Vai al contenuto

Problemi con la ricchezza.


Theraimbownerd

Messaggio consigliato

Salve a tutti. Ho iniziato a masterare una campagna da circa 2 mesi, e un' aspetto che sto trovando un po' complicato da gestire, specialmente ora che si sta iniziando a salire a livelli medio-ali, è la ricchezza dei personaggi. Per ora i miei pg sono al livello 5, e hanno un' oggetto magico comune e uno non comune, ma solo uno di loro ha più di 100 monete d' oro. Sto capendo che probabilmente sono stato troppo avaro con le ricompense, ma non so quanto dargli per riequilibrare la situazione. Secondo voi qual'è un buon bilanciamento ricchezza-oggetti magici per un livello 5?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Supermoderatore
8 minuti fa, Theraimbownerd ha scritto:

Salve a tutti. Ho iniziato a masterare una campagna da circa 2 mesi, e un' aspetto che sto trovando un po' complicato da gestire, specialmente ora che si sta iniziando a salire a livelli medio-ali, è la ricchezza dei personaggi. Per ora i miei pg sono al livello 5, e hanno un' oggetto magico comune e uno non comune, ma solo uno di loro ha più di 100 monete d' oro. Sto capendo che probabilmente sono stato troppo avaro con le ricompense, ma non so quanto dargli per riequilibrare la situazione. Secondo voi qual'è un buon bilanciamento ricchezza-oggetti magici per un livello 5?

Guarda in realtà non è che c'è un preciso rapporto ricchezza/livello per i personaggi, vedi già solo l'avventura ufficiale Dragon Heist

SPOILER

Spoiler

dove praticamente dei PG di livello 3 si ritrovano con mezzo milione di monete d'oro sotto mano

prova magari a dare loro ricompense non direttamente pecuniarie come dei terreni da far coltivare o delle attività da far gestire a terzi, da cui poi prendere degli introiti mensili. Questo con tutti i problemi e spunti narrativi che una cosa del genere possono fornire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...