animato da una magia oscura mentre la gigantesca figura di un clown decisamente poco amichevole fa in suo ingresso in scena

Non perdo tempo e, facendo un passo di lato, rinnovo la tempesta di colpi questa volta ai danni del clown

DM

Spoiler

Passo di 1,5 di lato per allontanarmi dallo Zombifante, poi attacco completo contro il Gigaclown

Colpo senz'armi +19+12; danni 2d6+9 a colpo; critico 20/x2 più 2 Claws +17; danni 2d6+9 a colpo; critico 20/x2 più Bite +17; danni 1d8+5; critico 20/x2 più 2 Rake +11; danni 2d6+5; critico 20/x2

Se entrambi gli artigli vanno a segno, il bersaglio deve effettuare un TS sulla Tempra a CD 22 o rimanere stordito 1 round; inoltre, in questo caso, si attiva la capacità Rend che causa altri 4d6+14 danni in automatico

Se l'attacco di morso va a segno, posso effettuare una prova di lotta gratuita (Lottare +27) per prendere l'avversario in lotta

 

Le mie nuove stat:

PF: 98 su 117

CA 33

Forza 29; Destrezza 13; Costituzione 27

Tempra +18; Riflessi +12; Volontà +14

Darkvision 90 ft, Fast Healing 8, Scent

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roondar

Eh! Si vede che non hai mai ascoltato nessuno! Non ti hanno insegnato l'educazione? Mpf!
Quindi mi accorgo che il pulcinella è arrivato fin troppo vicino.
Rispetto per il mio personale spazio di prossimità per cortesia...
E gli scaglio un sortilegio contro.

DM

Spoiler

Lancio sul pulcinella shadow binding, volontà CD 25, RI superata automatico se 31-
Le immagini speculari diventano 6.
Volo verso l'alto di 6m.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alysee

Reagisco velocemente al soffio d'acido, e le varie scaglie draconiche sul mio corpo mutano diventando color smeraldo.
"Quindi ti sei rivelato per il merd.one che sei. 
Minch.ia oh, sei ancora più ributtante..."

Continuo a inveire contro il giullare.

@dm
 

Spoiler

(immediata, durante il soffio): manifesto Energy Adaptation per guadagnare resistenza elementale 20 all'acido
Gratuita: Passo di 1,5m, in modo da sistemare l'area del soffio così da colpire il giullare e non gli alleati.
Standard:  Soffio 18m verso il clown, 3d6 danni e acceca per 1rnd i bersagli, CD riflessi 22 dimezza e nega accecamento. Se non posso soffiare sul clown senza prendere gli alleati allora soffio sul pulcinella, anche li aggiustando il soffio in modo da non prendere nessun alleato

 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Hamath sotto forma di troll lascia perdere lo zombifante e attacca con violenza il GigaClown ma questo a differenza dell'elefante di prima è decisamente più resistenti e i danni che il troll riesce a fare sono minimi ma nonostante ciò riesce col morso a far presa sul torace del GigaClow...

 

@ Hamath

Spoiler

 

Attacco , 1d20+19=33 Colpito , Danni=6

Attacco , 1d20+17=31 Colpito , Danni=8

Attacco , 1d20+17=30 Colpito , Danni=2 prova di lotta riuscita , ora sei in lotta col GigaClown

 

 

Roondar lancia un incantesimo contro il pulcinella che gli sta vicino e poi si libra in aria fino ad arrivare ad un altezza di sei metri...attorno ai piedi del pulcinella fuoriescono dal terreno dei tentacoli d'ombra che si avvolgono attorno al suo corpo e avvolgendosi anche intorno ai teschi fiammeggianti che fa roteare senza posa bloccandoli a mezz'aria...

 

@ Roondar

Spoiler

shadow binding vs pulcinella , 1d20+X=21 Fallito , Stordito per 1 round [Una creatura stordita lascia cadere immediatamente qualsiasi cosa tenga in mano, non può compiere azioni, subisce una penalità di -2 alla CA e perde qualsiasi bonus di Destrezza alla CA (se posseduto)]

 

Alysee continua ad inveire contro il giullare ma impossibilitata a colpire pulito il GigaClown si allontana di qualche passo dal nemico sulla sfera e poi soffia nuovamente...il pucinella urla di dolore quando i suoi occhi dopo il lampo di luce accecante prodotto dal soffio smettono di vedere...

 

@ Alysee

Spoiler

Soffio vs pulcinella , 1d20+X=18 Fallito , Danni=10

Grazie al tuo potere il turno precedente subisci solo 10 danni da acido

 

Il pulcinella frastornato e accecato non può fare altro che ondeggiare sulla sua sfera senza poter far nulla...

 

uno dei due scheletri volanti cerca di colpire Roondar ma riesce solo a trafiggere una delle sue immagini che svanisce...

 

il secondo scheletro volante lancia una freccia d'osso ai piedi di Alysee e tutta la zona viene ricoperta da spesse ragnatele...

 

@ Alysee

Spoiler

Ts vs ragnatela 1d20+10=23 Riuscito , sei libera di muoverti ( Una volta libera (sia che abbia superato il tiro salvezza sui Riflessi iniziale o che abbia superato la prova di Forza o di artista della fuga in seguito), la creatura rimane intralciata, ma può avanzare all'interno della ragnatela molto lentamente , ogni round impiegato a muoversi permette alla creatura di effettuare una nuova prova di, Forza o di artista della fuga. La creatura si muove di 1,5 metri per ogni 5 punti con cui il risultato della prova viene superata.)

 

Il GigaClown guarda con disprezzo il troll che lo sta bloccando e gli urla contro...Come osi...al mio cospetto puoi solo che prostrarti...e Hamath come in preda ad una forza invisibile lo lascia subito e si stende a terra...

 

@ Hamath

Spoiler

 

GigaClown lancia Comando superiore , Ts 1d20+14=19 Fallito , ora sei prono Il personaggio è a terra e subisce penalità –4 al Tiro per Colpire in mischia e non può usare armi a distanza (eccetto per la balestra). Un difensore prono ottiene bonus +4 alla Classe Armatura contro gli attacchi a distanza, ma subisce penalità –4 alla CA negli attacchi in mischia. Rialzarsi è un’azione di movimento che provoca Attacchi di Opportunità)

Ts per il prossimo round 1d20+14=36 Superato , potrai rialzarti.

 

Lo zobifante cerca di schiacciare Hamath ma non è ancora pratico della sua nuova situazione da non morto e sbaglia clamorosamente la mira...

 

@ Tutti

Spoiler

A voi

Mentre combattete il tendone inizia a svuotarsi , i giganti rossastri continuano a scortare umani oltre l'uscita e anche quei pochi che erano rimasti seduti si sono alzati e si dirigono li...

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Roondar

Immobilizzato il pulcinella, lasciato alla mercè delle fantasie depravate di Alysee che può farne ciò che vuole, mi dedico al gigaclown.
Intreccio un altro incantesimo che avvolgo il corpulento e poco simpatico pupazzone in un bagno di scintille luminose.

DM

Spoiler

Uso shadow conjuration per emulare Glitterdust.
CD per dubitare Vol 32 (se supera solo il 20% di possibilità di avere effetto).
Poi CD Vol 26 per negare la cecità.
RI superata se 31 o meno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alysee

"Si, si, fai uscire il pubblico, meglio non farlo assistere mentre ti spacchiamo c.ulo, eh?"
Incalzo il gigaclow, subito prima di pronunciare qualche parola in dragonico e tirare un'artigliata al pulcinella.
"E te togliti dalle palle"

@dm
 

Spoiler

Standard: Manifesto Vigor linked power con Strenght of My Enemy, spendo in tutto 12pp.
Gratuita: nel round in cui ho manifestato un potere posso tirare un'artigliata. Artiglio+14(1d8+9) contro il pulcinella.
Movimento: Se non arrivo in melee al pulcinella lo uso prima della standard per provare ad attaccarlo, sennò lo uso per avvicinarmi al clown. check forza+2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hamath

La magia del Gigaclown mi fa finire per terra e la cosa mi fa infuriare non poco

In piedi! grido, rialzandomi da terra con un movimento acrobatico impensabile, lanciando poi un altro grido di rabbia Sono sempre qua, str***o! e riprendo l'attacco contro l'enorme creatura

DM
 

Spoiler

 

Azione rapida: attivo la Spilla di Stand e mi rimetto in piedi

Azione di round completo: attacco completo sul Gigaclown

Colpo senz'armi +19+12; danni 2d6+9 a colpo; critico 20/x2 più 2 Claws +17; danni 2d6+9 a colpo; critico 20/x2 più Bite +17; danni 1d8+5; critico 20/x2 più 2 Rake +11; danni 2d6+5; critico 20/x2

Se entrambi gli artigli vanno a segno, il bersaglio deve effettuare un TS sulla Tempra a CD 22 o rimanere stordito 1 round; inoltre, in questo caso, si attiva la capacità Rend che causa altri 4d6+14 danni in automatico

Se l'attacco di morso va a segno, posso effettuare una prova di lotta gratuita (Lottare +27) per prendere l'avversario in lotta

Le mie nuove stat:

PF: 106 su 117

CA 33

Forza 29; Destrezza 13; Costituzione 27

Tempra +18; Riflessi +12; Volontà +14

Darkvision 90 ft, Fast Healing 8, Scent

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...