Vai al contenuto

Chierico Pirata


Marlon

Messaggio consigliato

Ciao a tutti ragazzi!

Ho bisogno di consigli su come sviluppare un chierico (umano(variante?)?) Pirata, si parte da livello 1 e si dovrebbe arrivare al 20.

Per le caratteristiche abbiamo 27 punti da distribuire e me lo immaginavo così:

for 10

des 14

cos 13 +1

int 10

sag 15 +1

cha 10

talento da scegliere...

dovrei essere un pg che sta in mischia e supporta il nostro paladino mentre il bardo ed il ladro fanno il loro lavoro dalle retrovie.

Sono molto indeciso su quale dominio prendere e gli incantesimi da scegliere per renderlo il più piratesco possibile,  Help Me.

Grazie!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, Marlon ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi!

Ho bisogno di consigli su come sviluppare un chierico (umano(variante?)?) Pirata, si parte da livello 1 e si dovrebbe arrivare al 20.

Per le caratteristiche abbiamo 27 punti da distribuire e me lo immaginavo così:

for 10

des 14

cos 13 +1

int 10

sag 15 +1

cha 10

talento da scegliere...

dovrei essere un pg che sta in mischia e supporta il nostro paladino mentre il bardo ed il ladro fanno il loro lavoro dalle retrovie.

Sono molto indeciso su quale dominio prendere e gli incantesimi da scegliere per renderlo il più piratesco possibile,  Help Me.

Grazie!!

 

Ciao,

Servirebbero qualche informazioni in piu😅

A che livello partite? Come mai siete pirati? 

A caldo ti direi di ripiegare su chierico della tempesta o chierico della forgia.

P.s. non importa molto domini e incantesimi per rendere il personaggio un pirata..un bel background e un po di roleplay bastano per farlo sembrare un pirata convincente😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Partiamo da lvl 1 e io sono l unico pirata del gruppo. 

Mi ispira l idea di fare un pg che stia nelle grazie di una divinità dei mari e gli conceda così il suo aiuto..

Dominio della tempesta in effetti potrebbe starci! Forgia non lo vedo calzare molto a meno che non fosse il carpentiere della nave 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto giocando un Chierico della tempesta con background pirata. Ti consiglio di scambiare destrezza e forza, perché il dominio ti consente di indossare armature pesanti. Visto che starai in mischia, come talento vedo bene "Maestro delle armature pesanti", che nei primi livelli ti salverà la vita in più di un'occasione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già suggerito il dominio della tempesta è il più tematico. 

- Trucchetti: taumaturgia (giusto per ricordare che sei il favorito degli dei e instillare un po' di timore), Riparare (nave riparata gratis), Guida (sempre utile)

- Incantesimi 1 livello: Onda Tonante e Nube Di Nebbia (bonus), Comando (tematico), Cura ferite (un po' meno tematico ma sempre utile in un party).

Siccome un pirata lo vedo più improntato sull'agilità che sulla forza chiederei al master se concede la scimitarra invece della mazza in fase di creazione. 

- Talento: Allerta (un pirata non si lascia sorprendere facilmente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...