Vai al contenuto

[TdS] - La Ragnatela


Dmitrij

Messaggio consigliato

Regole di creazione

Manuali concessi
Manuale del Giocatore
Guida del Dungeon Master
Guida del Giocatore a Faerun
Drow dell'Underdark
Sottosuolo
Signori dell'Oscurità
Campioni della Rovina
Fedi e Pantheon
Altro materiale può essere valutato se pertinente all'ambientazione

Livello di partenza
1

Caratteristiche
Tirate dal Master; [4d6, togliere il dado più basso].

Razze
Ogni razza del sottosuolo.
I drow non hanno LEP.
Altre razze con LEP max +3 possono essere prese a livello 1, ma avanzeranno più lentamente.

Punti Ferita
Dado pieno il 1°, poi tirati dal Master.

 

Home rules

La scurovisione è rimpiazzata da visione crepuscolare superiore + infravisione.

Cita

L'infravisione è efficace a distanza, quindi il movimento dell'aria e simili non è sufficiente per interrompere il suo funzionamento. La sua portata è limitata a 36 metri. Le creature a sangue caldo emanano calore sugli oggetti che toccano. Ciò significa che lasciano impronte e impronte di mani calde. In generale, gli oggetti che toccano e l'aria che li circonda diventano più caldi. L'infravisione è abbastanza precisa da poter notare dettagli di un oggetto dettati dal calore o persino riconoscere i tratti somatici di una creatura delineati dal calore facciale.

Trasparenza magico-psionica.
Si applicano le seguenti modifiche:
- Dissolvi magie soffre una penalità di -5 per dissolvere poteri psionici. Dissolvi psionico soffre una penalità di -5 per dissolvere magie e capacità magiche.
- Resistenza agli incantesimi e resistenza psionica risultano meno efficaci (-5) contro poteri psionici e incantesimi rispettivamente.
- Restano invariate le regole di individuazione del magico e aree di magia morta.

 

Modificato da Dmitrij
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ci siamo tutti, quindi Al'doere abbanen.

Vi prego di seguire immediatamente tutte le discussioni di questa Gilda dal nome ancora provvisorio.

Sulle regole di creazione spero di aver messo ciò che serviva. Resto a disposizione per ogni chiarimento e ogni mia assistenza per la creazione del personaggio, che vorrei facessimo ciascuno privatamente con me. Ognuno vorrà avere i suoi vezzi, peculiarità, segreti e, perché no, anche punti deboli. In una società drow, meglio lavorare con discrezione.

Chi volesse giocare una razza inferiore (leggete non-drow), "liberissimi". Sappiate che sarà ancora più difficile, sarete schiavi o, se va bene, semiliberi.

Soprattutto, qui costruiremo insieme il piccolo Casato minore di Valm Neira che sarà la vostra famiglia. Potete deciderne nome, simbolo, numeri, personalità, religione, punti di forza e angoli d'ombra, naturalmente sotto la mia supervisione. Poichè sarete tutti parte dello stesso Casato, avrete la possibilità di vederlo crescere o svanire, potrete coltivarne il successo o determinarne il fallimento, esattamente come quello del vostro personaggio. Non è un obbligo, ma si può fare.

Taggo così che leggiate tutti: @Pentolino @Fezza @PietroD @Pippomaster92

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Dmitrij said:

Ci siamo tutti, quindi Al'doere abbanen.

Vi prego di seguire immediatamente tutte le discussioni di questa Gilda dal nome ancora provvisorio.

Sulle regole di creazione spero di aver messo ciò che serviva. Resto a disposizione per ogni chiarimento e ogni mia assistenza per la creazione del personaggio, che vorrei facessimo ciascuno privatamente con me. Ognuno vorrà avere i suoi vezzi, peculiarità, segreti e, perché no, anche punti deboli. In una società drow, meglio lavorare con discrezione.

Chi volesse giocare una razza inferiore (leggete non-drow), "liberissimi". Sappiate che sarà ancora più difficile, sarete schiavi o, se va bene, semiliberi.

Soprattutto, qui costruiremo insieme il piccolo Casato minore di Valm Neira che sarà la vostra famiglia. Potete deciderne nome, simbolo, numeri, personalità, religione, punti di forza e angoli d'ombra, naturalmente sotto la mia supervisione. Poichè sarete tutti parte dello stesso Casato, avrete la possibilità di vederlo crescere o svanire, potrete coltivarne il successo o determinarne il fallimento, esattamente come quello del vostro personaggio. Non è un obbligo, ma si può fare.

Taggo così che leggiate tutti: @Pentolino @Fezza @PietroD @Pippomaster92

Dmitrj non possiamo rivelare nemmeno la classe scelta? Non rischiamo di fare personaggi doppi in questo modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pentolino ha scritto:

Dmitrj non possiamo rivelare nemmeno la classe scelta? Non rischiamo di fare personaggi doppi in questo modo?

Preferirei di no. Il vostro cammino sarà dettato anche dalla composizione del party, ma nessuno sceglie la propria "professione" solo perchè non esiste un altro che la professa. E' una vocazione, è dettata dalle caratteristiche psicofisiche, dalla predisposizione, ed è anche una scelta, ma personale.
Anche se foste 4 guerrieri puri, andrà benissimo comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Dmitrij said:

Preferirei di no. Il vostro cammino sarà dettato anche dalla composizione del party, ma nessuno sceglie la propria "professione" solo perchè non esiste un altro che la professa. E' una vocazione, è dettata dalle caratteristiche psicofisiche, dalla predisposizione, ed è anche una scelta, ma personale.
Anche se foste 4 guerrieri puri, andrà benissimo comunque.

ok, al massimo , come sempre, e' colpa di @Fezza

:jester-old:

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di Telegram, sono disponibile ad aprire un canale da usare come TdS di questo pbf, se vi aggrada e approvato all'unanimità.

Nel frattempo, aggiungo Fedi e Pantheon come materiale accessibile, fermo restando solo ciò che è di pertinenza con l'ambientazione nel Sottosuolo.

@Pippomaster92 non mi è sfuggito il tuo punteggio medio di caratteristiche più basso e sappi che apprezzo molto che tu abbia raccolto il guanto di sfida. Il mio apprezzamento in genere ha risvolti in gioco, a tempo debito.
Pentolino invece avrebbe pianto fino a far alzare il livello degli oceani di molti centimetri, lo sappiamo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Dmitrij said:

A proposito di Telegram, sono disponibile ad aprire un canale da usare come TdS di questo pbf, se vi aggrada e approvato all'unanimità.

Nel frattempo, aggiungo Fedi e Pantheon come materiale accessibile, fermo restando solo ciò che è di pertinenza con l'ambientazione nel Sottosuolo.

@Pippomaster92 non mi è sfuggito il tuo punteggio medio di caratteristiche più basso e sappi che apprezzo molto che tu abbia raccolto il guanto di sfida. Il mio apprezzamento in genere ha risvolti in gioco, a tempo debito.
Pentolino invece avrebbe pianto fino a far alzare il livello degli oceani di molti centimetri, lo sappiamo XD

🙄

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

A proposito di Telegram, sono disponibile ad aprire un canale da usare come TdS di questo pbf, se vi aggrada e approvato all'unanimità.

Nel frattempo, aggiungo Fedi e Pantheon come materiale accessibile, fermo restando solo ciò che è di pertinenza con l'ambientazione nel Sottosuolo.

@Pippomaster92 non mi è sfuggito il tuo punteggio medio di caratteristiche più basso e sappi che apprezzo molto che tu abbia raccolto il guanto di sfida. Il mio apprezzamento in genere ha risvolti in gioco, a tempo debito.
Pentolino invece avrebbe pianto fino a far alzare il livello degli oceani di molti centimetri, lo sappiamo XD

No non preoccuparti! Se non ci fosse la possibilità di tirare basso non avrebbe senso avere le statistiche tirate al posto del point buy. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto cominciamo a parlare del Casato.
Chiaramente è uno dei casati minori, ma immagino lo vorremo distinguere per qualcosa. 

Direi intanto di partire dalle basi: chi è la nostra Matrona, e quante figlie ha. E poi magari pensare a cosa sta pensando il nostro casato: si sviluppa da solo? Oppure è sotto l'ala protettrice (e tirannica) di uno degli Otto (pardon sette) casati maggiori? Siamo specializzati in qualche compito/prodotto/magia/stile di combattimento? Siamo decaduti, o appena nati? 

Io la butto lì: sarebbe interessante se il nostro casato fosse minore, molto minore, ma quasi improvvisamente benedetto da una sorta di fortunato capriccio della Dea Ragno. Magari piccole cose normali per casati più grandi ma peculiari per uno di scarso rilievo come il nostro.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...