Vai al contenuto

Gestione degli allegati


Mezzanotte

Messaggio consigliato


  • Amministratore
4 ore fa, Mezzanotte ha scritto:

è possibile cancellare gli allegati caricati?

Se sì, come?

(Io non ci sono riuscito).

Gli allegati inseriti nei post fanno parte integrante del post.
Per poterli eliminare bisogna eliminare il post che li contiene.
La cosa è fatta evidentemente per evitare post "monchi". Se in un post, contenente immagini o allegati, l'utente li eliminasse, quel post potrebbe diventare inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capit.

La spazio però è limitato e cancellare alcune cose potrebbe tornare utile. In particolare vedo che è possibile inserire allegati come pdf nei messaggi privati. Ho usato questa caratteristica qualche volta per scambiare schede di gioco che però noto possono arrivare a pesare diversi mega. L'ultima volevo modificarla senza allegare un'altra copia ma vedo che è complicato e poco pratico purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

Usa sempre link a siti di hosting come Google Drive o simili.

Sì, meglio ricorrere a delle alternative. Anche se non credo che i file di Google Drive siano condivisibili al di fuori degli utenti google. O almeno ricodo di aver ricevuto dei link drive, ma se non ero loggato come utente non potevo visualizzarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Mezzanotte ha scritto:

Anche se non credo che i file di Google Drive siano condivisibili al di fuori degli utenti google. O almeno ricodo di aver ricevuto dei link drive, ma se non ero loggato come utente non potevo visualizzarli.

Guarda, funziona così:

  1. dopo aver caricato il file, lo clicchi col tasto destro, e selezioni "Condividi".
  2. appare una schermata, e clicchi "avanzate" in basso a destra.
  3. sulla nuova schermata cerca "Chi ha accesso"; alla sua destra c'è "Cambia", e lo clicchi.
  4. selezioni "Attivo - Chiunque abbia il link"; di default appare, sotto, "Accesso: Chiunque (non richiede l'accesso)" e "Può visualizzare" (per quest'ultimo, le altre opzioni sono "Può commentare" e "Può modificare"); se vuoi che possano solo vedere, mantieni "Può visualizzare" (che, oltre a vedere il file, permette anche di scaricarlo).
  5. clicca su "Salva", e ritorni alla schermata col "Link da condividere", dove puoi copiare il link.

Un esempio sono le schede dei miei pg nella mia firma; se li riesci a vedere e scaricare pur non essendo loggato dentro Google, allora il problema era che le persone che ti avevano passato i link, li avevano settati per essere visibili solo da persone specifiche.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...