Vai al contenuto

La Scommessa dell'Assassino-Capitolo Secondo-La Terra della Notte Eterna


Dardan

Messaggio consigliato


Roondar

Finalmente posso uscire, e mi avvicino a passi lenti, delicati, al resto del gruppo. Che tra l'altro continua a chiacchierarmi rumorosamente nella testa. Sollevo l'indice alla bocca ssssstt!!! quindi indico la teca e mi porto le due mani unite accanto alla testa, come a dire Dormono!
Quindi sempre attento a non fare troppo rumore, bisbiglio appena: Signor Paquir moltissime grazie per la disponibilità di alloggio, ma temo non faccia al caso mio. Anzi, per la verità non so ancora come io sia capitato lì dentro... Ma non intendo offendere eh! Bellissimo posto, ottimi comfort, fantastico design, sistema d'allarme sofisticato... o quasi. Raccomanderò di certo ad un sacco di amici. Grazie mille sentitissime.
Mi prodigo in un inchino.
Andiamo? sussurro quindi agli altri Mi è venuta fame.

Spoiler

E gnente mica l'ha capito Roondar che sarebbe prigioniero. 

 

Modificato da Dmitrij
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Siete li che aspettate che lo gnomo risolva  la situazione ed esso tranquillamente esce dalla teca e con assoluta naturalezza passa in mezzo ai due demoni , che inizialmente non lo notano , e si posiziona in mezzo al vostro gruppo , parlando come se non fosse mai stato prigioniero rivolgendosi al Paquir come fosse il suo padrone di casa...il demone sembra quasi sul punto di rispondere seguendo la contorta logica di Roondar quando sgrana gli occhi , poi si volta verso la teca e poi di nuovo verso lo gnomo e poi inizia ad urlare...sicurezza...sicurezza...sicurezza...una delle bestie è fuggita...e nel mentre l'altro demone scompare cosi com'è apparso con un espressione di terrore sul volto...

@ Mappa

Spoiler

Scusate ma non sono al PC e non ho modo di farla , comunque il punto del "corridoio" è una biforcazione a "Y" la teca di Roondar si trova sull'angolo della biforcazione , Paquir si trova a due metri dalla teca , voi siete a due metri da Paquir , nel punto in cui siete (lato basso della Y) è largo sui tre metri , vicino a voi ci sono quattro gabbie , una contiene quello che vi pare un troll ma fatto di cristallo , nella seconda una tigre crudele , nella terza uno stormo di uccelli stigei e la quarta vi pare vuota , non sapete cosa ci sia nelle alte gabbie oltre il bivio della "Y".

@ Tutti

Spoiler

 

A voi.

Il percorso che avete fatto per arrivare fino a Roondar è stato lungo e tortuoso , ma volendo potete ripercorrerlo , oppure potete avanzare lungo il percorso oppure passare fra le gabbie e le teche , in alcuni punti c'è spazio a sufficienza   probabilmente sono percorsi di servizio per i dipendenti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hamath

Alla fine Roondar esce dalla teca ma lo gnomo non pare aver capito del tutto la situazione in cui si trovava, poichè non provvede a creare illusioni che facciamo credere che si trovi ancora prigioniero all'interno della teca, cosa che mette in allarme i due demoni, uno dei quali lancia inevitabilmente l'allarme

Scocco un'occhiata ben poco amichevole allo gnomo ma mi limito a sbuffare spazientito Era meglio se lasciavi fare a noi.. dico a Roondar Forse è meglio se troviamo un punto più facilmente difendibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Roondar

Le grida di allarme di Paquir mi... allarmano. Chi? Dove? Come? Aiuto! mi guardo attorno in cerca della bestia fuggita. Non vedendola, condivido con gli altri l'urgenza di levare le tende.
E che stavate facendo? chiedo sinceramente incuriosito ad Hamath. Quindi, dopo un'attenta analisi, trovo la soluzione adatta e genero un campo di invisibilità che ci avvolge.
Sssst... muoviamoci e stiamo vicini, prima che la bestia ci trovi.

DM e altri

Spoiler

Invisibility sphere

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Alysee 

Guardo Roondar a occhi sgranati.
-oh, no... è un idiota...-
Penso, fra me e me, tirando un ENORME sospiro sconsolato.
Sono già pronta per saltare addosso ai due quanto utilizza un incantesimo di invisibilità, così mi sposto accanto a lui per entrare dentro la sfera.
"Vabbe' tanto meglio, vediamo se posso fare qualcosa anche io"

@dm
 

Spoiler

C'è una teca di cristallo/vetro vicino a Paquir?
Se si manifesto Control Sound per spaccarla, sennò manifesto sempre Control Sound, ma per coprire i nostri suoni.

 

Modificato da sani100
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Roondar lancia un incantesimo ma non succede nulla di visibile...

@ Tutti

Spoiler

Roondar ha lanciato sfera di invisibilità che vi ha inglobati tutti compreso Paquir , alla vostra vista perciò non è cambiato nulla e i personaggi sanno che Roondar ha lanciato un incantesimo ma non ne vedono gli effetti.



poi Alysee invoca il suo potere e la teca dietro il demone esplode in una moltitudine di frammenti ed diversi lo colpiscono ma Paquir non sembra rendersene conto ma pare aver capito la situazione  , si concentra per qualche secondo e improvvisamente altri cinque Paquir appaiono intorno a quello originario e tutti e cinque poi ricominciano ad urlare...Sicurezza...Sicurezza...Sicurezza...tentativo di fuga in atto...

Poi vedete chiaramente che ad ogni braccio del corridoio a "Y" in cui siete l'aria inizia a tremolare , segno inequivocabile che sta arrivando qualcosa...

@ Tutti
 

Spoiler

A voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roondar

La magia mi avverte che qualcosa di brutto sta per arrivare. Mi rivolgo quindi a Paquir, cercando di renderlo collaborativo con un incanto che gli calmi i nervi. Presto, la bestia arriva! ci serve il tuo aiuto se vogliamo salvarci tutti insieme, guidaci fuori di qui!

DM

Spoiler

Charme monster su Paquir, TS volontà 22, RI superata in automatico se = 25 o meno.
Teletrasporti in arrivo sono influenzati da Anticipate teleportation, eventualmente aspetto le info derivanti.

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Alysee

La voce di Paquir è decisamente troppo irritante, quando la moltiplica per cinque non ce la faccio più a contenermi.
Scatto in avanti, faccio leva sul piede e con una giravolta colpisco tutti i Paquir con una spazzata di coda.
"Hai scartavetrato i c.oglioni con questa tua voce del c.azzo.
Ora vedi di startene un po' zitto e ascoltare quello che quest'altro idi... mio compagno ha da dirti."


@dm

 

Spoiler

Mi avvicino in modo da colpire tutti i Paquir con una spazzata di coda.
Colpisce in automatico tutte le creature della mia taglia o inferiore in un semicerchio di raggio 6m, per 2d6+4 danni, CD 20 riflessi per dimezzare i danni.

 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Roondar lancia un incanto verso Paquir ma il demonietto non sembra subirne l'effetto e continua ad urlare...

@ Roondar

Spoiler

Paquir TS vs charme monster ,1d20+X=24 Successo .



Poi Alysee si gira di scatto e con una spazzata di coda colpisce Paquir e tutte le sue immagini illusorie il demonietto riesce a schivare il colpo che lo raggiunge solo di striscio ma comunque non sembra avergli causato alcun danno , le sue immagini illusorie quando vengono distrutte dal colpo si coda esplodono in una nuvola di scintille elettriche che a contatto con la coda rilasciano una bella scossa per Alysee...

@ Alysee

Spoiler

Spazzata di coda , tutte le immagini illusorie sono distrutte , il rilascio di energia elettrica ti infligge  19 danni da elettricità ( Ho sottratto i 20 della resistenza)

Spazzata di coda vs Paquir (CD 20) , TS 1d20+X= 29 Successo , Danni= Nessuno



Marken e Hamath si preparano ad affrontare gli eventuali nemici in arrivo...

Paquir indietreggia ed esce dalla sfera di invisibilità smette di urlare e pochi istanti dopo scompare nuovamente...

@ Tutti
 

Spoiler

A voi.

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Roondar

Paquir non sembra volermi prestare attenzione né aiutarci. Ma come dargli torto, considerando che gli altri lo avvicinano a colpi di vetri esplosi e spazzate di coda?
Con una scrollata di spalle, mi rivolgo agli altri. Niente, pare troppo distratto. Comunque pare stiano per arrivare in dieci, e uno piuttosto grosso: altro che una sola bestia scappata. Io me ne andrei alla svelta, ma voi mi sembra preferiate combattere vero? Va beh, come volete voi...
Intreccio un incantesimo per prepararmi al probabile macello in arrivo.

DM

Spoiler

Lancio intermittenza: 10 round.
Lancio Immagine speculare superiore: 16 minuti, 1d4+5 immagini, massimo 8, una creata ogni round. CD 32 con penalità di -4 e CL check CD 27 per "bucare".
Invisibilità ha CD 31 e CL CD 27 per "bucare".



 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alysee 

Una scossa percorre il mio corpo, che cambia, diventando per un attimo azzurrino e dissipando la maggior parte dell'energia.
"Maledetto, ma io ti gonfio di botte"
Commento, rispondendo sempre più irritata.

Mi giro di scatto verso Roondar, quando apre bocca.
"No, io vorrei arrivare dal giullare il più in fretta possibile, sei te che eri chiuso in quella gabbia come animale da esposizione.
E uscendo hai allarmato tutti.
Quindi? Ci muoviamo o attacchiamo?"


@dm
 

Spoiler

Come azione immediata manifesto Energy Adaptation, Specified, spendendo 7PP, ho resistenza 20 all'elettricità per i prossimi 120min.
Come standard manifesto vigor con 3pp

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marken 

Già che ci leviamo da questo corridoio è qualcosa. Da dove arriva quello più grande? Se puoi tirarci via da qui fallo mentre lo rallento dico a Roondar al giullare magari ci pensiamo quando abbiamo capito che c***o di posto è questo

Spoiler

come le altre volte, solita azione preparata; se Roondar mi dice da dove arriva il nemico più grande mi piazzo davanti a lui, altrimenti rimango dove sono 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roondar lancia un incantesimo ed inizia a sfasarsi apparendo e scomparendo continuamente e rapidamente , poi lancia un secondo incantesimo e altri sette Roondar appaiono intorno al primo praticamente indistinguibili dall'originale e come lui appaiono e scompaiono continuamente.

Continuate poi a prepararvi per l'arrivo della " sicurezza " ma quando questa arriva rimanete un po spiazzati...sono dieci creature nove di taglia piccola e una di taglia grande , divise in tre gruppi , due da tre membri e uno da quattro , ed appaiono tutti a sei metri da voi ,  nel braccio della"Y" dietro di voi ce ne sono tre cosi come nel braccio alla vostra sinistra mentre nel braccio alla vostra destra sono quattro compresa la creatura grande...le creature piccole sono di tre tipi e sono una per tipo per ogni braccio della "Y"...una è un orrore proveniente dagli abissi marini ha un corpo viscido, squamoso, di forma vagamente umanoide con tre bracci artigliati disposti radialmente sul suo corpo ,ha una testa come un polipo, con otto occhi composti e sedici piccoli tentacoli  , In cima alla sua testa c'è una piccola coda prensile simile a quella  una pastinaca , le sue ali viscide a forma di pipistrello verde sembra troppo piccolo per consentirgli di volare...la seconda ha la pelle nera come il carbone occhi violacei e lunghi capelli cinerei , il corpo è punteggiato da pustole , rigonfiamenti e vesciche e dalle spalle dipartono due ali rattrappite simili a quelle di un pipistrello e la  la terza ha le sembianze di un normale cigno nero...mentre la creatura grande è un grosso , sporco e maleodorante troll con appollaiato o forse per meglio dire innestato sulla spalla destra un piccolo fungo violaceo dotato di braccia e di due grandi occhi tutt'altro che amichevoli...appena la sicurezza compare riappare anche Paquir che svolazzando arriva all'altezza del fungo...Fino a poco fa erano tutti li in mezzo al crocevia il piccoletto e la donna-drago  vanno possibilmente catturati vivi , gli altri potete tranquillamente mangiarli...

 

@ Tutti

 

Spoiler

 

  A voi.

Mi suco per non poter fornire una mappa ma problemi tecnici me lo impediscono , comunque ricapitolando voi siete all'intersezione di questi tre corridoi che formano una "Y" , a sei metri da voi su ogni braccio della "Y" sono comparse delle creature di taglia piccola  (una per tipo come descritto sopra)  , tre nel braccio dietro di voi , tre nel braccio a sinistra e tre nel braccio a destra , in più nel braccio a destra c'è il troll col fungo sulla spalla e Paquir.

Se riesco metto delle foto.

 

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Hamath

Abbiamo tergiversato troppo e, alla fine, la sicurezza arriva In futuro dobbiamo coordinarci meglio sbotto, dato che la posizione in cui ci troviamo è sicuramente la peggiore possibile, con avversari che giungono da tre direzioni diverse

Io mi occupo di quelli dietro quindi mi volto e muto il mio aspetto in quello di una quercia enorme, le cui foglie verdi sono puntellate di macchie color sangue mentre un viticcio scatta in direzione del gruppetto di nemici, puntando contro il cigno nero

DM
 

Spoiler

 

Azione di movimento: spendo un usi di Wild Shape per mutare il mio aspetto in quello di un Mascella Ferrea (Abissi e Inferi, pag 100)

Azione standard: attacco il cigno nero con un viticcio - TxC +20, danni 2d6+10, critico 20/x2

Se l'attacco va segno, posso effettuare una prova di lotta +32 per avvolgere il cigno con il viticcio; se la prova riesce il cigno deve effetture un TS sulla Tempra a CD 22 o subire 1d6 danni alla costituzione

 

Queste le mie nuove stat:

CA 38

Riduzione del danno 15/tagliente e magia

RI 30

Reistenza all'acido e al suono 10

Immune all'elettricità e al freddo

Tratti dei vegetali (immune al veleno, sonno, paralisi, stordimento e metamorfosi; ignoro i colpi critici, gli attacchi furtivi e gli effetti che influenzano la mente)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alysee

"Oooh, allora gli spacchiamo il c.ulo?
Bene, bene, sembra proprio ci siamo messi in una posizione ricca di bersagli"

Commento con un sorriso.

@dm

Spoiler

Conoscenze(arcana/gemme/natura/religioni/storia/piani)+24, so qualcosa sui mostri? 
Se qualcuno di loro casta qualcosa mi puoi fare una prova di spellcraft+23 per vedere se so cosa sta castando? 
Attivo l'inducer1.
Manifesto Gemstone Breath potenziato, spendendo 9PP. 
Preparo l'azione, quando si avvicina un discreto gruppetto, fai conto almeno 3 o 4 di loro, soffio un cono di 9m da 3d6 danni+accecamento.
TS riflessi a CD 22 dimezza il danno e nega l'accecamento.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...