Vai al contenuto

La Scommessa dell'Assassino-Capitolo Secondo-La Terra della Notte Eterna


Dardan

Messaggio consigliato

@ Roondar

Spoiler

La teca in se è una semplice teca in cristallo piuttosto resistente ma non magica e non ha incantesimi su di essa ma ci sono tre incantesimi sulle sue giunzioni , uno è allarme , uno ancora dimensionale e il terzo è nube mortale , la cosa ti stupisce finché non noti che le giunture fra le lastre di cristallo sono pelose e osservandole meglio vedi spuntare ogni tanto un paio di minuscoli occhietti neri , ciò ti fa venire in mente un antica leggenda del tuo popolo , quella delle cose sigillate ermellinicamente , nel senso che si usano una rara specie di minuscoli ermellini allevati appositamente per essere un collante magico su cui si possono imprimere un numero variabile di incantesimi che rimangono attivi finché non viene lavato con forza sotto della acqua corrente fredda , questa pratica praticamente sconosciuta sul piano materiale si usa solo sul piano di faerie o sui semipiani governati da potenti signori fatati , sai che non è possibile annullare gli incantesimi posti su di essi con la magia , perciò per far aprire la teca senza far scattare gli incantesimi posti sugli ermellini bisogna o bagnarli e strofinarli bene con acqua corrente fredda o convincere gli ermellini ad aprire la teca , gli ermellini capiscono e parlano il silvano e di solito sono molto ligi al loro dovere ma non sono impossibili da convincere o possono semplicemente essere corrotti con un qualunque dolce di cui sono molto ghiotti. Per il resto la teca può essere frantumata con uno o più colpi ben piazzati ma questo fata scattare l'incantesimo allarme e nube mortale all'istante.



Su signori non attardatevi , abbiamo altre cose da vedere ed alcune di esse sono mirabolanti...poi Paquir fa per avanzare quando le parole di Hamath lo fanno rigirare...vostro amico quella cosa li?...ed indica lo gnomo nella teca...m'ha non che voglia sindacare sui vostri gusti ma di certo non posso liberarlo , ma immagino che potreste comprarlo , le creature qui esposte sono tutte in vendita , ma più rare sono e più costano...quel coso li col nasone non si era mai visto da queste parti perciò temo che il suo prezzo sarà alto...comunque se siete interessati posso far venire qui l'addetto alle vendite che vi potrà dare l'importo esatto per comprarvi il vostro amico...

@ Alysee

Spoiler

Mentre il demonietti parla il tuo psico cristallo continua a scansionare la teca , così scopri che la teca in se è una semplice teca in cristallo piuttosto resistente ma non magica e non ha incantesimi su di essa ma ci sono tre incantesimi sulle sue giunzioni , uno è allarme , uno ancora dimensionale e il terzo è nube mortale , la cosa ti stupisce finché non noti che le giunture fra le lastre di cristallo sono pelose e osservandole meglio vedi spuntare ogni tanto un paio di minuscoli occhietti neri , una cosa di cui non hai mai sentito parlare o letto da qualche parte...Per il resto la teca può essere frantumata con uno o più colpi ben piazzati ma questo fata scattare l'incantesimo allarme e nube mortale all'istante.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Alysee

Per il momento mi astengo dal fare commenti.
Mi limito a muovere lentamente la coda.

@alleati
 

Spoiler

Il mio psicocristallo vi parla di nuovo
"La teca in se non è magica, anzi, non è neanche difficile da spaccare.
Tuttavia sulle giunzioni ha tre incantesimi, allarme, nube mortale e ancora dimensionale.
Spaccandola attiveremo sicuramente le prime due.
Le giunture sembrano essere qualche sorta di essere vivente, vedo spuntare del pelo e degli occhi." 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roondar Jansen

Quando capisco effettivamente il funzionamento della teca, resto piacevolmente stupito.
Ooooh una sigillatura ermellinica, molto astuto! batto le mani estasiato, prima di avvicinarmi alle piccole creature per salutarle.
@ Silvano

Spoiler

Salve! Non sapevo ci fossero degli inquilini, come state? Immagino abbiate il vostro da fare, ma se poteste ascoltarmi solo un istante. Vedete, il signor Paquir mi ha mostrato questo alloggio. Molto grazioso, niente da dire. Ottima vista, soprattutto. Però non è esattamente ciò che stavo cercando, per cui, di grazia, vorreste concedermi l'agio di un uscita?

Uhm... mi rivolgo al gruppo all'esterno Avete dei dolci? Gli ermellini del sigillo ne sono molto ghiotti, sarebbe un equo scambio per poter uscire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so dargli un prezzo , non è il mio lavoro...risponde seccato il demonietto...ora faccio venire qualcuno...e da una tasca dei pantaloni tira fuori una specie di scatola rettangolare , se l'avvicina ad un orecchio ed inizia a parlare... Si Betty sono io...si si non mi sono dimenticato tranquilla...no non ho tempo ora...serve che mi mandi Loiuku...non mi interessa se sta mangiando , digli si venire subito nel settore sette...si qualcuno vuole comprare lo sgorbio arrivato oggi...bene lo aspettiamo...poi rimette la scatola in tasca...gentili ospiti il venditore sta arrivando qualche secondo di pazienza...poi sentite dietro di voi un insistente sgranocchiare , vi girate e vi trovate di fronte ad un goffo umanoide dalle sembianze di un topo antropomorfo vestito elegantemente con due corna che gli spuntano dalla testa , è di sicuro un altro demone... L'essere finisce di sgranocchiare l'ultima pagina di non sapete quale libro e poi vi guarda e mette mano ad una tasca e ne estrae un paio di occhiali , poi sbatte le mani ed un grosso libro gli appare davanti fluttuando a mezz'aria...il demone inizia a spogliarlo , poi sembra aver trovato quelli che cercava , richiude il libro e vi guarda nuovamente...diecimila monete d'oro per l'esserino nella teca...come desiderate pagare? O magari desiderate fare uno scambio , la signorina li sembra interessante...ed indica Alysee

@ Roondar

Spoiler

Alle tue parole le coppie di piccoli occhietti neri si moltiplicano esponenzialmente
Inquilini?
No , Noi lavorare
Noi non liberare
Io avere fame
Io  avere sonno
Noi avere fame e sonno
Tu avere qualcosa da mangiare?
Tu avere qualcosa per farci dormire?



@ Tutti

Spoiler

A voi.


 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alysee 

-La signorina è particolarmente interessata a gonfiarvi tutti di botte-
Penso, in risposta alla proposta dell'uomo, sfoderando un sorriso forzatissimo.
"Ho solo dell'alcool."
Rispondo lapidaria a Roondar. 

@tutti
 

Spoiler

"Se decidiamo di spaccare la teca la mia signora può evitare di essere affetti da nube mortale, se gli state entro 3m"
Vi comunica lo psicocristallo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roondar

Silvano

Spoiler

Oh ermellini... che sonno tremendo dovete avere! Non ho dolci con me adesso, ma posso aiutarvi a dormire tutti subitissimo. E se mi fate uscire, vi porterò un dolce gigante, come questo qui! Parola di Jansen.
Con un piccolo trucchetto evoco al centro della teca l'illusione di una torta al cioccolato e fragole grande quanto me (CD28 per dubitare, ho intenzione di portargliela davvero).

Eh? Uh no l'alcool no, gli ermellini sono allergici, non lo bevono. Però forse forse abbiamo un accordo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alysee

Guardo malissimo Marken per la sua battuta.
In questi frangenti rimpiango molto il non aver mai imparato a sparare raggi dagli occhi...

@tutti, telepatia
 

Spoiler

"Vediamo come va il piano di Roondar, se non riesce a convincere questi esserini tenetevi pronti a spaccare la teca."
Aggiunge ilmio psicocristallo, decisamente più calmo di me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente no...fa il demone topo...ma ci sono clienti che pagherebbero molto bene per un esemplare come quello...ed indica nuovamente Alysee...negli ambienti giusti si parlerebbe di cifre a cinque zeri...ma bisogna conoscere la gente giusta ed io la conosco...se vuole...dice sempre rivolgendosi a Marken...possiamo buttare giù un contratto standard , una compra vendita del tutto trasparente e legale e il coso nella teca ve lo regalo alla firma.

Intanto nella teca appare un dolce al cioccolato e fragola grande quanto Roondar ma ne Paquir ne il demone topo se ne accorgono distratti come sono dall'osservare meglio Alysee con uno sguardo decisamente malizioso...

@ Roondar
 

Spoiler

Si si dormire...

dormire...

Dolce Sembra invitante...

tu fa addormentare

quando tutti dormire teca aprire

noi aspettare 

avere fame

avere sonno

fare presto



@ Tutti
 

Spoiler

A voi.

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Roondar

Annuisco soddisfatto e comincio a canticchiare una canzoncina, mentre intreccio un incantesimo per accompagnare gli ermellini al letargo.
Ninna nanna ninna ooohh
L'ermellino a chi lo dooo...

DM

Spoiler

Lancio sonno, CD 19 volontà, ma credo vogliano fallire tutti quanti 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roondar

telepatia

Spoiler

Nuuuoooooo no no no rompere la teca e' pericoloso!
Ci sono tre incantesimi sulle sue giunzioni: allarme, ancora dimensionale, nube mortale , ed e' sigillata ermellinicamente. Non è possibile annullare gli incantesimi posti sugli ermellini con la magia, per far aprire la teca senza far scattare gli incantesimi posti sugli ermellini bisogna o bagnarli e strofinarli bene con acqua corrente fredda, o convincere gli ermellini ad aprire la teca. Che e' quel che sto facendo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alysee

@telepatia

Spoiler

Infatti... Ma se non funziona, in qualche modo dovrai pur uscire.
La mia signora può limitare gli effetti di nube mortale per chi è intorno a lei, per il resto staremo a vedere.
In caso il tuo piano funzionasse, tanto meglio, ci evitiamo un bell'inghippo.
Anche se non credo che la prendano bene, il vederti uscire libero...

Risponde prontamente il cristallo.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Roondar

Spoiler

Il tuo incantesimo funziona ed inizi a sentire un flebile russare , poi silenziosamente la teca inizia ad aprirsi...

Mentre continuate a contrattare col demone vedete lentamente la teca aprirsi...

@ Tutti

Spoiler

I due demoni danno le spalle alla teca e non si sono accorti che si sta aprendo .
Come distanza i demoni sono a due metri dalla teca e voi a due metri dai demoni e a quattro dalla teca.

@ Tutti

Spoiler

A voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hamath

Dopo pochi minuti di attesa noto la teca iniziare ad aprirsi

A quanto pare Roondar ha trovato il modo di uscire da li dentro senza far scattare allarmi e trappole.. Meglio così..

I due demoni non si sono accorti di niente ma non penso che la prenderanno bene una volta che si renderanno conto di quello che sta accandendo

Tutti

Spoiler

Che facciamo? Questi due piccoletti non sono certo una grossa minaccia ma potrebbero far scattare qualche allarme.. dico mentalmente sperando che il cristallo di Alysee funzioni in entrambi i sensi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alysee

-Idioti-
Penso, compiaciuta del fatto che continuano a perdersi in chiacchiere.

@tutti, telepatia
 

Spoiler

"Be', o li facciamo fuori molto velocemente, o creiamo qualche immagine illusoria di Roondar ancora dentro la gabbia.
La mia padrona sa manipolare i sensi delle persone, ma solo di pochi soggetti alla volta, e solo se ha una base da cui partire.
Se nella gabbia rimane qualcosa può farlo passare come Roondar
solo per questi due demoni, e solo mentre gli stiamo nei paraggi..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...